|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Voglio andare a Dublino
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Quest'anno (visto che ci vado di nuovo) poi alla fine della visita avrò il mio bicchierone pieno e non il succo d'arancia dell'altra volta
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
ma se mi porto la patente è valida x portare le auto lì?
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
|
ah l'irlanda! il paese che se la litiga con la scozia per quello che mi è rimasto più nel "Quore"
allora dublino forse è la città più brutta dell'irlanda ma la zona di temple è fighissima!!!!! prima di andare a dublino vediti "michael collins" e ovviamente le visita in assoluto da fare è alla guinness! poi io l'ho girata molto e all'epoca che andai io al confine con l'irlanda del nord c'era un carroarmato con tanto d ivideo sorveglianza! bene abbiamo fatto marcia indietro e non abbiamo visto il "giant's causeway" peccato! allora ci siamo diretti a westport e da li abbiamo girato il connemara, regione che sembra essersi fermata nel tempo con tanto di monoliti gaelici e miriadi di laghi! bellissimi squarci di natura! da li siamo scesi a galway citta famosa per le ostriche, si dice che siano le più buonedel mondo, e poi giu per la scogliera di moher! la strada costiera inizia ovviamente in pianura (li in una spiaggetta ci siamo fatti il bagno - freddo clamoroso - ) e poi comincia salire fino al punto panoramico tra i più affascinanti del mondo! dopo moher, shannon dove all'aeroporto abbiamo preso l'irish coffe! la leggenda dice che è stato un barmans di quell'aeroporto ad inventarselo (c'è tanto di taghetta) e poi giu a limerick, citta famosa per il prosciutto cotto po il "ring of kerry" 5 penisolette con delle vedute molto belle e poi cork. per me la cittadina più carina dell'irlanda e se ci riesci trova il pub "the end of the world" in una parola SPETTACOLARE". Dopo cork, tipperary dove abbiamo visitato una fabbrica di cristalleria e poi a cashel dove siamo andati a "baciare" la pietra che da il dono del convincimento! baciandola, in una posizione scomodissimae dopo aver visitato il suo parco e castello, potrai convncere chiunque. dopo cashel kilkenny, che io pensavo fosse chiamata cosi per la birra, ma non ho trovato la fabbrica cose da comprare maglioni (wollen mill vanno benissimo ma se riesci ad andare nelle isole aran è meglio! ) birre (le birre li hann oaltro sapore se riesci a comprarle meglio per te magliette da rugby (non le troverai mai in italia come le loro) cristallo (a tipperary se ci vai un pensierino per tua madre e la suocera comportamento gli irlandesi sono cordialissimi e simpaticissimi quindi non trattarli male, rispetta loro le code e sii sempre cordiale nei negozi! se dormi nei bb mi raccomando scambia qualche chiacchiera con i padroni di casa e vedrai che il giorno dopo la colazione sarà migliore i pub alle 23 se ricordo bene, chiudono, o meglio nons ervono più alcolici, quindi ordinane di più ok la guinnes e la kilkenny, ma li ho trovato delle birre inglesi sconosciute! provale in bottiglia! in auto stai a ttento soprattutto in retromarcia! io non ho avuto problemi per nulla ma appena facevo la retro era difficilissimo girarsi dall'altra parte! ho preso un'auto buon viaggio |
|
|
|
#27 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Quote:
La storia e' questa: un inverno, freddo maiale, un idro e' dovuto tornare a Foynes. Era tutto chiuso e spento, per cui la procedura era passare bassi sul paese per far rumore e svegliare la gente, in modo che accendesse le luci per atterrare. Fatto questo, i passeggeri infreddoliti si sono trovati al bar dell'aeroporto, dove un barman americano ha preparato il caffe' e ha pensato di metterci dentro il uiski (non si scrive cosi?). Un passeggero gli ha fatto i complimenti e ha chiesto "is this an American Coffee?", e il barman ha risposto "No, it's an Irish Coffee" e il nome e' rimasto. Quote:
Come se guidando fin li' non avessi canticchiato "it's a long way to Tipperary" per tutto il tempo..... Quote:
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
||||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
La Fabbrica di cristalli da visitare assolutamente è quella di Waterford... c'è una copia del premio che han fatto per il superbowl che ti lascia
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
|
scannerizzo un po di mie foto?
|
|
|
|
#30 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
e ste foto?
Io domani mattina parto FabiusOO che mi combini?
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
|
Vai senza dubbio ad Inishmore la più grande delle 3 isole Aran: un posto favoloso.
Le scogliere di Dun-Aengus che sono sull'isola sono qualcosa di eccezionale, da rimanere senza fiato!!!! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
vado a nanna alle 4 ho la sveglia statemi bene
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.