|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Una telefonata, una parola non si chiede di più |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
è un dato di fatto la fallaci è fanatica e guerrafondaia, e se ne vanta anche |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le opinioni, per definizione, non sono mai un dato di fatto. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
ma no porella è solo malata, spero non venga ricordata per il mein kampf versione islam, prima non era così. Ultima modifica di parax : 24-08-2004 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Figurati, siamo tuttora sopravvissuti alle istigazioni alla strage operate alla Moschea di Milano fino ad anno e mezzo fa... |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq sia lì sai che ci sn dei fanatici, si presuppone che una scrittrice con vocazione da giornalista sia molto + pacata e obiettiva nei suoi ragionamenti. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti sfugge una differenza dal peso sostanziale...la giornalista per quanto nota, non ha alcuna Autorità Religiosa. I versetti satanici, hanno rovinato la vita al suo autore, condannato a morte da un capo religioso e con messaggio diffuso in tutte le moschee del mondo. Della giornalista e delle sue riflessioni posso farne a meno...dell'invito dei miei leader religiosi ad uccidere... |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso non perchè ci siano degli integralisti islamici vada bombardato un intero paese o messa alla forca gente che appartiene ad una religione. Anche perchè è ora di finirla con l'associazione Islamismo-fanatismo cosa che la Fallaci nel suo libro fà sistematicamente. Capisco che n le vada giù il ruolo di subordinazione delle donne in molti di questi paesi, ma ci sn molti + musulmani tolleranti e "corretti" come persone di quante n ce ne siano tra i falsi praticanti o ipocriti che si trovano in altri stati...io ne ho conosciuti tanti di sauditi per es e sn persone squisite. Anche perchè il Corano condanna la violenza e i regimi che in nome dell'islam inneggiano alla lotta armata n si possono dire per nulla vera espressione della propria religione, vedi regime violento imposto da talebani o da Khomeini. E' un discorso complesso, ciò che è importante è distinquere gli estremisti dai religiosi e distinguere il problema terrorismo da quello di convivenza pacifica tra genti di diversa fede/cultura/tradizione. Tutte le persone, politici, scrittori, giornalisti, che fanno di questi discorsi un minestrone buono per strumentalizzare o supportare le proprie tesi intolleranti e guerrafondaie meritano 0 rispetto e 0 crdibilità. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inutile dire che n condivida la tua analisi nemmeno un pò... |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
No problem...e per ricordarlo, il gesto eroico è stato fatto da un Senegalese e non da un nord africano. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.