|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
sulla base di cosa lo affermeresti?? (quei tipi di prodotti a regola sono utilizzati da tecnici -dunque: non soggetti con l'anello al naso, scenario già più rappresentativo della massa che può seguire mode- per cui, per come la vedo io, significa che chi li deve usare si è sicuramente guardato attorno).. Cioè: stai parlando di un rapporto di 10:1 non 1.25:1, non so se mi spiego... |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Immagino che per voi Bosh e Hilti siano la stessa cosa...
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
col rischio di non potere collaborare con altri colleghi se ti mandano un .dwg ?
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Personalmente per casa uso BricsCAD Lite e mi ci trovo bene, bisogna sempre valutare le proprie esigenze, cosa che non sempre si fa.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Voglio dire:
non si paga un rapporto di 10:1 *IN PIU'* per un formato proprietario per cui è evidente che oltre alla moda/praticità (di non essere esclusi) c'è dietro altro in termini di funzionalità etc |
|
|
|
|
|
#128 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Forse saranno abili nella progettazione e meno nel capire i loro bisogni per cui cazzi loro se davvero possono svolgere il loro lavoro spendendo 1 decimo.. |
||
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
IT manager vs NERD
Il nerd elenca difetti su difetti di windows entrando nei particolari e spiegando perché il sistema operativo "xyz" secondo lui è superiore. L' IT manager sa che avere uno standard "de facto" è fondamentale per l' ambiente professionale, per facilitare la circolazione delle persone, la condivisione delle competenze, lo scambio di dati ecc ecc E sticazzi se lo standard è stato dettato da una avida ed incapace azienda privata, che, comunque, bene o male "ce la fa" a tenere in piedi tutto l'ambaradam ecc ecc
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E non è una questione di soldi, come ho già detto, se la suite Adobe girasse su Linux pagherei ugualmente la licenza se ci fossero vantaggi di stabilità e prestazioni rispetto a Windows.
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, ho detto una minchiata
, avevo letto bosch |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Effettivamente è bosch ma parlavo di trapani
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Windows dal 7 in poi ha veramente poco di salvabile.
La deriva sempre più spyware e di vendita dei dati, figurarsi con l'AI messa in ogni dove. Ma la cosa peggiore sono bug non spiegabili per un sistema che teoricamente dovrebbe essere "maturo": desktop e la barra che spariscono di tanto in tanto, il task manager che non mostra i task (cioè l'unica cosa che deve fare) e il fatto che ogni tanto quando fai il logout ti dice che c'è già un'altro utente connesso... Tutto ciò su sistemi formattati ex-novo con licenza regolare. Mi dispiace molto per chi è costretto ad usarlo. Io sono tra i pochi fortunati che possono dire di non averne bisogno. Ultima modifica di WarDuck : 20-01-2026 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Nel senso che non salvi nemmeno W7 o intendi quelli usciti dopo il 7?
Dal mio punto di vista il migliore rimane il 7. Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#136 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
per darti due numeri (aggiornati 2021, poi non me ne sono più occuato io avendo cambiato azienda), ptc creo acquisto 11k (+20% anno di manutenzione) noleggio 3k; inventor acquisto ~6k noleggio <2k (e qua autodesk superaggressiva ti convertiva le licenze acquistate per quelle noleggiate con un canone da 1.5k, e autocad pro era omaggio )Quote:
considera che stiamo chiudendo le licenze di catia (che costano ancora di più) perchè abbiamo migrato tutti a creo ("tutti" tranne qualche str..) Quote:
per gli architetti spesso si parla di altri software più legati alle normative che all'effettivo utilizzo del cad tipo acca software e simili...dove è più importante che il disegno venga già verificato rispettando le norme che il disegno stesso.. bio |
|||
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
dipende da cosa fai, se lavori su progettazione avanzata ed integrata adesso va per la maggiore Revit e similari. Altrimenti il caro buon vecchio CAD con cui si lavora in 2D principalmente. Se si usa questa ultima categoria di alternative economiche (anche linux) al buon vecchio CAD di Autodesk ci sono e sono valide. Resta come già hai detto il probelam di tutti gli altri tool o software di settore veri e propri che ovviamente sono win only.
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
*la pubblicità infatti diceva: regala, regala Sapori... (in chiave di violino) |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
è raro, ma sono d'accordissimo con te.
|
|
|
|
#140 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Solo le aziende in cui operate voi sono professionali... Che mentalità egocentrica e ristretta che avete... Quote:
Dovrò dire allo studio tecnico qui vicino, che da oltre vent'anni ha sostituito Autocad con un'alternativa più economica, che devono chiudere bottega perché su un forum hanno detto così...
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.

, avevo letto bosch
)