Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2004, 19:26   #41
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
Oriana for president...

Mmmh, fammi pensare... Meglio un uomo delle istituzioni saggio e pacato come Ciampi, oppure una fanatica guarrafondaia come la Fallaci...

La scelta è dura...
...e mentre pensi, io resto ammirato dall'equilibrio delle tue righe, eleganti, serene e distaccate.
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 03:51   #42
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da b1ancoros
buon viaggio, e poveri altoatesini

cmq non credo che tu abbia letto questo altro commento di jumpermax: Quello che mi ha dato fastidio è il modo in cui la notizia è stata posta. Come se un gesto del genere da parte di un extracomunitario sia qualcosa di insolito inusuale inaspettato...

non mi sembra che siate dello stesso parere...
infatti non siamo dello stesso parere. Io credo che il massimo dell'insulto sia l'apprezzare un gesto più per chi l'ha compiuto che per quello che ha fatto. Insomma non fraintendiamoci se un bambino in certe situazioni si comporta da adulto è perfettamente naturale che un'azione venga vista in modo diverso... ma perché mai il colore della pelle in un salvataggio eroico come questo alla fine finisce col fare differenza? E' successo un altro caso nel frattempo e non ha avuto lo stesso risalto nè lo stesso taglio la questione... torto peggiore al senegalese non lo si poteva fare. Altro che grazie da parte del salvato....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 08:08   #43
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
http://www.repubblica.it/2004/h/sezi...medaglia2.html

beh, sono felice d'essermi sbagliato
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 13:59   #44
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
http://www.repubblica.it/2004/h/sezi...medaglia2.html

beh, sono felice d'essermi sbagliato
Io invece provo tristezza nel leggere questo: Proprio oggi sulle pagine di Repubblica la madre di Domenico Verdigi lamentava che dai genitori dei bambini ai quali suo figlio ha salvato la vita non ha avuto una parola di ringraziamento: "La famiglia di quei bambini non ci ha neanche fatto una telefonata" ha dichiarato Carla Verdigi. Proprio ciò che è accaduto per Cheikh Sarr, il ventisettenne senegalese morto per salvare un uomo che una volta tornato a riva è sparito senza lasciare traccia. Per entrambi il riconoscimento immediato del presidente della Repubblica, un atto dovuto che non cancella però l'amarezza per il sacrificio dei due ragazzi.

Una telefonata, una parola non si chiede di più
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 14:07   #45
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
...e mentre pensi, io resto ammirato dall'equilibrio delle tue righe, eleganti, serene e distaccate.

è un dato di fatto

la fallaci è fanatica e guerrafondaia, e se ne vanta anche
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 14:10   #46
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
è un dato di fatto

Le opinioni, per definizione, non sono mai un dato di fatto.
Old 24-08-2004, 14:15   #47
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
è un dato di fatto

ma no porella è solo malata, spero non venga ricordata per il mein kampf versione islam, prima non era così.

Ultima modifica di parax : 24-08-2004 alle 14:21.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 14:58   #48
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Le opinioni, per definizione, non sono mai un dato di fatto.
ma sn pur sempre pericolose, specie se possono essere strumentalizzate da chi n espone solo le sue idee ma ha il potere di metterle in pratica...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 15:01   #49
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
ma sn pur sempre pericolose, specie se possono essere strumentalizzate da chi n espone solo le sue idee ma ha il potere di metterle in pratica...

Figurati, siamo tuttora sopravvissuti alle istigazioni alla strage operate alla Moschea di Milano fino ad anno e mezzo fa...
Old 24-08-2004, 15:06   #50
DioBrando
Senior Member

Quote:
Figurati, siamo tuttora sopravvissuti alle istigazioni alla strage operate alla Moschea di Milano fino ad anno e mezzo fa...
quelle istigazioni n venivano stampate su libri accessibili a milioni di persone

e cmq sia lì sai che ci sn dei fanatici, si presuppone che una scrittrice con vocazione da giornalista sia molto + pacata e obiettiva nei suoi ragionamenti.
Old 24-08-2004, 15:16   #51
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
quelle istigazioni n venivano stampate su libri accessibili a milioni di persone

e cmq sia lì sai che ci sn dei fanatici, si presuppone che una scrittrice con vocazione da giornalista sia molto + pacata e obiettiva nei suoi ragionamenti.

Ti sfugge una differenza dal peso sostanziale...la giornalista per quanto nota, non ha alcuna Autorità Religiosa.
I versetti satanici, hanno rovinato la vita al suo autore, condannato a morte da un capo religioso e con messaggio diffuso in tutte le moschee del mondo.
Della giornalista e delle sue riflessioni posso farne a meno...dell'invito dei miei leader religiosi ad uccidere...
Old 24-08-2004, 15:29   #52
DioBrando
Senior Member

Quote:
Ti sfugge una differenza dal peso sostanziale...la giornalista per quanto nota, non ha alcuna Autorità Religiosa.
I versetti satanici, hanno rovinato la vita al suo autore, condannato a morte da un capo religioso e con messaggio diffuso in tutte le moschee del mondo.
Della giornalista e delle sue riflessioni posso farne a meno...dell'invito dei miei leader religiosi ad uccidere...
fosse stato scritto da Rushdie un libro con un tono dello stesso tipo ma con oggetto il Cristianesimo n ci sarebbero state condanne a morte ma di sicuro n l'avrebbe presa nessuno bene.

In ogni caso non perchè ci siano degli integralisti islamici vada bombardato un intero paese o messa alla forca gente che appartiene ad una religione.

Anche perchè è ora di finirla con l'associazione Islamismo-fanatismo cosa che la Fallaci nel suo libro fà sistematicamente.

Capisco che n le vada giù il ruolo di subordinazione delle donne in molti di questi paesi, ma ci sn molti + musulmani tolleranti e "corretti" come persone di quante n ce ne siano tra i falsi praticanti o ipocriti che si trovano in altri stati...io ne ho conosciuti tanti di sauditi per es e sn persone squisite.

Anche perchè il Corano condanna la violenza e i regimi che in nome dell'islam inneggiano alla lotta armata n si possono dire per nulla vera espressione della propria religione, vedi regime violento imposto da talebani o da Khomeini.

E' un discorso complesso, ciò che è importante è distinquere gli estremisti dai religiosi e distinguere il problema terrorismo da quello di convivenza pacifica tra genti di diversa fede/cultura/tradizione.

Tutte le persone, politici, scrittori, giornalisti, che fanno di questi discorsi un minestrone buono per strumentalizzare o supportare le proprie tesi intolleranti e guerrafondaie meritano 0 rispetto e 0 crdibilità.
Old 24-08-2004, 15:37   #53
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
fosse stato scritto da Rushdie un libro con un tono dello stesso tipo ma con oggetto il Cristianesimo n ci sarebbero state condanne a morte ma di sicuro n l'avrebbe presa nessuno bene.

In ogni caso non perchè ci siano degli integralisti islamici vada bombardato un intero paese o messa alla forca gente che appartiene ad una religione.

Anche perchè è ora di finirla con l'associazione Islamismo-fanatismo cosa che la Fallaci nel suo libro fà sistematicamente.

Capisco che n le vada giù il ruolo di subordinazione delle donne in molti di questi paesi, ma ci sn molti + musulmani tolleranti e "corretti" come persone di quante n ce ne siano tra i falsi praticanti o ipocriti che si trovano in altri stati...io ne ho conosciuti tanti di sauditi per es e sn persone squisite.

Anche perchè il Corano condanna la violenza e i regimi che in nome dell'islam inneggiano alla lotta armata n si possono dire per nulla vera espressione della propria religione, vedi regime violento imposto da talebani o da Khomeini.

E' un discorso complesso, ciò che è importante è distinquere gli estremisti dai religiosi e distinguere il problema terrorismo da quello di convivenza pacifica tra genti di diversa fede/cultura/tradizione.

Tutte le persone, politici, scrittori, giornalisti, che fanno di questi discorsi un minestrone buono per strumentalizzare o supportare le proprie tesi intolleranti e guerrafondaie meritano 0 rispetto e 0 crdibilità.
Hai molto allargato il tema, attribuendomi pensieri che non ho formulato. La mia opinione sull'Islam l'ho espressa molte volte, qui ed altrove. Li ritengo una comunità che non vuole integrarsi, che pretende senza dare, violenta ed irrispettosa...a tratti razzista.
Old 24-08-2004, 15:42   #54
DioBrando
Senior Member

Quote:
Hai molto allargato il tema, attribuendomi pensieri che non ho formulato. La mia opinione sull'Islam l'ho espressa molte volte, qui ed altrove. Li ritengo una comunità che non vuole integrarsi, che pretende senza dare, violenta ed irrispettosa...a tratti razzista.
veramente hai iniziato tu citando l'episodio della moschea e di Rushdie...da lì mi è sembrato giusto allargare il discorso

inutile dire che n condivida la tua analisi nemmeno un pò...
Old 24-08-2004, 15:43   #55
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
sei tu che hai citato l'episodio di Rushdie...da lì mi è sembrato giusto allargare il discorso

inutile dire che n condivida la tua analisi nemmeno un pò...

No problem...e per ricordarlo, il gesto eroico è stato fatto da un Senegalese e non da un nord africano.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian