|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ho appena visto una mail di gog e l'ho infilato in galleria, lo giocherò dopo le ferie, sono fiducioso!
|
|
|
|
#6002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
|
|
|
|
|
#6003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Riscattato pure io. Ma può essere giocato con la versione di F4 di Steam?
|
|
|
|
#6004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
https://fallout4london.com/release/ |
|
|
|
|
|
|
#6005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
https://www.reddit.com/r/fallout4lon..._like_fallout/
stanno godendo come ricci, potrò giocarci al rientro verso settembre.. |
|
|
|
|
|
#6006 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
https://www.nexusmods.com/fallout4lo...ds/1?tab=files |
|
|
|
|
|
|
#6007 |
|
Senior Member
|
Ah bisogna fare il downgrade e poi va (giustamente), ok grazie!
|
|
|
|
#6008 |
|
Senior Member
|
Certo. O fai il downgrade manualmente (sconsigliato) o usi il tool molto più comodo. Devi inserire le tue credenziali Steam, funziona anche con steamguard tramite codice inviato alla tua email.
|
|
|
|
|
|
#6009 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Dopo 18 ore dichiaro conclusa la mia esperienza.
Ho provato tutto per farmelo piacere, senza riuscirci. E' la prima volta che mi capita. Magari riproverò più avanti, per adesso non lo disinstallo vista l'esiguo spazio che occupa.
|
|
|
#6010 | |
|
Senior Member
|
Quote:
f4 è stato il mio primo fallout e sinceramente all'inizio è stato frustrante (mia inesperienza da ignorante del genere) ma poi è risultato spassoso.
|
|
|
|
#6011 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Il primo punto sicuramente è una questione personale: non mi piace quel tipo di ambientazione. Queste robe post apocalittiche, distopiche, scure, mutanti... vabbè problema mio, infatti non mi sono fatto troppi problemi e l'ho preso lo stesso. I veri problemi per me sono: 1) confusione non capisco mai esattamente cosa debba fare per cercare di migliorare, potenziare le armi, le armature, etc. L'unica cosa abbastanza chiara è come gestire gli accampamenti, dove ho un bel po' di persone e tutte abbastanza contente. L'armatura atomica non la indosso sempre, non ho così tante celle di fusione, ma uso una armatura a gabbia (che mi sembra protegga ben poco) e porto dietro quella antiradiazioni. 2) nemici ho capito il concetto dello spav, seleziono il punto dove colpire e colpisco, ma sostanzialmente non creo quasi mai danni importanti. E' molto più forte il robottino che mi porto dietro come compagno, che va avanti e arrostisce tutti con il lanciafiamme senza mai esplodere o danneggiarsi (?). Gli unici che riesco agevolmente a colpire sono gli insetti o i predoni con la testa scoperta. Apriti cielo quando incontro le imboscate, mi fanno fuori in 2 colpi. 3) armi l'unica decente e utilizzabile spesso che ho al momento è un fucile da combattimento, ma è l'unico che non si capisce quale tipo di munizione utilizzi. Ho tante munizioni di tutti i tipi (tranne per quelle laser, che sono le uniche fighe) ma non per il fucile. Le altre fanno pochissimi danni, non capisco il motivo. 4) ripetitività "vai a sentire che problemi hanno i coloni" "abbiamo dei predoni che ci razziano" uccidi i predoni "grazie, siamo con voi" ctrl+c ctrl+v ad libitum Questo è quanto mi viene in mente in maniera un po' veloce, mi spiace moltissimo mollare ma al momento non vedo uno spiraglio. Ripeto, lo tengo installato e magari in un secondo momento riproverò a continuare, ma al momento vado su altro.
|
|
|
|
#6012 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie.
Posso solo dirti che sono difficoltà classiche, nulla che un paio di livelli e un paio di oggetti utili non possano risolvere. Ovviamente fai benissimo a gestire gli avamposti per le risorse ma probabilmente non ti sei focalizzato sulle caratteristiche del tuo personaggio, andando a migliorare però senza una pianificazione. Ero nella tua stessa situazione all'inizio! Cerca di procedere nella Quest principale piano piano e mentre esplori fai tutte le Quest secondarie nella zona nord della mappa. Lascialo installato e quando ti tornerà la voglia vedrai che un approccio un poco più metodico risolverà tutto. Ovviamente arriverà un momento in cui avrai così tante armi munizioni e armature che oneshootterai tutti i nemici senza mai ricevere danno, e a quel punto torna a descrivere la tua esperienza 😁
|
|
|
#6013 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Per quanto riguarda le caratteristiche del personaggio hai qualche suggerimento da darmi? Ovviamente ho letto varie guide ma nulla che mi abbia chiarito esattamente le idee
|
|
|
|
#6014 |
|
Moderatore
|
Ho fatto una cosa che non ho mai fatto, per cercare di dare un'altra possibilità: ho usato i codici per le munizioni.
Cercando online ho capito che molti si stanno lamentando del fatto che con questo nuovo update next-gen ci sono una marea di incontri casuali con quei bastardi dei soldati dell'enclave con armatura atomica e lanciafiamme, fin dai primissimi livelli. Ok, metto l'armatura atomica, 100 nuclei di fusione in tasca, 1000 cartucce al plasma e via ad esplorare. Devo dire che ora va un pochino meglio, almeno riesco a giocare con un po' più di entusiasmo. Voglio finire quantomeno la storia principale.
|
|
|
#6015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Ho ricominciato una nuova partita a F4 (non aggiornato) dedicandomi alle quest secondarie ... ora che ho raggiunto il livello 36 porterò avanti quella principale che avevo abbandonato a suo tempo (quando lo giocai per la prima volta): per ora ho completato fino a "Riunioni"... con il livello raggiunto è più semplice completare le quest principali, me le ricordavo più difficili
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#6016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#6017 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Creati una macchina per la produzione di munizioni. Per il personaggio... Io ho sempre preferito combattere a distanza e stealth, trovo che paghi di più e sia più immersivo. Però poi dipende da te, prova a vedere qualche forum specializzato in fallout... Spendi qualche perk per migliorare il peso trasportabile e, per carità, non girare sempre con l'armatura atomica 😅 Alla fine la Quest principale non è poi così ostica ne importante... Spippola e fai tutte le secondarie di tutte le fazioni! 👍
|
|
|
|
#6018 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Ma per giocare F4 con la versione penultima (quindi l'ultima prima di quella cagata di versione next-gen), qual è il modo migliore?
Io se installo il gioco (l'ho su Steam) installa la next-gen, ma poi nelle versioni beta disponibili nel solito menu di Steam del gioco (tasto destro-proprietà-beta) c'è appunto la penultima versione, come in The Witcher 3? Oppure è meglio usare il downgrader che hanno fatto per Fallout London (linkato qui sopra pochi post fa) o quello si usa solo se si vuole giocare a Fallout London mentre con F4 fa casini?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#6019 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'armatura atomica in parole semplici é una protezione in piú rispetto alla tua armatura standard, e se hai tante celle di fusione di norma é sempre meglio usarla che non usarla. Puoi ti aumenta il peso trasportabile, vai piú veloce quando sei sovraccarico e puoi saltare da un punto ad un altro senza farti male... vantaggi del genere ecco. Quella che hai menzionato dovrebbe essere quella dei predoni, la piú scarsa, mi pare di ricordare. Per il punto 2: se fai pochi danni forse é l'arma che non é granché. Ti consiglio di migliorare la percezione, che (vado a memoria) dovrebbe migliorare considerevolmente l'uso di questo sistema. Per il resto, dipende sempre dall'arma che usi e dalla tua distanza dal nemico. Con un fucile di precisione da vicino, lo spav non fará magie.. mentre da lontano dovresti avere livelli abbastanza alti. Uguale al contrario per i pompa. Inoltre, non tutte le armi hanno la stessa efficacia con tutti i nemici. Alcune armi sono piú forti contro determinati nemici, mentre con altri meno. Sempre se ricordo bene per esempio, con le armi laser sei molto forte contro i robot. Per il punto 3..... non mi ricordo. Ma dovrebbe dirtelo che tipo di muni usa, no? Comunque saranno i colpi del fucile a pompa (o forse le .308)... ora peró neanche l'interfaccia del gioco mi ricordo piú.. quindi faccio fatica ad aiutarti. ![]() Per le munizioni io ho avuto difficoltá solo nei momenti iniziali del gioco.. poi ho cominciato ad averne tantissime da non saperne che fare! Per il 4: la ripetitivitá in Fallout 4 direi che é abbastanza "soggettiva". Non mi sembrano ci siano dinamiche ripetitive.. il gioco quello é. Altrimenti anche DOOM é ripetitivo considerandolo cosí. Spara.. uccidi.. spara.. uccidi. Mi sembra un po' basilare Puoi esplorare la mappa (che é abbastanza grande).. fare quest.. gestire accampamenti.. il crafting immenso.. poi per caritá ci sono anche alcune quest che si ripetono all'infinito.. ma il gioco offre tanto altro. Peró se non ti piace il tema apocalittico.... é tosta giocare un gioco del genere. Visto che é cosí dall'inizio alla fine.
|
|
|
|
|
#6020 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.

Ma dovrebbe dirtelo che tipo di muni usa, no? Comunque saranno i colpi del fucile a pompa (o forse le .308)... ora peró neanche l'interfaccia del gioco mi ricordo piú.. quindi faccio fatica ad aiutarti.