|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
non hai fritz in cascata con ib in ont?
Molte trattative già concluse e tutte positive eccone alcune ...http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post35988674 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2390052&page=2 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2386775 |
|
|
|
|
|
#882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@paobenti75
Non ho modem in cascata. Qualcuno nel thread ilaid aveva segnalato problemi di DNS senza router in cascata ma era un singolo caso.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#883 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
Ciao!
oggi ho fatto il passaggio da FTTH TIM a FTTH Iliad....mi daranno l'iliadbox con wifi7 quello ultimo uscito. Ora ho il router tim con wifi, dhcp e firewall disattivati perchè faccio fare tutto al fritz, in cui ho infilato il cavo ethernet nella porta wan, in uscita dall'attuale router. A quanto ho capito, posso replicare similmente la cosa col routerino iliad... andando a disattivare wifi, dhcp e firewall ugualmente. Anche perchè ora il voip me lo gestisce il router tim e sarà lo stesso per quello iliad...
|
|
|
#884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
L'unica differenza è l'IPv4, iliad, rispetto a TIM non concede tutte le 65k di porte, ma solo 8k Ti devi basare solo sul range che hai a disposizione |
|
|
|
|
|
|
#885 |
|
Member
|
Ah ok… Quando lo installano indagherò e vedrò come modificare le regole di Port mapping… ma scusa se lo chiedo: come mai concede solo 8000 porte e non 65.000?
|
|
|
#886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
In modo da condividere un indirizzo IP con 8 utenti.
|
|
|
#887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
Puoi sempre fare una richiesta al servizio clienti, se hai realmente necessità di un IP 'completo' soprattutto se vuoi utilizzare al 100% e senza limiti un router Fritz |
|
|
|
|
|
|
#888 |
|
Member
|
Tutto chiaro grazie di tutto
|
|
|
#889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#890 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mazara del Vallo
|
Ciao a tutti attualmente ho il mio ASUS RT-BE92U collegato in cascata ad una Iliad Box WiFi7, entrambi in modalità router e devo dire che funzionano abbastanza bene, aggiungo che ho altri due router ASUS collegati in mesh.
Vorrei provare ad usare la Iliad box in modalità ONT per evitare il doppio NAT e lasciare ad essa soltanto la gestione del VOIP. Premetto che non ho fatto richiesta di ip full stack in quanto volevo sfruttare la possibilità offerta dal firmware Merlin del mio Asus di impostare il range di porte assegnatemi da Iliad. Impostando la Iliad Box in Ont mode ed il router ASUS in cascata con le impostazioni come da screen sottostanti (praticamente rispetto a prima ho soltanto abilitato UPnP e inserito il range di porte ricavate dalla IB) non riesco a navigare. ![]() ![]() ![]() Secondo il primo screen sono connesso ad Internet ma praticamente non riesco a navigare. Qualche idea su cosa devo andare ad impostare sul Router ASUS per venirne a capo? Ultima modifica di pippo369 : 12-03-2026 alle 18:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.