|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Per quanto riguarda la seconda parte, permettimi di chiarire come non avessi mai specificato che tali tecnologie dovessero essere già esistenti, anche se, dopo avermi riportato con i piedi per terra, mi fai "volare" nuovamente affermando che tali occhialini esistono già. In ogni caso, non mi sembra che il rapporto domanda/offerta di tutto questo VR/AR sia ancora così rilevante. E a mio avviso, non penso lo sarà mai. Ci troviamo di fronte ad una forzatura madornale. Al di fuori di un puro utilizzo tecnico, pochi, alla fine di una giornata di lavoro, sono disposti a mettersi un visore in testa e allenare i muscoli del collo per 15/20 minuti prima di godersi una bel po' di cinetosi. Per non parlare di quanto il tutto sia piacevole durante le stagioni più calde. Un gimmick? Un gimmick.
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
? nell'articolo vengono precisati ambedue i pesi
Quote:
Quote:
Quote:
ora mi è tornata la scimmia, avere infinite app già disponibili più diverse ottimizzate mi accresce solo di più la scimmia. e sono curioso di capire come gestiranno il lato gaming |
|||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quindi su queste "più cose" c'è un concreto punto interrogativo. E sempre un grosso punto interrogativo c'è sul guadagno concreto nell'esperienza d'uso dato dall'hardware più potente.. perchè se guadagno 10% e spendo 3700 al posto di 700 una questione o due me la pongo. Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Sul prezzo: 3500 USD più tasse negli USA, in UE dove c'è l'IVA ( che in media si attesta al 20% ) sarebbero 4180 Euro se Apple decide per un cambio 1:1, cosa che non sta facendo su tutti i suoi prodotti. Inoltre, per quanto riguarda l'Italia ( IVA al 22% ) c'è da aggiungere anche il balzello dell'equo compenso sullo storage, portando l'ipotetico prezzo di vendita a 4500 Euro per la versione da 256GB di storage, se poi si aggiunge un accessorio come la batteria di riserva ( 199 USD ) e il case per il trasporto ( 199 USD ) ecco che si raggiungono i 5000 Euro!
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutte le lenti sono curve. Vision Pro usa lenti pancake, come quest 3, quest pro, pico 4 e altri. Dubito fortemente che le schede interne siano curve visto che non potrebbero montare i componenti, al massimo saranno segmentate e unite da parti flessibili. Una soluzione più sofisticata che la scheda singola degli altri visori ma niente di nuovo. L'ingegnerizzazione di Apple è sempre di alto livello, ma perché bisogna inventarsi cose che non esistono proprio non lo capisco. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quello che ha in più di curvo il vision pro è il polarizzatore, Oculus mette uno strato curvo dentro un vetro dritto, mentre Apple usa un vetro curvo e quindi di spessore minore, in teoria questo dovrebbe garantire minor dispersione e possibilmente minori riflessi, ma di contro c' è il rischio che possa esserci qualche deformazione visto che il vetro è meno spesso Si tratta di un piccolo miglioramento, ma niente di trascendentale, lo schema ottico è sempre quello
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Flop annunciato
Il Vision Pro è un flop annunciato.
Ci saranno certamente migliaia di fan Apple che faranno la fila per spendere 4/5000€, ma la realtà è che il visore di Apple è un oggetto assurdo. Dal punto di vista hardware è ottimo (con qualche carenza, ad esempio la parte audio), ma il problema principale è duplice: l'utilizzo ed il software. Per quel che riguarda il software molti big hanno già annunciato che non supporteranno direttamente questo hardware: Netflix e Youtube per dire due colossi non avranno alcun supporto al device che potrà andare sulle piattaforme solo via browser Safari. Ma il problema principale di questo oggetto è proprio il tipo di uso. Non è un visore VR ed infatti mancheranno proprio i giochi, ma un visore per AR / mixed reality. Il suo uso è quindi proprio quello desktop / lavoro. La domanda è banale: chi per lavorare penserebbe di indossare un visore in faccia per svariate ore al giorno? Nessuno. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il dubbio è la diffusione tra i consumer ma principalmente per il prezzo |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Inoltre, vista la presenza dell'App File, RealityOS non ha un vero e proprio file manager come il Finder in macOS e, molto probabilmente, avrà un multitasking castrato.
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Tu davvero per lavoro ti vuoi mettere una cosa sulla faccia 8 ore al giorno? O anche solo 4? Sei il primo marziano che conosco, nessun terrestre farebbe mai una cosa così scomoda. Ah ti ricordo che l'autonomia del Vision Pro è di circa 2 ore, quindi è pensato per un utilizzo alla scrivania. Sul serio preferisci stare seduto con in faccia un visore, piuttosto che usare le mani su mouse e tastiera? Veramente? |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
Io francamente un oggetto del genere, per lavoro, non saprei quando usarlo. Andrebbe bene sul divano per vedere un film, ma preferisco un proiettore e non avere niente in faccia. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo è solo fanboysmo. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.