Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2025, 06:49   #6201
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
grazie a tutti
scusate se non ho inserito alcuni dettagli... si è una FTTC andando a 200mb.

@bancodeipugni
Il dhcp attivo devo vederlo all'interno del modem o del Mac
Old 23-12-2025, 09:30   #6202
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@angelosss

Il DHCP è attivo di defauilt.

Nel modem a parte l'impostazione della rete WiFi (nome/password) per la parte ethernet non devi fare nulla.

Ultima modifica di Bovirus : Ieri alle 20:12.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2025, 12:25   #6203
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
grazie a tutti
scusate se non ho inserito alcuni dettagli... si è una FTTC andando a 200mb.

@bancodeipugni
Il dhcp attivo devo vederlo all'interno del modem o del Mac
nel router
Old 24-12-2025, 06:12   #6204
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
grazie
Old Ieri, 20:07   #6205
flydream
Junior Member

L'Avatar di flydream

Iscritto dal: Jan 2002
Voip

Scusate ragazzi, sono riuscito a trovare Username e password della mia linea voip dalla configurazione del dva-5592. Ma guardando i parametri del server risulta voip.libero.it /sip.infostrada.it. Questi server probabilmente erano i vecchi indirizzi perché se provo a pingarli non vengono nemmeno risolti infatti zoiper non si collega nemmeno se sono in WiFi con la loro rete di casa. Qualcuno conosce i nuovi server?
flydream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:13   #6206
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@flydream

Se la linea è WindTre e fai un reset del modem i parametri del VOIP li prende in automatico.
Old Ieri, 21:23   #6207
flydream
Junior Member

L'Avatar di flydream

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@flydream

Se la linea è WindTre e fai un reset del modem i parametri del VOIP li prende in automatico.
Grazie della risposta ma quello che vorrei fare è sapere come configurare un altro modem col voip della mia linea fissa. Ho Username password ma i server non sono quelli presenti sul file di configurazione
Old Ieri, 21:28   #6208
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@flydream

Accedi al modem che hai attualmnte configureato con la linea WindTre e vedi quali sono i parametri per i server VOIP.

La password VOIP la puoi chiedere all'assistenza WindTRE o ricavarla con il programma adbtools (vedi info primi post).
Old Oggi, 08:22   #6209
flydream
Junior Member

L'Avatar di flydream

Quote:
@flydream

Accedi al modem che hai attualmnte configureato con la linea WindTre e vedi quali sono i parametri per i server VOIP.

La password VOIP la puoi chiedere all'assistenza WindTRE o ricavarla con il programma adbtools (vedi info primi post).
Come ho scritto nel post precedente ho già password Username e nei parametri risulta sip.infostrada.it e voip.libero.it ma tali parametri sono errati in quanto non vengono risolti e quindi irraggiungibili (d'altronde il dominio libero. It è stato ceduto al gruppo tim da un po' di tempo) quindi per programmare il nuovo modem quali server devo impostare?
Old Oggi, 09:20   #6210
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@flydream

Vuoi sostituire in una liena WindTre questo modem con un altro?

Se i server VOIP che hai indicato sono quelli che ti da questo mdoem collegando lo ad una linea WindTre sono quelli giusti.

Se hai una linea WindTre i server VOIP vengono risolti da Windtre.
Old Oggi, 11:32   #6211
flydream
Junior Member

L'Avatar di flydream

Quote:
@flydream

Vuoi sostituire in una liena WindTre questo modem con un altro?

Se i server VOIP che hai indicato sono quelli che ti da questo mdoem collegando lo ad una linea WindTre sono quelli giusti.

Se hai una linea WindTre i server VOIP vengono risolti da Windtre.
Come ho scritto nel primo post ma forse non mi sono spiegato. se io col modem attuale di cui conosco password Username server estrapolati all'attuale dva-5592 li metto su zoiper collegato via WiFi all'attuale dva-5592 non va perché tali server non vengono risolti quindi saranno probabilmente codificati da qualche altra parte . Dato che devo cambiare modem e vorrei usufruire del mio numero di telefono con un altro modem per avere prestazioni migliori pur mantenendo l'attuale contratto vorrei sapere quali caspita sono sti ca@@o di server.. Ripeto che ho già password Username e voip.libero.it e sip.infostrada.it non esistono in quanto nslookup non li risolve pertanto zoiper ovviamente non va. Dunque un nuovo modem non può essere configurato con tali parametri
Old Oggi, 12:05   #6212
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@flydream

A me sembra che il problema non riguarda il modem ma la configurazione di Zoiper (il modem nell'uso standard risolve in automatico i server VOIP).

Se vuoi discutere di Zoiper ti suggerisco di aprire un thread dedicato.
Old Oggi, 16:02   #6213
flydream
Junior Member

L'Avatar di flydream

Quote:
@flydream

A me sembra che il problema non riguarda il modem ma la configurazione di Zoiper (il modem nell'uso standard risolve in automatico i server VOIP).

Se vuoi discutere di Zoiper ti suggerisco di aprire un thread dedicato.
Zoiper lo uso regolarmente per altri numeri voip. A me serve solo l'indirizzo del server e dominio. In ogni caso ho provato pure un adattatore sip-ata e ovviamente quegli indirizzi non vengono risolti nemmeno collegando l'adattatore al modem in una delle porte lan perché non risolve tali indirizzi. Per non dilungare il thread se conosci gli indirizzi scrivili magari torna utile anche ad altri. Grazie

Ultima modifica di flydream : Oggi alle 16:07.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian