Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2004, 19:57   #1
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Vado in Irlanda........consigli?

Il 15 luglio andrò in Irlanda 15 giorni come animatore qualcuno che c'è già stato ha delle dritte da darmi?

Tipo cosa portarsi,come si usa fare in Irlanda,cosa non fare ecc.....

Tnk ciao!
Old 06-07-2004, 20:00   #2
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Se vai in Irlanda.... non toccare le banane

Cmq, non so, sono simili a noi. Non bere birra in bottiglia che ti linciano, ricorda che sono severi (logicamene chi più chi meno) e quindi se incontri una ragazza minorenne (anche 17 anni) non le far bere alcolici. Mediamente sono cattolici mezzi atei, come qui, e portati sempre un ombrellino appresso, perchè 1 giornosi e uno pure piove

Cmq, parlo solo della mia esperienza. Sono stato a Cork, sud irlanda.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 20:02   #3
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

ue spiegami sta cosa della banane

Come mai sta cosa delle birra?

Ah il voltaggio delle apparecchiature elettroniche è lo stesso da noi?
Old 06-07-2004, 20:10   #4
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero
ue spiegami sta cosa della banane

Come mai sta cosa delle birra?

Ah il voltaggio delle apparecchiature elettroniche è lo stesso da noi?
1) Il Mostro, di benigni

2) Perchè sono cultori della birra, e da loro è rigorosamente alla spina e per fargli buona impressione, prenditela nera.

3) No, mi pare che è a 125, quindi hanno la presa strana Comprati gli adattatori, che servono come il pane. Anzi, compratene tanti, e poi rivendili agli altri animatori, sai i soldi che fai??

Io c'ero
Old 06-07-2004, 20:13   #5
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
1) Il Mostro, di benigni

2) Perchè sono cultori della birra, e da loro è rigorosamente alla spina e per fargli buona impressione, prenditela nera.

3) No, mi pare che è a 125, quindi hanno la presa strana Comprati gli adattatori, che servono come il pane. Anzi, compratene tanti, e poi rivendili agli altri animatori, sai i soldi che fai??
Mi devo fare un'abbuffata di Guinnes allora sperando che non la diano annaquata come me l'hanno data a Lisbona

Pork lo sapevo che le cose che usiamo in Italia sono uniche

Li trovo in qualsiasi negozio sti adattatori?
Old 06-07-2004, 20:16   #6
fabius00

Quote:
Mi devo fare un'abbuffata di Guinnes allora sperando che non la diano annaquata come me l'hanno data a Lisbona

annacquata??? è da paura la guinness la!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 20:23   #7
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:

boh, io l'ho fregati allo spagnolo che stava in casa con me

Io c'ero
Old 06-07-2004, 20:26   #8
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
Io ci sono stato l'anno scorso sempre a luglio!!!

Sono stato a dublino, ma da lì poi mi spostai e me ne andai prima a Limerick e poi a Galway a vedere le scogliere più belle del mondo!!!!!! Sono una cosa fantastica!!!!!

-bhe, posso dirti che il tempo è variabilissimo!!!
-si passa dalla pioggi al sole con 2 ore scarse!!!!
-portati sia indumenti pesanti che leggeri!!!
-le irlandesi sono delle maiale , basta che ci entri in confidenza!!!!!! (ed io con l'inglese sono quasi 0 )
-VAI ASSOLUTAMENTE ALLA FABBRICA DELLA GUINNES che ti sarà offerta una pinta GRATIS!!!! però io me ne bevvi circa 5 pinte perchè avevo dei miei amici astemi che mi diedero i loro buoni (sono dei buoni fichissimi, e fatto in modo che te lo ritrovi come suvenir)

Se vai in un pub irlandese ordina una birra CIDER (saider), da paiuuuura!!!!

DIVERTITIIIIIIIIII
Old 06-07-2004, 20:32   #9
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

da http://www.imondonauti.it/doc/europa...andasx.htm#geo

Elettricità

Le prese di corrente sono di 220 V in tutta l'Irlanda: tuttavia hanno una forma diversa dalle comuni prese italiane (tre denti piatti o due denti tondi); può risultare necessario portare un adattatore in caso si vogliano utilizzare apparecchi elettrici portati dall'Italia.

Sanità

In Irlanda non vi sono particolari rischi sanitari, e quindi non è richiesta alcuna vaccinazione. E' necessario ricordarsi di portarsi il modello E111 (viene rilasciato dall'ULSS di appartenenza), che consente di avere assistenza gratuita in tutti gli ospedali pubblici, senza anticipo di spese.

Il modello sanitario ve lo siete portati?

La tessera normale non va bene?
Old 06-07-2004, 20:35   #10
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
da http://www.imondonauti.it/doc/europa...andasx.htm#geo

Elettricità

Le prese di corrente sono di 220 V in tutta l'Irlanda: tuttavia hanno una forma diversa dalle comuni prese italiane (tre denti piatti o due denti tondi); può risultare necessario portare un adattatore in caso si vogliano utilizzare apparecchi elettrici portati dall'Italia.

Sanità

In Irlanda non vi sono particolari rischi sanitari, e quindi non è richiesta alcuna vaccinazione. E' necessario ricordarsi di portarsi il modello E111 (viene rilasciato dall'ULSS di appartenenza), che consente di avere assistenza gratuita in tutti gli ospedali pubblici, senza anticipo di spese.

Il modello sanitario ve lo siete portati?

La tessera normale non va bene?
1) Hanno le prese strane ma il voltaggio come il nostro. Che strano

2) Tessera normale, ma ancora non c'era l'euro. Che c'entra non lo so, però io lo dico

Che le irlandesi siano maiale, non lo so, mi sono dato poco da fare all'epoca

Però posso dirti che dato che da loro è comune il maschio con gli occhi chiari, noi con gli occhi scuri siamo molto gettonati

Vai e castiga

Io c'ero
Old 06-07-2004, 20:44   #11
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Irlanda: la tensione e' a 230 V, per cui basta l'adattatore (lo stesso che serve in Inghilterra). Si trova ovunque, anche in aeroporto o direttamente la'.
Per il rasoio elettrico in genere non serve.

Cose da fare: andare in qualunque posto dove si faccia musica o danza tradizionale, soprattutto da FitzSimons a Dublino, bere Guinness (favolosa, mai ordinare un glass, ma sempre una pint, se no mettono in discussione la tua mascolinita'), fare cena al pub, scandalosamente presto (in molti posti la cucina chiude alle 1800, in altri alle 1900), ma scandalosamente buono. Irish stew, sempre e comunque. Sulla costa nordovest (Ballina) anche salmone, a costi che in Italia non ci paghi la pizza (margherita). Prendere sempre l'Irish breakfast la mattina e saltare pranzo perche' non c'e' piu' posto. Conoscere la gente, cordiale, che nei pub scrive "qui non ci sono estranei, solo amici che non avevi ancora incontrato. 100.000 volte benvenuto!". Andare alle Cliffs of Moher e fermarti a Doolin, dove la musica e' vita e la vita e' musica. Andare almeno una volta in Irlanda del Nord, per vedere che il clima e' ancora teso e tornare nella Repubblica, dove sarai piu' simpatico perche' sei stato al nord. Fare autostop, perche' li' si puo'. Leggere l'ultimo principe d'Irlanda e the Dublin saga prima di partire, per capire la gente.

Cose da non fare: bere e guidare. Superare i limiti di velocita'. Non rispettare il tuo turno in giro. Far rumore e passare per lo stereotipo dell'Italiano. Parlare bene degli Inglesi. Gli scozzesi sono ok, gli Irlandesi sono ok, ma non parlare bene degli Inglesi. E non dire che l'Irish breakfast e l'English breakfast sono uguali, anche se e' vero. Non salutare chi ti saluta per strada o dalla macchina. La gente e' gentile e cordiale e saluta sempre. Non salutare e' una scortesia.

In che zona vai?
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 20:45   #12
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
ubriacati.
Old 06-07-2004, 20:47   #13
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
1) Il Mostro, di benigni
jhonny stecchino
Old 06-07-2004, 20:49   #14
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checo
jhonny stecchino
c'hai raggio

Io c'ero
Old 06-07-2004, 20:49   #15
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Verissimo che cenano presto (solo per andare a bere dopo)....

.... io son stato tre settimane a Cork e due a Dublino per vacanza Studio ma ero minorenne e quindi mio son perso una parte fondamentale.

A Dublino visita la distilleria Jameson
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 20:50   #16
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Vado in un college DCU a Dublino a far la balia a 16-17enni che avranno tanta voglia di scatenarsi lontano dai loro genitori

Li incatenerò al letto sti mocciosi e andrò a e con qualche bella collega di lavoro o bellezza locale

Speriamo che ci diano un pò di tempo libero x i fatti nostri

Qualcosa da comprare li che in Italia ci sogniamo x il prezzo?
Old 06-07-2004, 20:54   #17
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Vado in un college DCU a Dublino a far la balia a 16-17enni che avranno tanta voglia di scatenarsi lontano dai loro genitori

Li incatenerò al letto sti mocciosi e andrò a e con qualche bella collega di lavoro o bellezza locale

Speriamo che ci diano un pò di tempo libero x i fatti nostri

probabilmente ti ritroverai alcune 16-17 enni nel letto

I prezzi erano più alti, quando ci sono stato, ma ora mi sa che si sono riallineati.

Avevo notato che il materiale elettronico costava poco, ma non ho mai fatto confronti diretti seri

Io c'ero
Old 06-07-2004, 20:56   #18
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Quote:
probabilmente ti ritroverai alcune 16-17 enni nel letto
Cavoli mi sembra una bastardata farmi le figlie che i loro genitori mi hanno dato in custodia
.
.
.
.
.
.
.
Ma che ce frega
Old 06-07-2004, 21:00   #19
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Quote:
Maglie fatte a mano.

Se riesci a andare verso l'interno meglio, se no anche a Dublino in uno dei tanti Wollen Mill (di fianco al Trinity College o sul Liffey, appena di la' dall'Haf'penny bridge) va bene. Le misure sono quelle inglesi. Verificale prima di partire. Sta male telefonare a mamme, sorelle, fidanzate, amiche per chiedere le misure quando sei nel negozio. Oppure vedere la commessa anzianotta che si mette le mani sul petto e ti chiede se la destinataria ne ha di piu' o di meno.

Libri. Niente IVA.

Tutto. I prezzi sono in genere piu' bassi. Vedrai la benzina!
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 21:01   #20
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TXFW
Maglie fatte a mano.

Se riesci a andare verso l'interno meglio, se no anche a Dublino in uno dei tanti Wollen Mill (di fianco al Trinity College o sul Liffey, appena di la dall'Haf'penny bridge) va bene. Le misure sono quelle inglesi. Verificale prima di partire. Sta male telefonare a mamme, sorelle, fidanzate, amiche per chiedere le misure quando sei nel negozio. Oppure vedere la commessa anzianotta che si mette le mani sul petto e ti chiede se la destinataria ne ha di piu' o di meno.

Libri. Niente IVA.

Tutto. I prezzi sono in genere piu' bassi. Vedrai la benzina!
Come a Patrician III

Io c'ero
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian