Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2024, 16:14   #761
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
condividere una connessione credo proprio sia illegale
Quindi qualcuno mi obbliga a mettere la password del wi-fi? E se per assurdo non voglio metterla? Certo è una pratica MOLTO discutibile in termini di sicurezza ma di certo non può essere vietata dai provider.

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Non penso sia illegale, semplicemente l'intestatario è responsabile delle azioni di chi si collega.
Quindi devi prevedere azioni per il riconoscimento.

Altrimenti tutti gli hotel sarebbero fuorilegge.
Questa affermazione mi sembra molto più sensata.

Ultima modifica di El Roy : 26-03-2024 alle 16:18.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 16:17   #762
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Quindi qualcuno mi obbliga a mettere la password del wi-fi? E se non voglio metterla? Certo è una pratica discutibile in termini di sicurezza ma non certo vietata dai provider.
La password è sicuramente consigliabile.

Il problema è il riconoscimento degli accessi, se, come me, sei in una casa con ettari di terra attorno puoi fregartene, se sei in un centro abitato non è consigliabile.
Cercare di spiegare alla FBI perché hai cercato come preparare una bomba potrebbe essere molto complicato
Old 26-03-2024, 16:59   #763
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Vabbe prova a chiedere se è legale condividere una FTTH...cmq divisa su 3 famiglie se ci sono" nerd" 1,5 tera te li bruci in 7 giorni

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 17:02   #764
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Non penso sia illegale, semplicemente l'intestatario è responsabile delle azioni di chi si collega.
Quindi devi prevedere azioni per il riconoscimento.
Dovrebbe essere illegale per i privati e legale per le imprese o attività commerciali.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 17:05   #765
El Roy
Bannato

Quote:
La password è sicuramente consigliabile.

Il problema è il riconoscimento degli accessi, se, come me, sei in una casa con ettari di terra attorno puoi fregartene, se sei in un centro abitato non è consigliabile.
Cercare di spiegare alla FBI perché hai cercato come preparare una bomba potrebbe essere molto complicato
Tutto per assurdo, il mio e il tuo discorso... ma io cercavo di dire altro sulla legalità o meno di condividere una connessione. Ovviamente la password è sempre consigliabile usarla... non si sa mai.
Old 26-03-2024, 17:14   #766
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Vabbe prova a chiedere se è legale condividere una FTTH...cmq divisa su 3 famiglie se ci sono" nerd" 1,5 tera te li bruci in 7 giorni

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
Certamente non è illegale con connessioni mobile. L'uso dell'hotspot è previsto dai provider e al quel punto come fai a dire cosa è cosa? Ecco perché qualsiasi gestore mette un cap di giga anche alle cosiddette connessioni "illimitate"

E certamente se ci sono nerd con 300Mbps di velocità massima su 3 famiglie tutti connessi navighi una "bellezza"
Old 26-03-2024, 17:18   #767
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ah allora ho capito male io....io gli consiglio Zyxel FWA 710...ha porta wan da 2.5 ed è velocissimo nel cambio IP...ed ha molte combo anche NR2CA
Per completezza va detto che anche i modelli indoor Zyxel FWA510, NR5103 e NR5103E (V1 non V2) hanno la wan/lan da 2.5Gbps
Old 26-03-2024, 17:52   #768
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
A me arriva Mercoledì, se decidessi per Tim devo utilizzare Broker per la telefonia (anzi, qualcuno ha esperienza con loro? Il primo contatto che ho avuto per richiedere info non mi ha fatto impazzire... ), e molto probabilmente andrebbe in facciata, con Wind ho la bts più vicina, ma con più ostacoli e dalla parte opposta, dunque dovrei montarla sul terrazzo con un palo (piuttosto alto) e vedere i risultati.
A livello di abbonamento preferirei Alpinism, anche per non dover pagare un anno in anticipo, però devo fare le miei prove prima di poter decidere.
Quanto tempo hanno impiegato realmente da Alpinism ad inviarti la sim?
Tu come bts come sei messo a livello di bande?
Alpsim ci ha messo due giorni per la spedizione.
La BTS più vicina è questa:

Old 27-03-2024, 08:33   #769
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Dovrebbe essere illegale per i privati e legale per le imprese o attività commerciali.
Non più, dal 2013 è legale la condivisione della rete wi-fi casalinga senza autorizzazione.

https://www.aranzulla.it/humanspirit...o-1208849.html
Old 27-03-2024, 08:59   #770
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Certamente non è illegale con connessioni mobile. L'uso dell'hotspot è previsto dai provider e al quel punto come fai a dire cosa è cosa? Ecco perché qualsiasi gestore mette un cap di giga anche alle cosiddette connessioni "illimitate"

E certamente se ci sono nerd con 300Mbps di velocità massima su 3 famiglie tutti connessi navighi una "bellezza"
Non so chi di voi si ricorda di icaro mobile, gestore che tanti anni fa, offriva dati illimitati su rete wind...

C'erano persone che servivano dei condomini interi con quella connessione, ed infatti dopo poco ha chiuso !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 09:40   #771
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Non più, dal 2013 è legale la condivisione della rete wi-fi casalinga senza autorizzazione.
Per i privati non serve l'autorizzazione però: (dal sito del mimit)

Quote:
Uso privato
Non è prevista alcuna autorizzazione. Le apparecchiature sono comprese in quelle previste di libero uso ai sensi dell’art. 105, comma 1, lettera b del Codice delle comunicazioni elettroniche, così come modificato dall'art. 70 del D.Lgs. 70/2012. Per uso privato si intende che la rete deve essere utilizzata soltanto per trasmissioni riguardanti attività di propria pertinenza, con divieto di effettuare traffico per conto terzi (art. 101 del Codice).
Invece per imprese commerciali:

Quote:
Uso pubblico
Impresa o esercizio commerciale che non ha come attività principale la fornitura di servizi di comunicazione elettronica
Secondo quanto disposto dall'art. 10 del D.L 69/2013 (cosiddetto Decreto "del fare") convertito con legge 9 agosto 2013, n. 98, in questo caso l'offerta di accesso alla rete internet al pubblico tramite tecnologia Wi-Fi non richiede alcuna autorizzazione e non prevede l'identificazione dell'utilizzatore.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 11:14   #772
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Forse, invece che confondergli le idee, se magari lo aiutassimo a capire quale modello potrebbe andare bene, non sarebbe male.
Finalmente una frase sensata su cui sono d'accordo.

E' venuto qui dentro a chiedere consiglio palesemente non avendo molto "mestiere" dell'argomento, ma di contro ha esposto molto chiaramente cosa vorrebbe fare, ha chiesto l'opinione su un contratto specifico di wind, ha messo lo speedtest.

Le risposte che ha ricevuto sono:

- che avrà una FWA castrata e capestra quando quel contratto da lui messo non si riferisce ad una FWA di wind

- che sarà legato per 48 mesi a wind ma non è vero sono 24 mesi (tra l'altro viene da un contratto dove è stato già vincolato a wind 24 mesi senza problemi)

- avrà una schifezza di connessione cappata a 300Mb/s quando nei vari speedtest messi a 300Mb/s non ci arriva nemmeno

- poi tutto un colpo è diventata una buona idea quel contratto per fornire connessione a 3 famiglie

- che gli speedtest sono promettenti, (senza sapere quanti componenti ci sono, quante TV, quanti computer, quante consolle) 3 famiglie ci vanno alla grande con una connessione con 9Mb/s di upload e 600ms di ping in loaded

- infine ha ricevuto una lista lunga così di router da provare e poi rendere ad amazon man mano che uno non gli va bene

io mi vergognerei....
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 13:54   #773
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi

E' venuto qui dentro a chiedere consiglio palesemente non avendo molto "mestiere" dell'argomento, ma di contro ha esposto molto chiaramente cosa vorrebbe fare, ha chiesto l'opinione su un contratto specifico di wind, ha messo lo speedtest.

- che avrà una FWA castrata e capestra quando quel contratto da lui messo non si riferisce ad una FWA di wind

- che sarà legato per 48 mesi a wind ma non è vero sono 24 mesi (tra l'altro viene da un contratto dove è stato già vincolato a wind 24 mesi senza problemi)

- avrà una schifezza di connessione cappata a 300Mb/s quando nei vari speedtest messi a 300Mb/s non ci arriva nemmeno

- poi tutto un colpo è diventata una buona idea quel contratto per fornire connessione a 3 famiglie

- che gli speedtest sono promettenti, (senza sapere quanti componenti ci sono, quante TV, quanti computer, quante consolle) 3 famiglie ci vanno alla grande con una connessione con 9Mb/s di upload e 600ms di ping in loaded

- infine ha ricevuto una lista lunga così di router da provare e poi rendere ad amazon man mano che uno non gli va bene

io mi vergognerei....
Manco ti rispondo più, hai capito/letto male un sacco di cose (o meglio finto di capire, per polemizzare)... potrei controbattere punto per punto ma non ne vale la pena con una persona che invece di dare consigli pensa solo alla polemica sterile. Non è questo lo stile del forum e lo scopo del 3d, e nemmeno il mio.

Ultima modifica di El Roy : 27-03-2024 alle 14:28.
Old 27-03-2024, 14:48   #774
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quote:

io mi vergognerei....
Posso sapere? sei la stessa persona che è stata bannata nella discussione del 4G tempo fa (lo scorso anno mi pare) e che aveva avuto una discussione anche con me oltre che con un altro paio di utenti?
Perchè avete lo stesso atteggiamento e lo stesso modo di rispondere molto aggressivo e per nulla costruttivo.
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 15:03   #775
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Alpsim ci ha messo due giorni per la spedizione.
La BTS più vicina è questa:

Sei messo meglio di me...io con Tim prendo B1 B3 B20 B28 da una bts scabrosa che ha anche la N28 e mi disturba solo per la bts che mi interessa in N78, oltretutto sono, non dico opposte, ma non allineate per poter essere gestite bene da un'antenna direzionale, N78 a 2 Km, non frontale e nemmeno in campo totalmente aperto.
Con Wind invece B7 B1 B3 B20 B38 N3 N78, 800 m, ma un edificio alto che mi copre la visuale.
Non so con quale delle due sono messo peggio .

Appena ho un attimo posto il punto preciso ed anche qualche valore adesso che è arrivata la cpe, così se qualcuno ha qualche consiglio...
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)

Ultima modifica di Dam21 : 27-03-2024 alle 15:06.
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 15:25   #776
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Sei messo meglio di me...io con Tim prendo B1 B3 B20 B28 da una bts scabrosa che ha anche la N28 e mi disturba solo per la bts che mi interessa in N78, oltretutto sono, non dico opposte, ma non allineate per poter essere gestite bene da un'antenna direzionale, N78 a 2 Km, non frontale e nemmeno in campo totalmente aperto.
Con Wind invece B7 B1 B3 B20 B38 N3 N78, 800 m, ma un edificio alto che mi copre la visuale.

Appena ho un attimo posto il punto preciso ed anche qualche valore adesso che è arrivata la cpe, così se qualcuno ha qualche consiglio...
eh ma la 3500 mhz è parecchio critica verso ostacoli, naturali o no.
anche la lunghezza del cavo antenna è critica.
Old 27-03-2024, 15:27   #777
El Roy
Bannato

Quote:

Non so, ma io con router indoor non vado male con decine di palazzi (BTS Wind3 a 1km con le stesse bande che hai tu) che coprono la visuale. Per cui credo che un solo palazzo e BTS a 800mt sarebbe preferibile.

Fai tutte le prove e posta un pò di risultati in modo da capire come possiamo contribuire...

Ultima modifica di El Roy : 27-03-2024 alle 16:42.
Old 27-03-2024, 18:10   #778
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Grazie a tutti coloro che mi hanno dato dei consigli costruttivi.

Questo è uno speed test fatto stamani sotto alla bts, a pochi metri praticamente.

Old 27-03-2024, 18:38   #779
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Grazie a tutti coloro che mi hanno dato dei consigli costruttivi.

Questo è uno speed test fatto stamani sotto alla bts, a pochi metri praticamente.

bè ottimo che dire...
Old 27-03-2024, 19:53   #780
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
L'offerta Super Internet Casa 5G costa 23,99€/mese (per i primi 48 mesi:11€/mese di servizio e 12,99€/mese di modem & antenna 5G, dopo 23,99 €/ mese di servizio)

e ancora

Modem WI-FI di ultima generazione e Antenna per la navigazione da casa proposti in vendita abbinata a 12,99 euro/mese (3€ al mese di Modem, 9,99€ al mese di Antenna 5G), già inclusi nel costo complessivo dell’offerta, durata 48 mesi.

non so vedi tu

Quote:
Posso sapere? sei la stessa persona che è stata bannata nella discussione del 4G tempo fa (lo scorso anno mi pare) e che aveva avuto una discussione anche con me oltre che con un altro paio di utenti?
Perchè avete lo stesso atteggiamento e lo stesso modo di rispondere molto aggressivo e per nulla costruttivo.
bingo!
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian