|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ti_147203.html
A Ekaterinburg è nata 'Lai-Fi', progetto di arte tecnologica che trasforma cani randagi in hotspot Wi-Fi mobili tramite zainetti con router. L'iniziativa vuole sensibilizzare sull'adozione e combattere i blackout delle reti, ma associazioni e autorità criticano l'idea definendola rischiosa, poco etica e potenzialmente dannosa per gli animali. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Inizialmente ho pensato WTF ma che problemi avete, poi leggendo tutto sommato un senso all'iniziativa, per quanto assurda, l'ho trovato.
Comunque nella pratica non mi pare realizzabile, se lo zaino è quello che si vede in foto non c'è verso che un cane lo accetti, e anche un cane assai tollerante che potrebbe sopportare lo zaino non riuscirebbe a muoversi e distendersi normalmente con quell'affare addosso. Mi chiedo inoltre come faccia a pesare solo 500 grammi, da quanto vedo dalla foto il solo zaino vuoto potrebbe pesare qualche centinaio di grammi, aggiungiamoci router wifi e powerbank... bah, mi sa che è solo una notizia creata per canalizzare l'attenzione sul tema randagismo, non penso che chi ha organizzato l'iniziativa pensi di realizzarla nella pratica. Potrebbe funzionare con i senzatetto... PS: comunque se una cosa del genere fosse realizzata in puglia o in sicilia le regioni avrebbero una copertura WIFI sull 100% del territorio
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
Ultima modifica di Therinai : 06-12-2025 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
certamente, perché i cani verrebbero subito alleggeriti dello zaino
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Si vede proprio che sono indietro con la tecnologia in Russia, usano ancora i router.
Io dopo la terza dose di vaccino prendo il 5G ovunque.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quantomeno in Russia qualcuno non pensa solo ad ammazzare la gente con le bombe.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Già immagino la scena: "Accidenti dov'è andato a ficcarsi quello stupido cane? non mi prende il WiFi"
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cmnq tzè, io ho fatto la 5a a fine ottobre, ho già il 7G ![]()
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma quello zainetto sembra quello con cui ti portano i cibo a casa
comunque con questo si fa prima
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Idea contemporaneamente gentile e assurda. Domanda di base: ma ... ai cani avete chiesto se gradiscono? Perchè ci mettono meno di un attimo a rotolarsi per la strada per togliersi il peso da dosso.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Infatti rispondevo al post "se lo facessero in Puglia o Sicilia"
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Dipende, è un regime dittatoriale, non valgono gli stessi principi dei paesi democratici.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
I cani sono il prototipo perfetto dell'animale che si riunisce in branchi.
Le conseguenze su questo progetto sono quindi talmente ovvie che non spreco bit a spiegarle.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Comunque da quel che posso capire si tratta di cani di fatto ammaestrati il cui comportamento viene poi monitorato e a fine "giornata lavorativa" devono rientrare a casa dal loro tutore temporaneo dove non solo il cane trova rifugio ma immagino vadano ricaricata la batteria dello zainetto router. Per come ho capito lo scopo è quello di fare percepire alla popolazione tali cani come utili alla società piuttosto che parassiti o peggio un pericolo, in fondo all'articolo in inglese da cui è stato tratto questo si può leggere infatti il titolo di un altro articolo: Cani, morte e disordini Nella Russia meridionale, le uccisioni di massa di cani randagi suscitano indignazione e mettono in luce una crisi crescente |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Beh, dai... Dai cani anticarro è un passo avanti
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Potrebbero fare la stessa cosa con i cagnolini che qui in Italia auspicano l’arrivo di Putin.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.