|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Frankfurt am Main
|
Mi unisco al coro dei lamenti, e a parte le varie brutture grafiche, il mio povero 12 mini ha cominciato a scaldare come una stufetta, cosa che non aveva mai fatto. La batteria, sostituita due anni fa, pare pure reggere, anche se non mi sono messo a spippolare troppo con le nuove impostazioni.
Vediamo come va nei prossimi giorni di uso normale e poi con la .1, anche se l'idea di aggiornare al 17 sta arrivando di prepotenza come Donkey Kong (soprattutto per avere 256 GB, 128 GB stanno davvero stretti oramai, per fare l'update ho dovuto sfrondare app con il machete). |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Di solito resto per qualche mese col vecchio. vediamo quanto terrò il 18
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
non installo mai beta ecc perché, anche se sono tutti dispositivi personali, aspetto almeno la release stabile. di norma è sempre andato tutto bene (oddio, anche il passaggio iOS 6 -> 7 non fu dei migliori), ma questo è veramente, veramente pessimo. al di là dei soliti fix di performance/glitch vari che ci saranno nelle varie 26.x, il problema è proprio la "base" del Liquid Glass che, imho, non sta in piedi (soprattutto sul Mac). basta leggere anche su Reddit quanti si stanno lamentando delle inconsistenze, delle icone scentrate, del padding esagerato, ecc. sembra proprio un lavoro fatto "da principianti", non da Apple, "famosa" per la cura dei dettagli. poi ci abitueremo, che tanto la strada è tracciata e difficilmente tornerà indietro allo stile "flat" di iOS 18.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi io detesto, su un dispositivo che uso tutti i giorni per fare le stesse cose, se mi cambiano le icone o la disposizione dei tasti, lo trovo inutile e dannoso per l'utente.
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Me lo domando anche io riguardo al cook! Spero quanto prima che riescano a silurarlo, non ha portato nulla di positivo in Apple, anzi sempre peggio (correggetemi se sbaglio ovviamente)!
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
[Thread Ufficiale] iOS 26
Quote:
Io credo che sulla serie 15, 16 e 17 il nuovo aggiornamento diciamo che va bene. Sulla serie 12/13 e forse 14, un po meh! Bisogna aspettare il prossimo aggiornamento quindi .1 per vedere se fixeranno qualcosa. Lo scopriremo vivendo, per ora voto 5- a iOS 26
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Restano i dubbi e le perplessità sulla nuova interfaccia ma il resto va bene già con la .0
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Ma scusate per aggiornare ce da ripristinare qualcosa? Io ho semplicemente aggiornato ed installato
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Stavolta mi sa che per iOS aspetto la .3 Invece su macOS sono uno di quelli che non ha ancora digerito il menu impostazioni in stile iOS, che oramai c è da anni, quindi resto con quello che ho. Mi fa una rabbia questa filosofia non sense di uniformare a giocattolino un SO con cui in teoria più di qualcuno lavora. Se continuano così non la vedo bene per Apple a lungo termine, non posso credere stiano buttando alle ortiche i motivi per cui molta gente li sceglie nonostante i prezzi folli.
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Disattivare l'Effetto Glass su App Specifiche
Una delle funzionalità più belle di iOS è proprio quella di poter regolare le impostazioni di accessibilità per ciascuna app, cioè ciascuna app può averle diverse. Ecco allora che potete disattivare l'effetto "glass" solo per le app che decidete voi: Impostazioni -> Accessibilità -> Impostazioni per app -> Aggiungi app -> (scegli l'app che vuoi regolare) -> Riduci trasparenza: Si
Ultima modifica di yeppala : 17-09-2025 alle 07:55. |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
grazie,
ottima funzionalità
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
Per chi teme che il proprio telefono non regga gli Effetti Glass
Io ho iPhone 12 e con iOS 26 la batteria non va giù nemmeno a cannonate, o quasi ![]() Vorrei ricordarvi che il chip A14 Bionic di iPhone 12 ha una capacità di calcolo mostruosa, talmente sovradimensionata, che tutti quegli effettini grafici, per altro limitati a bordi e piccoli e specifici elementi dell'interfaccia grafica (NON tutto lo schermo), non lo smuovono minimamente! |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quella funzionalità esiste da anni, ma qualcuno sopra ha scritto che anche disattivando trasparenza per app, tutto resta uguale.
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Installato ieri mattina, che ogni tanto ho anche io l'aggiornite
Esteticamente non mi dispiace, il nuovo safari mi stava facendo impazzire per chiudere i pannelli (tre click al posto di due), ma poi ho scoperto la shortcut (che non so se ci fosse anche prima) di muovere la barra degli indirizzi Per ora ho un problema enorme solo con Apple Car, navigatore e media vanno bene, ma appena provo a usare Siri, a telefonare o ad aprire whatsapp, si scollega e devo forzare un nuovo collegamento Immagino che la "colpa" sia prorpio di Siri visto che tutte le azioni che ho fatto passavano da lei come automatismi
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Idem per Safari, quì ad esempio quando applichi "Riduci trasparenza" hai anche che il pannello che si apre premendo i 3 puntini "..." non ha più la trasparenza con la pagina sotto e quindi diventa più leggibile. Ultima modifica di yeppala : 17-09-2025 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
curiosità: io che ho un iPhone SE 2 avrò più problemi di leggibilità rispetto a chi ha un telefono più grande ?
Perchè prima o poi sarò costretto anche io ad aggiornare. Qualcuno ha provato sul mio stesso modello a mettere il nuovo sistema ?
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scusate la domanda scema....mi piace l'effetto liquid glass, ma non è possibile mantenere i colori delle icone?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.