Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2024, 15:51   #721
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Concordo in pieno... se uno deve iniziare con una linea dati 4G/5G deve valutare prima le FWA disponibili... ma per chi ha già investito centinaia di euro per impianti 4G/5G gli conviene rimanere su una sim mobile normale...altrimenti l'ideale sarebbe il "modem libero" anche per queste offerte...
Concordo pienamente con voi, il problema è che in FWA parla di mix tra cavo e radio(bts). Io non sono raggiunto da cavi, la mia zona è totalmente isolata.
Provando a fare la verifica con il mio civico mi da copertura 40/20 mega.
Cmq sia, inizio a disdire l'attuale contratto a naturale scadenza. La 5g da me funziona molto bene come dimostra anche lo speed test.
Old 25-03-2024, 16:24   #722
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
penso che sei capitato nel posto sbagliato, qua dentro detestano tutti le fwa e i contratti in genere che ti legano 24 mesi, li detestano talmente tanto che come puoi vedere ti consigliano di spendere 300€ di router e 24€ mese di sim quando con l'offerta da te detta avresti la stessa cosa a 21€ mese con router compreso, anzi no, avresti di più, perchè con wind quel contratto ha linea dati illimitati per davvero e non per finta e come già detto da altri una priorità maggiore di altri isp che si appoggiano sulla linea wind, inoltre in caso di problemi non ti devi attaccare al tram come quando ti compri router e sim per i fatti tuoi ma hai un centralino dove chiamare, l'unica pecca è la limitazione a 300Mb/s, solo 300Mb/s che schifo riesci a vedere solo 3/4 TV in streaming in 4K e usare 2-3 computer su internet contemporaneamente e ne avanzi ancora, insomma una schifezza proprio

gli anni che hai usufruito della stessa identica offerta in 4G sei stato contento? hai avuto problemi tali da farti dire mai più? ti è stato rimodulato il prezzo? ti hanno dato realmente quello che ti hanno promesso? stare legato a loro per 24 mesi ti ha procurato danni mentali o pecuniari?

queste sono le domande che devi porti, tutte domande che qui dentro non trovano una risposta, te lo assicuro, in più hai la fortuna di avere già provato questo identico servizio si tratterebbe solo di passare da 4G a 5G, non capisco che problemi ti fai a venire qui dentro a chiedere quando la risposta ce l'hai già

comunque fa come vuoi, libero di scegliere come ti pare ovviamente
Ti ricordo il titolo del 3d: "COME AVERE UN'OTTIMA LINEA DATI IN 5G"

Un'offerta 5G con cap a 300Mbps non la chiami "5G" altrimenti è una presa per i fondelli non solo proporla ma anche consigliarla. D'accordo che se va fissa a 300Mbps potrebbero anche bastare, ma non devi chiamarla "5G", diventa ingannevole. Quantomeno si devono proporre le alternative sul campo e poi uno decide se spendere soldi in router (sempre ammesso che ancora non ce l'abbia) e un paio di euro di connessione in più per avere un servizio migliore e REALMENTE 5G senza limiti.

Ultima modifica di El Roy : 25-03-2024 alle 16:34.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 18:25   #723
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi

Un'offerta 5G con cap a 300Mbps non la chiami "5G" altrimenti è una presa per i fondelli non solo proporla ma anche consigliarla. D'accordo che se va fissa a 300Mbps potrebbero anche bastare, ma non devi chiamarla "5G", diventa ingannevole. Quantomeno si devono proporre le alternative sul campo e poi uno decide se spendere soldi in router (sempre ammesso che ancora non ce l'abbia) e un paio di euro di connessione in più per avere un servizio migliore e REALMENTE 5G senza limiti.
fa sorridere se si pensa all'offerta " infinito in 5g" della casa rossa cappa a ben .....10mbps

Old 25-03-2024, 18:47   #724
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Quote:

Raga io per questo vi sto cercando un consiglio.
Io dovrei sottoscrivere questa offerta per 3 abitazioni, quindi se voi mi dite "comprati un router 5g e fatti una SIM dati alto livello per andare al massimo in 5g dove potrei raggiungere grandi velocità" potrei optare di investire in router e SIM e poi dare internet alle 3 abitazioni, anziché fare 3 di queste offerte "limitate".

Ora vi posto una foto della bts visibile dalla casa di mio fratello.

Old 25-03-2024, 19:18   #725
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Unico svantaggio che devi usare un loro dispositivo.
sai che router danno quelli di wind?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 19:38   #726
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi

Se è ben fornita di banda potrebbe essere una buona soluzione, in teoria, basterebbe un modem all'esterno
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 19:53   #727
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Ciao, qualcun altro qui è un povero martire che come me ha uno Zyxel NR5101?
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 20:45   #728
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
penso che sei capitato nel posto sbagliato, qua dentro detestano tutti le fwa e i contratti in genere che ti legano 24 mesi, li detestano talmente tanto che come puoi vedere ti consigliano di spendere 300€ di router e 24€ mese di sim quando con l'offerta da te detta avresti la stessa cosa a 21€ mese con router compreso
tieni presente che non tutti hanno bisogno di GB illimitati,come nel mio caso ad esempio con 200 me ne avanzano sempre,a 9,95 al mese,si sta poco a ripagarsi il router senza cap a 300(che si fanno anche con 4G+)e linea stabile senza saliscendi di prestazioni.ma veramente gli consigli di vincolarsi per QUARANTOTTO MESI??non sono 24 con windtre.E nel caso che poi la linea non vada bene devi pure pagare penali per il recesso!ne ho visti eh di pentiti..

Quote:
Si è vero....però le nostre soluzioni 4G o 5G sono nate prima dell'avvento di queste FWA.... teoricamente la nostra soluzione sarebbe l'ultima spiaggia da utilizzare quando gli operatori non danno nulla (fttc/ftth/fwa) altrimenti se siamo serviti anche da una fwa è molto meglio rispetto ad un impianto 5G fai da te....per via del discorso che la linea ha priorità, traffico illimitato e senza sbattimenti vari... insomma un utilizzo "legale" della banda mobile... quello che facciamo noi in teoria è sbagliato perché la rete mobile non è nata per essere usata come rete fissa...le fwa lavorano su apn dedicati e/o frequenze dedicate...
guarda,forse perchè la bts alla quale mi collego dev'essere abbastanza scarica,in fatto di prestazioni(e latenza)non ho niente da invidiare ad una FWA su rete licenziata.anzi,vedo spesso che con eolo la sera,nelle ora di punta,più di qualcuno soffre di cali di prestazione,ma non di poco,cosa che non mi succede con 5G

Ultima modifica di principe69 : 25-03-2024 alle 20:51.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 23:09   #729
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
A me è arrivato un'ora fa: l'ho sballato e lo sto configurando.
Con il firmware di fabbrica (1.15 del 2022) con una sim alpsim fa 90/50 in ufficio appoggiato in terra. Già così per me è oro colato (fttc 20/2).
Ora sto aggiornando il firmware e riprovo.

Conto di montarlo sul tetto in settimana.
BTS Wind 5G a 900metri in linea d'aria.

EDIT: Ho realizzato adesso che il portatile che ho usato per la prova è molto vecchio ed ha solo la fast ethernet quindi potrebbe già essere di più lo speedtest.
A me arriva Mercoledì, se decidessi per Tim devo utilizzare Broker per la telefonia (anzi, qualcuno ha esperienza con loro? Il primo contatto che ho avuto per richiedere info non mi ha fatto impazzire... ), e molto probabilmente andrebbe in facciata, con Wind ho la bts più vicina, ma con più ostacoli e dalla parte opposta, dunque dovrei montarla sul terrazzo con un palo (piuttosto alto) e vedere i risultati.
A livello di abbonamento preferirei Alpinism, anche per non dover pagare un anno in anticipo, però devo fare delle prove prima di poter decidere.
Quanto tempo hanno impiegato realmente da Alpinism ad inviarti la sim?
Tu come bts come sei messo a livello di bande?
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)

Ultima modifica di Dam21 : 26-03-2024 alle 17:59.
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 23:14   #730
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Ciao, qualcun altro qui è un povero martire che come me ha uno Zyxel NR5101?
Perché martire ?

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 23:23   #731
El Roy
Bannato

Quote:
Raga io per questo vi sto cercando un consiglio.
Io dovrei sottoscrivere questa offerta per 3 abitazioni, quindi se voi mi dite "comprati un router 5g e fatti una SIM dati alto livello per andare al massimo in 5g dove potrei raggiungere grandi velocità" potrei optare di investire in router e SIM e poi dare internet alle 3 abitazioni, anziché fare 3 di queste offerte "limitate".

In pratica la BTS è a vista e abbastanza vicina. Puoi raggiungere velocità ragguardevoli sia con un router interno messo in corrispondenza sulla finestra (come il Tenda 5G03, lo Zyxel NR5103 (con le sue varianti "E" V1 o V2) o lo ZTE MC888 oppure MC801) che con un router esterno (come ad esempio l'NR7101 o FWA710 sempre della Zyxel) che però costano di più. Io con un router interno sto in un bunker e vado minimo a 300Mbps... puoi immaginare a quando può andare tuo fratello con la
BTS in posizione così favorevole, sempre ammesso che abbia la banda N78 che è quella che fa la differenza in 5G. Se è presente la N78, nella posizione in cui è quella BTS, è un peccato essere cappati a 300Mbps mentre invece potresti andare molto più veloce. Parlo in condizionale perché bisogna capire come sei messo realmente con quella BTS e con le altre, se sei disposto a spendere un pò in router (potresti prenderne uno su amazon che permette il reso nel caso di performance non soddisfacenti) e cosa cerchi dalla connessione, il massimo della velocità, giga più o meno limitati, contratti vincolati o meno...
Old 25-03-2024, 23:32   #732
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
tieni presente che non tutti hanno bisogno di GB illimitati,come nel mio caso ad esempio con 200 me ne avanzano sempre,a 9,95 al mese,si sta poco a ripagarsi il router senza cap a 300(che si fanno anche con 4G+)e linea stabile senza saliscendi di prestazioni.ma veramente gli consigli di vincolarsi per QUARANTOTTO MESI??non sono 24 con windtre.E nel caso che poi la linea non vada bene devi pure pagare penali per il recesso!ne ho visti eh di pentiti..

guarda,forse perchè la bts alla quale mi collego dev'essere abbastanza scarica,in fatto di prestazioni(e latenza)non ho niente da invidiare ad una FWA su rete licenziata.anzi,vedo spesso che con eolo la sera,nelle ora di punta,più di qualcuno soffre di cali di prestazione,ma non di poco,cosa che non mi succede con 5G
Perfettamente d'accordo.
Anche a me 300 giga al mese a 12 euro bastano e spesso avanzano, ma ovviamente dipende dalle esigenze.
Da quando ho messo un semplice router interno 5g mi è cambiata la vita e di sera come in altri orari di punta della giornata/settimana è difficile che mi schiodo dai 250 Mbps MINIMO (parlo di orari di punta) e sono in una zona pesantemente urbanizzata con migliaia di accessi contemporanei alla BTS. Ma già dalla tarda serata e per tutta la notte poi... volo!
Old 25-03-2024, 23:40   #733
El Roy
Bannato

Quote:
...una fwa è molto meglio rispetto ad un impianto 5G fai da te...
Adesso un router 5G sarebbe un impianto 5G fai da te? Questa è bella! Si tratta di un apparecchio stand alone che metti in casa vicino alla finestra con una sim dentro... e finisce lì.
No perché, detta così come tu l'hai messa, può sembrare chissà quale impresa... che poi una FWA capestro sia meglio di una sim 5g libera è tutto da dimostrare.
Old 25-03-2024, 23:43   #734
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Perché martire ?
Perché lo devo riavviare praticamente una volta al giorno perché cade sempre la connessione.
Ho provato a cambiare sim, ho già l'ultimo firmware.
Volevo capire se era un problema solo del mio o un problema comune.
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 23:43   #735
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
fa sorridere se si pensa all'offerta " infinito in 5g" della casa rossa cappa a ben .....10mbps

Vabbè lì è da stendere solo un velo pietoso... ma del resto stanno con le pezze al che han dovuto vendere per non fallire.
Old 26-03-2024, 00:00   #736
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Questa cosa l'hanno fatta anche col 4G, qualche anno fa avevo una 50GB a 10€, più volte hanno provato a darmi una illimitata con limite a 10mbit.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 01:02   #737
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Quote:
In pratica la BTS è a vista e abbastanza vicina. Puoi raggiungere velocità ragguardevoli sia con un router interno messo in corrispondenza sulla finestra (come il Tenda 5G03, lo Zyxel NR5103 (con le sue varianti "E" V1 o V2) o lo ZTE MC888 oppure MC801) che con un router esterno (come ad esempio l'NR7101 o FWA710 sempre della Zyxel) che però costano di più. Io con un router interno sto in un bunker e vado minimo a 300Mbps... puoi immaginare a quando può andare tuo fratello con la

BTS in posizione così favorevole, sempre ammesso che abbia la banda N78 che è quella che fa la differenza in 5G. Se è presente la N78, nella posizione in cui è quella BTS, è un peccato essere cappati a 300Mbps mentre invece potresti andare molto più veloce. Parlo in condizionale perché bisogna capire come sei messo realmente con quella BTS e con le altre, se sei disposto a spendere un pò in router (potresti prenderne uno su amazon che permette il reso nel caso di performance non soddisfacenti) e cosa cerchi dalla connessione, il massimo della velocità, giga più o meno limitati, contratti vincolati o meno...
La bts che vedi in foto ha la banda N78, almeno questo leggo dal sito web "lteitaly".

Avrei pensato di agire in questo modo.
Prendo uno di questi modem router

Tenda 5G03

Zyxel NR5103 con le sue varianti "E" V1 o V2

ZTE MC888

ZTE MC801

NR7101

FWA710
e me lo provo a dovere nei limiti temporali del recesso.
Faccio lo stesso anche con la SIM di ALPSIM, danno 10 giorni di prova.

Una volta valutato le performance, tiro il capo a terra.

Delle tre abitazioni a cui dare accesso a internet, questa di mio fratello è l'unica che riesce a vedere così bene la bts, le altre abitazioni sono basse e non vedono per niente la bts. Quindi sarei castrato a prescindere se facessi 3 contratti diversi separati.
Mentre invece con una banda notevole libera che riuscirei a raggiungere con la mia configurazione fai da te 5g, potrei dispensare internet alle altre abitazioni senza problemi.

Che ne pensate?

Questo è un test fatto stasera dentro casa da mio fratello
https://www.speedtest.net/result/i/6039446484

Ultima modifica di iaiuarmando : 26-03-2024 alle 01:06.
iaiuarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 03:08   #738
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quote:
La bts che vedi in foto ha la banda N78, almeno questo leggo dal sito web "lteitaly".

Avrei pensato di agire in questo modo.
Prendo uno di questi modem router

Tenda 5G03

Zyxel NR5103 con le sue varianti "E" V1 o V2

ZTE MC888

ZTE MC801

NR7101

FWA710
e me lo provo a dovere nei limiti temporali del recesso.
Faccio lo stesso anche con la SIM di ALPSIM, danno 10 giorni di prova.

Una volta valutato le performance, tiro il capo a terra.

Delle tre abitazioni a cui dare accesso a internet, questa di mio fratello è l'unica che riesce a vedere così bene la bts, le altre abitazioni sono basse e non vedono per niente la bts. Quindi sarei castrato a prescindere se facessi 3 contratti diversi separati.
Mentre invece con una banda notevole libera che riuscirei a raggiungere con la mia configurazione fai da te 5g, potrei dispensare internet alle altre abitazioni senza problemi.

Che ne pensate?

Questo è un test fatto stasera dentro casa da mio fratello
https://www.speedtest.net/result/i/6039446484
Secondo me, se hai disponibilità e voglia di spendere 500 € per una cpe esterna, hai la n78 in una bts a vista, ovviamente hai modo di installarla a dovere (e la foto che hai postato promette di farlo), vai direttamente di FWA710.
Vedendo il tuo speed test (upload molto sbilanciato verso il basso) e l'ubicazione della casa nella foto dovresti abitare in una casa con le pareti molto spesse (casa di campagna?), di sicuro in questo caso una cpe esterna sarebbe un grande vantaggio, se poi da quanto ho capito andrai poi a coprire più famiglie avresti un buon guadagno di sicuro in upload con un dispositivo esterno, cosa che male non è.

Tanti anche qui hanno cominciato con un router interno per risparmiare ed ovviamente la comodità di appoggiarlo in una buona posizione e via, ma poi con il tempo con il senno di poi avrebbero preferito un investimento iniziale più alto ed ora avere una bella cpe piazzata a dovere.
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 07:29   #739
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi

Tanti anche qui hanno cominciato con un router interno per risparmiare ed ovviamente la comodità di appoggiarlo in una buona posizione e via, ma poi con il tempo con il senno di poi avrebbero preferito un investimento iniziale più alto ed ora avere una bella cpe piazzata a dovere.
già!ma due anni fa quando l'ho acquistato non sapevo nemmeno dell'esistenza delle cpe outdoor altrimenti sarei andato direttamente su quella.

ps.: ZTE MC889 è un pò meno cara delle Zyxel e va bene uguale
Old 26-03-2024, 09:21   #740
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Raga non serve chissà che con 5g guardate io è turbo ad esempio siamo a 4km dalla BTS e andiamo a 300-400 mbit, basta mettere il router più in alto possibile

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian