Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2024, 16:10   #6021
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Per il punto 1. Basta sperimentare. É molto piú semplice di quello che pensi.
L'armatura atomica in parole semplici é una protezione in piú rispetto alla tua armatura standard, e se hai tante celle di fusione di norma é sempre meglio usarla che non usarla. Puoi ti aumenta il peso trasportabile, vai piú veloce quando sei sovraccarico e puoi saltare da un punto ad un altro senza farti male... vantaggi del genere ecco. Quella che hai menzionato dovrebbe essere quella dei predoni, la piú scarsa, mi pare di ricordare.

Per il punto 2: se fai pochi danni forse é l'arma che non é granché. Ti consiglio di migliorare la percezione, che (vado a memoria) dovrebbe migliorare considerevolmente l'uso di questo sistema. Per il resto, dipende sempre dall'arma che usi e dalla tua distanza dal nemico. Con un fucile di precisione da vicino, lo spav non fará magie.. mentre da lontano dovresti avere livelli abbastanza alti. Uguale al contrario per i pompa.
Inoltre, non tutte le armi hanno la stessa efficacia con tutti i nemici. Alcune armi sono piú forti contro determinati nemici, mentre con altri meno. Sempre se ricordo bene per esempio, con le armi laser sei molto forte contro i robot.

Per il punto 3..... non mi ricordo. Ma dovrebbe dirtelo che tipo di muni usa, no? Comunque saranno i colpi del fucile a pompa (o forse le .308)... ora peró neanche l'interfaccia del gioco mi ricordo piú.. quindi faccio fatica ad aiutarti.
Per le munizioni io ho avuto difficoltá solo nei momenti iniziali del gioco.. poi ho cominciato ad averne tantissime da non saperne che fare!

Per il 4: la ripetitivitá in Fallout 4 direi che é abbastanza "soggettiva". Non mi sembrano ci siano dinamiche ripetitive.. il gioco quello é. Altrimenti anche DOOM é ripetitivo considerandolo cosí. Spara.. uccidi.. spara.. uccidi. Mi sembra un po' basilare
Puoi esplorare la mappa (che é abbastanza grande).. fare quest.. gestire accampamenti.. il crafting immenso.. poi per caritá ci sono anche alcune quest che si ripetono all'infinito.. ma il gioco offre tanto altro.

Peró se non ti piace il tema apocalittico.... é tosta giocare un gioco del genere. Visto che é cosí dall'inizio alla fine. Anche io che non amo il fantasy.. l'ho giocato un po' forzatello Skyrim.. altrimenti penso che lí ci avrei buttato almeno 400 ore in piú.
Grazie per le risposte molto esaustive
Old 06-08-2024, 22:02   #6022
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Io scaricato la versione precedente il giorno prima della patch della Nex gen.. Sai, non si sa mai.
Si, ma se avvii il gioco poi Steam ti scarica e installa la versione nuova
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 01:06   #6023
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Problema: ho riniziato fallout 4 e a quanto ricordo negli insediamenti potevo usare il computer per gestire il tutto, ma ora non me lo fa fare... Non mi fa fare niente il PC... Forse questa cosa fa parte di un DLC? Alcuni non li ho installati perché tanto non mi interessavano.

Edit: mi rispondo da solo, c'entra il DLC vault-tech workshop
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64

Ultima modifica di nevets89 : 07-08-2024 alle 01:10.
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 13:01   #6024
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Si, ma se avvii il gioco poi Steam ti scarica e installa la versione nuova
Ovvio, ma un po' di fantasia, no e?

Non è giusto non poter giocare alla vecchia versione obbligando il giocatore all'aggiornamento forzato.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 15:11   #6025
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Sto andando avanti nel gioco, sono a livello 28 con armatura atomica Inferno Mark VI. Diciamo che ora vado in giro tranquillo almeno non ho paturnie di incontrare gente che mi uccide in 3 secondi.
Mi sta piacendo un pochino di più, sicuramente lo finirò per vedere la conclusione
Old 22-08-2024, 18:03   #6026
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
Sto andando avanti nel gioco, sono a livello 28 con armatura atomica Inferno Mark VI. Diciamo che ora vado in giro tranquillo almeno non ho paturnie di incontrare gente che mi uccide in 3 secondi.
Mi sta piacendo un pochino di più, sicuramente lo finirò per vedere la conclusione
Visto??? Era solo l'inizio un po' ostico. Ho avuto le stesse difficoltà. Vedrai che da qui in avanti sarà sempre così... tranne forse qualche punto, ma non dico niente!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2024, 15:36   #6027
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
Allora dovrai finirlo più volte
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2024, 14:31   #6028
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
Allora dovrai finirlo più volte
non esageriamo
Old 02-11-2024, 09:48   #6029
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Ciao ragazzi, qualcuno sa come e se è possibile creare la postazione dell'armatura atomica? Non quella classica ma quella che ogni tanto si vede nel gioco?
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2024, 11:33   #6030
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, qualcuno sa come e se è possibile creare la postazione dell'armatura atomica? Non quella classica ma quella che ogni tanto si vede nel gioco?
Ciao! Per costruire quello stand hai bisogno di alcuni perk, che dovrebbero essere: leader locale al livello 2 (nel ramo carisma) e armaiolo al livello 1 (ramo forza).
Old 03-11-2024, 13:04   #6031
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Ciao, grazie della risposta ma non mi sono spiegato bene, posso già costruire la postazione per riparare l'armatura atomica ma in giro per il gioco sen e vede una di un altro tipo ..volevo sapere se è possibili costruire anche quella e non solo quella standard, magari ci vuole un DLC ??
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Old 03-11-2024, 13:33   #6032
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Ciao, grazie della risposta ma non mi sono spiegato bene, posso già costruire la postazione per riparare l'armatura atomica ma in giro per il gioco sen e vede una di un altro tipo ..volevo sapere se è possibili costruire anche quella e non solo quella standard, magari ci vuole un DLC ??
Oddio eh, a ricordarla.

Questa forse?

Old 03-11-2024, 17:19   #6033
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

intendevo questo tipo di postazione
Old 03-11-2024, 19:22   #6034
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
intendevo questo tipo di postazione
solo con mod
Small Power Armor Station (o altre)
https://staticdelivery.nexusmods.com...1448297063.jpg
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 21:39   #6035
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

ok Grazie raga
Old 19-11-2024, 19:04   #6036
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
finito Fallout : London, la nota mega-mod-Total conversion di F4

Battaglia finale epica che non si dimentica

Non posso indugiare su dettagli perchè sarebbe troppo spoiler, dico che è il mio preferito della serie dopo New Vegas. Una mod coi controfiocchi.

Complesso e soddisfacente, sforato il centino d'ore in 2 mesi e mezzo, con diverse cose lasciate dietro e diversi finali con fazioni alternative.

Ending magistrale
Spoiler:
nel meraviglioso tributo a Vera Lynn.

riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 19:59   #6037
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Bene!
Quindi migliore di F4. Grandi.
E' stata patchata la mod dopo l'uscita e hai potuto aggiornare senza problemi, o hai avuto contrattempi?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 21:01   #6038
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
finito Fallout : London, la nota mega-mod-Total conversion di F4.,.....
Dici quindi che merita? Io ho speso gran parte della mia vita sul 3 e sul 4... Non voglio seppellirmi ancora e fare calte false... per eclissarmi dalla realtà mmmm.....
Old 19-11-2024, 22:27   #6039
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Bene!
Quindi migliore di F4. Grandi.
non che ci volesse molto

Grandi sì, dici bene. Oltre ad avermi davvero lasciato a bocca aperta per la mole di contenuti e per la ricostruzione della città e relative attrazioni, London è esattamente l'incarnazione di ciò che i tipici seguaci Bethesda invocano senza sosta agli sviluppatori.

diciamo che F:L ce la mette davvero tutta a camuffare la sensazione di vetusto verso un titolo già nato stravecchio.
Non che mi fosse dispiaciuto giocarlo, ma in effetti F4 è anche quello con meno mordente e più limiti.

Quote:
E' stata patchata la mod dopo l'uscita e hai potuto aggiornare senza problemi, o hai avuto contrattempi?
installato dopo qualche patch.. nessun problema.
Non che mancassero bug, crash o il dover ricorrere alla console (due volte) nel corso della main quest per proseguire.

Adesso a chi vuole provarlo ma è frenato dall'inglese, auguro una traduzione ITA così magari tra un annetto o due lo ricomincio ovviamente passando ad altra fazione..

Peccato non poter discutere di altre cose inerenti alla vicenda, di cui ovviamente non svelo nulla..

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Dici quindi che merita? Io ho speso gran parte della mia vita sul 3 e sul 4... Non voglio seppellirmi ancora e fare calte false... per eclissarmi dalla realtà mmmm.....
eh.. io sono un pò come te. Oltre agli originali ho giocato altre megamod di New Vegas (New California e The Frontier) e mi sono piaciute tutte.
Ma questo davvero è mastodontico e ha una direzione artistica da applausi. Si può vagare per centinaia di ore svolgendo quest secondarie, senza che sembri già visto e fregandosene della storia.

Difetti? a parte quanto sopra, c'è un respawn che prima o dopo ti sprona a occuparti della tua vita sociale, venendo a capo della faccenda.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 20:34   #6040
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Fallout 5: Microsoft vorrebbe far uscire il nuovo capitolo prima del previsto, per un leaker

They never learn...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian