Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2023, 10:34   #12781
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Si ma quelle non sono vere quest, al massimo un filino quella del pugilato, ma solo perché presenta una manciata di piccoli personaggi con una loro storiella e ognuno con uno scontro specifico. Comunque son lontani dagli scontri di TW3, qui dopo il training iniziale (quello che avvia la side) si riduce a solo 4 incontri (di cui uno a seconda di quello che abbiamo fatto in un'altra quest lo si potrebbe pure vincere a tavolino) + lo scontro finale (e anche qui c'è una via d'uscita carina, specie se si capisce cosa c'è dietro). Al più ce n'è un altro scontro opzionale in aggiunta ai 4 che è quasi un joke che altro (visto il personaggio coinvolto ).

Poligono di tiro è una cosa che inizia e finisce lì, non da il via ad altro

PS: anche quella della guida come attività è decisamente strutturata meglio rispetto alle mere corse dei cavalli di TW3, quelle erano solo una rottura e basta. Qui segui una sorta dei vendetta del personaggio coinvolto e volendo puoi anche ottenere di fare pace alla faccenda.

Ultima modifica di ulukaii : 17-04-2023 alle 10:39.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2023, 10:50   #12782
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Si ma quelle non sono vere quest, al massimo un filino quella del pugilato, ma solo perché presenta una manciata di piccoli personaggi con una loro storiella e ognuno con uno scontro specifico. Comunque son lontani dagli scontri di TW3, qui dopo il training iniziale (quello che avvia la side) si riduce a solo 4 incontri (di cui uno a seconda di quello che abbiamo fatto in un'altra quest lo si potrebbe pure vincere a tavolino) + lo scontro finale (e anche qui c'è una via d'uscita carina, specie se si capisce cosa c'è dietro). Al più ce n'è un altro scontro opzionale in aggiunta ai 4 che è quasi un joke che altro (visto il personaggio coinvolto ).

Poligono di tiro è una cosa che inizia e finisce lì, non da il via ad altro

PS: anche quella della guida come attività è decisamente strutturata meglio rispetto alle mere corse dei cavalli di TW3, quelle erano solo una rottura e basta. Qui segui una sorta dei vendetta del personaggio coinvolto e volendo puoi anche ottenere di fare pace alla faccenda.
Poligono di tiro mi pareva di averla già fatta in passato, le corse auto ci sto pensando solo perché mi sta simpatica Claire e non mi dispiace guidare in CP2077. Il brawl manco sotto tortura

In generale comunque a me pare che ci sia moooolto più writing qui che in TW3, e che sia tutto molto più integrato dove possibile, ci sono tantissime quest anche side che si intrecciano. TW3, tolta la main quest e le relative macro side quest, è tutta roba messa lì per allungare il brodo. In CP2077 quasi tutto aiuta a comprendere e capire meglio il lore, il mondo di gioco, ecc
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2023, 11:17   #12783
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, quello sì. In TW3 se ne vede di più in tal senso in HoS e BaW.

Per gli scontri, tratteggiano certi personaggi, tipo...
Spoiler:
i primi due gemelli a Kabuki sono un rimando ai due idioti di Dying Light. Il fetentone ad Arroyo è un po' tosto (ma da cui ci puoi raccattare un buon fucile da cecchino, in caso preparati ad un'infamata finale). Il tipo a Glen offre uno scontro onesto e hai anche possibilità di stringerci amicizia (e capire la sua situazione) a seconda del premio che accetti (ti consiglio la macchina). Quello a Rancho Coronado potresti averlo anche con vittoria a tavolino perché c'è un legame con il GIG 'Per mio figlio'.
C'è poi quello opzionale a Pacifica, ma che consiglio di farlo dopo aver affrontato il GIG 'Send in the Clowns'
Lo scontro finale è sostanzialmente quello tosto, dove servirebbe un PG votato allo scontro, ma può avere un risvolto simile a quello che hai visto con Claire (se hai finito la sua side), in poche parole non è che a vincere si ottiene necessariamente il meglio...
Old 17-04-2023, 12:54   #12784
GoFoxes
Bannato

Ho fatto Shoot to Thrill (altro gran pezzo) e chiaramente ho perso, ma l'ho fatto solo per togliermi l'icona e la quest.

I gemelli invece non riesco a batterli.

Ultima modifica di GoFoxes : 17-04-2023 alle 12:56.
Old 18-04-2023, 11:01   #12785
GoFoxes
Bannato

Ma perché a volte pingare uno lo mette in allerta, e quindi tutti quelli collegati?
Poi m'è capitato che mi vedessero anche se ero ben nascosto, come se lo stealth fosse un po' rotto.

E' cosa risaputa o sbaglio io? Capisco che oltre a vedere ,sentono pure, ma ero distante.

Altra cosa, mi capita di salvare che è tutto ok, poi mi scoprono, ricarico e invece che ritrovarmi alla situazione tranquilla, mi trovo che sono tutti in allerta... altro bug?
Old 18-04-2023, 11:39   #12786
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma perché a volte pingare uno lo mette in allerta, e quindi tutti quelli collegati?
Poi m'è capitato che mi vedessero anche se ero ben nascosto, come se lo stealth fosse un po' rotto.

E' cosa risaputa o sbaglio io? Capisco che oltre a vedere ,sentono pure, ma ero distante.

Altra cosa, mi capita di salvare che è tutto ok, poi mi scoprono, ricarico e invece che ritrovarmi alla situazione tranquilla, mi trovo che sono tutti in allerta... altro bug?
Per il primo, stai usando degli hack leggendari? Se, sì, con la 1.6 c'è una combo di un paio di hack rapidi leggendari che possono innescare in passivo l'allerta dei nemici, mi pare di ricordare che siano shock sonico e blocca movimento. Prova a mettere solo uno dei due e per l'altro usa viola invece di leggendario. Non dovrebbe essere una cosa voluta perché non è indicata in descrizione agli hack.

Per la seconda, non saprei, potrebbe semplicemente essere che il caricamento del save non genera un vero reset dei pattern e quindi i nemici restano in allerta.
Old 18-04-2023, 11:50   #12787
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
🤔 ma solo io lo sto giocando come fosse un semplice FPS e non mi filo per nulla gli hack? A me ste cose complicate non piacciono :P
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2023, 11:51   #12788
GoFoxes
Bannato

Quote:
Per il primo, stai usando degli hack leggendari? Se, sì, con la 1.6 c'è una combo di un paio di hack rapidi leggendari che possono innescare in passivo l'allerta dei nemici, mi pare di ricordare che siano shock sonico e blocca movimento. Prova a mettere solo uno dei due e per l'altro usa viola invece di leggendario. Non dovrebbe essere una cosa voluta perché non è indicata in descrizione agli hack.
Uhm, ho tutti leggendari, li uso anche per i passivi (riavvia ottiche è comodo dato che acceca chi ti sta individuando). shock sonico mi pare di averlo messo a poco e in effett è da poco che succede. Blocca movimento non direi al momento

I sei che uso nel NetWatch Netdriver Mk.5 di solito sono Ping, Riavvio di Sistema, Riavvia Ottiche, Contagio, Corto Circuito e Shock Sonico o Inceppa Arma (sempre per il demone passivo). Contagio per finire in fretta NCPD. A volte Cyberpsicosi.

Quote:
Per la seconda, non saprei, potrebbe semplicemente essere che il caricamento del save non genera un vero reset dei pattern e quindi i nemici restano in allerta.
Ah sarà quello

E' che dopo aver messo 20 punti in INT e ottenuto praticamente tutte le abilità hack/violazione di protocollo, volevo cambiare un po' il modo di giocare, facendolo in full stealth (ho portato a 11 freddezza, a proposito come si lanciano coltelli) e usavo hack solo per distrarre con l'obiettivo di entrare/uscire senza che i più si accorgano di nulla.

Però mi pare abbastanza incasinato, e più che altro per bug che per difficoltà.

Ultima modifica di GoFoxes : 18-04-2023 alle 12:00.
Old 18-04-2023, 11:55   #12789
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
🤔 ma solo io lo sto giocando come fosse un semplice FPS e non mi filo per nulla gli hack? A me ste cose complicate non piacciono :P
E che hanno di complicato? Son "magie" che ad alti livelli permettono un eccelso crowd control tra l'altro. Con un hack contagio, dopo aver fatto violazione di protocollo, di solito elimino tutti i nemici senza manco entrare in zona. Tra l'altro con i demoni passivi, se uno mi vede si acceca e la cosa si propaga ai nemici vicini, idem per le armi che si inceppano e manco possono più correre.

Oppure posso farne impazzire uno e mentre combatte far esplodere in mano una granata ad un altro, dopo aver messo fuori gioco con riavvio sistema i cecchini. Chi sopravvive viene eliminato con Contagio.
Old 18-04-2023, 12:27   #12790
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Prova a sostituire shock sonico leggendario con la sua variante viola, il problema non dovrebbe presentarsi. Poi magari ricordo male io e non era la combo con blocca movimento quella che faceva partire gli alert, ma comunque è una cosa così
Old 18-04-2023, 12:36   #12791
GoFoxes
Bannato

Quote:
Prova a sostituire shock sonico leggendario con la sua variante viola, il problema non dovrebbe presentarsi. Poi magari ricordo male io e non era la combo con blocca movimento quella che faceva partire gli alert, ma comunque è una cosa così
Eh, ma è un bug?

Perchè shock sonico leggendario taglia fuori dalla rete i nemici sotto hack rapidi, che è comodo in certi casi (tipo dai fuoco a qualcuno isolato per eliminarlo e non avverte gli altri).
Old 18-04-2023, 12:42   #12792
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Eh, ma è un bug?

Perchè shock sonico leggendario taglia fuori dalla rete i nemici sotto hack rapidi, che è comodo in certi casi (tipo dai fuoco a qualcuno isolato per eliminarlo e non avverte gli altri).
Sì, certo, pensavo fosse chiaro anche dall'altro post

E' un problema noto, segnalato e indicato che verrà risolto, ma finora sono uscite solo patch tecniche (quella del DLSS3 prima e quella di Overdrive ora), quindi ancora non c'è stato il fixing.
Old 18-04-2023, 12:45   #12793
GoFoxes
Bannato

Quote:

E' un problema noto, segnalato e indicato che verrà risolto, ma finora sono uscite solo patch tecniche (quella del DLSS3 prima e quella di Overdrive ora), quindi ancora non c'è stato il fixing.
Ok, avrò già finito tutto e sarò passato oltre quando fixeranno, pazienza.
Old 19-04-2023, 09:05   #12794
GoFoxes
Bannato

Quote:

Comunque è lo Shock Sonico, l'ho tolto e il ping funziona perfettamente, rimesso e dà il problema.

Ho trovato Skippy

Fatti tutti i gig della City, me ne mancano 9 tra Heywood e Santo Domingo più una manciata di side job tutti a Santo Domingo e la quest finale di Kerry. Ne ho fatti un paio in stealth (senza stendere nessuno) e mi son divertito un sacco. Ora son di livello 41 pian piano porterò a 20 freddezza per sbloccare qualche skill stealth, poi i restanti vedo dove metterlo. In pratica sarò Int e Cool a 20, 13 tech, 10 forza e 3 reflex per ora . Non credo arriverò a 16 forza per certe armi, ma chissene, ormai uso solo Skippy come smart, pistola silenziata e fucile cecchino di Panam, e appena trovo i pantaloni giro vestito come Johnny.

Come per Odyssey c'è troppa roba inutile da raccogliere, questo è l'unico vero difetto del gioco per me.
Old 19-04-2023, 09:13   #12795
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Capisco che prediligi un certo tipo di gameplay e questo non si discute, però giocare CP2077 a questo modo secondo me è sprecato. Il bello del gioco non è certo sparare, anzi, è la cosa riuscita peggio secondo me.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2023, 20:26   #12796
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
https://www.spaziogames.it/notizie/g...i-schianteremo

ditegli che per risparmiare basta e avanza non spendere risorse per faraoniche campagne marketing ingannevoli e star del cinema che NESSUNO ha mai chiesto

"serviva che la storia fosse lunga ma anche ampia, quindi abbiamo provato a includere tutte le diramazioni, le scelte e le conseguenze"

così abbiamo deciso di farla breve e sui binari
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 23-04-2023 alle 20:33.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 09:22   #12797
GoFoxes
Bannato

Dopo 76 ore direi di poterlo considerare finito. 76 ore a cui vanno aggiunte le non so quante per vedere i 5 finali (il finale corp mamma mia che palla assurda, meglio gli altri)

Ho concluso tutti i gig nei vari quartieri, pure tutti gli NCPD a Watson e diversi altri in giro, ma gli scanner NCPD son le uniche icone ancora visibili sulla mappa. Mi manca di fare le gare in auto che Claire mi deve chiamare e battere i gemelli, Orob e un altro, ma non so se mai li finirò. Altri punti esclamativi sulla mappa non ne ho, ho pure comprato tutte le auto, ma non gli appartamenti, ma non credo di aver finito dato che non è poppato achievement.

Lo giocherò ancora un po', per arrivare a livello 50 (sto a 48) e 20 di hacking rapidi (sto a 19) e spendere tutti i punti attributo/abilità rimasti, facendo NCPD scanner e magari aspettando qualche chiamata se manca.

Lato trama, niente di particolare, i finali son stiracchiati (anche se piacevole il fatto che siano abbastanza diversi tra loro come incipit e sviluppo), molto meglio la fase iniziale Atto1/2 perché c'è un intrigo di storie assurdo. Le secondarie mi son parse spesso risolte un po' troppo velocemente, ma c'è talmente tanta roba che averle pure allungate aveva poco senso (Oblivion resta il top qui, per me).

Gli NCPD Scanner sono un buon metodo per esplorare la città e testare hack e armi, mentre lo stealth la fa da padrone nei vari gig, bug non ne ho visti molti, l'ho giocato (questa partita) su Series X, S e PC avendo in tutte e tre le piattaforme un'ottimo frame rate e una piacevole qualità visiva (qualche glitch solo su Series S, ma mi sa fosse per il quick resume), con 2-3 bug irrilevanti e un solo freeze.

Insomma mi ha divertito parecchio, come gioco gli dò un 8 pieno, migliore in tutto e per tutto a TW3, le moto in prima persona son divertentissime da guidare, lo shooting smart mi è piaciuto per l'aspetto un pelo tattico, ma il massimo si ottiene giocando stealth/hack (poi stealth puro è l'hard mode, ma moooolto appagante, hack è l'easy mode, ma godurioso).
Old 26-04-2023, 09:33   #12798
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Grazie del tuo feedback, come esce l'espansione lo ricomincerò, probabilmente
Old 26-04-2023, 10:04   #12799
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Grazie del tuo feedback, come esce l'espansione lo ricomincerò, probabilmente
L'espansione difficile la faccia. Di solito non le faccio mai, nemmeno i DLC
Mo' vedo, se è veramente valida la prenderà quando sarà in estremo sconto.
Old 26-04-2023, 10:15   #12800
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
L'espansione difficile la faccia. Di solito non le faccio mai, nemmeno i DLC
Mo' vedo, se è veramente valida la prenderà quando sarà in estremo sconto.
Quindi giudichi TW3 senza aver giocato le due espansioni?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian