|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3901 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 683
|
Puoi farli quando vuoi.
Cmq è strano, prima volta che sento di disconnessioni con PianetaFibra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3902 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10101
|
La linea non va bene per niente. E anche l'assistenza che sto ricevendo non è da meno.
Continuano a dirmi che il problema è nella mia rete di casa (le disconnessioni ce le ho fin dal primo giorno di installazione...) Ma ricevere assistenza tecnica telefonica con questo provider è possibile o rispondono solo via email? Sicuramente è la mia sfiga, ci mancherebbe. Ma per me, al momento, siamo ampiamente sotto il livello anche di un banale provider che ti fa chiamare dal tecnico in guatemala (con rispetto per il guatemala e i suoi abitanti). Almeno parlo con qualcuno Una settimana per fare 4 cavolate in croce e ancora il problema persiste... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 664
|
Quote:
Mai avuto disconnessioni, nè problemi di nessun tipo. E' anche vero però che io sono sotto fibercop e tu sotto openfiber, e quindi l'infrastruttura non è la stessa. Comunque chiamali al telefono il numero è 02-47923469 Io le uniche due volte che ho avuto bisogno di chiamarli mi hanno subito risposto in 10 secondi e ho ricevuto assistenza di prim'ordine.
__________________
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3904 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10101
|
Ma infatti sono io il primo a rimanere stupito... Mi sono letto praticamente tutto il thread!
Dopo aver chiesto per ben due volte se potevo contattarli, solo al terzo messaggio mi dicono "sì rispondiamo al centralino". Neanche il numero hanno scritto (lo hai fatto tu...). Per carità me lo sarei trovato da solo, ma mi lascia veramente basito che non venga in mente di scriverlo per agevolare un cliente nella richiesta di assistenza (e comunque le prime due volte non hanno neanche dato una risposta eh!) Lavoro anche io nell'assistenza tecnica (tutt'altro settore) ma il servizio che offriamo è proprio un altro pianeta (fermo restando che al secondo reclamo per lo stesso motivo alziamo il telefono senza che qualcuno ce lo chieda e seguiamo il cliente). Sinceramente ho anche avuto il dubbio che le risposte ai messaggi fossero create attraverso un AI 😳 Prima di venerdì li chiamerò, confido nel fatto che a voce tutto sia più semplice e professionale. Per rispetto non pubblico la chat, ma appena posso posto il mio MTR, magari voi che siete più esperti di me potete, spero, darmi una mano/consiglio. Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 683
|
Quote:
Sulle risposte...potrebbe anche essere temo...da quel che ho notato hanno gente parecchio tecnica che spesso non ha ben chiaro come trattare con la gente normale ![]() In più con l'espansione credo diventi semrpe più difficile dare l'assistenza personalizzata degli inizi. Ciò non va inteso come giustificazione, sto solo cercando di inquadrare la situazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3906 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10101
|
Ripeto, secondo me le risposte che ho ricevuto non sono state scritte da tecnici (continuo a dubitare che, addirittura, fossero digitate da persone reali). Ma vabeh rimane solo un mio pensiero...
Oggi al telefono, come immaginavo, è andata mooooolto meglio. Purtroppo il problema persiste sempre. Faranno un controllo sia sulla loro rete che su quella del fornitore. Sinceramente ho avuto l'impressione che anche il ragazzo al telefono stesse guardando un mostro alieno più che una linea internet (nel senso che era la prima volta che gli capitava una situazione del genere). Siccome su ste cose la mia sfiga è immensa, spero solo che qualora non ci sia margine di risoluzione, io possa provare ad utilizzare la rete fibercop al posto di quella OF. Aspettiamo... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3907 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10101
|
[Thread ufficiale][FTTH] Pianeta Fibra - Pre-installazione linea
Ornai siamo alle comiche...
Dopo che al telefono mi avevano chiesto di aggiornare il ticket con quanto ci eravamo detti... Ecco la risposta dell'IA (faccio finta sia IA se no veramente c'è da preoccuparsi seriamente sul livello tecnico di chi risponde ai ticket). "Salve, dal MTR si evince che ci sono perdite gia al suo modem, provi a cambiare il cavo di rete tra ONT e router per favore" Cosa che mi avevano già chiesto di fare (e che, ovviamente, non è servita ad una mazza). Eviterò di rispondere a quel ticket perché ora sono veramente amareggiato ma ancora di più incazzato e potrei dire (scrivere) cose di cui poi me ne potrei pentire... Questi neanche si leggono lo storico del ticket. Personalmente, tutto questo è vergognoso. A questo punto dubito che riceverò mai assistenza. Sia da loro che OF ( a meno che quel Marco con cui ho parlato non lavori personalmente la mia richiesta). Giovedì torno a casa e, almeno che non ci sia stato un evento mistico per cui qualcuno riuscirà a risolvere i problemi sulla linea (o anche solo a contattarmi), farò disdetta. Per rimpiangere TIM ce ne vuole... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 10-11-2024 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3908 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10101
|
[Thread ufficiale][FTTH] Pianeta Fibra - Pre-installazione linea
Fatta richiesta di disattivazione. Dispiace per chi mi aveva fornito il codice amico (spero non venga perso) ma dopo l'ennesimo messaggio mi sono stufato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3909 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10101
|
[Thread ufficiale][FTTH] Pianeta Fibra - Pre-installazione linea
Ho come data di disattivazione della linea il 25 Dicembre.
Sapreste dirmi se per attivarne una nuova (con altro provider) dovrò aspettare quella data, oppure posso procedere in altra maniera (ad esempio facendo migrazione)? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 11-11-2024 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3910 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 639
|
Quote:
Io sinceramente sto ben attento ad evitare queste cose che poi portano solo a rimanere senza linea per giorni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3911 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10101
|
Quote:
Considerando la fibra che ho dal 31 ottobre, direi che ormai mi sono abituato ad andare con l'hotspot del cellulare. Fortunatamente non ho una necessità della fibra (solite cose banali... Giochi streaming e navigazione). Al limite farò richiesta ad altro operatore a ridosso del 25. Poi quando sarà sarà (a dire il vero ho sempre aspettato poco per le attivazioni...). Ho chiesto anche all'amministrazione di Pianeta, peccato che il portale clienti negli ultimi giorni spesso non è raggiungibile (o ci mette molto a caricare la schermata di log-in). Non me ne va bene una 😂 (la prendo a ridere ormai). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3912 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 639
|
Quote:
Ti auguro di risolvere, ma ti consiglio di essere paziente per il futuro, fare contratti e dare disdette in corso d'opera, a mio modestissimo parere, ti porta solo ad avere casini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3913 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 664
|
Quote:
Molto molto strano, io da quando sono con loro mai una sbavatura. Fossi in te proverei a chiedere di poter passare da openfiber a fibercop.
__________________
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3914 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4273
|
Quote:
Volevo attivare la seconda senza disdire la prima per provarli. Fui fortunato nel trovare un operatore (quello che mi richiamò per fissare l'appuntamento) comprensibile e mi disse: facciamo finta che non mi hai detto nulla. Mi attivarono così la seconda linea senza togliere la prima ed il tipo che venne in casa mi chiese se fosse un qualche studio o simili ![]() Ovvero: puoi provare ![]()
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3915 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3122
|
Ciao a tutti, vorrei attivare pianeta fibra a mia suocera, villa singola su 3 piani.. Il router che danno in dotazione com'è? È possibile collegarci 2 ripetitori fritz box in modalità ponte lan? In alternativa potrei comprare un fritz 7530 ma perderei il WiFi 6.. Grazie!
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3916 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 2465
|
Perché mai PianetaFibra a parte qualche codice amico?
Il modem si paga extra, la fonia illimitata extra, richiesta numero ip extra, etc. Cerca un provider che dia un modem AVM incluso e telefonate incluse, secondo il mio parere.
__________________
Mi hanno buttato fra gli squali e ne sono uscito squalificato. Ultima modifica di Lellone48 : 05-01-2025 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3917 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8881
|
Quote:
Si, c'è la direttiva "modem libero", puoi attivare solo la "linea" ed arrangiarti con il router che preferisci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3918 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3122
|
Ma il 5530 non credo lo diano con la 1gb, io vorrei fare quella..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3919 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3122
|
Perché a questo prezzo ho una linea eccellente, che funziona e una trasparenza e assistenza che le grandi compagnie si sognano.. Delle chiamate non me ne faccio nulla.
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3920 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3122
|
Gentile cliente, per problema tecnico dobbiamo interrompere la lavorazione. La ricontatteremo per un nuovo appuntamento. Ci scusiamo per il disagio
???
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.