|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
la generazione che ha creduto in un web di comunità e in cui quasi tutti erano concordi che doveva essere un canale dove lo sconosciuto dall'altra parte del mondo era "un amico" e lo aiutavi per il puro gusto di aiutarlo. Tutt'ora io dove posso fornisco assistenza sia fisica che software completamente gratis e a volte rimettendoci di tasca mia qualcosa di materiale per le riparazioni e non me ne importa niente perché penso che il senso di internet e il senso di vivere in comunità sia proprio quello che io oggi aiuto te e magari te domani aiuterai me. L'aver trasformato il web in una fucina di contenuti per decerebrati con sfide che spesso anche se non finisco in tragedia sono stupide a dir poco, con generazioni che passano le ore a guardare contenuti con un valore prossimo allo zero da la dimensione di come rendere tutto a scopo di lucro abbia trasformato uno spazio che prima era di comunità e di crescita. Ah... alcuni dei canali di divulgazione seria di youtube in cui i video sono fatti da persone che hanno ruoli importanti, riconoscimenti internazionali ecc... ecc... hanno rifiutato qualsiasi tipo di remunerazione. Guarda caso chi fa vera informazione e divulgazione raramente si piega a certe logiche pur avendo numeri che gli permetterebbero di farlo. Quindi non so se io avrò le abilità per farlo o se troverò chi lo fa per me ma se implementassero un sistema che rende impossibile bloccare gli ads lavorerò a qualcosa che possa aggirare questo blocco e se lo trovo lo aiuterò a diffondersi a quanta più gente possibile GRATIS! |
|
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Zero remore ad usare adblocker di qualsiasi genere. Lo faccio con soddisfazione da anni e non mi pento minimamente. Piuttosto, parlando di cose importanti ed in topic: COME SI AGGIRA IL PROBLEMA?
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
io in certi video ho notato che se salto in avanti di 5min (numero a caso) lui mi propone l'ad come se avessi passato 5minuti a vedere il video, quindi se sto cercando un punto del video mi devo sorbire tutte le pubblicità in fila prima di trovarlo. E' impossibile ho lasciato stare, a tutto c'è un limite.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
con ublock origin su chrome funziona perfettamente e non esce alcun avviso. Non lo uso mai youtube ma ho voluto fare una prova. Youtube senza adblock, quelle poche volte che mi è capitato di usarlo, è un cesso a pedali.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
Qualche annuncio ogni tanto ci può giustamente anche stare, ma ormai stanno veramente esagerando. Per non parlare poi (come scritto da altri prima di me) della profilazione dell'utente... ci dovrebbero essere dei limiti.
A proposito di pagare o meno siti internet... tempo fa un noto sito di moto mi ha messo di fronte ad un "aut aut": o accetti tutti i cookies o paghi un euro al mese di abbonamento. Beh... non entro più in quel sito da quel giorno... chissà se è ancora uguale |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
tralasciando di commentare l'improbabile associazione di "lavoro" con "youtuber" che lascia il tempo che trova...
dopo l'acquisizione di google la piattaforma è diventata sempre più inutilizzabile causa spam a ciclo continuo di pubblicità peggio dei siti di streaming illegali lo scopo gli str0nzi è palesemente quello di esasperarti per indurre a fare l'abbonamento adesso si accorgono che il metodo subdolo è messo in crisi dagli ad-block e vogliono fargli guerra complimenti Ultima modifica di no_side_fx : 30-06-2023 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Concordo pienamente con @Darkon.
Su internet e soprattutto sui forum ho avuto modo di imparare tantissimo, gratis. Per lo stesso motivo mi impegno ad aiutare quante più persone possibile sul web, gratis. I video che caricavo anni fa su youtube erano gratis, e lo facevo per il gusto di farlo. Se caricano un minimo di pubblicità per mantenere la piattaforma lo capisco e penso anche che sia una cosa giusta. Se chi pubblica video vuole farlo come lavoro e sponsorizza questo e quello mi sta bene, non mi piace e chiudo il video appena iniziano a parlare di qualcosa diverso dall'argomento principale del video stesso, ma è una mia scelta. Ho smesso di utilizzare youtube da quando hanno richiesto la verifica di maggiore età dell'account google, più o meno lo stesso periodo in cui è iniziata ad esserci più di una pubblicità per video, cosa che non ritengo tollerabile per i miei gusti. Penso siano quindi diversi anni. Se alla gente piace guardare pubblicità fanno bene a seguire questa strada, altrimenti (ma non penso) altre piattaforme ne prenderanno il posto. Personalmente ho rimosso anche i social. Appena avrò un attimo di tempo aggiornerò io mio sito personale in modo che se qualcuno volesse sapere come sto o cosa faccio lo possa vedere lì, gratis e senza pubblicità perché l'hosting lo pago io.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Certo, mica si discute.
Comunque UN tipo di adblock, non "Adblock" che è un estensione dedicata. Tanto è vero che non viene individuato come tale. Lo stesso risultato potrei ottenerlo con dns dedicati o pi-hole. p.s. prima che parti, non sono interessato a discutere con te sull'etica della cosa, quindi possiamo già chiudere. Senza offesa ma so dove andresti a parare, tu ovviamente sono sicuro che navigherai senza alcun "filtraggio". Il mio parere a riguardo già l'ho espresso. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Con pi-hole penso che il problema non si ponga... O no?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ublock + AdGuard=problemi zero. Montati su Waterfox/Firefox va tutto senza problemi. Vedremo domani .... e dopo.
Ultima modifica di zbear : 30-06-2023 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
PiHole o AdGuard DNS purtroppo non bloccano i video pubblicitari su youtube
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Io sto provando un plugin su Diversion, dovrebbe fare "learning" delle pubblicità e piano piano filtrarne sempre di più..
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ah ora si paga per farsi rubare i dati e bisogna pure ringraziare?
se continua cosi arriverà un giorno dove pagheremo noi per vedere solo pubblicità
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 30-06-2023 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Fermi un attimo!
A prescindere dai contenuti, che possono essere di cacca o interessanti, tutta la baracca costa fior di soldi! Miliardi di video caricati come li gestisci / mantieni?? E poi per chi dice che internet è libero e deve rimanere libero, ed io sono il primo che dice questo, che c'entra con i siti che si vogliono far pagare o che mettono la pubblicita'?!?!??! Nessuno ti vieta di fare un tuo portale dove puoi caricare video a 0 euro e possono essere visti senza pubblicita' o pagamento! Dimmi solo come fai a sostenere economicamente una roba del genere! Mah!
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330 |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Quote:
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330 |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma ci sono dei video specifici sui quali è attivo o su tutti??
Perche io ho appena provato, su iPhone con Safari+AdGuard, e i video partono immediatamente e senza pubblicitá come al solito, nè avvisi nè niente. E il Blocco dei Contenuti è attivo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'