|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
magari è la volta buona che MS si mette a ottimizzare l'OS vista al carenza di chip, invece di riempirlo si spazzatura. Un annetto di ottimizzazioni farebbe solo bene.
Con gli ssd hanno cominciato col nuovo driver, stanno snellendo esplora risorse, dai che forse la crisi ram-ssd sta portando qualcosa di buono.... |
|
|
|
|
|
#15582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Lo dico, perché spesso i soliti cosiddetti "esperti" enfatizzano i titoloni, ho letto: "con il nuovo driver, Windows 11 fa volare gli SSD". A casa mia, per volare, dovrei vedere un incremento almeno del 50 % e saremmo sulla buona strada ma niente di più. Ma perché al giorno d'oggi si estremizza tutto ? Fino a ieri si diceva in rete che Windows 11 rallentava gli SSD, adesso li fa volare ...... ma basta, cerchiamo di scrivere quello che realmente accade e non sempre a esagerare sia in un senso e sia nell'altro. Poi, per carità, anche un mio amico quando eravamo ragazzini, diceva che il suo 50ino con un po' di additivo miracoloso nella miscela, volava. In realtà faceva solo più fumo. ![]() Comunque, spero che tu abbia ragione, ma anche circa la AI, dopo che hanno tutti suonato le trombe, alla fine, stringi stringi, spesi miliardi per consumare più acqua di raffreddamento, più energia elettrica e più risorse minerarie che sul pianeta non è che abbondino, anzi. Ultima modifica di DLINKO : 04-01-2026 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
|
#15583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Stavo notando, a seguito evidentemente degli ultimi aggiornamenti, un paio di cose.
La prima, adesso quando si clicca e si mantiene cliccato il pulsante primario del mouse su un link esce un anteprima di quel link, così come sul desktop se si prova a trascinare un file subito appare in alto una specie di banner a scomparsa con la dicitura “trascina qui per condividere, spostare o fare altro”. Fastidiosissima direi... La seconda, hanno cambiato l’icona della batteria? Adesso che è in carica quasi completa la vedo colorata piena di verde: potrei anche ricordare male e magari c’era dall’inizio, ma non mi pareva avesse mai avuto questo aspetto grafico... |
|
|
|
|
|
#15584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
La prima, pur comoda, l'ho trovata anche io estremamente irritante (ma per fortuna si può disabilitare andando, se non ricordo male, su impostazioni/sistema/condivisione in prossimità), la seconda invece a casa mia continua a farsi desiderare.. |
|
|
|
|
|
|
#15585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
La nuova icona della batteria ce l'ho da forse due mesi, quindi sì, sono cambiamenti che arrivano a tutti ma gradualmente.
Niente di nuovo invece sul fronte "nuovo menu start". |
|
|
|
|
|
#15586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Hanno rotto le °°, credo si possa dire senza vergogna (ma, a proposito di °°, se ne sbattono allegramente di cosa possa percepire io e altri 15 milioni di utenti visto che l'usare il loro sistema è fondamentalmente un "prendere o lasciare").. Ultima modifica di LL1 : 08-01-2026 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
|
#15587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Altro 'prendere o lasciare...'
...ovvero altra stron***ta di Microsoft:
Rimossa l'attivazione telefonica su Windows: Microsoft conferma ufficialmente
|
|
|
#15588 |
|
Senior Member
|
Oramai l'unica cosa che mi si aggiorna è la seguente:
Microsoft Edge è aggiornato. Versione 143.0.3650.139 (Build ufficiale) (64 bit) |
|
|
|
|
|
#15589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
Non sono un programmatore e sono praticamente ignorante sulla programmazione, ma mi viene da pensare che la sostituzione di una icona non necessiti di un periodo di prova. |
|
|
|
|
|
|
#15591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però, attenzione, ultimamente sono talmente contorti che magari qualche impatto altrove lo ha comunque, della serie aggiusti di qui e incasini di la. Ti ricordi per esempio la tendina del menù in file explorer che andava fuori schermo ? Eppure, dissero che non avevano toccato quella parte di programma e per sistemare abbiamo dovuto aspettare, se non ricordo male, il successivo upgrade. Ultima modifica di DLINKO : Ieri alle 11:28. |
|
|
|
|
|
|
#15592 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La raccolta di icone a bordo di Windows è messa li principalmente per chi ama sostituire quelle di default e che rappresentano applicativi e tools. Almeno, una volta era così, oggi, non so nemmeno cosa ci sia in quella raccolta, da un po' di versioni, non guardo più li dentro. Ultima modifica di DLINKO : Oggi alle 11:17. |
|
|
|
|
|
|
#15594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma su quella specie di barra a scomparsa che scende dalla parte alta del desktop quando si trascina un file, mamma mia che obbrobrio e fastidio che hanno creato, imho... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.