Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2024, 14:16   #721
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Salve buongiorno

Sono in scadenza con un contratto Wind Tre che mi dà l'offerta 4g+, l'offerta si chiama Super Internet Casa.
Ho notato che ora questa offerta l'hanno rimodulata e offrono la 5G.

Sono indeciso se fare questa offerta o comprare qualcos'altro.

Con la 4G non è che io vadi così veloce e volevo chiedere un consiglio a voi considerando queste informazioni che ora Vi allego Per quanto riguarda le caratteristica dell'antenna.

grazie

Senz'altro è valida, in quella zona deve servire i boss

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 14:28   #722
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Tim ha abbassato l'offerta in convergenza "Tim Giga Power" a 5.99€/mese per 5Gb in 5G.
Aggiungendo l'opzione "Unica Power", collegata ad un utenza della rete fissa, si hanno "giga illimitati", praticamete 600 Gb prima del rallentamento, a 1.9€/mese in più

Praticamente, se si ha una linea fissa Tim, si spende 7.89€/mese per 600 Gb/mese.
Old 24-03-2024, 23:06   #723
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La cella è valida...
C'è da vedere tutto il resto, ovvero se è direzionata verso di te, se ha una buona disponibilità di banda e tanti altri fattori che spesso molto spesso si scoprono solo provando il collegamento con modem 5g

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
ecco uno Speed Test fatto con il telefono dentro casa a circa 800 metri di distanza dall'antenna.

Io vorrei approfittarne dell'ultima offerta della windtre "Super Internet Casa 5G"

-Navigazione illimitata

-Super Internet Wi-Fi incluso
20.99 al mese

Dove In pratica ti danno anche il router.

che ne pensate ?

Ultima modifica di iaiuarmando : 24-03-2024 alle 23:09.
iaiuarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 23:44   #724
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ecco uno Speed Test fatto con il telefono dentro casa a circa 800 metri di distanza dall'antenna.

Io vorrei approfittarne dell'ultima offerta della windtre "Super Internet Casa 5G"

-Navigazione illimitata

20.99 al mese

che ne pensate ?
che mi comprerei un router e non mi legherei a un'offerta windtre
Old 25-03-2024, 00:51   #725
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Tim ha abbassato l'offerta in convergenza "Tim Giga Power" a 5.99€/mese per 5Gb in 5G.
Aggiungendo l'opzione "Unica Power", collegata ad un utenza della rete fissa, si hanno "giga illimitati", praticamete 600 Gb prima del rallentamento, a 1.9€/mese in più

Praticamente, se si ha una linea fissa Tim, si spende 7.89€/mese per 600 Gb/mese.
Io è più di un anno che la ho come backup, mai pagato di più di 5.99, anzi, ho ovviamente Tim unica (senza power) che era la vecchia versione, sempre 600 GB in 5G, ma gratis.
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 00:57   #726
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
Quindi esistono queste offerte anche senza questo pacchetto con router?

Quale router consiglieresti per questa configurazione?
Considera che avrei diverse soluzioni di montaggio.

1.stiamo vicino all'alta tensione.
2.l'antenna è visibile
Old 25-03-2024, 01:19   #727
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
Che fra l'altro è legata ad un contratto già in essere con Windtre ed ha un cap in velocità a 300Mbps (e chissà quale cap in quantità). Una vera schifezza.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 02:31   #728
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Che fra l'altro è legata ad un contratto già in essere con Windtre ed ha un cap in velocità a 300Mbps (e chissà quale cap in quantità). Una vera schifezza.
Quindi è anche castrata questa offerta in 5g?
Old 25-03-2024, 07:25   #729
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Quindi esistono queste offerte anche senza questo pacchetto con router?

Quale router consiglieresti per questa configurazione?
Considera che avrei diverse soluzioni di montaggio.

1.stiamo vicino all'alta tensione.
2.l'antenna è visibile
ZTE MC888 oppure Zyxel 5103,e ti fai alpsim a 23,90 praticamente illimitato

Quote:
appunto!
Old 25-03-2024, 09:17   #730
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:

-Navigazione illimitata

20.99 al mese

che ne pensate ?
penso che sei capitato nel posto sbagliato, qua dentro detestano tutti le fwa e i contratti in genere che ti legano 24 mesi, li detestano talmente tanto che come puoi vedere ti consigliano di spendere 300€ di router e 24€ mese di sim quando con l'offerta da te detta avresti la stessa cosa a 21€ mese con router compreso, anzi no, avresti di più, perchè con wind quel contratto ha linea dati illimitati per davvero e non per finta e come già detto da altri una priorità maggiore di altri isp che si appoggiano sulla linea wind, inoltre in caso di problemi non ti devi attaccare al tram come quando ti compri router e sim per i fatti tuoi ma hai un centralino dove chiamare, l'unica pecca è la limitazione a 300Mb/s, solo 300Mb/s che schifo riesci a vedere solo 3/4 TV in streaming in 4K e usare 2-3 computer su internet contemporaneamente e ne avanzi ancora, insomma una schifezza proprio

gli anni che hai usufruito della stessa identica offerta in 4G sei stato contento? hai avuto problemi tali da farti dire mai più? ti è stato rimodulato il prezzo? ti hanno dato realmente quello che ti hanno promesso? stare legato a loro per 24 mesi ti ha procurato danni mentali o pecuniari?

queste sono le domande che devi porti, tutte domande che qui dentro non trovano una risposta, te lo assicuro, in più hai la fortuna di avere già provato questo identico servizio si tratterebbe solo di passare da 4G a 5G, non capisco che problemi ti fai a venire qui dentro a chiedere quando la risposta ce l'hai già

comunque fa come vuoi, libero di scegliere come ti pare ovviamente
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 12:40   #731
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Ho appena acquistato l'FWA710, arriva in settimana ed avrò modo di testarlo sia con Wind che con Tim, vediamo come si comporta, poco non costa e non li ho spesi molto volentieri i soldi che chiedono.
Speriamo funzioni bene perchè il problema vero è che le alternative valide sono pochissime.
A me è arrivato un'ora fa: l'ho sballato e lo sto configurando.
Con il firmware di fabbrica (1.15 del 2022) con una sim alpsim fa 90/50 in ufficio appoggiato in terra. Già così per me è oro colato (fttc 20/2).
Ora sto aggiornando il firmware e riprovo.

Conto di montarlo sul tetto in settimana.
BTS Wind 5G a 900metri in linea d'aria.

EDIT: Ho realizzato adesso che il portatile che ho usato per la prova è molto vecchio ed ha solo la fast ethernet quindi potrebbe già essere di più lo speedtest.

Ultima modifica di TRUTEN : 25-03-2024 alle 12:43.
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 15:47   #732
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Infatti con un pc in gigabit arrivo 290/30.
Old 25-03-2024, 15:51   #733
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Concordo in pieno... se uno deve iniziare con una linea dati 4G/5G deve valutare prima le FWA disponibili... ma per chi ha già investito centinaia di euro per impianti 4G/5G gli conviene rimanere su una sim mobile normale...altrimenti l'ideale sarebbe il "modem libero" anche per queste offerte...
Concordo pienamente con voi, il problema è che in FWA parla di mix tra cavo e radio(bts). Io non sono raggiunto da cavi, la mia zona è totalmente isolata.
Provando a fare la verifica con il mio civico mi da copertura 40/20 mega.
Cmq sia, inizio a disdire l'attuale contratto a naturale scadenza. La 5g da me funziona molto bene come dimostra anche lo speed test.
Old 25-03-2024, 16:24   #734
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
penso che sei capitato nel posto sbagliato, qua dentro detestano tutti le fwa e i contratti in genere che ti legano 24 mesi, li detestano talmente tanto che come puoi vedere ti consigliano di spendere 300€ di router e 24€ mese di sim quando con l'offerta da te detta avresti la stessa cosa a 21€ mese con router compreso, anzi no, avresti di più, perchè con wind quel contratto ha linea dati illimitati per davvero e non per finta e come già detto da altri una priorità maggiore di altri isp che si appoggiano sulla linea wind, inoltre in caso di problemi non ti devi attaccare al tram come quando ti compri router e sim per i fatti tuoi ma hai un centralino dove chiamare, l'unica pecca è la limitazione a 300Mb/s, solo 300Mb/s che schifo riesci a vedere solo 3/4 TV in streaming in 4K e usare 2-3 computer su internet contemporaneamente e ne avanzi ancora, insomma una schifezza proprio

gli anni che hai usufruito della stessa identica offerta in 4G sei stato contento? hai avuto problemi tali da farti dire mai più? ti è stato rimodulato il prezzo? ti hanno dato realmente quello che ti hanno promesso? stare legato a loro per 24 mesi ti ha procurato danni mentali o pecuniari?

queste sono le domande che devi porti, tutte domande che qui dentro non trovano una risposta, te lo assicuro, in più hai la fortuna di avere già provato questo identico servizio si tratterebbe solo di passare da 4G a 5G, non capisco che problemi ti fai a venire qui dentro a chiedere quando la risposta ce l'hai già

comunque fa come vuoi, libero di scegliere come ti pare ovviamente
Ti ricordo il titolo del 3d: "COME AVERE UN'OTTIMA LINEA DATI IN 5G"

Un'offerta 5G con cap a 300Mbps non la chiami "5G" altrimenti è una presa per i fondelli non solo proporla ma anche consigliarla. D'accordo che se va fissa a 300Mbps potrebbero anche bastare, ma non devi chiamarla "5G", diventa ingannevole. Quantomeno si devono proporre le alternative sul campo e poi uno decide se spendere soldi in router (sempre ammesso che ancora non ce l'abbia) e un paio di euro di connessione in più per avere un servizio migliore e REALMENTE 5G senza limiti.

Ultima modifica di El Roy : 25-03-2024 alle 16:34.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 18:25   #735
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:

Un'offerta 5G con cap a 300Mbps non la chiami "5G" altrimenti è una presa per i fondelli non solo proporla ma anche consigliarla. D'accordo che se va fissa a 300Mbps potrebbero anche bastare, ma non devi chiamarla "5G", diventa ingannevole. Quantomeno si devono proporre le alternative sul campo e poi uno decide se spendere soldi in router (sempre ammesso che ancora non ce l'abbia) e un paio di euro di connessione in più per avere un servizio migliore e REALMENTE 5G senza limiti.
fa sorridere se si pensa all'offerta " infinito in 5g" della casa rossa cappa a ben .....10mbps

Old 25-03-2024, 18:47   #736
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Quote:

Raga io per questo vi sto cercando un consiglio.
Io dovrei sottoscrivere questa offerta per 3 abitazioni, quindi se voi mi dite "comprati un router 5g e fatti una SIM dati alto livello per andare al massimo in 5g dove potrei raggiungere grandi velocità" potrei optare di investire in router e SIM e poi dare internet alle 3 abitazioni, anziché fare 3 di queste offerte "limitate".

Ora vi posto una foto della bts visibile dalla casa di mio fratello.

Old 25-03-2024, 19:18   #737
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Unico svantaggio che devi usare un loro dispositivo.
sai che router danno quelli di wind?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 19:38   #738
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ora vi posto una foto della bts visibile dalla casa di mio fratello.

Se è ben fornita di banda potrebbe essere una buona soluzione, in teoria, basterebbe un modem all'esterno
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 19:53   #739
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Ciao, qualcun altro qui è un povero martire che come me ha uno Zyxel NR5101?
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 20:45   #740
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
penso che sei capitato nel posto sbagliato, qua dentro detestano tutti le fwa e i contratti in genere che ti legano 24 mesi, li detestano talmente tanto che come puoi vedere ti consigliano di spendere 300€ di router e 24€ mese di sim quando con l'offerta da te detta avresti la stessa cosa a 21€ mese con router compreso
tieni presente che non tutti hanno bisogno di GB illimitati,come nel mio caso ad esempio con 200 me ne avanzano sempre,a 9,95 al mese,si sta poco a ripagarsi il router senza cap a 300(che si fanno anche con 4G+)e linea stabile senza saliscendi di prestazioni.ma veramente gli consigli di vincolarsi per QUARANTOTTO MESI??non sono 24 con windtre.E nel caso che poi la linea non vada bene devi pure pagare penali per il recesso!ne ho visti eh di pentiti..

Quote:
Si è vero....però le nostre soluzioni 4G o 5G sono nate prima dell'avvento di queste FWA.... teoricamente la nostra soluzione sarebbe l'ultima spiaggia da utilizzare quando gli operatori non danno nulla (fttc/ftth/fwa) altrimenti se siamo serviti anche da una fwa è molto meglio rispetto ad un impianto 5G fai da te....per via del discorso che la linea ha priorità, traffico illimitato e senza sbattimenti vari... insomma un utilizzo "legale" della banda mobile... quello che facciamo noi in teoria è sbagliato perché la rete mobile non è nata per essere usata come rete fissa...le fwa lavorano su apn dedicati e/o frequenze dedicate...
guarda,forse perchè la bts alla quale mi collego dev'essere abbastanza scarica,in fatto di prestazioni(e latenza)non ho niente da invidiare ad una FWA su rete licenziata.anzi,vedo spesso che con eolo la sera,nelle ora di punta,più di qualcuno soffre di cali di prestazione,ma non di poco,cosa che non mi succede con 5G

Ultima modifica di principe69 : 25-03-2024 alle 20:51.
principe69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian