|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
![]() Io Village l'ho gradito nettamente di più rispetto al 7(a parte proprio casa beneviento ), la resa delle varie zone del villaggio e del castello ha rapito anche me. A mio avviso, il gioco, per essere veramente da 10/10, la parte con le figlie di Dimitrescu e la Dimitrescu stessa sarebbe dovuta essere più lunga(diciamo il 50% più lunga come minimo), prevedendo anche delle boss fight più distanti tra di loro con le figlie e con Dimitrescu stessa, l'ambientazione è così bella che quando abbandoni il castallo pensi:"cavolo, ne volevo di più..".
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Quanto alla sezione Beneviento, pur essendo molto diversa dalle altre, con poca azione, è probabilmente quella che mi ha inquietato di più a livello ambientale.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Per me Village è stato un ottimo prodotto, difficilmente si poteva modernizzare meglio un RE senza comprometterne l'identità. Ma già col 7 secondo me avevano fatto un buonissimo lavoro.
Anch'io ho preferito la parte iniziale, poi si percepisce un'accelerazione molto più netta dopo l'uscita dal castello. Il set piece della casa delle bambole è molto ben studiato e realizzato. Vi consiglio di recuperare se non lo avete anche il DLC perché ne ha un altro di set piece davvero terrificante, con un'idea geniale. Venerdì esce il 9... io mi sono tenuto appositamente all'oscuro da tutto ciò che è uscito dopo il reveal trailer per non beccarmi spoiler, quindi in pratica so solo che tra i protagonisti c'è la biondina, poi stop.
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Ho quasi terminato il pre-scaricamento da steam (72gb, pensavo di più)
Prime recensioni sembrano fuori parametro(in positivo) Quote:
TGM(cavolo esiste ancora uao https://www.youtube.com/watch?v=7gCIZMnUxQ4 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
|
Analisi tecnica
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF |
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
eh, da qui leggo notizie non buone per i possessori AMD Quote:
Sinceramente sono contento che abbiano incluso le ultime tech Nvidia ma non dovevano mollare la presa sul lato AMD, mi sento un po' come ai tempi della demo di RE4 remake quando non potevo abilitare il DLSS, oramai nel 2026 le tech dovrebbero essere tutte supportate(e lo dico da possessore di una rtx 5070). |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Morale della favola...
Il vero RE survival 100x100 è morto.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma quello è dal 2005 con RE4 che non esiste più . Oramai Leon ha ucciso con il fucile a pompa più ganados di tutto il virus T durante l'arco della sua esistenza ![]()
Ultima modifica di The Void : 25-02-2026 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Sembra il gioco sia parecchio dicotomico, con una prima metà in "vecchio" stile, molto più survival, e una seconda decisamente più action, forse anche troppo action da quanto ho sentito.
Boh, non so che dire. Ho da poco finito Village che mi è piaciuto parecchio (tranna appunto quando diventava un banale shooter), mi dispiacerebbe non poco che, per invogliare un'utenza più giovane e caciarona, avessero messo all'angolo l'anima più survival.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Funzionerà? Beh...vedremo!!! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si parla esplicitamente di gioco diviso in 2, con una prima parte eccezionale che diventa banale nella seconda, dove sparisce la parte survival e tutto si trasforma in una sorta di action. Se così fosse, per me sarebbe una grossa delusione e un segno di tempi moderni modiocri.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() io l'ho prenotato, ti saprò dire se è così o meno. Cmq action imho non significa mediocre. ^^ |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Diciamo che ho visto/letto almeno una decina di recensioni e sembrano tutte andare in quella direzione.
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando lo giocherò per davvero senza dargli una rapida occhiata da un video per capire i posizionamenti da parte dei protagonisti del gioco mi farò cmq una idea più precisa. Ultima modifica di The Void : 26-02-2026 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io sto cercando di spoilerarmi zero di tutto, non lo giocherò dayone perché li sto rigiocando tutti (quelli disponibili per PC) e sto approfittando per giocare finalmente tutti i Remake. Nell'ultimo anno è stato molto piacevole tornare su RE1 dopo tanto tempo, vivere RE2 e RE3 Remake che penso siano dei lavori fantastici. Ora sto giocando RE4 Remake ed è semplicemente incredibile (per me fu uno dei migliori giochi dell'era PS2). Abbandonai la saga all'uscita del 5 che non mi piacque affatto, lo reputai un gioco action senz'anima quindi sono consapevole che prima di arrivare cronologicamente a RE7, RE8 e RE9 mi aspetterà un'enorme pila di m*rda da finire
Sono però andato a spulciarmi il metacritic, direi che è stato accolto molto bene dalla critica anche se forse non sarà il titolo che molti si aspettavano per via di un hype mai visto per la saga, mi sono dilettato a fare una piccola grafica sui titoli più rilevanti ![]() Scoprire che a RE4 fu assegnato un punteggio del genere mi ha fatto molto piacere; ho bellissimi ricordi di quando uscì per console e probabilmente quel punteggio rimarrà imbattuto nella storia della saga
🔴 YT: https://www.youtube.com/@Fxver - 🐦 𝕏: https://x.com/fxver_v - 🎮https://steamcommunity.com/id/fxver/ | Ho trattato positivamente con 25+ persone!!! AMD Ryzen 7 7800X3D - X670E-F ROG STRIX - 32GB GSkill FlareX5 6200C28 - RTX 5080 Gainward Phantom GS - NVMe MP700Pro + KC3000 + 970EVO - Corsair 4000x - Corsair RM1000x ATX3.1 - 2 x MSI 274QRF QD E2 |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Prime impressioni dopo aver giocato quasi due ore:
- Al momento (due ore di gioco scarse), il gioco ci mette nei panni in maniera alterna di Grace e Leon(ovviamente). Per ora le sezioni di gioco non appaiono troppo lunghe, ho cambiato praticamente tre volte tra i due e sono nella prima fase di gioco(la clinica). - Confermo che Grace offre un gameplay molto survival(meccaniche conosciute per gli estimatori della saga), inventario piccolo, oggetti di enigmi e chiavi, pochissimi colpi - Confermo che Leon offre un gameplay più action (resident Evil 4 remake per capirci), l'inventario è praticamente quello, Leon ha diverse mosse "ravvicinate" per contrastare gli zombie, molto splatter, sembra che l'ironia di fondo della sua personalità siano rimaste intatte(alcune frasi di circostanza durante gli eventi). Ascia da Zagor-Tenay fantastica, Motosega del doomguy ancora più fantastica(ma credo che non la vedrò più, sigh...) -Graficamente molto buono, alcune textures da vicino non troppo definite ma nel complesso un passo in avanti netto rispetto a Village, superiore a RE4 Remaster per quanto riguarda l'illuminazione globale(non nel dettaglio delle textures viste da vicino imho). - Opzioni grafiche abbastanza elaborate, ci sono le tech Nvidia (non le ultime AMD), mettendo tutto al massimo con path tracing e DLAA sto attorno ai 120/140 fps , ma il frame a volte balla in alto o qualcosina più in basso, mi riservo meglio di valutare la cosa più avanti. Al momento a me sta piacendo molto, anche se ha questa natura ibrida, per quanto mi riguarda la scelta di inserire due anime funziona(imho), offre con grace un gameplay dove ci è consentito avere dei momenti di tensione e poi avere una pausa da questi grazie a una componente più action, e successivamente potremo avere una pausa dalla componente action entrando nuovamente nei panni di grace per un altra sezione survival. Spero che questo equilibrio sia in armonia fino alla fine, ma sono effettivamente gusti personali. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
|
Purtroppo si legge da più parti che la seconda parte è veramente mediocre, non solo per la solita deriva action ma soprattutto perchè dal punto di vista narrativo sbraca di brutto e diventa un mix di incongruenze e situazioni illogiche. Vedremo. Devo dire che sto giocando adesso RE4 remake e nonostante la componente action sia meno nelle mie corde (preferisco l'horror alla silent hill) lo trovo veramente eccellente sotto tutti i punti di vista.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Mi iscrivo per leggere i pareri altrui, ma per favore dite subito se preferite RE4/Village a RE1 o 2 che evito di leggere il resto
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Ho giocato un' oretta...Premetto che, ovviamente, è un parere personale ma già mi sono scazzato un paio di volte: troppe interruzioni con filmati di mezzo e flashback, per me, ripeto, sottolineo PER ME si perde il ritmo. Grafica ottima, con la mia configurazione, in 2k, vola. Non lo so, finora non mi ha preso, spero migliori.
Fractal Design Define R6, Tuf Gaming B660-PLUS WIFI D4, Intel Core I5 12600K, Crucial Ballistic 32GB & 3600, Samsung 980 PRO M.2 NVMe, Tuf Gaming RTX 5070 TI, Viewsonic XG270QG, LG UltraGear OLED 27GX790A, Creative AE-5 PLUS, Edifier S350Db, Corsair HX1000i Platinum. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
|
Quote:
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.