Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2024, 18:22   #461
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Ehmm il FG sarebbe?
Frame generation
Old 12-12-2024, 18:32   #462
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Tornando al gioco... Gina è il personaggio più fastidioso mai concepito. Siamo ai livelli del "fan adorante" dei TES/Starfield, se non gli va al pari, manca poco. Se ce l'hai appresso neanche il tempo di tirar fuori la macchina fotografica e inizia già coi suggerimenti e commenti.

Concettualmente mi può anche star bene, ma già il gioco è semplice e guidato di suo, se poi lei attacca coi suoi loop ogni 10-15 secondi ti fa solo girar le scatole.
Magari ho già anche capito che per andare avanti devo andare di là o devo tirar quella leva, ma non ci vado adesso perché prima sto cercando dei segreti di qua e non è che ci metto meno se ogni 10 secondi la mena, ad una certa stacchi l'audio e via.
verooooo
tediosa l'hanno fatta in questi casi
per il resto bel personaggio
Old 13-12-2024, 01:21   #463
Spleen_Love
Member

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
Originariamente inviato da Rasman Guarda i messaggi
Scusate, qualcuno sa dirmi se ci sono differenze sostanziali tra la versione da 70 GB e quella delle texture ad alta risoluzione? Ho una rtx 3070 e 8gb di vram. Senza le texture ad alta risoluzione il gioco (con un po' di ottimizzazione) è stabile sui 60/70 FPS ma vorrei capire quanto inciderebbe sulle prestazioni l'utilizzo della versione da 120 GB. Sicuramente una differenza ci sarà ma vorrei capire se mi sto perdendo tanto in termini di esperienza (non ci sono molti video a riguardo). Grazie in anticipo.
Guarda questo video, sta testando proprio con una 3070.
In pratica guadagni vram, c'è da vedere quanto perdi di definizione nelle texture non hd (se è come far cry la differenza c'è). Forse fai prima ad abbassare semplicemente il settaggio texture poolsize
https://youtu.be/2Aym0bDzNIQ?si=JqwXs0KLrNFX7Q9P
Case Corsair iCUE H100i RGB PRO XT Psu Antec EAG PRO 750W MBoard MSI MAG B550 TOMHAWK AM4 RAM 16GB (2x8) DDR4 3600 MHz CL16 CPU AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler Corsair iCUE H100i RGB PRO XT GPU Gigabyte RTX 3080 GAMING OC SDD Sabrent SSD 1TB, PCIe 4.0 M.2 2280 Monitor LG 27GL850
Spleen_Love è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2024, 09:04   #464
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da Rasman Guarda i messaggi
Scusate, qualcuno sa dirmi se ci sono differenze sostanziali tra la versione da 70 GB e quella delle texture ad alta risoluzione? Ho una rtx 3070 e 8gb di vram. Senza le texture ad alta risoluzione il gioco (con un po' di ottimizzazione) è stabile sui 60/70 FPS ma vorrei capire quanto inciderebbe sulle prestazioni l'utilizzo della versione da 120 GB. Sicuramente una differenza ci sarà ma vorrei capire se mi sto perdendo tanto in termini di esperienza (non ci sono molti video a riguardo). Grazie in anticipo.
con 8Gb di Vram, lascia perdere le texture hires
Old 13-12-2024, 10:12   #465
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
verooooo
tediosa l'hanno fatta in questi casi
per il resto bel personaggio
A badilate

ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2024, 11:14   #466
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

A badilate
che gusto che da tirare cazzotti e badilate in testa ai nazisti eh
c'è poco da fare, anche il gunplay è davvero eccellente, si sente tutto blaskowitz

si i cazzotti sono un pò "casuali" a volte, ma danno gusto pure loro
l'IA, in Vaticano soffre molto, a Giza già è un pò meglio, e soprattutto i tedeschi mi pare siano più cattivi e attenti, ma non è mai fatta bene (che poi, Fear a parte, non ho mai letto di STUNNING ENEMY IA in un videogioco, e siamo in piena era IA eh...assurdo non l'abbiano ancora implementata, anche in locale, nelle routine dei giochi)

anche il mood, di esplorazione, è davvero robusto e fatto bene, si esplora, c'è meraviglia ed attesa
come atmosfera, a mani basse il titolo dell'anno

musiche, personaggi, scrittura, sceneggiatura, grafica e direzione artistica sono pazzeschi
è Indiana, hanno colto lo spirito dei film e ci sento TANTO Fade of Atlantis, non so xkè ma c'è "amore" per la serie

bello bello, l'IA e certe animazioni (facciali anche eh), lo minano un pò ,ma resta un titolo da 8 abbondante

Ultima modifica di igiolo : 13-12-2024 alle 11:16.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2024, 11:17   #467
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
l'IA, in Vaticano soffre molto, a Giza già è un pò meglio, e soprattutto i tedeschi mi pare siano più cattivi e attenti,
Questo immagino sia voluto
Old 13-12-2024, 11:36   #468
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Questo immagino sia voluto
credo anche io che ci abbiano fatti passare per imbecilli

l'IA dei tedeschi è migliore, sia come cooperazione tra loro, che come "grado di innesco"
poi vabbè, sparano
Old 13-12-2024, 12:38   #469
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Domanda da profano: ma l'abuso della VRam di questo gioco è giustificata? Ho una 3060 Ti, il gioco girà bene in 2k con DLAA e tutto al massimo tranne texture a medio. Se vado oltre tale configurazione al successivo avvio del gioco nemmeno parte e si inchioda per allocamento eccessivo della VRam.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2024, 12:52   #470
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Domanda da profano: ma l'abuso della VRam di questo gioco è giustificata? Ho una 3060 Ti, il gioco girà bene in 2k con DLAA e tutto al massimo tranne texture a medio. Se vado oltre tale configurazione al successivo avvio del gioco nemmeno parte e si inchioda per allocamento eccessivo della VRam.
Sono textures di qualità superiore e quindi più pesanti, è normale che pesino sulla memoria.
Old 13-12-2024, 14:48   #471
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Mi viene il sospetto che non abbiano cambiato motore rispetto a Wolfenstein, che a sua volta era un'evoluzione di quello di RAGE: la caratteristica di quell'engine era che caricava in VRAM tonnellate di textures.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2024, 15:45   #472
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Mi viene il sospetto che non abbiano cambiato motore rispetto a Wolfenstein, che a sua volta era un'evoluzione di quello di RAGE: la caratteristica di quell'engine era che caricava in VRAM tonnellate di textures.
Mi hai fatto ricordare Rage, gioco divora-vram 😂

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2024, 16:08   #473
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Pur avendocelo installato (versione Gamepass) non l'ho mai avviato se non per qualche minuto che sono abbastanza preso da PoE2.

Vorrei sapere se hanno fixato i problemi col frame gen e il DLSS perchè altrimenti dubito di volerlo iniziare.
Old 13-12-2024, 21:02   #474
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Pur avendocelo installato (versione Gamepass) non l'ho mai avviato se non per qualche minuto che sono abbastanza preso da PoE2.

Vorrei sapere se hanno fixato i problemi col frame gen e il DLSS perchè altrimenti dubito di volerlo iniziare.
Fai bene, consiglio spassionato, non lo iniziare nemmeno che non fa per te.
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2024, 21:12   #475
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi

Leggi il trick che ho postato per le versioni Gamepass, dovrebbe risolvere il problema con il FG di cui dici.
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2024, 07:53   #476
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
L'ho aperto ieri sera dal pass.

La prima impressione è quella di trovarmi davanti il classico film interattivo... è un titolo con grafica, narrazione e doppiaggio ai massimi livelli... molto chill...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2024, 08:16   #477
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
L'ho aperto ieri sera dal pass.

La prima impressione è quella di trovarmi davanti il classico film interattivo... è un titolo con grafica, narrazione e doppiaggio ai massimi livelli... molto chill...
Io l'ho già detto ma lo voglio ripetere, secondo me è di gran lunga il gioco dell'anno, ha praticamente tutto, grafica ai massimi livelli, gioco molto coinvolgente, storia interessante, doppiaggio in italiano molto buono, presenza di Harrison Ford per il coinvolgimento, esplorazione tra le migliori in un gioco e infine longevità più che sufficiente.
Questo ha tutto quello che io cerco in un gioco, ovviamente non è affatto adatto alle speed run.
La cosa che mi dispiace e che pur avendolo già pronto non lo voglio iniziare perchè sarò fuori casa per Natale per tre settimane e non lo voglio lasciare a metà.
Me lo godrò con calma a gennaio, ah a proposito si trova facilmente molto scontato l'upgrade alla premium che oltre a cosmetici trascurabili comprenderà una espansione della storia che già dicono sia memorabile, io l'ho già preso
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2024, 08:55   #478
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Beh, oddio, la grafica non è ai massimi livelli, è bella, ma ha alti e bassi, mentre l'esplorazione è buona, ma è tremendamente molto guidata. Nel complesso è comunque un buon gioco che intrattiene e diverte e questo fa chiudere un occhio su alcuni aspetti, ma non su tutto (vedasi animazioni, semplicità generale, idiozia artificiale).

Nel frattempo ho fatto il 100% in Vaticano e quindi son dovuto tornar da Gina a Giza...

Ultima modifica di ulukaii : 14-12-2024 alle 10:02.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2024, 10:12   #479
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Ho trovato questo post interessante su Guru3D di cui ho evidenziato questa parte:

I did finally manage to resolve the Frame Generation stuttering issues, however. It turns out the Nvidia Driver Profile in 566.36 driver doesn't include the GamePass/Windows Store version. I added BethesdaSoftworks.ProjectRelic_3275kfvn8vcwc to the executables of the Profiles and the stuttering with frame generation is gone, even with HDR enabled!

Lascio il link della pagina dove ci sono le istruzione su come fare

https://forums.guru3d.com/threads/in...450911/page-28

qualche anima pia mi spiega come si fa? ho scaricato un nvidia profiler ma non so se sto facendo correttamente

ho sempre i soliti problemi (FPS praticameente a zero ad ogni riavvio...)
Old 14-12-2024, 10:38   #480
Spleen_Love
Member

Iscritto dal: Jun 2020
Per chi fosse interessato sembra ci sia il Path Tracing "bypass" per tutte le schede con meno di 12gb di vram.

https://www.reddit.com/r/nvidia/comm..._path_tracing/

Onestamente credo non valga minimamente la pena, attivando il Path Tracing con opzioni meno di "Full RT", cioè ad "High" e "mid" sembra funzionare male.

https://imgsli.com/MzI1NDg3/0/0
https://imgsli.com/MzI2MTYz/2/1
Case Corsair iCUE H100i RGB PRO XT Psu Antec EAG PRO 750W MBoard MSI MAG B550 TOMHAWK AM4 RAM 16GB (2x8) DDR4 3600 MHz CL16 CPU AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler Corsair iCUE H100i RGB PRO XT GPU Gigabyte RTX 3080 GAMING OC SDD Sabrent SSD 1TB, PCIe 4.0 M.2 2280 Monitor LG 27GL850
Spleen_Love è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian