Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2024, 15:54   #1401
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho FTTH e ho ricevuto questo modem due settimane fa in sostituzione del precedente Tecnicolor che si era fulminato. Oggi, dopo due settimane di utilizzo, riscontro un problema col WiFi 5ghz nel senso che tutti i devices non si riescono più a connettere ('autenticazione fallita'). Versione software 1.3.0. Ho provato a cambiare password, nome, etc ma nulla, ho risolto con un riavvio. Sapete dirmi se è un bug conosciuto della versione 1.3.0? È stato risolto con la 1.4.0? Grazie mille

P.s. tra l'altro non capisco perché non si sia ancora aggiornato automaticamente da rete Tim...
Io ho la 1.4.0 e funzionano entrambe le reti, credo che dovrai aspettare l'aggiornamento del firmware, che TIM fa solo quando gli gira
Old 23-09-2024, 15:59   #1402
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Per aggiornare il modem tim prima si poteva forzare usando Angie dall'applicazione MyTim. Chiedendo espressamente di aggiornare il modem.
Non so se è fattibile ancora, ma credo di si.
Old 23-09-2024, 16:44   #1403
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
Io ho la 1.4.0 e funzionano entrambe le reti, credo che dovrai aspettare l'aggiornamento del firmware, che TIM fa solo quando gli gira
OK quindi dici che con l'aggiornamento si dovrebbe risolvere il problema? Ma da quanto dici TIM aggiorna a random quando le pare...

Magari è stato un bug sporadico, questa è la mia speranza

Tu hai aggiornato alla 1.4.0 forzando con Angie come dice 'piond' o ti si è aggiornato in automatico? Il mio è connesso da più di due settimane e nisba

Ultima modifica di Airluck : 23-09-2024 alle 16:48.
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 18:34   #1404
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi

Tu hai aggiornato alla 1.4.0 forzando con Angie come dice 'piond' o ti si è aggiornato in automatico? Il mio è connesso da più di due settimane e nisba
Lascio sempre fare a loro, quando esce un nuovo firmare ne vengo a conoscenza in questa discussione e di tanto in tanto controllo se anche il mio router si è aggiornato

Ultima modifica di sanford : 26-09-2024 alle 09:32.
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 19:07   #1405
Airluck
Member

Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
Lascio sempre fare a loro, quando esce un nuovo firmare ne vengo a conoscenza in questa discussione e di tanto in tanto controllo se anche il mio router di è aggiornato
Ok ma con che tempistiche aggiornano loro di solito? Può essere che non mi aggiornino mai??
Old 23-09-2024, 19:30   #1406
Airluck
Member

Dunque ho fatto procedura di aggiornamento firmware tramite app Tim Modem, si è riavviato, dopo quasi 10 minuti si è riconnesso, vado a controllare e ha ancora la 1.3.0!
Ma come è possibile? Non si è aggiornato alla 1.4.0....
Non serve a niente tentare l'aggiornamento tramite app Tim Modem...
Old 25-09-2024, 12:27   #1407
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Molto spesso capita che il TIM HUb riconosca il notebook collegato in WiFi come host-00x, anziché con il suo "nome PC" specifico e per ogni host-00x genera MAC e IP diversi, costringendomi a modificare le regole del port forwarding con il nuovo valore di IP (oltre al fatto che il MAC mi serve fisso). In Win10 l'opzione "genera indirizzi hardware casuali" è ovviamente disattivata, quindi perché deve dare sempre MAC diversi? E'la scheda WIFI del notebook (una classica Intel AC3165) o è colpa del modem?

Grazie
nessuno?

Edit
A quanto pare erano i driver della scheda WiFi del notebook che, per qualche motivo (aggiornamento di Win10?) facevano 'sto scherzo: aggiornati quelli, tutto è tornato normale, con il MAC sempre uguale

Ultima modifica di fukka75 : 30-09-2024 alle 18:40.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 20:00   #1408
plasmato
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Buona sera a tutti..è possibile configurare una vpn su questo modem (resettato e non più utlizzato con tim). Grazie

Ultima modifica di plasmato : 25-09-2024 alle 21:34.
plasmato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 08:23   #1409
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@plasmato

Non mi risulta sia possibile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 13:54   #1410
leomjj
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ciao a tutti. Posseggo questo modem H388X della Telecom e sto riscontrando dei problemi. La versione firmware è la 1.4 quindi l'ultima se non ho capito male. Il modem funge solo da router, ho disattivato wifi poichè viene gestita da due apparecchi unifi 6. Quando utilizzo il portatile e mi collego via wifi funziona tutto alla perfezione. Nel momento in cui chiudo lo schermo e il portatile si iberna o si sospende, alla riaccensione il wifi si disconnette poi si riconnette poi si disconnette nuovamente e dopo circa 2 minuti torno on line. Ho pensato potesse essere un problema di DHCP automatico ma questa cosa me la fa anche se assegno indirizzo ip alla scheda. Gli unifi hanno configurazione automatica. Ho provato a sostituirli con unifi analoghi (serie 6) quindi rendendo indietro il vecchio e prendendone uno nuovo ma il problema si presenta sempre sia sul mio portatile che su quello di mia moglie.
Sapreste aiutarmi nel trovare l'inghippo? Potrei provare il reset e poi ricaricare il backup sopra? perchè ho delle impostazioni di port mapping che devo mantenere...
Grazie per qualsiasi aiuto che potete darmi
leomjj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 14:07   #1411
Teckit77

Aggiornare con firmware diverso custom

Ciao e' possibile aggiornare il firmware del modem H388X con un custom ?
Perche non ho l'opzione per farlo nella dashboard del modem
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 16:15   #1412
leomjj
Member

Quote:
Originariamente inviato da Teckit77 Guarda i messaggi
Ciao e' possibile aggiornare il firmware del modem H388X con un custom ?
Perche non ho l'opzione per farlo nella dashboard del modem
Credo di no. Non c'è l'opzione per farlo però leggendo in giro ho capito che (forse) se lo resetti e lo colleghi a una linea non TIM ti da accesso a dei menù che non ti darebbe quando è collegato alla linea telecom
Old 27-09-2024, 16:45   #1413
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da leomjj Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Posseggo questo modem H388X della Telecom e sto riscontrando dei problemi. La versione firmware è la 1.4 quindi l'ultima se non ho capito male. Il modem funge solo da router, ho disattivato wifi poichè viene gestita da due apparecchi unifi 6. Quando utilizzo il portatile e mi collego via wifi funziona tutto alla perfezione. Nel momento in cui chiudo lo schermo e il portatile si iberna o si sospende, alla riaccensione il wifi si disconnette poi si riconnette poi si disconnette nuovamente e dopo circa 2 minuti torno on line. Ho pensato potesse essere un problema di DHCP automatico ma questa cosa me la fa anche se assegno indirizzo ip alla scheda. Gli unifi hanno configurazione automatica. Ho provato a sostituirli con unifi analoghi (serie 6) quindi rendendo indietro il vecchio e prendendone uno nuovo ma il problema si presenta sempre sia sul mio portatile che su quello di mia moglie.
Sapreste aiutarmi nel trovare l'inghippo? Potrei provare il reset e poi ricaricare il backup sopra? perchè ho delle impostazioni di port mapping che devo mantenere...
Grazie per qualsiasi aiuto che potete darmi
Per i collegamenti in cascata, usa questo thread, qua è OT!
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Buona continuazione.
Old 30-09-2024, 17:29   #1414
leomjj
Member

grazie Mikael però non devo collegare il router in cascata. Alla rete lan c'è collegato un UNIFI.
Per il momento ho risolto sostituendo il modem con uno vecchio che avevo a discapito della velocità poichè quello vecchio non support oltre i 100 mega e io con Telecom riesco ad arrivare a 200 (cosa che supportava l'altro modem di cui ho il problema descritto).
Grazie comunque

edit: ho riletto, intendevi un'altra cosa e forse sono OT qui. Grazie, eventualmente espongo il problema di la
Old 12-10-2024, 17:47   #1415
luca.g3
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2018
ver. 1.4.0 Controllo parentale e VLAN

Buongiorno a tutti, ho la ftth con fibra direttamente nel modem ZXHN H388X, nessun ONT - versione firmware: AGZHM_1.4.0
La versione ZTE del modem TIM è castrata dal suo firmware. Ho letto all’inizio del post che non è possibile bloccare singoli ip, per consentire l’accesso solo a determinati indirizzi di rete.
La cosa vale anche con questa versione di firmware?
Non è possibile creare una VLAN?
L'unica alternativa è chiamare Telecom e chiedere di mettere un ONT, così da poter mettere router che possono bloccare oltre a ip anche singole app.

Sto provando far filtrare gli indirizzi IP da Mikrotik Hap lite, ma vorrei una soluzione integrata. Avete qualche soluzione?
luca.g3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2024, 07:41   #1416
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Una domanda anche io: si può sapere il traffico effettuato da questo router? Per capire circa quanto consumo mensilmente.
Non vedo una schermata traffico dati. Se non c'è, tramite qualche programma è possibile farlo? Ma ovviamente mi interessa il traffico totale da router, completo dei consumi 2 pc e le tv.

Visto che un giorno mi vorrò trasferire, voglio capire se devo cercare casa che abbia copertura fttc come ho adesso, o se potrò limitarmi a fwa o sim con grosse quanti gb ( ma usando emule..)
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 09:13   #1417
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@ciocia

La maggior parte dei router non hanno prevista una statistica dei GB trasmessi/ricevuti perché sono per linea fissa non a consumo.

Meglio cercare copertura FTTC che FWA.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 17:48   #1418
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Iscritto dal: Mar 2013
salve, vorrei sapere se il router tim hub plus supporta le tecnologie voip e dect per quanto riguarda il collegamento di cordless con queste suddette tecnologie. Grazie.
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 17:51   #1419
mazzinia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da lopissimo Guarda i messaggi
salve, vorrei sapere se il router tim hub plus supporta le tecnologie voip e dect per quanto riguarda il collegamento di cordless con queste suddette tecnologie. Grazie.
Ha porte voip per connettere un telefono / impianto telefonico.
Non ha direttamente all'interno il supporto dect
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2024, 10:58   #1420
Jeroen84
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Ciao a tutti, volevo capire quanto fossero i miei consumi mensili in termini di giga per capire se poter "sopravvivere" senza fibra e passare ad un modem LTE visto che il mio utilizzo si è molto limitato negli ultimi anni.. c'è un modo per vedere il consumo di dati nelle pagine di setup del router? ho provato ma non riesco a trovare

edit: leggendo qui nelle varie pgine mi sembra di capire che non ci sia
Jeroen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
A Santa Maria Maggiore le donazioni ora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian