Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2025, 21:19   #6881
italianminer72
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Vero, era e resta un gran modem router

Per l'hard reset, no, mi sembra fosse da usare il tasto laterale, il wps forse, spet che li cerco e li aggiungo sotto.
L'aggiornamento firmware tipicamente mantiene la configurazione precedente (salvo il passaggio a firmware molto dievrsi tra loro, ma se ricordo bene c'era l'avviso scaicandolo), quindi non credo resetti, neppure il reset standard.

Edit, ecco il link, avevo usato questi:
Da qui https://www.asus.com/it/support/faq/1039074/ seleziona il metodo 1, cioè questo https://www.asus.com/it/support/faq/1039077/ :
1. Spegnere il router.
2. Premere e tenere premuto il tasto "WPS" e accendere il router.
3. La spia di accensione è accesa (tenere premuto il pulsante WPS).
4. Rilasciare il pulsante WPS dopo che la spia del LED di alimentazione inizia a lampeggiare.
5. La spia di alimentazione smetterà di lampeggiare e il router si riavvierà automaticamente.
Il tasto WPS dovresti trovarlo sul lato destro.
Chiaramente in questo modo non tiene nulla, quindi salvati configurazioni particolari e pwd se non le ricordi tutte, non consiglio di usare il salva e ripristina impostaziuoni dal pannello di amministarazione, ma solo nel dubbio si possa portare dietro la causa.
Se credi fai comuqnue un salvataggio della configurazione, non si sa mai.

Ha, dimenticavo, ma importante, in questo modo riporti il router al momento in cui hai aperto la scatola la prima volta, anche le sue password amministrative quindi, per il nostro mi sembra fossero admin / admin.
Dovrebbe iniziare chiedendoti di creare user e/o password nuove, mi sembra anche del wifi, e poi inizia come al primo avvio a fare il test e impostare la parte DSL. Poi il resto dovrai farlo tu come preferisci
grazie per le dritte. Per il login sì confermo... è admin/admin... le pwd del wifi 2.4/5 le rimetto dentro. Non ricordo altre password... ma per l'adsl di TIM c'è da mettere dentro user id e pwd da qualche parte? Cmq prima di buttarlo faccio un tentativo con la guida che mi hai passato. Avevo trovato un DSL AC88U a 100 euro. Se non va l'hard reset quasi quasi prendo quello... anche se un fritzbox 7590 mi fa essere indeciso... certo che un AC88U a 100 euri non è malaccio!!! Grazie per ora!
italianminer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2025, 22:44   #6882
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Quote:
Originariamente inviato da italianminer72 Guarda i messaggi
grazie per le dritte. Per il login sì confermo... è admin/admin... le pwd del wifi 2.4/5 le rimetto dentro. Non ricordo altre password... ma per l'adsl di TIM c'è da mettere dentro user id e pwd da qualche parte? Cmq prima di buttarlo faccio un tentativo con la guida che mi hai passato. Avevo trovato un DSL AC88U a 100 euro. Se non va l'hard reset quasi quasi prendo quello... anche se un fritzbox 7590 mi fa essere indeciso... certo che un AC88U a 100 euri non è malaccio!!! Grazie per ora!
Bel oggetto il DSL-AC88U, se poi l'esborso non è eccessivo è da prendere !

Io alla fine sono "sceso" lo scorso anno al RT-AX52, che copre comunque tutte le mie esigenze, e sono anni che usavo l'AC68U solo come router, tenendo come modem quello del carrier.

In montagna ho un RT-AC87U che aggrega due modem LTE, e va alla grande su due piani di casa senza aree scoperte, ma sarebbe pure troppo qui in casa, un più semplice appartamento

Per TIM proprio non ricordo, spero ti possa rispondere qualcuno che lo ha ancora, quando avevo Wind, confermo dovevo inserire user e pwd, ma con le regole sul modem libero alla fine erano diventate standard per tutti.

In bocca al lupo con l'AC68 !
Old 22-04-2025, 16:56   #6883
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Ciao, io devo segnalare che solo da pochi giorni ho eseguito l'aggiornamento del fw. di marzo 2024 e non mi sono trovato poi tanto bene... sono aaaannni che il modem/router di Asus va' che è una bellezza, senza se e senza ma! Stabile e reattivo, sia per quanto riguarda le sue caratteristiche di router che di modem, mentre solo ultimamente, dopo l'ultimo aggiornamento, ha cominciato a dare problemi di varia natura, come frequentissime disconnessioni ADSL, poi strani casi di blocco WiFi 2,4 GHz (mentre la 5 Ghz era OK), poi porte di rete ethernet RJ45 mentre il WiFi era OK... e questo ad ogni tentativo di spegnimento e riavvio! Non mi sono dato per vinto, avevo diversi file di precedenti configurazioni (backup setup), così ho provato quelle... solo qualche miglioramento, fino a quando ho rimesso un firmware precedente e ora è tornato quello di prima.

Attuale versione DSL
- DSL Versione firmware: 1.0.4.9
- Versione driver DSL: FwVer:5.5.2.11_A_A60901 HwVer:T14.F7_0.2
- Versione: 2.454 Updated : 2025/04/19 04:35

Router AiMesh DSL-AC68U
- Versione corrente : 3.0.0.4.386_50117-geaaff54
- Aggiornamento manuale del firmware : Carica

Il firmware corrente è del 14 settembre 2022 e riporta la dicitura "specifically for restoration tool". Sul sito ASUS Support ce n'è un altro, dello stesso giorno ma con circa 4 MB di differenza, stessa versione release, che supporterebbe "Annex A e B": non sarà questo aspetto a complicare la stabilità del 68U?
Premetto che dopo l'update non ho fatto un hard reset e, forse, questo aspetto dovrò considerarlo... non avevo voglia di rimettere da capo tutti i parametri a manina... ...c'è un'infinità di settaggi in questo prodotto!
Avete voglia di dire la vostra? Thks
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2025, 10:57   #6884
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Per chi non è mai riuscito a convertirlo in router puro (avevo già spiegato in post vecchi la procedura semplicissima)….ho scoperto che il modem è attualmente supportato da https://wiki.freshtomato.org/doku.ph...tibility_table

Stessa cosa dicasi per:
https://openwrt.org/toh/asus/rt-ac68u

Saluti e abbracci

Ultima modifica di Over Boost : 03-05-2025 alle 11:01.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2025, 09:34   #6885
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Per chi non è mai riuscito a convertirlo in router puro (avevo già spiegato in post vecchi la procedura semplicissima)….ho scoperto che il modem è attualmente supportato da https://wiki.freshtomato.org/doku.ph...tibility_table

Stessa cosa dicasi per:

Saluti e abbracci
Interessante !

Io ero riuscito con il merlin "no dsl", confermo semplicissima, ma interessante avere anche alternative !

Old 05-05-2025, 14:58   #6886
melros72
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2023
buongiorno a tutti. Volevo attivare una fwa di Tim. Sapete dirmi se questo modem è compatibile con questa tecnologia ho sono obbligato a prendere il modem di Tim?
Grazie
melros72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2025, 13:49   #6887
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi

Stessa cosa dicasi per:

Saluti e abbracci
https://www.asus.com/event/network/eol-product/
È stato bello 🫡

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian