|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Sinceramente già dal presente articolo mi pare si capisca che si parli del primo caso ma credo che in caso di dubbi di questo tipo la prima cosa che si possa fare è andare a vedere cosa dicono altre fonti: https://www.washingtontimes.com/news...m-public-scho/ “They told us our son cheated on a paper, which is not what happened. They basically punished him for a rule that doesn’t exist,” Ms. Harris told Boston ABC affiliate WCVB-TV Tuesday. The two students got a “D” on the project and the Harrises’ son’s history grade for the year dropped to a “C.” With college application season in full swing, the plaintiffs want the school to fix RNH’s grade and his transcript, asking in a separate court document to have his grade restored to a “B” and for the defendants to stop referring to the incident as cheating. Quindi se capisco bene il voto sarebbe stato una B ma dato che si è ritenuto che abbia copiato è stato abbassato a D facendo abbassare la media a C https://www.cbsnews.com/boston/news/...wsuit-student/ In questo articolo mi pare che di capire che i genitori parlino anche del fatto che loro figlio sia stato penalizzato più di altri ragazzi anch'essi rei di avere usato Chatgbt: "We found out in the court documents that they were never going to give him a grade higher than a 65, which is odd because the other kid got a 75 on his paper," continues Harris. Sembra poi che comunque l'uso della AI fosse marginale: Harris is a writer, and the boy's father is a teacher. In one of his honors courses, he was paired with another student. They were assigned to do a paper on a famous person and their civil actions. He and his partner chose Kareem Abdul-Jabbar. During the process, they used AI to generate notes and to create an outline, not to write the paper itself. WBZ-TV asked Harris if she thought this was cheating. "Absolutely not. First of all, the school had no policy on it yet," details Harris. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
"Si" |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
ricordo una figura dimmè (di un'altra sezione, per fortuna) dove in due si presentarono con due ricerche identiche. stessa enciclopedia a casa (o in biblioteca). |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
e comunque, se ho ben capito quello che ho letto in fretta, non ha preso un brutto voto perché l'AI ha scazzato.
ha preso un brutto voto perché il prof ha capito che il lavoro non l'aveva fatto lo studente. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Poi al netto di tutto: vero che si possono consultare anche altre fonti per avere un quadro più completo della situazione, ma questa non mi pare un'informazione tanto accessoria in un articolo del genere. Un conto è cercare di approfondire, altro discorso quello di dover andare a trovare altrove delle informazioni per capire il senso dell'articolo in se. E leggendo il resto del tuo intervento, mi sentirei di dire che l'articolo di HwUp sembra più provocatorio che di informazione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
La storia è comunque copiata
Quando fai un compito di storia devi leggere le fonti e riportare quello che hanno scritto gli altri, gli storici.
Se la lettura avviene su un libro fisico o virtuale o da una IA, non capisco dove sia lo scandalo. Sono solo degli strumenti più avanzati per ricercare e organizzare informazioni. Il problema nasce se quelle informazioni non le capisci, saper usare i nuovi strumenti è importante, soprattutto se questi ti rendono più efficiente ed efficace. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"scrivi 10000 parole sulla vita di giulio cesare " seguito da un copia incolla lo studente impara solo come impiegare i 5 minuti di attesa (probabilmente aumentando il traffico del sito maggiormente trafficato al mondo) e di certo nulla sull'impero romano
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Perché non fare causa ad OpenAI allora? Ridicoli.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() ![]() Evidentemente è un concetto troppo difficile da comprendere Quote:
E non mi dici nulla di nuovo: ho ancora in mente un mio compagno di liceo (sfaticato e nullafacente, appunto), che per una ricerca sul Manzoni copiò il testo di un critico, iniziando la sua """""""""ricerca""""""""" con "La cupa realtà del maggiorasco.." che manco sapeva cosa signficasse: ovviamente si beccò un bel 3 in pagella ![]()
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 22-10-2024 alle 13:42. |
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ci ho messo qualche istante, poi l'ho capita.
Non sono più il ghepardo di una volta...dev'essere questo buco dell'azoto...(cit) |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Tutti abbiamo copiato a scuola, sia dall'enciclopedia (io avevo la treccani) o dal compagno di banco, ma nella stragrande maggioranza dei casa cercavamo di cambiare il discorso per renderlo diverso dagli altri.
Oggi invece si va su chatgpt o gemini, si chiede e si ricopia pari pari. Tutti hanno lo stesso testo e poi i prof si incazzano. Mi spiace dirlo, ma copiare era un'arte |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
l'essere umano medio tra 50 anni avrà le abilità mentali di un homer simpson a dire tanto.
non imparo una lingua, c'è google translate non imparo la storia, c'è wikipedia non ragiono, c'è chatgpt che lo fa per me e a forza di non usare il cervello, come qualsiasi altro organo, questo si atrofizza. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
per farvi una idea di educazione seria leggete la biografia di John von Neumann,
se avete un IQ superiore a 105 potete estrapolare delle idee intelligenti sul come educare un figlio ed evitare che marcisca nella mediocrità. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Poi invece avrebbero potuto dire "dovevi studiare Tu e Tu hai sbagliato, ora rifai tutto e bene che poi controllo tutto" o altre frasi del genere per farlo crescere responsabile, crescere senza imbrogliare, ecc.. ma a quanto pare hanno preferito prendersela con altri che con Loro stessi, quindi altra occasione, come probabilmente molte altre, persa per farlo crescere autonomo e con la testa sulle spalle.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile Ultima modifica di UtenteHD : 22-10-2024 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Quote:
La vedo dura, se poi aggiungi anche un QI superiore a.. Spero che Ti ascoltino in numerosi e non dico in questo forum, dico ovunque e soprattutto altrove dove maggiormente serve.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
A che serve studiare?
Tanto la IA ha tutte le risposte. A che serve scegliere cosa mangiare?Lasciamo scegliere alla IA. A cosa serve pensare? Tanto lo fa la IA al posto mio. Facciamoci dire dalla IA anche quando dobbiamo andare o non andare in bagno,ma anche respirare e non respirare direi. Sono sarcastico..... |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiedo per un amico eh.. io al piano di sotto ho un cesso a pedali. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
mi sembra che la frase "uso non autorizzato o imitazione del linguaggio e dei pensieri di un altro autore" significhi tutto e niente... si parla di "imitazione" quindi possono dire sempre in pratica che hai copiato??? se studio da un libro di testo scritto da qualcuno è ovvio che lo imito quando ne parlo o scrivo non credete?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.