Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2023, 10:27   #12801
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Quindi giudichi TW3 senza aver giocato le due espansioni?
A parte che si, qualsiasi gioco lo giudico senza considerare espansioni o DLC che non c'entrano nulla col gioco originale e sono da comprare a parte, ma ho finito hos e ho giochicchiato poi francamente mi sono stancato a baw
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 10:31   #12802
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
A parte che si, qualsiasi gioco lo giudico senza considerare espansioni o DLC che non c'entrano nulla col gioco originale e sono da comprare a parte, ma ho finito hos e ho giochicchiato poi francamente mi sono stancato a baw
Le due espansioni completano TW3. Non sono solo due appendici. Quando giudichi il gioco dovresti specificare che è un giudizio parziale. Comunque ora capisco il perché di certi commenti.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 10:33   #12803
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Le due espansioni completano TW3. Non sono solo due appendici. Quando giudichi il gioco dovresti specificare che è un giudizio parziale. Comunque ora capisco il perché di certi commenti.
Tra l'altro mi permetto di dire che B&W è persino più bella della campagna originale...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 10:44   #12804
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Tra l'altro mi permetto di dire che B&W è persino più bella della campagna originale...
Appunto
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 26-04-2023, 10:52   #12805
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ma non è parziale. Il gioco è TW3, le espansioni che sono a pagamento sono un'altra cosa. Che poi completano la storia, mica altro. Leggo la wiki è ho il giudizio completo se proprio è necessario.

Io faccio comunque fatica a seguire le trame nei giochi, quindi è totalmente irrilevante per me. L'ho fatta almeno 4 volte ma farei fatica a ricordarmi quel che succede nella quest del barone, che tutti esaltano, e a me non ha mai detto nulla... così come c'ho messo tre walkthrough per capire la storia di Evelyn Parker, che trovo invece molto più interessante.

Mi distraggo, perché fondamentalmente gioco per giocare, non per seguire una storia, quindi se la trama si prolunga troppo, in mezzo a altre mille mila sotto trame, il 99% delle vote arrivo alla fine che non so come. Dovrei rigiocare tutto TW3 per farmi decentemente B&W, dato che non ricordo 'na fava del finale fatto ormai 3 anni fa (quello a Marcia della Morte, l'avevo già finito prima e fatta almeno un'altra partita fino al punto di non ritorno).
Old 26-04-2023, 11:02   #12806
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Ma non è parziale. Il gioco è TW3, le espansioni che sono a pagamento sono un'altra cosa. Che poi completano la storia, mica altro. Leggo la wiki è ho il giudizio completo se proprio è necessario.

Io faccio comunque fatica a seguire le trame nei giochi, quindi è totalmente irrilevante per me. L'ho fatta almeno 4 volte ma farei fatica a ricordarmi quel che succede nella quest del barone, che tutti esaltano, e a me non ha mai detto nulla... così come c'ho messo tre walkthrough per capire la storia di Evelyn Parker, che trovo invece molto più interessante.

Mi distraggo, perché fondamentalmente gioco per giocare, non per seguire una storia, quindi se la trama si prolunga troppo, in mezzo a altre mille mila sotto trame, il 99% delle vote arrivo alla fine che non so come. Dovrei rigiocare tutto TW3 per farmi decentemente B&W, dato che non ricordo 'na fava del finale fatto ormai 3 anni fa (quello a Marcia della Morte, l'avevo già finito prima e fatta almeno un'altra partita fino al punto di non ritorno).
L'importante è che prima di dispensare giudizi (che condizionano altri utenti) specificare che si tratta di giudizi parziali. Un gioco come TW3 andrebbe valutato nella sua interezza, e quindi con le due espansioni che appunto non sono i "soliti" DLC ma due esperienze che completano il gioco.

Old 26-04-2023, 11:07   #12807
GoFoxes
Bannato

Quote:
L'importante è che prima di dispensare giudizi (che condizionano altri utenti) specificare che si tratta di giudizi parziali. Un gioco come TW3 andrebbe valutato nella sua interezza, e quindi con le due espansioni che appunto non sono i "soliti" DLC ma due esperienze che completano il gioco.
CP2077 per me chiaramente è migliore in tutto e per tutto a TW3 (a parte Triss e Yennefer che son meglio di tutte le esponenti femminili a Night City).

Il confronto con TW3+HoS+B&W fa semmai fatto quando sarà uscita Phantom Liberty
Old 26-04-2023, 11:33   #12808
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
La mia esperienza con CP2077:

https://i.imgur.com/gMoa5aT.mp4
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 11:40   #12809
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi

lol

bella grafica però

Old 26-04-2023, 11:41   #12810
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi

NoScript o Ghostery o uBlock Origin, boh... mi impediscono di vederla, mi fido
Old 26-04-2023, 11:42   #12811
Ezechiele25,17
Senior Member

Purtroppo oggi il gaming pc è anche questo. Anzi forse è sempre stato così

Old 26-04-2023, 11:50   #12812
GoFoxes
Bannato

Spulciando un po' in giro pare mi manchino 5 auto, devo capire come ottenerle (e dovrò fare anche i soldi mi sa), volevo provare a seccare due con fucile da cecchino, ma quello di Panam è troppo debole, proverò magari a potenziarlo o ne andrò a cercare uno leggendario.

C'ho qualche altro achievement che mi piacerebbe ottenere dato che ci son vicino: 81 (su 300) nemici da uccidere con armi da fuoco, 16 fast travel da trovare, 18 nemici da uccidere in slow motion e 6 nemici da distrare, più 3 nemici con un detona granata, ci ho provato, gli ha fatto il solletico

Poi ci sarebbero da fare tutti gli NCPD Scanner, ma porco giuda quanti ce n'è...

Comunque direi che proseguo anche perché non ho proprio idea di che altro giocare (sempre e solo un gioco alla volta, quindi se inizio uno, questo non lo tocco più).
Old 26-04-2023, 12:26   #12813
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Dopo 76 ore direi di poterlo considerare finito. 76 ore a cui vanno aggiunte le non so quante per vedere i 5 finali (il finale corp mamma mia che palla assurda, meglio gli altri)

Ho concluso tutti i gig nei vari quartieri, pure tutti gli NCPD a Watson e diversi altri in giro, ma gli scanner NCPD son le uniche icone ancora visibili sulla mappa. Mi manca di fare le gare in auto che Claire mi deve chiamare e battere i gemelli, Orob e un altro, ma non so se mai li finirò. Altri punti esclamativi sulla mappa non ne ho, ho pure comprato tutte le auto, ma non gli appartamenti, ma non credo di aver finito dato che non è poppato achievement.

Lo giocherò ancora un po', per arrivare a livello 50 (sto a 48) e 20 di hacking rapidi (sto a 19) e spendere tutti i punti attributo/abilità rimasti, facendo NCPD scanner e magari aspettando qualche chiamata se manca.

Lato trama, niente di particolare, i finali son stiracchiati (anche se piacevole il fatto che siano abbastanza diversi tra loro come incipit e sviluppo), molto meglio la fase iniziale Atto1/2 perché c'è un intrigo di storie assurdo. Le secondarie mi son parse spesso risolte un po' troppo velocemente, ma c'è talmente tanta roba che averle pure allungate aveva poco senso (Oblivion resta il top qui, per me).

Gli NCPD Scanner sono un buon metodo per esplorare la città e testare hack e armi, mentre lo stealth la fa da padrone nei vari gig, bug non ne ho visti molti, l'ho giocato (questa partita) su Series X, S e PC avendo in tutte e tre le piattaforme un'ottimo frame rate e una piacevole qualità visiva (qualche glitch solo su Series S, ma mi sa fosse per il quick resume), con 2-3 bug irrilevanti e un solo freeze.

Insomma mi ha divertito parecchio, come gioco gli dò un 8 pieno, migliore in tutto e per tutto a TW3, le moto in prima persona son divertentissime da guidare, lo shooting smart mi è piaciuto per l'aspetto un pelo tattico, ma il massimo si ottiene giocando stealth/hack (poi stealth puro è l'hard mode, ma moooolto appagante, hack è l'easy mode, ma godurioso).
ma cosa intendi per NCPD Scanner?

cioè tu perlustri la città per ammazzare le pattuglie? Non è ripetitivo? Io le ignoravo sempre
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 12:53   #12814
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Sono appunto le attività NCPD (quelle azzurre) non sono procedurali o infinite, sono semplicemente delle aree su cui intervieni per liberarle, può esserci un crimine in corso (quelle con la mazza o il teschietto) oppure delle zone in cui qualcuno c'è rimasto secco portandosi appresso qualcosa di interessate (tipo un'arma iconica o un progetto, cose così).

Se vuoi maggiori info > NCPD Scanner Hustles
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 12:59   #12815
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
ma cosa intendi per NCPD Scanner?

cioè tu perlustri la città per ammazzare le pattuglie? Non è ripetitivo? Io le ignoravo sempre
Sì, quelle

Nn sono procedurali come ha scritto ulukaii e sì son ripetitive, ma io godo a lanciare Contagio e veder sparire tutti

Poi di solito provo diversi approcci, non sempre hack, a volte assalto, altre volte provo a metterli fuori gioco uno ad uno in stealth, distraendoli, ecc

Alla fine è il bello di CP2077, dove l'emergent gameplay e le varie possibilità offerte dal sistema ruolistico offrono il massimo, per me.
Old 26-04-2023, 13:00   #12816
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sono appunto le attività NCPD (quelle azzurre) non sono procedurali o infinite, sono semplicemente delle aree su cui intervieni per liberarle, può esserci un crimine in corso (quelle con la mazza o il teschietto) oppure delle zone in cui qualcuno c'è rimasto secco portandosi appresso qualcosa di interessate (tipo un'arma iconica o un progetto, cose così).

Se vuoi maggiori info > NCPD Scanner Hustles
ahh ho capito, dove esce la notifica "attività criminale in corso" ecc.

che poi non ho mai ben capito quando trovi i "documenti" col punto esclamativo a cosa servano, parlano di vicende delle quali non so nulla
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 13:12   #12817
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Sono, in generale, obiettivi missione che fanno da completamento per l'attività. Esempio, c'è una chiamata NCPD (magari da menù le hai disabilitate e non le ricevi) che dice che nell'area X c'è in corso qualcosa, quando tu attivi lì ed esplori (o liberi) la zona a seconda di quel che c'è da fare, quelli sono sostanzialmente gli obiettivi missione (in genere corredati da ricompensa), una volta raccolto spiega ciò che è successo e ci possono essere o meno relazioni con altri lavori che hai fatto, personaggi che hai incontrato o semplici dettagli su ciò che è accaduto (se è una cosa che inizia e finisce lì). Alcuni sono condizionati dalla progressione del gioco, in pratica quel NCPD appare solo dopo che hai completato determinate missioni o portato avanti la main.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 14:10   #12818
GoFoxes
Bannato

Comunque son tutti visibili sulla mappa, si risolvono eliminando tutti i nemici e raccogliendo il datalog finale, che spiega un pelo che è successo. A volte si attiva una mini-quest che porta a trovare un datalog in un'altra locazione, ma niente più.

Se cui sono rimandi tra i vari ncpd scanner e side jobs non me ne sono accorto, anche perché non ho quasi mai letto i vari log associati. Mi diverte farli e bona.
Old 26-04-2023, 14:58   #12819
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
ragazzi dopo anni passati a provare a giocare a CP 2077 in RT, senza riuscire a tenere frame decenti nemmeno in RT basso, oggi ho provato finalmente il gioco con la 4080 che finalmente ho preso.

In path tracing, fluidità incredibile, sono rimasto senza parole sul serio
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 17:31   #12820
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
ragazzi dopo anni passati a provare a giocare a CP 2077 in RT, senza riuscire a tenere frame decenti nemmeno in RT basso, oggi ho provato finalmente il gioco con la 4080 che finalmente ho preso.

In path tracing, fluidità incredibile, sono rimasto senza parole sul serio
A che risoluzione? nativa? DLSS?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian