Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2023, 12:40   #21
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Intendevo auto elettriche ovviamente...
Scusa ma non capisco cosa c'entra. Cosa dovrebbe cambiare per una casa automobilistica, se il mezzo è ICE o elettrico?
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 14:53   #22
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7701
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ah beh, è facile vendere senza margini. Basta stare in perdita Intendevo con zero margine restando in attivo.
Certo .
Mi ricordo che parecchi anni fa qualche dirigente Ford (mi pare) disse che per loro l'auto era (quasi solo) un cavallo di troia per vendere altri prodotti (finanziamenti, assicurazioni, manutenzione e service vari, ecc.) su cui fare profitto (un po' come le stampanti inkjet), poi però abbiamo visto come è andata a finire (ford era detta "un morto che cammina" prima della crisi covid).

Avevo letto che negli anni 80 o 90 avevano intervistato i capi dei car-maker americani e giapponesi sui loro obiettivi per il futuro: gli americani avevano detto all'incirca "vogliamo fare soldi nel mercato auto", i jap "vogliamo fare buone auto". Venti anni dopo i jap avevano conquistato il mercato auto americano, e le case americane erano in crisi costante.

I cosiddetti "bean counter" (ragionieri che guardano solo i numeri, senza passione) non hanno mai portato bene all'industria dell'auto.

Ultima modifica di sbaffo : 26-04-2023 alle 15:01.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 14:58   #23
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14541
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Certo .
Mi ricordo che parecchi anni fa qualche dirigente Ford (mi pare) disse che per loro l'auto era (quasi solo) un cavallo di troia per vendere altri prodotti (finanziamenti, assicurazioni, manutenzione e service vari, ecc.) su cui fare profitto (un po' come le stampanti inkjet), poi però abbiamo visto come è andata a finire (ford era detta "un morto che cammina" prima della crisi covid).

Avevo letto che negli anni 80 o 90 avevano intervistato i capi dei car-maker americani e giapponesi sui loro obiettivi per il futuro: gli americani avevano detto all'incirca "vogliamo fare soldi nel mercato auto", i jap "vogliamo fare buone auto". Venti anni dopo i jap avevano conquistato il mercato auto americano, e le case americane erano in crisi nera.

I cosiddetti "bean counter" (ragionieri, senza passione) non hanno mai portato bene all'industria dell'auto.
E confermo, i jap fatto ottime auto che vendono ad un prezzo non certo regalato ma sono una garanzia.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 19:19   #24
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9007
e perchè non lo fa?

bambalao...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 08:02   #25
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5845
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Scusa ma non capisco cosa c'entra. Cosa dovrebbe cambiare per una casa automobilistica, se il mezzo è ICE o elettrico?
Perché le ICE esistono da un secolo, quindi è più facile vendere con minori margini, tecnologie e mercato collaudatissimo. Con le elettriche è tutt'altra cosa, e guarda caso NESSUNO sta calando i listini, a parte Tesla.

Ultima modifica di Unrue : 27-04-2023 alle 08:09.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 11:08   #26
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Perché le ICE esistono da un secolo, quindi è più facile vendere con minori margini, tecnologie e mercato collaudatissimo. Con le elettriche è tutt'altra cosa, e guarda caso NESSUNO sta calando i listini, a parte Tesla.
Stai facendo confusione tra costi, rischi e margini. Ci sta, sono argomenti non proprio semplici, e nemmno io, per quanto abbia una infarinatura, non li padroneggio benissimo.

Tesla oggi ti vende la macchina al costo, così che tu sia invogliato a comprarla perchè costa poco, domani quello che non ha guadagnato con la macchina, lo guadagnerà vendendoti l'FSD (o altri servizi post vendita)
Tesla non pensa di abbassare i margini globali di Tesla Inc.. Ma di abbassare i margini sulla macchina e aumentarli sui servizi e/o con altri servizi post-vendita. E' solo una strategia di marketing. Costi, rischi e margini non c'entrano nulla, è solo una scelta commerciale su come e quando estrarre profitto dal prodotto.

Per farti un esempio a noi un po' più vicino. Vendo la consolle al costo, e poi ci guadagno con le royalities nei giochi, abbonamenti, etc... Più la mia consolle è diffusa e più ci guadagno. Per questo, punto a farmi pagare poco l'HW, in modo da aumentare la mia base di installato.

Ultima modifica di Ago72 : 27-04-2023 alle 11:21.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 11:16   #27
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1499
Post doppio
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 11:44   #28
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5845
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Stai facendo confusione tra costi, rischi e margini. Ci sta, sono argomenti non proprio semplici, e nemmno io, per quanto abbia una infarinatura, non li padroneggio benissimo.

.
Non ho fatto confusione, ho solo detto che questa strategia è più facile farla con le ICE che hanno già un mercato vastissimo, piuttosto che con le BEV che al momento richiedono ingenti investimenti

Guarda caso l'esempio che hai fatto prima con la Panda, Stellantis con cavolo che si azzarda a farlo con le auto elettriche del loro listino. Proprio perché non se lo possono permettere.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 12:48   #29
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Non ho fatto confusione, ho solo detto che questa strategia è più facile farla con le ICE che hanno già un mercato vastissimo, piuttosto che con le BEV che al momento richiedono ingenti investimenti

Guarda caso l'esempio che hai fatto prima con la Panda, Stellantis con cavolo che si azzarda a farlo con le auto elettriche del loro listino. Proprio perché non se lo possono permettere.

Fonte? Perchè non possono permetterselo?

Opss... guarda un po' qua: promo 500 elettrica

"Rate mensili: 47 rate da 299€
Anticipo: 0€ Valore di riscatto: 14.380€​
TAN 5,99% TAEG 7,21%​
Validità: 30/04/23​
In caso di rottamazione, incentivi statali e leasing. E dopo 48 mesi sei libero di restituirla."

E' stiamo parlando della macchina elettrica della FIAT più venduta. Ripeto quello che vuol fare Tesla non è niente di nuovo e non c'entrano Rischi, Costi, Ammortamenti (che è un costo) e Margini (che per loro rimangono invariati).

Ultima modifica di Ago72 : 27-04-2023 alle 12:55.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 12:53   #30
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5845
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Non ho fatto confusione, ho solo detto che questa strategia è più facile farla con le ICE che hanno già un mercato vastissimo, piuttosto che con le BEV che al momento richiedono ingenti investimenti

Opss... guarda un po' qua: promo 500 elettrica

"Rate mensili: 47 rate da 299€
Anticipo: 0€ Valore di riscatto: 14.380€​
TAN 5,99% TAEG 7,21%​
Validità: 30/04/23​
In caso di rottamazione, incentivi statali e leasing. E dopo 48 mesi sei libero di restituirla."
Ma quelle sono solo promozioni con finanziamenti/leasing che sono sempre esistiti, non c'entrano una sega. Ti danno solo l'illusione di pagare meno (tra l'altro, interessi bassissimi vedo , davvero conveniente) . Io sto parlando di ABBASSARE i prezzi di listino delle elettriche, come fa Tesla. Se abbassi il prezzo di listino allora si che paghi veramente di meno.

Quando Stellantis farà lo stesso, ne potremo riparlare.

Ultima modifica di Unrue : 27-04-2023 alle 13:06.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 13:15   #31
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ma quelle sono solo promozioni con finanziamenti/leasing che sono sempre esistiti, non c'entrano una sega. Ti danno solo l'illusione di pagare meno (tra l'altro, interessi bassissimi vedo , davvero conveniente) . Io sto parlando di ABBASSARE i prezzi di listino delle elettriche, come fa Tesla. Se abbassi il prezzo di listino allora si che paghi veramente di meno.

Quando Stellantis farà lo stesso, ne potremo riparlare.
Ma allora non stai parlando di questa notizia, ma dell'abbassamento dei prezzi di Tesla, stai cambiando discorso. In questa notizia Elon Musk non parla di ulteriori ribassi, ma ti strategie su come estrarre profitto dalle sue auto.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 13:18   #32
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5845
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Ma allora non stai parlando di questa notizia, ma dell'abbassamento dei prezzi di Tesla, stai cambiando discorso. In questa notizia Elon Musk non parla di ulteriori ribassi, ma ti strategie su come estrarre profitto dalle sue auto.
Ma come no

Quote:
Elon Musk è sicuro della direzione che sta prendendo la sua azienda, e lascia intendere che i prezzi possano scendere ancora, basando il guadagno sui servizi e sul software
Per non parlare del titolo, dove dice che potrebbe vendere le auto senza margine. Il che vuol dire inevitabilmente che il prezzo di listino si abbasserebbe di conseguenza... Più chiaro di così

Ultima modifica di Unrue : 27-04-2023 alle 13:24.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 14:38   #33
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ma come no

Per non parlare del titolo, dove dice che potrebbe vendere le auto senza margine. Il che vuol dire inevitabilmente che il prezzo di listino si abbasserebbe di conseguenza... Più chiaro di così
E dopo questa tua affermazione, complimenti a Tesla, Elon Musk e a tutto il team Marketing. Hanno vinto!

Ultima modifica di Ago72 : 27-04-2023 alle 14:41.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 14:42   #34
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5845
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
E dopo questa tua affermazione, complimenti a Tesla, Elon Musk e a tutto il team Marketing. Hanno vinto!
Va beh, bona. Mi sono rotto. Tesla ha già abbassato i listini di parecchio e probabilmente continuerà a farlo. Se tu intendi altro problemi tuoi. Saluti
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 16:19   #35
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Va beh, bona. Mi sono rotto. Tesla ha già abbassato i listini di parecchio e probabilmente continuerà a farlo. Se tu intendi altro problemi tuoi. Saluti
Mi sa che il problema sarà tuo, che comprerai un oggetto credendo di spendere poco, ma che dopo l'acquisto della macchina, sarai soggetto a tecniche di marketing aggressivi tali, che dopo l'acquisto ti porterà a spendere di più. Già adesso non ti stai rendendo conto di questo. Ed è per questo che in Tesla sono bravi.

E se poi non sarai te, sarà un altro. Alla fine Elon Musk dandoti l'impressione di risparmiare, quadagnerà lo stesso se non di più.

Ti consiglio di leggere il libro "La mucca viola" di Seth Godin.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 19:43   #36
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9007
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Tesla oggi ti vende la macchina al costo, così che tu sia invogliato a comprarla perchè costa poco, domani quello che non ha guadagnato con la macchina
ma come! hanno appena finito di raccontarci 3 volte al di che tesla margina (sic...) da paura e tu adesso te ne esci dicendo che vende al costo?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 21:18   #37
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12819
Se il prodotto sarà "gratis" (per modo di dire naturalmente), vuol dire che il prodotto ad essere venduto sarà l'automobilista che guiderà Tesla.

Nulla che non abbiamo già visto in altri settori. E nulla che non si potesse prevedere con l'avvento dell'auto elettrica.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2023, 09:33   #38
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Se il prodotto sarà "gratis" (per modo di dire naturalmente), vuol dire che il prodotto ad essere venduto sarà l'automobilista che guiderà Tesla.

Nulla che non abbiamo già visto in altri settori. E nulla che non si potesse prevedere con l'avvento dell'auto elettrica.
Ci sono diverse tipologie di "gratis".
Quello del "sei tu il prodotto" è solo una, e non farebbe neanche parte dell'ambito gratuito.
In questo caso, invece, sarebbe un modello freemium: gratis il pacchetto base, a pagamento gli add-on...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1