|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
.
Ultima modifica di otreus : 09-10-2023 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Siam partiti x un pc da ufficio dove un 4core, 8gb di ram e la video integrata andava già bene, un mini pc da 399 euro era già tanto Ora più sali di potenza con la cpu, più è veloce la scheda video dedicata, più ram si ha meglio è X quello magari se spendi 50 euro meno di cpu, 30 di scheda madre e altrettanti di ram potresti già prendere una scheda video dedicata e migliorare le prestazioni in quel settore abbastanza nettamente Ma scenderei anche sul case e sull'alimentatore personalmente calerei la spesa, meglio un pc più veloce che avere 100W di piu nell'alimentatore Ma la lista iniziale a questo punto va rivista se cambi il tipo di utilizzo che fai del pc E c'è da vedere a quanto puoi arrivare col budget se ci metti una dedicata |
|
![]() |
![]() |
#103 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
|
Quote:
E questo è un forum di informatica quindi la psicologia spicciola come entra esce dalle orecchie. Dai che sono curioso di vedere quanto spenderai per un PC da uso ufficio senza scheda video, dopo che ti sei posto il limite di 1100€ max. Sai, sarà utile per la posterità. Buona spesa ![]() |
|
![]() |
![]() |
#104 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E lavorando in abbinata con la grafica integrata magari puo ancora andare bene. Poi davvero credo di averti confuso le idee sull'utilizzo, il 90% del tempo useremo questo PC per navigare, ascoltare musica e poco altro. E un 10% con smanettamenti non professionali su Photoshop, Pinnacle e poco altro Ultima modifica di otreus : 09-10-2023 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
#105 | |
Bannato
|
Quote:
![]() del resto oggi mi sono letto il tuo post fiume e ho provato tanta tenerezza per te. Ad esempio mi prendevi per il culo perchè non sapevo riconoscere un ssd. Ora ti faccio una domanda, secondo te io non sono in grado di, prima di rispondere, andare su wiki e copiarti ed incollarti tutte le informazioni che esistono sugli ssd ed evitare così di essere preso per il culo dal bulletto che spunta inesorabilmente fuori ???? Prova a fare andare quel cervellino da cerbiatto, RAGIONA! Vedi, ci sono persone serene, realizzate e con un buona autostima che accettano, a volte, anche di farsi canzonare perchè non hanno nulla da difendere e lasciano che l'interlocutore si senta in qualche modo gratificato dal sentirsi così superiore a chi ha di fronte. E' un gioco delicato di dare e avere che quelli come te che stanno ancora cercando di conquistare terre e piantare vessili (e con sensibilità non particolarmente sviluppata) non possono capire Lo cogli il paradosso? Lo cogli????? Io alimentavo la tua autostima, tu tentavi di calpestare la mia. Io, che sono parso ai tuoi occhi confusi, quello fragile sono, in realtà, QUELLO FORTE e tu che hai cercato di calpestare la mia fragilità facendo il bulletto sui miei limiti, SEI QUELLO DEBOLE. La tua autostima sta scricchiolando pesantemente ed il mio consiglio rimane quello che ti ho scritto ieri, anche perchè vai in giro e puoi ferire delle persone nel tentativo di rivendicare te stesso...ma questo credo sia il tuo ultimo problema E potrei andare avanti ma, su una cosa hai ragione, questo è un forum sui PC e quindi siamo OT. Se vuoi una seduta ti mando il tariffario, ciao ![]() Ultima modifica di otreus : 09-10-2023 alle 12:44. |
|
![]() |
![]() |
#106 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
ma che è questo un forum di strizzacervelli?
![]() Tornate it e vediamo come deve finire sto pc che interessa anche a me |
![]() |
![]() |
#107 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#108 |
Bannato
|
Dai dai che son curioso! Non disturbare Freud che deve farsi il PC per farmi consulenza non richiesta, se mi manda il tariffario poi vedo quanto si fanno spennare i polli per i consigli che trovi sui biscotti della fortuna all'alla you can eat della Faxxiang.
|
![]() |
![]() |
#109 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#110 | |
Bannato
|
Quote:
Parlo del case. Spendere 200 euro per il Fractal è effettivamente eccessivo e allora potrei riutilizzare il mio vecchio case Cooler Master e che ha, ovviamente gli slot per gli HDD e i componenti che tolgo li metterò in un case economico. In questo modo recupererei 200 eurozzi da investire su CPU e MB. In pratica, se ho fatto bene i conti, avrei a disposizione circa 650 euro per CPU e MB. Tu con questi soldi su cosa andresti? Ultima modifica di otreus : 09-10-2023 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
#111 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Nessun attacco personale, semplicemente commento quello che scrivi ed i ragionamenti che fai. Detto questo, se ti ho offeso mi scuso e chiudiamo qui sta discussione. Per quanto ti possa sembrare inverosimile, in questi ultimi post non ho fatto altro che comportarmi esattamente come con l'ssd...essere gentile con te e, se possibile, d'aiuto (anche a costo di strapazzarti un po). Ciao ![]() edit e torniamo a parlare di PC, voglio anche il tuo parere sul mio post precedente, grazie ![]() Sappi che questo thread è seguitissimo anche se non ci scrive nessuno, abbiamo il dovere di portare a termine la missione! ![]() Ultima modifica di otreus : 09-10-2023 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
#112 |
Bannato
|
Mi è uscita una caccola dall'orecchio, ah sì, psicologia spicciola.
Il mio consiglio lo hai già ricevuto, ora mi taccio e attendo il gran finale. |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto vedi tu se limando qua e là, ali/case/ram riesci ad arrivare a puntare una piattaforma migliore moderna (7700-b650E) bene Se non ci arriveresti col budget o nn interessa spingere così in là Hai possibilità di comprare qualcosa di meglio qualità-prezzo, 12400F senza integrata a questo punto o 5700x idem, su una base ddr4 nn aggiornabile in futuro ma risparmi il 50% dei costi ed è già tanto ad uso office tutta questa potenza di calcolo ![]() Io vedo queste due alternative, con una variante |
|
![]() |
![]() |
#114 | |
Bannato
|
Quote:
cacchio, un altro problemino, la rx560 non la posso usare perchè non mi va col miracast e non posso trasmettere il PC alla TV ![]() Mentre per le grafiche integrate ho letto che le ultime sono tutte compatibili. Ultima modifica di otreus : 09-10-2023 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
#115 |
Bannato
|
intanto per chi, come me, ha problemi con molti HDD e le nuove MB hanno poche porte, ho scoperto
![]() Tipo questa PCIe SATA Card 6 Port with 6 SATA Cables and Low Profile Bracket, 6Gbps SATA3.0 Controller PCI Express Expansion Card, X2, Support 6 SATA 3.0 Devices ma perchè ste cose le debbo venire a sapere MALEEEEEEE ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
bisogna vedere che case cooler master hai di preciso? piu che altro x conoscere spazi interni e ventilazione
sai che nn credo esista una lista di supporto hardware miracast e una cosa poco diffusa nell'ultimo periodo ma in teoria dovrebbe andar bene un pò di tutto tocca provare si puoi aggiungere delle prese sata o sostituire un paio di hard disk piccoli con uno singolo piu grande e guadagnare spazio sui sata |
![]() |
![]() |
#117 | |
Bannato
|
Quote:
io ho trovato un articolo che spiegava che praticamente tutte le grafiche integrate lo supportano cmq sono a un punto morto. Anche usando il vecchio case, con 650 euro a disposizione non di trova una b650E a prezzi decenti e non ci sta il processore di qualità. Mi sto convincendo che forse è il caso di aspettare almeno fino al black friday e vedere che succede |
|
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
no nn ci rientriamo, stiam parlando di 340-350 euro di cpu, 270-290 di scheda madre e 110-120 di ram
solo con quei tre componenti sfori i 650 il case va ancora bene onestamente si può mantenere, non è silenzioso però |
![]() |
![]() |
#119 | |
Bannato
|
Quote:
caro celsius, io ci ho provato a virare su AM5 ma mi sembra evidente che è assurdamente caro. Ora, come ti dicevo, all'amazon prime day vedo se qualcosa di Intel valido va in offerta e allora vado di Intel, oppure aspetto il black friday ![]() ma no...il case è (anzi era) un gioiellino. Pensa che non ho mai cambiato le ventole inserite e sono durate almeno 10 anni senza darmi alcun problema e senza rumore. Poi c'è stato l'inevitabile crollo. Sicuramente riutlizzandolo dovrei cambiare tutte le ventole ( ne è rimasta una funzionante ![]() |
|
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
|
Si il 7700X lascialo stare, si puntata al modello pii efficiente che il 7700 normale, però nn ci rientriamo, il 7700, una b650E con della buona ram vengono già più dei 650 euro del budget quindi lascia dare e troppo
Andrei sul piano B, i5 12000F/ryzen5000 8core Con ddr4 su schede b660/b550 under 150 euro (ci sarebbe anche il 7600 su am5 ma cmq le schede madri sono costose ma nn ho capito se dell'aggiornabilita futura e del pcie5 se ti interessano) |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.