Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2004, 09:21   #1
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Problema fantasma

Salve a tutti,
ho una scheda madre ASRock K7S8XE+ che mi dà dei problemi a prima vista random. All'inizio il computer mi si bloccava all'improvviso: spariva il segnale video e non c'era verso di riavviare il pc. Spegnevo e riavviavo, ma il computer mi rimaneva acceso senza che il segnale video arrivasse allo schermo. Ho provato a togliere tutte le periferiche non essenziali, dopo di che si avviava... in particolare ho notato che la presa usb del mio scanner, quando la toglievo dal computer (era tutto spento), emetteva delle scintille... al che ho pensato che potesse essere quella che mandava in qualche modo in protezione la scheda madre. Mi sbagliavo: ieri sera stavo usando normalmente il computer quando, all'improvviso, si è bloccato, è sparito il segnale video dallo schermo e la scheda madre ha continuato ad emettere un segnale acustico continuo. Ho spento e riavviato il pc e tutto è tornato a posto, ma non riesco a capire che cosa diavolo sia successo. Ho provato a cercare sul sito dell'ASRock il significato del segnale acustico prolungato, ma non ho trovato nulla in merito e sul manuale striminzito che c'è fornito con la scheda madre men che meno.
Un aggiornamento di bios dovrebbe risolvere i problemi?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 13:21   #2
drakend
Senior Member

Nessuno mi sa rispondere?
Old 20-06-2004, 22:08   #3
drakend
Senior Member

Ancora nessuna risposta?
Old 20-06-2004, 22:19   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Un segnale acustico prolungato intervallato ogni tanto da un attimo di silenzio può indicare la ram o la scheda video, ma viste le scintille dalla porta usb non è da scartare un difetto della mobo.
Che scheda video hai? L'alimentatore?
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 08:05   #5
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Un segnale acustico prolungato intervallato ogni tanto da un attimo di silenzio può indicare la ram o la scheda video, ma viste le scintille dalla porta usb non è da scartare un difetto della mobo.
Che scheda video hai? L'alimentatore?
Ciao.
Non credo che la corrente provenga dalla scheda madre, perché le altre prese USB non mi fanno questo difetto...
Come scheda video ho una ATI Radeon 9600 XT e un alimentatore da 400 Watt.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Prime Day Amazon: sconti top sugli spazz...
Renault apre R Pass per nuova Twingo ele...
Scopa elettrica superpotente a 73€ con c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian