Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2004, 21:02   #21
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Come a Patrician III
ehm... mi sono perso il riferimento....
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 21:12   #22
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
la distilleria Jameson
Distilleria

Voglio andare a Dublino
Old 06-07-2004, 21:32   #23
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Distilleria

Voglio andare a Dublino
è bellissima.... durante la visita la guida insulta Jack Daniel perchè lui lo distilla solo una volta mentre i Jameson tre volte

Quest'anno (visto che ci vado di nuovo) poi alla fine della visita avrò il mio bicchierone pieno e non il succo d'arancia dell'altra volta
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 21:51   #24
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
ma se mi porto la patente è valida x portare le auto lì?
Old 06-07-2004, 21:52   #25
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero
ma se mi porto la patente è valida x portare le auto lì?
si perchè è in europa, se è la B non puoi guidare la moto (neanche i cinquantini).... la guida è dal lato sbagliato della strada.... guidano MOLTO veloci (anche se correttamente)
Old 07-07-2004, 11:09   #26
fabius00

ah l'irlanda! il paese che se la litiga con la scozia per quello che mi è rimasto più nel "Quore"

allora dublino forse è la città più brutta dell'irlanda ma la zona di temple è fighissima!!!!!
prima di andare a dublino vediti "michael collins" e ovviamente le visita in assoluto da fare è alla guinness!

poi io l'ho girata molto e all'epoca che andai io al confine con l'irlanda del nord c'era un carroarmato con tanto d ivideo sorveglianza! bene abbiamo fatto marcia indietro e non abbiamo visto il "giant's causeway" peccato!
allora ci siamo diretti a westport e da li abbiamo girato il connemara, regione che sembra essersi fermata nel tempo con tanto di monoliti gaelici e miriadi di laghi! bellissimi squarci di natura!
da li siamo scesi a galway citta famosa per le ostriche, si dice che siano le più buonedel mondo, e poi giu per la scogliera di moher!
la strada costiera inizia ovviamente in pianura (li in una spiaggetta ci siamo fatti il bagno - freddo clamoroso - ) e poi comincia salire fino al punto panoramico tra i più affascinanti del mondo!
dopo moher, shannon dove all'aeroporto abbiamo preso l'irish coffe! la leggenda dice che è stato un barmans di quell'aeroporto ad inventarselo (c'è tanto di taghetta) e poi giu a limerick, citta famosa per il prosciutto cotto .
po il "ring of kerry" 5 penisolette con delle vedute molto belle e poi cork. per me la cittadina più carina dell'irlanda e se ci riesci trova il pub "the end of the world" in una parola SPETTACOLARE".
Dopo cork, tipperary dove abbiamo visitato una fabbrica di cristalleria e poi a cashel dove siamo andati a "baciare" la pietra che da il dono del convincimento! baciandola, in una posizione scomodissimae dopo aver visitato il suo parco e castello, potrai convncere chiunque. dopo cashel kilkenny, che io pensavo fosse chiamata cosi per la birra, ma non ho trovato la fabbrica . da li siamo riscesi per waterford e wexfprd e poi su per la costa fin oa tornare a dublino.

cose da comprare
maglioni (wollen mill vanno benissimo ma se riesci ad andare nelle isole aran è meglio! )
birre (le birre li hann oaltro sapore se riesci a comprarle meglio per te )
magliette da rugby (non le troverai mai in italia come le loro)
cristallo (a tipperary se ci vai un pensierino per tua madre e la suocera )

comportamento
gli irlandesi sono cordialissimi e simpaticissimi quindi non trattarli male, rispetta loro le code e sii sempre cordiale nei negozi!
se dormi nei bb mi raccomando scambia qualche chiacchiera con i padroni di casa e vedrai che il giorno dopo la colazione sarà migliore .
i pub alle 23 se ricordo bene, chiudono, o meglio nons ervono più alcolici, quindi ordinane di più
ok la guinnes e la kilkenny, ma li ho trovato delle birre inglesi sconosciute! provale in bottiglia!
in auto stai a ttento soprattutto in retromarcia! io non ho avuto problemi per nulla ma appena facevo la retro era difficilissimo girarsi dall'altra parte! ho preso un'auto e incredibile ma vero la "police" (garda) non si era mai visto e eccola li che mi compare alle spalle

buon viaggio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 16:54   #27
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabius00
ah l'irlanda! il paese che se la litiga con la scozia per quello che mi è rimasto più nel "Quore"

abbiamo fatto marcia indietro e non abbiamo visto il "giant's causeway" peccato!
E' bellissima, pero' sei nel Regno Unito, non piu' in Irlanda, e devi pagare anche per parcheggiare la macchina. Il vento ti porta via, ma meno che a Moher.
Quote:
dopo moher, shannon dove all'aeroporto abbiamo preso l'irish coffe! la leggenda dice che è stato un barmans di quell'aeroporto ad inventarselo (c'è tanto di taghetta)
In effetti a Foynes, base delle flying boats Boeing 214, a due passi da Shannon.

La storia e' questa: un inverno, freddo maiale, un idro e' dovuto tornare a Foynes. Era tutto chiuso e spento, per cui la procedura era passare bassi sul paese per far rumore e svegliare la gente, in modo che accendesse le luci per atterrare.

Fatto questo, i passeggeri infreddoliti si sono trovati al bar dell'aeroporto, dove un barman americano ha preparato il caffe' e ha pensato di metterci dentro il uiski (non si scrive cosi?).
Un passeggero gli ha fatto i complimenti e ha chiesto "is this an American Coffee?", e il barman ha risposto "No, it's an Irish Coffee" e il nome e' rimasto.

Quote:
Dopo cork, tipperary dove abbiamo visitato una fabbrica di
Entrando in Tipperary trovi un cartello che recita: Welcome to Tipperary. You have come a long way.

Come se guidando fin li' non avessi canticchiato "it's a long way to Tipperary" per tutto il tempo.....
Quote:
comportamento
in auto stai a ttento soprattutto in retromarcia! io non ho avuto problemi per nulla ma appena facevo la retro era difficilissimo girarsi dall'altra parte! ho preso un'auto e incredibile ma vero la "police" (garda) non si era mai visto e eccola li che mi compare alle spalle
Aggiungo: in Irlanda la gente parcheggia indifferentemente a destra e a sinistra. Per quanto riguarda te, la sera, rigorosamente, parcheggia solo a sinistra. La mattina, quando ti svegli, ci vuole un po' a fare mente locale. Se la macchina e' parcheggiata a destra, quando parti resti a destra (che e' la parte sbagliata) finche' non incroci qualcuno e te ne rendi conto. Se capita in una curva non va bene. Se invece sei gia' parcheggiato a sinistra e' piu' facile.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 17:06   #28
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

La Fabbrica di cristalli da visitare assolutamente è quella di Waterford... c'è una copia del premio che han fatto per il superbowl che ti lascia
Old 07-07-2004, 17:07   #29
fabius00

scannerizzo un po di mie foto?
Old 07-07-2004, 17:07   #30
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
La Fabbrica di cristalli da visitare assolutamente è quella di Waterford... c'è una copia del premio che han fatto per il superbowl che ti lascia
allroa forse il mio ricordo si è affievolito forse era waterford
Old 07-07-2004, 19:24   #31
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Quote:
scannerizzo un po di mie foto?
si vai dammi un'anteprima di quello che mi aspetta
Old 07-07-2004, 19:28   #32
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero
si vai dammi un'anteprima di quello che mi aspetta
domani ti metto le più fighe compresa quella del bacio alla pietra
Old 14-07-2004, 16:48   #33
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

e ste foto?

Io domani mattina parto FabiusOO che mi combini?
Old 14-07-2004, 22:58   #34
Daemonarch
Bannato

L'Avatar di Daemonarch

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Vai senza dubbio ad Inishmore la più grande delle 3 isole Aran: un posto favoloso.
Le scogliere di Dun-Aengus che sono sull'isola sono qualcosa di eccezionale, da rimanere senza fiato!!!!
Daemonarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 00:28   #35
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

vado a nanna alle 4 ho la sveglia statemi bene

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian