|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
E' estremamente controproducente costringere gente in ufficio 8 ore al giorno se non è necessario. Io preferisco che mi si dica, ti paghiamo tot euro al mese, mutua, ferie, permessi, ecc ma non hai tempistiche di nessun tipo, solo portare a termine i lavori nei tempi richiesti. Poi ti metti d'accordo su che succede se non ce la fai.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi "Trovo i social media un vuoto succhia anime di affermazioni senza senso" - Mercoledì |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
QUOTO
and rember ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET Ultima modifica di Max Power : 09-12-2025 alle 00:07. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
come è sempre voi destri parlate a vanvera e NON accettate che qualcuno più INTELLIGENTE vi critichi. Un commento semplicemente VERGOGNOSO che sprizza IGNORANZA oltre ogni umana immaginazione.
Spero sia un troll, ma so bene che voi destri siete proprio così. La razzia ariana che si crede superiore e qualsiasi raglio diventa legge è semplicemente una mentalità RIDICOLA e PATETICA. Musk NON è di destra, anzi prima era contro Trump poi è passato dalla parte di Trump solo per soldi. Solo in itaGlia si raglia la distinzioni sinistri o no. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
100% ragione a Torvalds
Un campanello d'allarme per scovare programmatori mediocri é vedere chi scrive tonnellate di codice. Spesso vuol dire che il tipo/a in questione non é capace di ragionare sul problema ma va solo di forza bruta. Ultima modifica di ZeroSievert : 05-12-2025 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ho un collega che sarebbe stato premo dell'anno e penso che detenga ancora un record indiscusso: uno script matlab che non compilava per nome variabile troppo lunga (che all'epoca mi pare fosse di 128 caratteri o 256 saranno passati 15 anni ) mi ricordo che quello script oltre a quel lievissimo problema impiegava circa 42 giorni di elaborazione, dopo la mia cura meno di 7 ore (al costo di un paio di cuffie a dipendente in ufficio per le ventole)
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Comunque questa news mi ha fatto ricordare questo:
![]() Da riderci sopra ma neanche troppo.. EDIT: non male la capacità di Musk di farsi odiare sia da destra che da sinistra
Ultima modifica di ZeroSievert : 05-12-2025 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Musk è così stupido che è il più ricco aziendalista nel campo della tecnologia.
Musk ha realizzato i razzi riutilizzabili e starlink ( e la controparte militare starshield ), tecnologie UNICHE nel pianeta Terra. A questo ci aggiungiamo un brand automobilistico oggi affermato nel mercato dell'elettrico, la robotica ed un proprio servizio AI. Linus Torvald a parte il kernel Linux da cui ha preso spunto dal pre esistente Unix cos'altro ha realizzato ? Lavorare in azienda significa anche generare PROFITTO, quanto ne ha generato Linus Torvald ? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Musk magari e' (era? Negli ultimi anni sembra veramente partito per la tangente) un bravo imprenditore. Questo non fa di lui una persona esperta a livello tecnico. Ultima modifica di ZeroSievert : 05-12-2025 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nemmeno Briatore non capiva nulla di automobili eppure ha vinto 4 titoli mondiali in F1 con 2 squadre diverse. Anche Joe Bastianich non è uno chef ma è uno degli imprenditori nella ristorazione più famosi. Ma le tecnologie di Musk sviluppate dalle aziende di Musk sono di gran lunga più impattanti a livello strategico di Linux o git. A livello monetario poi non ne parliamo, uno dei due ha generato senz'altro parecchia più ricchezza sia alle casse dello stato che alle sue rispetto all'altro, oltre all'impatto sulla sfera politica. Ultima modifica di Ripper89 : 05-12-2025 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non credo proprio. Penso che il kernel linux da solo muova assai piu' miliardi di quelli che muove Musk. Ma anche qui il punto e' differente: bravo imprenditore != bravo dal punto di vista tecnico. Musk puo' avere tutti i miliardi che gli pare. Questo non cambia il fatto di cui sopra. Ultima modifica di ZeroSievert : 05-12-2025 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |||
|
Senior Member
|
Se siamo giunti al punto dove si ci punzecchia per gli errori di battitura vuol dire che le argomentazioni già scarseggiano.
Quote:
Quote:
E mi si viene a sottolineare che Musk non ha competenze tecniche. Un bravo imprenditore si vede da quanto fattura e dai suoi utili ( in caso contrario non parleremo di aziende ma di Onus ) e quì Musk direi che non è secondo a nessuno, ricordo a tutti che Musk è l'unico triliardario sul pianeta e non provengono dall'eredità di papà e mamma ( che per altro se non sbaglio ancora campano ). Voi continuate a prenderlo in giro perchè è una personalità ambigua e si sfonda di canne, ma fra una canna e l'altra oggi gli USA detengono tecnologie uniche nel pianeta grazie anche alla sua direzione. Quote:
Ultima modifica di Ripper89 : 05-12-2025 alle 16:55. |
|||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Qui la tecnica c'entra fino ad un certo punto visto che si parla di misurare l'efficienza. La misura dell'efficienza è proprio alla base del controllo di gestione che appartiene all'imprenditore o al manager per impiegare in modo corretto le risorse. Il problema più che altro esiste quando l'imprenditore o il manager di cui si parla non capisce bene il prodotto o il processo che vuole gestire. Per questo i bravi manager si affidano ai tecnici per capire quali sono i KPI di quel settore. Anche figure come Musk, per quanto brillanti, possono prendere delle cantonate. Ma se sono veramente bravi prima o poi ascoltano i tecnici. E' chiaro che l'affermazione di Musk sia una enorme schicchezza. E' un po' come pensare di valutare un romanzo sulla base del numero di pagine. E' una metrica "tanto al chilo" che francamente non ci si aspetterebbe di essere utilizzata nemmeno da uno che di mestiere fa il macellaio...figuriamoci da uno come Musk. Ma credo che lo scopo vero fosse di alzare un polverone...
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 05-12-2025 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
però conoscendoti non mi sarei stupito se tu avessi pensato che mi riferissi al formato .gif e non a Git Quote:
Portami una dimostrazione del fatto che Musk abbia contribuito piú di Torvalds all'economia mondiale. Ho i miei dubbi visto che Linux si trova in ogni smartphone, dispositivo embedded al di sopra dei microcontrollori, datacenter e supercomputer. Quote:
EDIT: e comunque a me frega assai che si faccia le canne. Non e' di certo il motivo per cui Musk non mi piace Ultima modifica di ZeroSievert : 05-12-2025 alle 22:15. |
|||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da questo punto di vista Torvalds é molto piú manager di Musk. Ultima modifica di ZeroSievert : 05-12-2025 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Musk che dice che vuole controllare la produttività dei programmatori sulla base delle linee di codice prodotte sta parlando di qualcosa di cui non dovrebbe occuparsi. E' un dettaglio operativo. Il suo compito sarebbe quello di valutare le performance di chi gestisce i programmatori.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Ma perche devi attaccare, si stà facendo una discussione, sei un po maleducato Quando si prende in considerazione le linee di codice? Quando devi valutare la dimensione di un progetto, magari per valutare il debito tecnico o valutare in modo molto generale la produttività, è un punto di partenza. Magari anche per valutare casi particolare, come era Twitter prima che venisse comprata da Musk con uno spreco allucinante di risorse, tutte documentate. Come ho detto non è il solo parametro e viene usato in determinati casi non come come regola. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

però conoscendoti non mi sarei stupito se tu avessi pensato che mi riferissi al formato .gif e non a Git