|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
|
|
|
|
|
|
#34122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Quote:
Quale sarebbe il tool?
|
|
|
|
#34123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Penso si stia parlando di Download Station, lo trovi nel Centro Pacchetti
|
|
|
#34124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
poi sui problemi del p2p non mici metto nemmeno a proposito di sicurezza, chi di voi usa plex ha visto la notizia? pensate sia il caso di cambiare password veramente o cmq si è tranquilli essendo il server dentro la lan (per chi non ha accessi esterni a plex come me)
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 Ultima modifica di HSH : 09-09-2025 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
|
#34125 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
|
Quote:
Io ho un po' di amici che accedono al mio Plex, però siccome possono solamente vedere i film e non possono cancellare niente non credo che ci siano rischi particolari, inoltre l'accesso al NAS dove gira il server Plex è raggiungibile solamente da due o tre paesi, tutto il resto del mondo dovrebbe essere tagliato fuori. Per sicurezza al mio account cambierò la password di Plex in quanto se entrassero potrebbero farmi danni seri. |
|
|
|
|
|
|
#34126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
|
|
|
|
#34127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
non vorrei mai non mi funzionasse più niente, e di doverla rimettere anche sulla fire stick, meglio evitare
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#34128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
User Actions Required: Plex is mandating a platform-wide password reset for all users via the official reset page at https://plex.tv/reset.
Users are strongly advised to enable two-factor authentication (2FA) and sign out of all connected devices during the reset process to enhance account security. Fossi in te, cambierei la password. Che poi se non usi la stessa password su più dispositivi non è un grosso problema, però nel dubbio..
|
|
|
#34129 |
|
Senior Member
|
Sto pensando di criptare tutto il volume ma ovviamente dovrei ricrearlo giusto ? La chiave viene salvata sui 4 dischi e in caso di rottura di uno viene rigenerata/ricreata in fase di ricostruzione array? Effettuando il backup di alcune cartelle tramite hyper backup su disco usb queste sarebbero già criptate quindi illeggibili se il disco venisse rubato o smarrito e collegato ad un pc?
|
|
|
|
|
|
#34130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Credo che su usb rimangano non criptati
|
|
|
|
|
|
#34131 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Faccio una domanda un pò "trasversale".
Per Natale vorrei regalare la Tv nuova a mia mamma, che abita sotto di me in una palazzina da 4 appartamenti dove c'è solo la mia famiglia. Cablata, ha accesso al mio nas synology per vedere foto, film e le sue amate serie, etc, dalla sua TV. Per la nuova sono orentato su Samsung, LG o Hisense, da vedere cosa trovo in offerta al miglior rapporto qualità prezzo. La mia vecchia Samsung ha le app Synology (ds video, ds music, ds foto). Visto che tutte hanno sistemi operativi propietari, non volendo fare casting, vorrei sapere se in questa community ci sono proprietari di tv recenti delle marche sopraelencate, se mi sanno dire se esistono le App Synology e se funzionano bene. Non mi interessano alternative (plex, etc etc.). stiamo parlando di una persona molto anziana dove ogni cambiamento è un trauma, già metterla in condizione di usare la Tv nuova sarà difficile, almeno sulle app synology non voglio crearle problema, quindi diventa una opzione importante sapere se ci sono e se funzionano bene Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#34133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Io ho LG e non ci sono le app Synology. E comunque han levato Video Station da un po' con gli ultimi update synology. Io uso Plex e secondo me è pure più semplice...le confezioni l'utente con solo quello che le serve e sei a posto.
|
|
|
#34134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Belin, l'ho anche scritto di non proporre Plex e altri sistemi simili, che conosco, perchè non mi interessano e ho anche spiegato il perchè... Comunque grazie del feedback |
|
|
|
|
|
|
#34135 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
Cmq se potete usate jellyfin, molto superiore a mio avviso Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#34138 |
|
Senior Member
|
Ho fatto la criptazione del volume sul NAS e ho provato a fare un trasferiemnto di file che è avvenuto con velocità superiori a 200|220 MB\s mi sembra che non ci sia stato un rallentamento calcolando che PC e NAS sono su rete 2,5 gbit?
|
|
|
|
|
|
#34139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
Sulla mia TV (android) che inizia ad essere datata e che mal digeriva Plex (impuntamenti, lag) tanto che stavo valutando di acquistare un box esterno. Con jellyfin è rinata. Non lo avevo mai provato per pigrizia. Lato Nas mi pare meno esoso di risorse (uso l'app e non la versione per docker) Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#34140 |
|
Senior Member
|
Ciao sapete con quale criterio photos converte i file sopratutto quelli in raw? Su un set di 7 foto in raw 1 me l’ha convertita in jpeg. C’è modo per evitare ciò?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.