|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi "Trovo i social media un vuoto succhia anime di affermazioni senza senso" - Mercoledì |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
|
come al solito..
sostituiamo un elemento chiaro, bello e leggibile con una cacata monocromatica. Brava Microsoft applausi |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2025
|
ci sono persone che lo fanno di lavoro....quello nuovo e' corretto.
sinceramente quello vecchio e' brutto il continuo salto al passato non aiuta a dare una visione coerente sul prodotto. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
il restyling di una casella bianca dove scrivere i comandi era fondamentale
giusto per distogliere l'attenzione dalle cose importanti |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mi sono subito chiesto: ma chi è che usa quel tipo di comando? noi vecchietti, quelli che perlomeno i comandi da metterci li sanno a memoria; quindi a noi ch'è ci frega dello stile di quella finestra?
è solo funzionale, deve solo eseguire un comando, sta accesa tipo 1-2 secondi... perchè un programmatore, o meglio una intera divisione Microsoft dovrebbe occuparsi di cambiare Quella schermata???
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Davvero bella questa discussione, ringrazio tutti per i commenti di un certo livello
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Un'ora far virare la discussione dal tasto esegui al "colon irritabile" ma poi mi sono messo a far altro e ho perso l'ispirazione. La prossima volta dai, martedì prossimo c'è il patchday, vedrai che profondi giudizi estetici verranno fuori dopo le prime ore, post applicazione aggiornamenti...
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Browse disappeared!....
...e rompeva troppo le balle lasciare il pulsante 'Sfoglia...' ?!
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ma al di là del fatto che comunque windows 10 è a fine vita e che in futuro sicuramente comincerà a mancare sia il supporto hardware che software (qualche giorno fa si è parlato di un gioco che nei requisiti minimi aveva windows 11 segando di fatto il supporto a chi ancora usa 10) quali sono gli eventuali vantaggi di 11?
Perché non me ne viene in mente nemmeno uno... Directx12 extreme, direct storage sono comunque disponibili anche sotto windows 10, copilot pure... insomma francamente io vedo solo più motivi per ritardare il passaggio che altro. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
la mia non era una critica era una constatazione come uno che fra libreoffice e office non vede differenze, se fai un uso base magari non ti cambia quasi nulla per altri invece non esiste nemmeno confronto, me compreso |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ma c'è sempre stato? Ad ogni modo se c'era non vedo alcun motivo per doverlo togliere, così come non vedo il motivo per trasformare una delle poche cose chiare e lineari dell'interfaccia di 11 nell'ennesimo peggioramento confusionario. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Non c'è minimamente ascolto delle richieste degli utenti, c'è poco da fare..
Per fortuna lo sviluppo "dietro le quinte" è divenuto elemento centrale (A, B) perché, in effetti, se uno si limitasse all'interfaccia/usabilità (che poi è la cosa che interessa ai grandi volumi), tante incongruenze & complicazioni di affari semplici si riscontrano, è indubbio. PS: sarà anche (graficamente) bellissima ma di sicuro non era vitale anzi, la trovo involutiva |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non sia mai lasciare qualcosa che distingue un sistema operativo per PC vs uno per smartphone.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Ma non c'è nulla di male nel porre delle critiche, soprattutto se si portano delle argomentazioni logiche e sensate, cosa che però non vedo nel tuo commento che anzi trovo spocchioso ed arrogante quanto inutile, tanto più che windows non è mai stato un sistema operativo riservato a "quelli del mestiere" e non mi serviva esserlo per apprezzare buona parte delle nuove funzioni introdotte con windows 10, os che come ho più volte raccontato sul forum ho adottato con entusiasmo fin dal luglio del 2015. |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Quote:
Poi, a differenza del cmd, se si usa esegui per lanciare un programma con degli argomenti questo viene memorizzato nella cronologia, quindi le volte successive in cui serve fare lo stesso comando lo si ritrova subito. In generale penso che avere più strade per fare la stessa cosa sia un vantaggio, così ognuno può fare le cose come gli viene più comodo |
||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Interessante leggere come in casa M$ stiano perdendo tempo su cose/modifiche totalmente inutili quando invece servirebbe mettersi a lavorare sulle parti fondamentali ... ma forse è proprio ciò che interessa loro per spostare l'utenza sempre più verso il cloud ed abbandonare l'idea di SO come lo avevano impostato negli anni '90.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Ho questo sospetto anche io.. Cloud Cloud Cloud!! E daje giù a pagare abbonamenti
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Sopravvivo lo stesso...ma era ora cambiare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.

è solo funzionale, deve solo eseguire un comando, sta accesa tipo 1-2 secondi... perchè un programmatore, o meglio una intera divisione Microsoft dovrebbe occuparsi di cambiare Quella schermata???