|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Consiglio TV 43" - quale tecnologia scegliere?
Buongiorno a tutti.
In famiglia dobbiamo prendere un TV di circa 43" (o una misura superiore ma previo controllo delle misure) e al momento brancolo nel buio. Ci sono mille mila tecnologie diverse...OLED, QLED, LED, QNED, Crystal, HD, 4k ecc. Quindi, non saprei neppure cosa cercare. Uso in cucina, per canali tradizionali con tivusat, quindi connessioni wifi, funzioni smart contano poco. L'importante è che abbia colori abbastanza vividi e in grado di compensare la perenne luminosità naturale/artificiale dell'ambiente cucina. Guardando un po' nei centri commerciali, mi pare che i colori dei modelli 43" erano tutti un po' più smorti e sbiaditi dei televisori più grandi, dove probabilmente c'è oggi maggiore attenzione da parte dei produttori. Consigli? Esperienza? Avete sotto mano qualche buon prodotto in offerta? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ciao, se prima non stabilisci con certezza dimensioni e budget è inutile discutere del tipo di pannello.
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Il budget è circa 400 euro, poi si può salire un po' se necessario, se sto più giù tanto di guadagnato Purtroppo da me non ci sono centri commerciali degni di nota, ho solo un Euronics. Sono passato l'altro giorno, di 43" ce ne erano solo due esposti, un Samsung Crystal UHD e un LG AI UHD ed. 2025, entrambi a 300€ circa in offerta. Però mi parevano smorti e tristi rispetto agli altri televisori esposti (più grandi). La qualità mi pareva pure inferiore a quello attuale (un LG di 7-8 anni fa), che vorrebbero sostituire solo perché parte del pannello sta virando verso il blu, e ormai sembra di vedere Avatar pure guardando il telegiornale Quindi,ecco, al di là della taglia, del budget e del prodotto ...vorrei un attimo capire un po' il mercato attuale dei televisori, quindi QLED, QNED, IPS, LED, CrystalLed, ecc.eccLED. Ovviamente son ben consapevole che nessuno regala niente e più si spende e meglio è. Però vorrei evitare di cannare tipologia di prodotto per risparmiare 50€ oppure di spendere 200 euro in più per un prodotto che magari ha funzioni AI/Smart che non interessano. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Da 50" c è un discreto LG in offerta sul sito MW, con lo sconto attuale verrebbe poco meno di 400 euro.
LG QNED evo AI 50QNED87A6D. Ha il supporto centrale, ma hai giusto qualche ora di tempo prima che scada la promozione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.