Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2025, 20:37   #2761
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ai posteri..
no dai, neanche nei peggiori incubi.
Dopo il megaflop di DA vogliono seppellire anche sta saga
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 11:52   #2762
jyk
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ci si toglierà qualche dubbio sul tipo/a
Leggendo in giro, secondo molti non ha messo bocca su storia e dialoghi ma si e' occupato solo della parte tecnica.
di certo sarà complicato per chiunque fare il prossimo baldur's gate, le aspettative saranno tante
jyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 11:56   #2763
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Chiedo ai più esperti se c'è un modo per rendere i riposi lunghi più difficili da fare. Perchè purtroppo baldur's gate ritengo abbia un enorme problema di bilancio della difficoltà dovuto principalmente dal fatto che i riposi lunghi sono "infiniti".
Sto giocando a stratega e onestamente sono deluso da questo aspetto. Perchè se è vero che gli scontri sono più difficili, il fatto di poter riposare lungo quando voglio con 80 misere risorse fa si non solo che io paradossalmente dopo ogni scontro possa riposare e recuperare tutto, ma anche e soprattutto che molte meccaniche vengono distrutte da questo aspetto, rendendo tutto molto semplice. In sostanza in questo modo gli incantesimi e gli incantesimo warlock e tutte le abilità che si ricaricano con il risposo rapido vengono indibolite enormemente. C'è un modo ingame o una mod che costringa a dosare i riposi lunghi?
Leggo solo ora, in realtà non vedo il problema...se per te i riposi lunghi sono troppo accessibili, semplicemente limitane l'utilizzo, non sei obbligato ad utilizzarli datti tu dei limiti da rispettare nel loro utilizzo semplicemente trovando il tuo bilanciamento
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 15:03   #2764
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Leggo solo ora, in realtà non vedo il problema...se per te i riposi lunghi sono troppo accessibili, semplicemente limitane l'utilizzo, non sei obbligato ad utilizzarli datti tu dei limiti da rispettare nel loro utilizzo semplicemente trovando il tuo bilanciamento
Eh va beh, grazie. Però era meglio se il gioco prevedeva qualcosa, perchè questa cosa sbilancia moltissimo la difficoltà e rompe le meccaniche di ripristino con riposi brevi vs riposi lunghi. Ovviamente autolimitarsi non è la soluzione. Mi chiedevo se avessero loro implementato qualcosa, o magari una mod.Se non è così è davvero un gran peccato
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 15:37   #2765
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
le risorse da usare per i riposi lunghi si possono moltiplicare fino a x3, quindi 120 totali.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 15:58   #2766
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
le risorse da usare per i riposi lunghi si possono moltiplicare fino a x3, quindi 120 totali.
Ero arrivato ad 80. Spero che 120 sia meglio, ma dubito
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 13-02-2025, 13:04   #2767
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
"The Veilguard Devs, Led by Corinne Busche, Could Be The Team Developing Baldur’s Gate 4"
https://thatparkplace.com/veilguard-baldurs-gate-4/

Lasciate ogni speranza o voi che leggete
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2025, 11:15   #2768
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
C'è qualcuno che ci gioca ancora?
Io sono arrivato al massimo a circa metà dell'atto 2, ma l'ambientazione non mi è piaciuta e mi sono fermato, poi sono ripartito più volte con classi diverse, ma una volta sistemati goblin e boschetto mi sono fermato all'underdark perché mi fa "hahare" e ora non ho più voglia di giorcarci.
Io l'ho "giocato" come guerriero, come stregone e come druido, ma sempre accompagnato da Astarion, Karlach e Cuorescuro; solo una volta ho provato ad interpretare Astarion, con Karlach, Cuorescuro e Lae'zel.
Old 24-02-2025, 11:42   #2769
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Io sono arrivato al massimo a circa metà dell'atto 2, ma l'ambientazione non mi è piaciuta e mi sono fermato, poi sono ripartito più volte con classi diverse, ma una volta sistemati goblin e boschetto mi sono fermato all'underdark perché mi fa "hahare" e ora non ho più voglia di giorcarci.
Io l'ho "giocato" come guerriero, come stregone e come druido, ma sempre accompagnato da Astarion, Karlach e Cuorescuro; solo una volta ho provato ad interpretare Astarion, con Karlach, Cuorescuro e Lae'zel.
Cos'è che non ti è piaciuto dell'atto 2? Ci sono molti PNG che incontri con storie particolari e divertenti.

Io l'ho finito poco fa (ho avuto pause di mesi qua e la) e ho riniziato ora nella modalità Honor.
Old 24-02-2025, 11:44   #2770
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Io. Sono alle battute finali con la Run in split scree che sto facendo con la mia compagna. 150 ore. Stregone, Druida, Astario e Cuorescuro. Party meraviglioso e davvero adattabile a tutto.
Poi sto portando avanti un altra run con solo me da Paladino e ho 80 ore circa.
L'ambientazioen cambia molto tra primo, secondo e terzo atto, ma credo sia davvero uno dei suoi più grandi punti di forza.
Come detto se c'è un difetto ritengo sia la gestione dei riposi inerenti alla difficoltà. Difficoltà non sempre bilanciata benissimo tra l'altro.
Ieri abbiamo battuto (spoiler fine 3° atto opzionale) a difficoltà stratega con 600 di vita
Spoiler:
Ansur. Combattimento davvero stupendo ed estremamente ostico. Ci ha costretto a mettere in campo tutto quello che avevamo studiando bene il da farsi, FINALMENTE
-- Handhled- Rog Ally X
Old 24-02-2025, 15:17   #2771
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

le terre maledette dell'ombra non sono male.

Se ti sei fermato li è un po' strano.

è la città che è "fatta male". troppo caos e onestamente nemmeno così bella da vedere. si stà in un piccolo quartiere e basta. Non mi è piaciuto l'espediente di aggiungere Rivington (avamposto appena fuori dalla città) per ampliare l'area. Avrei preferito vedere quartieri diversi.
Athkatla di BG2 era un'altra cosa

Nella prima mappa hanno messo convenientemente un sacco di roba diversa tutta li. è venuta bene ma non ha molto senso. Cioè sti goblin cercano un accampamento da non so quanto tempo, e non si accorgono che è a 300-400 metri da dove stanno loro? praticamente dall'altra parte del paesello abbandonato. In più abbiamo il tempo (?) di Waukeen, la zona paludosa e altre zone normali. Tutto convenientemente li vicino.
Avrei preferito mappe diverse per ognuna di queste cose, più piccole singolarmente, ma che se unite, avrebbero creato un'area decisamente più grande da esplorare. Da questo punto di vista BG1 è il migliore dei 3 capitoli

Ultima modifica di TheInvoker : 25-02-2025 alle 14:16.
Old 25-02-2025, 08:27   #2772
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
La mappa è densa per non farti girare inutilmente e doverla riempire con scontri inutili. Il rovescio della medaglia è che devi accettare che le diverse cose stiano vicine
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 08:44   #2773
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
le terre maledette dell'ombra non sono male.

Se ti sei fermato li è un po' strano.

è la città che è "fatta male". troppo caos e onestamente nemmeno così bella da vedere. si stà in un piccolo quartiere e basta. Non mi è piaciuto l'espediente di aggiungere Rivington (avamposto appena fuori dalla città) per ampliare l'area. Avrei preferito vedere quartierei diversi.
Athkatla di BG2 era un'altra cosa

Nella prima mappa hanno messo convenientemente un sacco di roba diversa tutta li. è venuta bene ma non ha molto senso. Cioè sti goblin cercano un accampamento da non so quanto tempo, e non si accorgono che è a 300-400 metri da dove stanno loro? praicamente dall'altra parte del paesello abbandonato. In più abbiamo il tempo (?) di Waukeen, la zona paludosa e altre sone normali. Tutto convenientemente li vicino.
Avrei preferito mappe diverse per ognuna di queste cose, più piccole singolarmente, ma che se unite, avrebbero creato un'area decisamente più grande da esplorare. Da questo punto di vista BG1 è il migliore dei 3 capitoli
A parte che sono i Tiefling a cercare un rifugio, ma se non escono dal boschetto perchè hanno paura di venir massacrati dai goblin come fanno ad esplorare? Tutto fila per quella questione, non c'è nulla di forzato o strano.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 25-02-2025, 08:55   #2774
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Si riferisce al villaggio dei goblin che sulla mappa è relativamente vicino. Ma appunto è per non farti spostare tutto il tempo
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 14:21   #2775
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Si riferisce al villaggio dei goblin che sulla mappa è relativamente vicino. Ma appunto è per non farti spostare tutto il tempo
Se fai mappe più piccole non devi per forza riempirle di cose, che cmq non sono certo inutili o dannose. Poi quando arrivi ai bordi hai un viaggio di tot ore per farti capire che c'è una certa distanza tra i 2 luoghi, Cosa che giustifica anche un eventuale cambio di vegetazione / fauna per avere mappe un po' diverse da questo punto di vista
Old 26-02-2025, 20:11   #2776
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Finito. Narrativamente ineccepibile e granitico, ho avuto la sensazione che esistano moltissime variabili nell'epilogo, in base alle scelte fatte. Se proprio devo trovargli un difetto, ma è più che altro una cosa legata al gusto personale, io sono un po' nostalgico e il combattimento ibrido in tempo reale con la pausa lo avrei preferito di gran lunga a quello a turni.

Comunque grandissimo gioco e GOTY strameritato.

Ultima modifica di stefano76 : 26-02-2025 alle 20:17.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 07:00   #2777
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Finito. Narrativamente ineccepibile e granitico, ho avuto la sensazione che esistano moltissime variabili nell'epilogo, in base alle scelte fatte. Se proprio devo trovargli un difetto, ma è più che altro una cosa legata al gusto personale, io sono un po' nostalgico e il combattimento ibrido in tempo reale con la pausa lo avrei preferito di gran lunga a quello a turni.
In realt-time sarebbe ingestibile con tutte le feature e interazioni e finiresti comunque a mettere in pausa ogni 5 secondi quindi tanto vale. Spesso finiresti morto ancor prima di accorgetene, a meno di non giocare a livello facile e nerfare l'IA dei nemici.
Old 27-02-2025, 11:57   #2778
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi

Comunque grandissimo gioco e GOTY strameritato.
Per me il combattimento a turni è il valore aggiunto, tu pensa!

Comunque senza dubbio miglior GDR degli ultimi 10 se non 20 anni.
Old 27-02-2025, 15:13   #2779
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
In realt-time sarebbe ingestibile con tutte le feature e interazioni e finiresti comunque a mettere in pausa ogni 5 secondi quindi tanto vale. Spesso finiresti morto ancor prima di accorgetene, a meno di non giocare a livello facile e nerfare l'IA dei nemici.
Così com è forse si, comunque mettere in pausa in real time e combattimento a turni non sono la stessa cosa.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 15:42   #2780
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

il problema dei turni è che non è un combattimento realistico. Tipo che un nemico lancia oscurità e magari mi tocca starci dentro mentre altri 4 nemici fanno il loro turno

in BG2 si poteva impostare la pausa automatica alla fine di ogni turno, mi pare.
Una cosa del genere sarebbe molto più realistica e non confusionaria.
Si impostano le azioni che tutti i nostri personaggi vogliono fare nel turno successivo, ma non è detto che poi i nemici stiano li a subirle, perchè possono muoversi
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP