Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2024, 23:09   #741
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
A me è arrivato un'ora fa: l'ho sballato e lo sto configurando.
Con il firmware di fabbrica (1.15 del 2022) con una sim alpsim fa 90/50 in ufficio appoggiato in terra. Già così per me è oro colato (fttc 20/2).
Ora sto aggiornando il firmware e riprovo.

Conto di montarlo sul tetto in settimana.
BTS Wind 5G a 900metri in linea d'aria.

EDIT: Ho realizzato adesso che il portatile che ho usato per la prova è molto vecchio ed ha solo la fast ethernet quindi potrebbe già essere di più lo speedtest.
A me arriva Mercoledì, se decidessi per Tim devo utilizzare Broker per la telefonia (anzi, qualcuno ha esperienza con loro? Il primo contatto che ho avuto per richiedere info non mi ha fatto impazzire... ), e molto probabilmente andrebbe in facciata, con Wind ho la bts più vicina, ma con più ostacoli e dalla parte opposta, dunque dovrei montarla sul terrazzo con un palo (piuttosto alto) e vedere i risultati.
A livello di abbonamento preferirei Alpinism, anche per non dover pagare un anno in anticipo, però devo fare delle prove prima di poter decidere.
Quanto tempo hanno impiegato realmente da Alpinism ad inviarti la sim?
Tu come bts come sei messo a livello di bande?
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)

Ultima modifica di Dam21 : 26-03-2024 alle 17:59.
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 23:14   #742
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Ciao, qualcun altro qui è un povero martire che come me ha uno Zyxel NR5101?
Perché martire ?

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 23:23   #743
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Raga io per questo vi sto cercando un consiglio.
Io dovrei sottoscrivere questa offerta per 3 abitazioni, quindi se voi mi dite "comprati un router 5g e fatti una SIM dati alto livello per andare al massimo in 5g dove potrei raggiungere grandi velocità" potrei optare di investire in router e SIM e poi dare internet alle 3 abitazioni, anziché fare 3 di queste offerte "limitate".

Ora vi posto una foto della bts visibile dalla casa di mio fratello.

In pratica la BTS è a vista e abbastanza vicina. Puoi raggiungere velocità ragguardevoli sia con un router interno messo in corrispondenza sulla finestra (come il Tenda 5G03, lo Zyxel NR5103 (con le sue varianti "E" V1 o V2) o lo ZTE MC888 oppure MC801) che con un router esterno (come ad esempio l'NR7101 o FWA710 sempre della Zyxel) che però costano di più. Io con un router interno sto in un bunker e vado minimo a 300Mbps... puoi immaginare a quando può andare tuo fratello con la
BTS in posizione così favorevole, sempre ammesso che abbia la banda N78 che è quella che fa la differenza in 5G. Se è presente la N78, nella posizione in cui è quella BTS, è un peccato essere cappati a 300Mbps mentre invece potresti andare molto più veloce. Parlo in condizionale perché bisogna capire come sei messo realmente con quella BTS e con le altre, se sei disposto a spendere un pò in router (potresti prenderne uno su amazon che permette il reso nel caso di performance non soddisfacenti) e cosa cerchi dalla connessione, il massimo della velocità, giga più o meno limitati, contratti vincolati o meno...
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 23:32   #744
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
tieni presente che non tutti hanno bisogno di GB illimitati,come nel mio caso ad esempio con 200 me ne avanzano sempre,a 9,95 al mese,si sta poco a ripagarsi il router senza cap a 300(che si fanno anche con 4G+)e linea stabile senza saliscendi di prestazioni.ma veramente gli consigli di vincolarsi per QUARANTOTTO MESI??non sono 24 con windtre.E nel caso che poi la linea non vada bene devi pure pagare penali per il recesso!ne ho visti eh di pentiti..

guarda,forse perchè la bts alla quale mi collego dev'essere abbastanza scarica,in fatto di prestazioni(e latenza)non ho niente da invidiare ad una FWA su rete licenziata.anzi,vedo spesso che con eolo la sera,nelle ora di punta,più di qualcuno soffre di cali di prestazione,ma non di poco,cosa che non mi succede con 5G
Perfettamente d'accordo.
Anche a me 300 giga al mese a 12 euro bastano e spesso avanzano, ma ovviamente dipende dalle esigenze.
Da quando ho messo un semplice router interno 5g mi è cambiata la vita e di sera come in altri orari di punta della giornata/settimana è difficile che mi schiodo dai 250 Mbps MINIMO (parlo di orari di punta) e sono in una zona pesantemente urbanizzata con migliaia di accessi contemporanei alla BTS. Ma già dalla tarda serata e per tutta la notte poi... volo!
Old 25-03-2024, 23:40   #745
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
...una fwa è molto meglio rispetto ad un impianto 5G fai da te...
Adesso un router 5G sarebbe un impianto 5G fai da te? Questa è bella! Si tratta di un apparecchio stand alone che metti in casa vicino alla finestra con una sim dentro... e finisce lì.
No perché, detta così come tu l'hai messa, può sembrare chissà quale impresa... che poi una FWA capestro sia meglio di una sim 5g libera è tutto da dimostrare.
Old 25-03-2024, 23:43   #746
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Perché martire ?
Perché lo devo riavviare praticamente una volta al giorno perché cade sempre la connessione.
Ho provato a cambiare sim, ho già l'ultimo firmware.
Volevo capire se era un problema solo del mio o un problema comune.
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 23:43   #747
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
fa sorridere se si pensa all'offerta " infinito in 5g" della casa rossa cappa a ben .....10mbps

Vabbè lì è da stendere solo un velo pietoso... ma del resto stanno con le pezze al che han dovuto vendere per non fallire.
Old 26-03-2024, 00:00   #748
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Questa cosa l'hanno fatta anche col 4G, qualche anno fa avevo una 50GB a 10€, più volte hanno provato a darmi una illimitata con limite a 10mbit.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 01:02   #749
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
In pratica la BTS è a vista e abbastanza vicina. Puoi raggiungere velocità ragguardevoli sia con un router interno messo in corrispondenza sulla finestra (come il Tenda 5G03, lo Zyxel NR5103 (con le sue varianti "E" V1 o V2) o lo ZTE MC888 oppure MC801) che con un router esterno (come ad esempio l'NR7101 o FWA710 sempre della Zyxel) che però costano di più. Io con un router interno sto in un bunker e vado minimo a 300Mbps... puoi immaginare a quando può andare tuo fratello con la

BTS in posizione così favorevole, sempre ammesso che abbia la banda N78 che è quella che fa la differenza in 5G. Se è presente la N78, nella posizione in cui è quella BTS, è un peccato essere cappati a 300Mbps mentre invece potresti andare molto più veloce. Parlo in condizionale perché bisogna capire come sei messo realmente con quella BTS e con le altre, se sei disposto a spendere un pò in router (potresti prenderne uno su amazon che permette il reso nel caso di performance non soddisfacenti) e cosa cerchi dalla connessione, il massimo della velocità, giga più o meno limitati, contratti vincolati o meno...
La bts che vedi in foto ha la banda N78, almeno questo leggo dal sito web "lteitaly".

Avrei pensato di agire in questo modo.
Prendo uno di questi modem router

Tenda 5G03

Zyxel NR5103 con le sue varianti "E" V1 o V2

ZTE MC888

ZTE MC801

NR7101

FWA710
e me lo provo a dovere nei limiti temporali del recesso.
Faccio lo stesso anche con la SIM di ALPSIM, danno 10 giorni di prova.

Una volta valutato le performance, tiro il capo a terra.

Delle tre abitazioni a cui dare accesso a internet, questa di mio fratello è l'unica che riesce a vedere così bene la bts, le altre abitazioni sono basse e non vedono per niente la bts. Quindi sarei castrato a prescindere se facessi 3 contratti diversi separati.
Mentre invece con una banda notevole libera che riuscirei a raggiungere con la mia configurazione fai da te 5g, potrei dispensare internet alle altre abitazioni senza problemi.

Che ne pensate?

Questo è un test fatto stasera dentro casa da mio fratello
https://www.speedtest.net/result/i/6039446484

Ultima modifica di iaiuarmando : 26-03-2024 alle 01:06.
iaiuarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 03:08   #750
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Quote:
La bts che vedi in foto ha la banda N78, almeno questo leggo dal sito web "lteitaly".

Tenda 5G03

ZTE MC888

ZTE MC801

NR7101

FWA710

Delle tre abitazioni a cui dare accesso a internet, questa di mio fratello è l'unica che riesce a vedere così bene la bts, le altre abitazioni sono basse e non vedono per niente la bts. Quindi sarei castrato a prescindere se facessi 3 contratti diversi separati.
Mentre invece con una banda notevole libera che riuscirei a raggiungere con la mia configurazione fai da te 5g, potrei dispensare internet alle altre abitazioni senza problemi.

Che ne pensate?

Secondo me, se hai disponibilità e voglia di spendere 500 € per una cpe esterna, hai la n78 in una bts a vista, ovviamente hai modo di installarla a dovere (e la foto che hai postato promette di farlo), vai direttamente di FWA710.
Vedendo il tuo speed test (upload molto sbilanciato verso il basso) e l'ubicazione della casa nella foto dovresti abitare in una casa con le pareti molto spesse (casa di campagna?), di sicuro in questo caso una cpe esterna sarebbe un grande vantaggio, se poi da quanto ho capito andrai poi a coprire più famiglie avresti un buon guadagno di sicuro in upload con un dispositivo esterno, cosa che male non è.

Tanti anche qui hanno cominciato con un router interno per risparmiare ed ovviamente la comodità di appoggiarlo in una buona posizione e via, ma poi con il tempo con il senno di poi avrebbero preferito un investimento iniziale più alto ed ora avere una bella cpe piazzata a dovere.
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Old 26-03-2024, 07:29   #751
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi

Tanti anche qui hanno cominciato con un router interno per risparmiare ed ovviamente la comodità di appoggiarlo in una buona posizione e via, ma poi con il tempo con il senno di poi avrebbero preferito un investimento iniziale più alto ed ora avere una bella cpe piazzata a dovere.
già!ma due anni fa quando l'ho acquistato non sapevo nemmeno dell'esistenza delle cpe outdoor altrimenti sarei andato direttamente su quella.

ps.: ZTE MC889 è un pò meno cara delle Zyxel e va bene uguale
Old 26-03-2024, 09:21   #752
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Raga non serve chissà che con 5g guardate io è turbo ad esempio siamo a 4km dalla BTS e andiamo a 300-400 mbit, basta mettere il router più in alto possibile

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 09:22   #753
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Quote:
già!ma due anni fa quando l'ho acquistato non sapevo nemmeno dell'esistenza delle cpe outdoor altrimenti sarei andato direttamente su quella.

ps.: ZTE MC889 è un pò meno cara delle Zyxel e va bene uguale
Io parlavo in generale...

L'889 l'ho provata meno di un mese fa e per me vale la metà dei soldi che costa, il software zte è un disastro completo, la ricezione è un po' così, ed anche tante altre cose non mi sono piaciute, il cavo ad esempio.
Poi, lo vedo più come qualcosa da mettere fuori da una finestra, non per un'installazione seria sul palo.
Aspetto domani per parlare, magari anche il FWA710 sarà un mezzo disastro, ma sulla carta alla fine 100 € di differenza dal FWA710 all'889 per me non vale la pena di risparmiarli.
Old 26-03-2024, 09:34   #754
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Ti ricordo il titolo del 3d: "COME AVERE UN'OTTIMA LINEA DATI IN 5G"

Un'offerta 5G con cap a 300Mbps non la chiami "5G" altrimenti è una presa per i fondelli non solo proporla ma anche consigliarla. D'accordo che se va fissa a 300Mbps potrebbero anche bastare, ma non devi chiamarla "5G", diventa ingannevole. Quantomeno si devono proporre le alternative sul campo e poi uno decide se spendere soldi in router (sempre ammesso che ancora non ce l'abbia) e un paio di euro di connessione in più per avere un servizio migliore e REALMENTE 5G senza limiti.
no? e cos'è allora 3G? ma dai

la presa per i fondelli la fa chi lo sta illudendo di andare a chissà quale velocità e fornire linea a 3 abitazioni quando è evidente che avrà problemi anche in una sola

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se è ben fornita di banda potrebbe essere una buona soluzione, in teoria, basterebbe un modem all'esterno
sì una buona soluzione, oltre che illegale

Quote:
tieni presente che non tutti hanno bisogno di GB illimitati,come nel mio caso ad esempio con 200 me ne avanzano sempre,a 9,95 al mese,si sta poco a ripagarsi il router senza cap a 300(che si fanno anche con 4G+)e linea stabile senza saliscendi di prestazioni.ma veramente gli consigli di vincolarsi per QUARANTOTTO MESI??non sono 24 con windtre.E nel caso che poi la linea non vada bene devi pure pagare penali per il recesso!ne ho visti eh di pentiti..
allora prima sarebbe bene chiederglielo e poi consigliarlo, se non sai cosa gli serve come fai a consigliargli qualcosa?

se poi 200Gb mese gli sono sufficienti visto che lui ha bisogno di rete wind, gli si può proporre di prendere la Cube Full 5G, che ha 200Gb mese in full speed 5G con priority pass e router zte incluso a 12,99€ mese, poi magari ne riparliamo di quanto in fretta fai a ripargarti il modem che ne dici?

Quote:
ma se ha messo due speedtest in 5G uno peggio dell'altro, ancora lo state illudendo che andrà a chissà che velocità e che riuscirà a fornire connessione a 3 abitazioni? ma davvero state facendo? (oltre che essere illegale ripeto)

inoltre così facendo, con 3 famiglie sempre connesse ogni giorno, anche supponiamo che avesse davvero velocità strabilianti, ma quanto pensate che passi prima che lo segano di brutto? 15 giorni? 1 mese? ma dai sù, wind non è vodafone ma non pensate che sia nemmeno il buon samaritano

Quote:
Perfettamente d'accordo.
Anche a me 300 giga al mese a 12 euro bastano e spesso avanzano, ma ovviamente dipende dalle esigenze.
Da quando ho messo un semplice router interno 5g mi è cambiata la vita e di sera come in altri orari di punta della giornata/settimana è difficile che mi schiodo dai 250 Mbps MINIMO (parlo di orari di punta) e sono in una zona pesantemente urbanizzata con migliaia di accessi contemporanei alla BTS. Ma già dalla tarda serata e per tutta la notte poi... volo!
io invece di notte dormo, ho bisogno della connessione durante il giorno e alla sera sopratutto, cioè quando al 99% dei casi quelle connessioni che dici tu sono strausate e si hanno problemi

Quote:
Adesso un router 5G sarebbe un impianto 5G fai da te? Questa è bella! Si tratta di un apparecchio stand alone che metti in casa vicino alla finestra con una sim dentro... e finisce lì.
No perché, detta così come tu l'hai messa, può sembrare chissà quale impresa... che poi una FWA capestro sia meglio di una sim 5g libera è tutto da dimostrare.
capestro? penso che un contratto più chiaro e trasparente di quello non esista, ti dicono a che velocità puoi andare, ti danno giga illimitati per davvero quasi unici in italia, ti dicono quanto devi restare con loro, ti dicono quanto spendi, ti dicono che router ti danno

dove sarebbe il capestro che non ho capito scusa?

Quote:

Tenda 5G03

ZTE MC888

ZTE MC801

NR7101

FWA710

Che ne pensate?

prima di tutto è illegale come già detto, seconda cosa avrai grosse, grosse, grosse delusioni, se la linea disponibile è quella dello speedtest

appena sufficiente per una abitazione, per 3 è follia pura
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 09:37   #755
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Concordo pienamente con voi, il problema è che in FWA parla di mix tra cavo e radio(bts). Io non sono raggiunto da cavi, la mia zona è totalmente isolata.
Provando a fare la verifica con il mio civico mi da copertura 40/20 mega.
Cmq sia, inizio a disdire l'attuale contratto a naturale scadenza. La 5g da me funziona molto bene come dimostra anche lo speed test.
Guarda che mix cavo e radio non intendono quello che arriva a casa tua, a casa tua avrai sempre solo un router e basta in 5G, che sia interno o esterno non cambia
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 13:13   #756
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Il problema è che spammano eccessivamente il termine 'fwa' per connessioni che in realtà non lo sono, tranne Eolo (incluse le affiliate)/Fastweb FWA e Linkem 'Senza Limiti Plus'. Non credo ce ne siano altre.

Quote:
Inoltre, facendo 2 conti, 2 anni di fwa a 21 euro al mese con modem, e traffico compreso (forse anche le chiamate incluse), con wind3, costerebbe come una CPE Zyxel....senza contare poi il costo della sim per la CPE....quindi si risparmia anche.
Oltre alla garanzia, nel caso in cui l'antenna subisca danni...

Ultima modifica di Bi7hazard : 26-03-2024 alle 13:17.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 13:22   #757
El Roy
Bannato

Quote:

Tenda 5G03

ZTE MC888

ZTE MC801

NR7101

FWA710

Che ne pensate?

Il test fatto con telefono dentro casa è molto promettente e con un router potresti avere risultati di gran lunga migliori.
Penso che sia una buona soluzione quella da te esposta. Alla fine non ti costa nulla provare e poi eventualmente fare il reso. Devi valutare tu se vuoi spendere qualcosa in più per una unità esterna oppure iniziare da un router indoor e vedere come va.
Old 26-03-2024, 14:23   #758
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
condividere una connessione credo proprio sia illegale
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 15:47   #759
El Roy
Bannato

Quote:
Non so se ti conviene fare tutti quei resi...a me al terzo reso di fila mi era arrivata una bella email da amazon dicendo che al prossimo mi bloccavano l'account e si tenevano i soldi anche se avevo restituito i prodotti (avevo fatto 2 volte il reso di uno Zyxel perche ritenevo difettoso ma in realtà era un bug del firmware).. quindi occhio!
Ha detto che ne prende uno di quelli nella lista, non che li prende tutti. Serve a vedere come va con un router (che aggrega + bande) invece che con un misero telefono. Forse, invece che confondergli le idee, se magari lo aiutassimo a capire quale modello potrebbe andare bene, non sarebbe male.

Io ho avuto 3 modem 5G:
1) Zyxel NR5103E V1 brandizzato 3UK (su alixepress) che poi ho reso perché difettoso
2) Tenda 5G03 (su amazon) che ho reso perchè poi ho preso...
3)...Zyxel NR5103 (su ebay) non brandizzato che ho tutt'ora.

Alla fine si equivalgono tutti con differenze non significative. Solo il FW del Tenda A VOLTE (sottolineo: solo a volte) scazzava "perché" ci metteva un pò al mattino nel riprendere le bande che di notte vengono spente sulla BTS, mentre gli Zyxel non hanno mai dato questo problema.
Per il resto sono tutti modelli da interno che io personalmente ho scelto non tanto per spendere meno ma perché non mi va di sbattermi per sistemare la CPE su un palo, portare il cavo all'interno (sono in affitto per cui non è che possa bucare come voglio) e anche perché non ho nemmeno la BTS a vista. Tieni conto che quelli da esterno hanno le antenne monodirezionali (a differenza degli indoor che sono omnidirezionali) per cui devi puntare la BTS ma nel tuo tu caso non hai problemi perché è a vista.

Ultima modifica di El Roy : 26-03-2024 alle 16:07.
Old 26-03-2024, 16:00   #760
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
condividere una connessione credo proprio sia illegale
Non penso sia illegale, semplicemente l'intestatario è responsabile delle azioni di chi si collega.
Quindi devi prevedere azioni per il riconoscimento.

Altrimenti tutti gli hotel sarebbero fuorilegge.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian