|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#1402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Per aggiornare il modem tim prima si poteva forzare usando Angie dall'applicazione MyTim. Chiedendo espressamente di aggiornare il modem.
Non so se è fattibile ancora, ma credo di si.
|
|
|
#1403 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Magari è stato un bug sporadico, questa è la mia speranza Tu hai aggiornato alla 1.4.0 forzando con Angie come dice 'piond' o ti si è aggiornato in automatico? Il mio è connesso da più di due settimane e nisba Ultima modifica di Airluck : 23-09-2024 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#1404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500 Ultima modifica di sanford : 26-09-2024 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
|
#1405 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1406 |
|
Member
|
Dunque ho fatto procedura di aggiornamento firmware tramite app Tim Modem, si è riavviato, dopo quasi 10 minuti si è riconnesso, vado a controllare e ha ancora la 1.3.0!
Ma come è possibile? Non si è aggiornato alla 1.4.0.... Non serve a niente tentare l'aggiornamento tramite app Tim Modem... |
|
|
|
|
|
#1407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() Edit A quanto pare erano i driver della scheda WiFi del notebook che, per qualche motivo (aggiornamento di Win10?) facevano 'sto scherzo: aggiornati quelli, tutto è tornato normale, con il MAC sempre uguale
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 30-09-2024 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
|
#1408 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Buona sera a tutti..è possibile configurare una vpn su questo modem (resettato e non più utlizzato con tim). Grazie
Laptop Asus I7-3630QM, 16gb ram, SSD 256gb, HDD 2tb, PS4 PRO 1tb, Xbox360 500gb, Xbox series S, Oled LG C2 77' Ultima modifica di plasmato : 25-09-2024 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
#1409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@plasmato
Non mi risulta sia possibile.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1410 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Ciao a tutti. Posseggo questo modem H388X della Telecom e sto riscontrando dei problemi. La versione firmware è la 1.4 quindi l'ultima se non ho capito male. Il modem funge solo da router, ho disattivato wifi poichè viene gestita da due apparecchi unifi 6. Quando utilizzo il portatile e mi collego via wifi funziona tutto alla perfezione. Nel momento in cui chiudo lo schermo e il portatile si iberna o si sospende, alla riaccensione il wifi si disconnette poi si riconnette poi si disconnette nuovamente e dopo circa 2 minuti torno on line. Ho pensato potesse essere un problema di DHCP automatico ma questa cosa me la fa anche se assegno indirizzo ip alla scheda. Gli unifi hanno configurazione automatica. Ho provato a sostituirli con unifi analoghi (serie 6) quindi rendendo indietro il vecchio e prendendone uno nuovo ma il problema si presenta sempre sia sul mio portatile che su quello di mia moglie.
Sapreste aiutarmi nel trovare l'inghippo? Potrei provare il reset e poi ricaricare il backup sopra? perchè ho delle impostazioni di port mapping che devo mantenere... Grazie per qualsiasi aiuto che potete darmi |
|
|
|
|
|
#1411 |
|
|
Aggiornare con firmware diverso custom
Ciao e' possibile aggiornare il firmware del modem H388X con un custom ?
Perche non ho l'opzione per farlo nella dashboard del modem |
|
|
|
#1412 |
|
Member
|
Credo di no. Non c'è l'opzione per farlo però leggendo in giro ho capito che (forse) se lo resetti e lo colleghi a una linea non TIM ti da accesso a dei menù che non ti darebbe quando è collegato alla linea telecom
|
|
|
|
|
|
#1413 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950 Buona continuazione.
|
|
|
|
#1414 |
|
Member
|
grazie Mikael però non devo collegare il router in cascata. Alla rete lan c'è collegato un UNIFI.
Per il momento ho risolto sostituendo il modem con uno vecchio che avevo a discapito della velocità poichè quello vecchio non support oltre i 100 mega e io con Telecom riesco ad arrivare a 200 (cosa che supportava l'altro modem di cui ho il problema descritto). Grazie comunque edit: ho riletto, intendevi un'altra cosa e forse sono OT qui. Grazie, eventualmente espongo il problema di la |
|
|
|
|
|
#1415 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
ver. 1.4.0 Controllo parentale e VLAN
Buongiorno a tutti, ho la ftth con fibra direttamente nel modem ZXHN H388X, nessun ONT - versione firmware: AGZHM_1.4.0
La versione ZTE del modem TIM è castrata dal suo firmware. Ho letto all’inizio del post che non è possibile bloccare singoli ip, per consentire l’accesso solo a determinati indirizzi di rete. La cosa vale anche con questa versione di firmware? Non è possibile creare una VLAN? L'unica alternativa è chiamare Telecom e chiedere di mettere un ONT, così da poter mettere router che possono bloccare oltre a ip anche singole app. Sto provando far filtrare gli indirizzi IP da Mikrotik Hap lite, ma vorrei una soluzione integrata. Avete qualche soluzione? |
|
|
|
|
|
#1416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Una domanda anche io: si può sapere il traffico effettuato da questo router? Per capire circa quanto consumo mensilmente.
Non vedo una schermata traffico dati. Se non c'è, tramite qualche programma è possibile farlo? Ma ovviamente mi interessa il traffico totale da router, completo dei consumi 2 pc e le tv. Visto che un giorno mi vorrò trasferire, voglio capire se devo cercare casa che abbia copertura fttc come ho adesso, o se potrò limitarmi a fwa o sim con grosse quanti gb ( ma usando emule..)
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#1417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@ciocia
La maggior parte dei router non hanno prevista una statistica dei GB trasmessi/ricevuti perché sono per linea fissa non a consumo. Meglio cercare copertura FTTC che FWA.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
salve, vorrei sapere se il router tim hub plus supporta le tecnologie voip e dect per quanto riguarda il collegamento di cordless con queste suddette tecnologie. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#1419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Non ha direttamente all'interno il supporto dect |
|
|
|
|
|
|
#1420 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Ciao a tutti, volevo capire quanto fossero i miei consumi mensili in termini di giga per capire se poter "sopravvivere" senza fibra e passare ad un modem LTE visto che il mio utilizzo si è molto limitato negli ultimi anni.. c'è un modo per vedere il consumo di dati nelle pagine di setup del router? ho provato ma non riesco a trovare
edit: leggendo qui nelle varie pgine mi sembra di capire che non ci sia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.