|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Appena ordinato un TP-Link NE200- Outdoor (pagato meno di 230 dal sito della casa madre), pensavo di abbinarlo ad una scheda windtre giga illimitati in 5g
Vi faccio sapere come mi trovo
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
#2744 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque se il problema è davvero il meteo, e ci può stare benissimo, in quei casi avere tra le bande disponibili una B20-B28-n28 aiuta parecchio, chi soffre di questo problema sarebbe bene non escludesse queste bande perchè col bel tempo magari ci guadagna quei 20-30Mb poi però in queste situazioni si ritrova ad avere difficoltà ad aprire una pagina |
|
|
|
|
|
|
#2745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Il modem mi è arrivato con dentro una sim dell'operatore francese "Free". Quindi suppongo sia una versione brandizzata, anche se non riporta alcun logo esterno (nè sul modem, nè sulla scatola) e nessun riferimento nel firmware. L'unico riferimento che trovo all'hardware è "Hardware version: 3TG03021BABA" Sulla scatola c'è anche un etichetta adesiva che riporta MODELE: F-MDM5G01A 0-LN MODELE: F-USIM03A 0-LN Edit: sono un P1rla! Sotto c'è scritto (non lo avevo visto ):Model: 5G30-03W-B MFG Year:24 Wk:41
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene Ultima modifica di baolian : 31-10-2025 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#2746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MODELE: F-MDM è il codice del modulo modem (MDM --> modem) che per Nokia è fornito al 90% da Qualcomm e in piccole quantità da Fibocom, mentre 5G01A è il codice del modulo 5G usato, in questo caso è sicuramente riferito alla prima generazione usata da Nokia (01A) che tra fine 2021/2022 e tutto 2024 ha usato SDX55M su tutti i modelli 3-5-7-12 che infatti combacerebbe con il 3GPP Rel-15 da te indicato, tranne alcuni apparati OEM che poi ti spiego perchè penso sia il tuo caso, che potrebbero montare SDX50. Concludendo è altamente probabile che tu abbia un modem Qualcomm ed è altamente probabile che sia su Snapdragon SDX55M, anche se non posso confermare al 100% perchè quasi certamente si tratta di avanzi di magazzini FWA forniti da OEM, il che spiegherebbe anche l'impossibilità di reperire informazioni in rete. MODELE: F-USIM03A 0-LN invece è il lettore fisico della sim Resta poi l'incognita della provenienza, il tuo è sicuramente un modello destinato a FWA della compagnia francese Free, visto la sim che hai trovato dentro e alla descrizione dei moduli che riporta la scritta "Modele" cioè modello in italiano, e questi apparecchi sono molto soggetti alla regionalità da cui provengono, soprattutto per nazioni con molte colonie come la Francia e l'Inghilterra per esempio. Quindi modem Qualcomm su Snapdragon SDX55M 1^ generazione, se dentro il menù del router nella sezione info, oppure Wi-Fi oppure SoC trovi qualcosa di simile a IPQ807x avresti la certezza al 100% di quello che ti ho detto. Ultima modifica di hangar : 31-10-2025 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
|
#2747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
https://www.speedtest.net/it/result/18419658110 Ultima modifica di SM1979 : 31-10-2025 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
|
#2748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Il firmware è molto scarno, probabilmente customizzato dall'operatore e ridotto all'osso (non c'è neanche possibilità di update ), quindi non ho trovato alcuna voce utile.Nei log invece c'era: device_cellulare_interface_1.x_ALU.COM. Può significare qualcosa? P.S. sul sito nokia viene indicato come 3GPP release 17 compliant.
|
|
|
|
#2749 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
quando mettono "compliant" o "ready" stai già certo al 99% che non è nativo ma solo compatibile o upgradabile, qualsiasi cosa sia, e non mi sto riferendo solo a Nokia ovviamente X55 supporta 3GPP release 15, non 16 nè 17, solo i più recenti X62-X65-X72 introducono release 16/17 features che sono: release 15 --> prima generazione del 5G NR (2018) release 16 --> miglioramenti di efficienza, TDD, latenza release 17 --> supporto ampliato per 5G advanced, posizionamento, power saving, e 5G via satellite (NTN) oltre che NR-Light in altre parole è "compatibile" con reti release 17, ma non implemente le funzioni definite in quella release, non so se riesco a spiegarmi bene in parole povere il chip è nativo release 15, non penso che sia nemmeno upgradato da Nokia a 17 via firmware, ma solo compatibile |
||
|
|
|
|
|
#2750 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Lo consiglieresti rispetto al Tp-Link NX200?
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller |
|
|
|
|
|
#2751 |
|
Senior Member
|
so che il Huawei è un buon router ma non conosco il Tp-Link in oggetto nè ho visto recensioni o video di come si comporta quindi non saprei dirti, so che di solito Tp-Link fa del suo credo la costruzione di devices plug&play, questo può essere un vantaggio come uno svantaggio in base al grado di conoscenza dell'utilizzatore e dall'uso specifico che deve farne, mentre Huawei è un pochino più "flessibile" però è vero anche che non so se Brovi mantiene tutte le caratteristiche di interfaccia, firmware, driver... di Huawei, non ne ho mai avuto uno
mi spiace ma non sono in grado di consigliarti, prova a spulciare un po' in rete se trovi qualche comparazione per farti un'idea più precisa |
|
|
|
|
|
#2752 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Impossibile. Lo ZTE MC888 Ultra non esiste nobrand. Può essere che non sia lo Gigacube di Vodafone ma sicuramente è brandizzato, se austriaco, o drei o A1. Comunque se andavi su subito.it e trattavi come ho detto in passato con uno dei tanti che lo vendono a 150 euro potevi portartelo a casa anche a meno di 130.
|
|
|
|
|
|
#2753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#2754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
io ho il Brovi H153 con Kena da 2 mesi esatti.
Tutto ok, aggancia in auto una BTS TIM con b3+b20+n78 e viaggio a 250 mbit anche di sera. disc ogni 10-11 ore, ping 10-20, veloce nelle riconnessioni (mai successo di perdere la connessione mentre lo usavo) |
|
|
|
|
|
#2755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Fractal Design Define R6, Tuf Gaming B660-PLUS WIFI D4, Intel Core I5 12600K, Crucial Ballistic 32GB & 3600, Samsung 980 PRO M.2 NVMe, Tuf Gaming RTX 5070 TI, Viewsonic XG270QG, LG UltraGear OLED 27GX790A, Creative AE-5 PLUS, Edifier S350Db, Corsair HX1000i Platinum. |
|
|
|
|
|
#2756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Se interessa ho preso un G5B1 senza nessun tipo di brandizzazione apparente su Wallapop a 90 euro e funziona senza problemi con 1Mobile
A quanto pare è pieno di spagnoli che ne hanno da vendere, probabilmente forniti con qualche offerta gratuita Era in vendita a 130 ma con un offerta a 90 euro ha accettato subito, probabilmente si prendeva anche a meno..
|
|
|
#2757 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quote:
Thank you!
|
|
|
|
#2758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti,
Rispetto ai modem in prima pagina, consigliate altri modelli? Attualmente utilizzo un Zyxel LTE5398-M904, in modalità Passthrough, che porta la connessione ad un Fritz 4020 che gestisce tutta la rete domestica. Grazie |
|
|
|
|
|
#2759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tanto discusso slicing è arrivato, ora a loro discrezione possono dosare come fosse una boccetta di sciroppo che in cima ha il contagocce, perfino scegliere che latenza darti, priorità ecc spero di sbagliarmi ad essere pessimista, ma tanto per cominciare tutti questi ribassi sulle sim da tanti GB o illimitate speriamo che continuino a funzionare poi e non sia una sorta di "svendita" (tra l'altro guardacaso da Wind3 proprio le più appetibili), seconda cosa, pochissime settimane fa sono stato "attaccato" in questo stesso thread perchè ho detto che ormai non ha più senso acquistare router con 1 o 2 CA in 5G, e adesso vediamo un po' che dite, ha ancora senso? fra 5-6 anni come minimo mi è stato risposto... per i clienti business invece sarà un gran bel salto, speriamo non a discapito dei privati |
|
|
|
|
|
|
#2760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi magari per un'altro annetto ti puoi godere ancora qualsiasi router 5G, dipende se vuoi risparmiare ora per ritrovarti poi a cambiarlo di nuovo, e che concezione ha ognuno quando parla di investimento per il futuro, ora il futuro sta arrivando, altro che porte a 2.5GB e compagnia bella... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.

):
), quindi non ho trovato alcuna voce utile.