|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...le_136722.html
Google ha annunciato il passaggio definitivo da Google Assistant a Gemini, il nuovo assistente basato sull'intelligenza artificiale generativa che sarà disponibile su una vasta gamma di dispositivi entro la fine dell'anno. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
MEH.
![]() Ho usato gemini come assitente su smartphone per un breve periodo e non mi ha entusiasmato. Sono tornato sul vecchio assistente che quelle quattro cose che fa le fa bene
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ho fatto diverse prove con Gemini e altre IA da browser ed ho notato frequenti allucinazioni per task che dovrebbero essere il pane quotidiano per un assistente:
- spesso sbaglia a dirmi che giorno è oggi o che ore sono - ho ideato una specie di mio personale test: chiedo alla IA se "in pausa pranzo una certa biblioteca è aperta" e spesso sbaglia Quindi boh come si fa a fidarsi ?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Magari lo fa apposta perché trova domande simili troppo stupide e così impari da te a guardare l'orologio. ![]() Ovviamente la mia è solo una battuta e dico subito che come sempre di questo (AI, LLM e cosi via) non ci capisco un tubo... ma se fosse vero sarebbe la prova concreta che sono realmente intelligenti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Detto che io lo uso molto poco, sono più esperimenti che faccio per capirci un po di più
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Come già detto volevo fare solo una battuta immaginando che quelle domande le avessi fatto diciamo ad un robot un po' scorbutico come che so il bender di Futurama. L'unica cosa su cui ero serio è che in effetti in materia non ci capisco un tubo, ma se effettivamente riesce anche a fallire con task così semplici forse sarebbe meglio che per ora lascino almeno come opzione il vecchio assistente, per quanto personalmente uso di rado anche quello e non dico nemmeno sia inutile anzi, a volte penso che sarebbe anche ora che imparassi ad usarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.