|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Non riesco ad installare XP !!!
Sto tentando di installare Win XP PRo su 2 vecchi pc ma non riesco proprio a farlo.
i 2 PC sono: 1) PIII 500 - 256 Ram 2) AMD Athlon 800 - 256 RAM Su tutti e due in pratica, quando inizia a copiare i file d'installazione, inizia a saltare qualche file es. shell32.dll ...) dicendo che non è possibile leggerlo. Ho provato con 2 cd diversi che funzionano perfettamente. Provando a riformattare con fat32 (GLi HD sono da 10Gbyte) Va avanti la copia dei file, ma quando inizia l'installazione vera e propria appare la fatidica schermata blu che blocca tutto con errore irreversibile !!! Che faccio, installo win2k pro e abbandono xp pro oppure avete qualche consiglio da darmi ??? GRAZIE !!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
sicuro che il disco e anche il lettore cd-rom funzionino? fatti anche un controllo alla ram..
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si funzionano, perché ho installato un Masterizzatore DVD pioneer A07 escludendo il lett. cd ed ho installato anche un HD Segeate 30Gb e una nuova Ram 256 ma NISBA !!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ok, ma i supporti? li hai provati su un altro pc?
ps poi cosa centra il fatto di aver installato un masterizzatore escludendo il lettore!?!? il masterizzatore era nuovo? sei sicuro che fosse funzionante? comunque prova anche a fare qualche test sulla cpu.. cercati qualche prg sotto dos x farne..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
anche io un po' di tempo fa' ho avuto il tuo stesso problema, e dopo aver cambiato: HD e RAM (
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok, ma sono du due clienti che non hanno intenzione di cambiare SK madre. A questo punto, credo che installando win 2000 pro dovrei risolvere (ALMENO SPERO !!!) e così saremo tutti contenti.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Death Valley CA
|
problema di ram e/o cpu. A me è capitata la stess cosa...oppure probabilmente di incompatibilità di componenti.
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
metti su solo l'HD dove installare il s/o e il lettore cd!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Stesso problema anche per me su una m7vig della biostar. Ci ho provato parecchie volte ma quando copiava i files mi dava errori di files non riconosciuti. Poi quando l'installazione procedeva tutto ok ma stranamente non mi riconosceva la firma sui driver della tnt 2(e sono i driver presenti sul cd di xp!!!
|
|
|
#10 |
|
Member
|
RISOLTO !!!
Ho installato win 2k pro e non ha fatto una piega. Credo che su queste vecchie macchine, installare win xp pro è veramente azzardato. Meglio non insistere e renderci la vita difficile su un pc che potrebbe funzionare alla grande anche con un s.o. come win 2k ! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Anche x' XP su un P3 500 è come mettere la scocca di una Ferrari col motore di una 500!!!!!
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
a Win Xp !!!!!! :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.

Iron Pablo
a Win Xp !!!!!!