|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
|
|
|
|
|
#582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
Il gioco che ti aspettavi beh non è questo, mi dsipiace. Qui non ha senso girare ore per un pianeta, o meglio non ha senso girare ore per la singola tile. Se vuoi continuare devi atterrare in un'altra zona del pianeta. La cosa che a me da un po' fastidio è che potevano inserire una marea di POI diversi procedurali e invece pare non l'abbiano fatto, dico pare perchè io non ho ancora riscontrato una grande ripetitività. Dovremo aspettare i mod per questo, presumo. |
|
|
|
|
|
|
#583 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Proprio ieri sera, mentre vagavo in giro per scansionare flora e fauna e dopo quasi 20 minuti, ho trovato un tizio malconcio che aveva bisogno di essere curato e portato alla sua nave. 2500 crediti facili facili e non mi aspettavo di trovare un tizio mezzo morto dietro una roccia.
|
|
|
#584 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Quote:
Capolavoro nel 2023 |
||
|
|
|
|
|
#585 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#586 |
|
Senior Member
|
Nulla ti vieta di girare per la mappa, i paesaggi e le strutture rocciose sono fatte molto bene. Se vuoi vedere cose specifiche lo scanner ti dice dove sono. Se sei fortunato puoi fare anche qualche incontro casuale. Potrebbe piacerti eh, anche in NMS mi pare che lo scanner ti dica dove andare.
|
|
|
|
|
|
#587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quindi primi giudizi, positivi? Negativi? Migliorabile? Gioco dell'anno?
|
|
|
|
#588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Dieci o due minuti non fa differenza, è sbagliato il concetto. La struttura esplorativa della superficie dei pianeti è tutta così, non c'è nessun tipo di stimolo se non raggiungere dei punti sulla mappa come fosse una lista della spesa. Non è esplorazione, questa, non lo è in nessun modo. Ultima modifica di bonusax : 04-09-2023 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
|
#589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
![]() ![]() Quando penso che pure in Cyberpunk non sono stati in grado di dotare l'IA di motociclette nel traffico ho poche speranze.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
|
#590 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nell'esplorazione la cosa importante è imbattersi in eventi, più o meno casuali, che so in NMS puoi trovare risorse particolari, edifici di un certo tipo, NPC che ti vendono upgrade X, ecc Certo è tutto più o meno uguale su tutti i pianeti e preso da un pool di roba precotta abbastanza limitato (mi sto chiedendo quando useranno le tecniche di generazione procedurale di mercantili alla deriva e degli insediamenti per tutto il resto, che sarebbe un game changer), ma appunto NMS è un gioco del 2016, fatto da Dio perché continuano ad ampliarlo e ottimizzarlo a una velocità impressionante, ma fatto da una piccola sw senza publisher Da Bethesda, nella creazione di un universo, 1000 pianeti, ecc soprattutto con i soldi MS, non che loro non ne avessero, mi sarei aspettato qualcosa di più di un NMS Light... o di uno screenshot generator. |
|
|
|
|
|
|
#591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]() Va beh in Cyberpunk non sono neanche stati in grado di realizzare un sistema di guida decente...
|
|
|
|
|
#592 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Intendi l'orologio vero o quello del gioco? Quello vero non ne ho idea, quello del gioco è la "palla" dell'interfaccia a sinistra. Mostra i pallini rossi nei nemici (ai bordi), livelli ossigeno/CO2, la bussola... all'inizio pensavo anche la barra della vita, invece quella sta a destra sopra le armi (io pensavo fosse la durabilità dell'arma ). Quote:
Su quelli che non ce l'hanno lo si può montare usando un baco da lavoro per le tute (ma non so se su tutti si può montare). Quote:
La rottura è il metti/togli tuta/caso, alla fine finisci sempre per girare come un palombaro è amen. Però ho trovato una tuta (loot a caso) che le mette in risalto le chiappe, da cui la terza persona all'aperto Comunque la regia dei dialoghi è proprio da due soldi. Vabbé, c'è il lock, amen, e se ne frega se stai in prima o in terza, lui ti sbatte in prima e vabbé, amen stacce, ma se hai un companion (e in molte main c'è per forza), il botta/risposta tra l'interlocutore che parla con te, poi salta al companion che interviene (guardando te, ma parlando con lui), poi torna all'interlocutore che guarda invece il companion (a volte tutto torto) ![]() Insomma, dato che non ci sono cutscene, qui stava benissimo non tenere il lock quindi telecamera libera (quindi teneva anche quella scelta dal giocatore nei dialoghi), personaggio libero di muoversi quindi dialogo e relative scelte si attiva/interrompe a seconda della distanza rispetto al NPC e tutto sarebbe stato molto più dinamico, indipendentemente dal tenere la prima o la terza. Il lock lo tenevi solo per i negozi, nell'iterazione coi companion quando gli sganci roba, quando lavori ai banchi o in specifiche condizioni di alcune missioni in cui vuoi che il personaggio sia bloccato. Non capisco perché non abbiano optato per una soluzione del genere, in particolare visto che le animazioni facciali e i volti non sono poi proprio il massimo della vita (o quantomeno sono curati quelli dei comprimari e di alcuni secondari, ma il resto è giusto passabile). A livello delle precedenti produzioni Bethesda, quindi se piacciono parte già da buono in su, ha comunque molti alti e bassi, ma nell'insieme è buono, tuttavia decisamente migliorabile (sotto molti aspetti).
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 04-09-2023 alle 09:53. |
|||
|
|
|
|
|
#593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo gioco sta subendo un attacco pretestuoso sotto tutti i fronti solo perchè hanno usato un engine che non piace a nessuno, cosa che comunque già si sapeva. Anche a me non piace il Creation Engine e rabbrividisco al pensiero che sarà usato in The Elder Scrolls 6. Hanno fatto questa scelta scellerata, concordo, perchè con un altro motore Starfield sarebbe stato tutt'altra cosa. Spiace, ma è così. Tuttavia è un gioco comunque giocabilissimo e che non penso meriti le critiche esagerate che sto leggendo un po' ovunque. |
|
|
|
|
|
|
#594 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Mi svegliava il nitrito del cavallo quando finivo contro qualche albero o in un dirupo...
|
|
|
|
#595 |
|
Bannato
|
L'engine è l'ultimo dei problemi
Da quel che leggo Starfield è un gioco inutile, che non ha senso per come è strutturato e che non serviva. Meglio fare Fallout 5 o TES VI o un gioco comunque ambientato nella solita mappa fatta ad hoc. Han usato il procedurale un po' a caxxo per me, poi vedremo se migliora. A me probabile piacerà perché in linea di massima mi diverte cazzeggiare nei giochi. |
|
|
|
|
|
#596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quello l'ho visto ma non mi e' parso di vedere civili in motocicletta in mezzo alle auto... Pawel Sasko aveva dichiarato in qualche live stream che era troppo complicato per il pathfinding.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
#597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Ma sono io che sono rinco o non c'è un modo per visualizzare la mappa ingradita? Cioè se sono in una città e voglio vedere dove sono dislocati edifici o negozi come faccio? L'unico modo è l'orologio sulla sinistra???
|
|
|
#599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono ben consapevole dei difetti e delle carenze del gioco ma sto provando anche a far passare le caratteristiche belle altrimenti a leggere qui sembra un gioco di merda, cosa altrettanto falsa. |
|
|
|
|
|
|
#600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Sistema ben integrato nel mondo di gioco (che era comunque una sola grande mappa) perché era uno degli obiettivi in RDR2, farti vivere quel monto in modo coerente. Le boiate in RDR2 eran altre, tipo per come son state fatte la gran parte delle missioni (cavalcate con dialoghi infiniti) e una volta in location massacro n°XXX. Anyway, RDR2 centra come i cavoli a merenda rispetto a Starfield... l'unico che ha tirato in ballo RDR2 è stato Todd in un'intervista di qualche settimana fa, ma non ho idea da quale pianta fosse caduto quel giorno per tirar fuori il paragonane tra Starfiled e RDR2 quando gli han chiesto se il gioco somigliava di più a Mass Effect o No Man's Sky. Doveva dire Fallout 4 e amen... RDR2 ma come gli è venuto in mente
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 04-09-2023 alle 10:07. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.

<<