|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
grazie a tutti
scusate se non ho inserito alcuni dettagli... si è una FTTC andando a 200mb. @bancodeipugni Il dhcp attivo devo vederlo all'interno del modem o del Mac
|
|
|
#6202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@angelosss
Il DHCP è attivo di defauilt. Nel modem a parte l'impostazione della rete WiFi (nome/password) per la parte ethernet non devi fare nulla.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : Ieri alle 20:12. |
|
|
|
|
|
#6203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
nel router
|
|
|
#6204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
grazie
|
|
|
#6205 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Voip
Scusate ragazzi, sono riuscito a trovare Username e password della mia linea voip dalla configurazione del dva-5592. Ma guardando i parametri del server risulta voip.libero.it /sip.infostrada.it. Questi server probabilmente erano i vecchi indirizzi perché se provo a pingarli non vengono nemmeno risolti infatti zoiper non si collega nemmeno se sono in WiFi con la loro rete di casa. Qualcuno conosce i nuovi server?
|
|
|
|
|
|
#6206 |
|
Senior Member
|
@flydream
Se la linea è WindTre e fai un reset del modem i parametri del VOIP li prende in automatico.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6207 |
|
Junior Member
|
Grazie della risposta ma quello che vorrei fare è sapere come configurare un altro modem col voip della mia linea fissa. Ho Username password ma i server non sono quelli presenti sul file di configurazione
|
|
|
|
|
|
#6208 |
|
Senior Member
|
@flydream
Accedi al modem che hai attualmnte configureato con la linea WindTre e vedi quali sono i parametri per i server VOIP. La password VOIP la puoi chiedere all'assistenza WindTRE o ricavarla con il programma adbtools (vedi info primi post).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6209 |
|
Junior Member
|
Come ho scritto nel post precedente ho già password Username e nei parametri risulta sip.infostrada.it e voip.libero.it ma tali parametri sono errati in quanto non vengono risolti e quindi irraggiungibili (d'altronde il dominio libero. It è stato ceduto al gruppo tim da un po' di tempo) quindi per programmare il nuovo modem quali server devo impostare?
|
|
|
|
|
|
#6210 |
|
Senior Member
|
@flydream
Vuoi sostituire in una liena WindTre questo modem con un altro? Se i server VOIP che hai indicato sono quelli che ti da questo mdoem collegando lo ad una linea WindTre sono quelli giusti. Se hai una linea WindTre i server VOIP vengono risolti da Windtre.
|
|
|
|
|
#6211 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6212 |
|
Senior Member
|
@flydream
A me sembra che il problema non riguarda il modem ma la configurazione di Zoiper (il modem nell'uso standard risolve in automatico i server VOIP). Se vuoi discutere di Zoiper ti suggerisco di aprire un thread dedicato.
|
|
|
|
|
#6213 |
|
Junior Member
|
Zoiper lo uso regolarmente per altri numeri voip. A me serve solo l'indirizzo del server e dominio. In ogni caso ho provato pure un adattatore sip-ata e ovviamente quegli indirizzi non vengono risolti nemmeno collegando l'adattatore al modem in una delle porte lan perché non risolve tali indirizzi. Per non dilungare il thread se conosci gli indirizzi scrivili magari torna utile anche ad altri. Grazie
Ultima modifica di flydream : Oggi alle 16:07. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.