|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
A qualcuno è mai successo? Giusto per capirne il motivo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#602 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Hai messo troppe volte il pin sbagliato?
![]() |
#603 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda i programmi sia x Mac che per Windows, poi vedo bene tanto ho entrambi in casa ![]() ![]() Per il discorso della ricarica ancora ad oggi non mi è chiara una cosa. ![]() Io i miei iPhone, dal giorno 0 (appena tirati fuori dalla scatola) forse 1/2 volte li ho fatti arrivare a 0 di batteria = mi sono spenti in mano. Per il restante delle volte invece appena la batteria arriva al 30/40%, metto subito il dispositivo in ricarica e lo faccio arrivare al 90/95% e alcune volte al 100%. I dispositivi vengono messi in carica con alimentatore originale Apple da 20w a muro + cavo anker powerline III (a volte uso quello originale Apple) (non utilizzo però powerbank e/o caricatori wireless perché ho sempre avuto paura che potessero fare peggio alla batteria del telefono). Non so se ho fatto bene, ma è una mia pippa mentale da anni ![]() Sbaglio qualcosa sul metodo di ricarica? Perché come scritto su WhatsApp, sull'iPhone (non versione 14 pro), lo stato della batteria è al 94% (entrando nelle impostazioni del telefono). Il telefono è stato acquistato il 24/12/2022. Ed un 6% di calo della batteria non è tanto? ![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#605 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Posto che quella percentuale è un dato pressoché inutile che crea più danni che altro (bei tempi quelli in cui non veniva indicata direttamente da iOS…)..
Che iPhone è? Dove è stato acquistato? Detta così senza dati quel 6% pare effettivamente tanto in questo breve utilizzo…quindi o io telefono è vecchio e anche se nuovo è stato fermo…oppure è un ricondizionato con componenti di dubbia qualità…oppure non ha batteria nuova. Per la ricarica: una volta che eviti di farlo arrivare a 0 in continuo, che eviti le ricariche super veloci se non necessario, che eviti di tenerlo al 100% per lunghi periodi…beh evitando queste cose il resto vale tutto senza problemi particolari. Magari se ne fai una gestione perfetta guadagni qualche giorno di vita (1 mese? Boh non penso molto più)…ma ne vale la pena vivere in paranoia per qualche giorno di vita aggiuntivo? Assolutamente no per me, a meno che non ti diverte farlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#606 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Le ricariche veloci come potrei evitarle? Acquistando un alimentatore diverso da quello originale apple da 20w? Se si, quale? Inoltre caricarlo la notte (prima di andare a dormire) cosi da ritrovarlo appena svegli al 100%, è sbagliato?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Magari è un 13pro rimasto 1 anno nella scatola…ovviamente in quel caso la batteria ha si 0 cicli (circa) ma ha comunque un anno sulle spalle. Se però ti è arrivato con della carica difficile che sia MOLTO vecchia la batteria. Non so.
Per le cariche veloci: il caricatore Apple 20watt va già bene rispetto ad altri (specie se non lo usi pesantemente mentre è in carica), meglio ancora un caricatore meno prestante. Io uso quello Apple da 5watt tanto sta in carica tutta la notte quindi che ci metta 1 ora o 7 ore non mi fa alcuna differenza. Il principale problema della carica veloce è dovuto al surriscaldamento…se rimane a temp ambiente (20/25 gradi forse il top, come per noi alla fine) e meglio. Caricatore basta che sia di qualità…se costa meno dell’originale o è di una marca scrausa io non lo considero. Poi è solo una mia abitudine eh. Chiaramente va benissimo lasciarlo in carica tutta la notte, tanto si gestisce lui ottimamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#608 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Di regola caricandolo sempre durante la notte, iPhone apprende la routine e in pratica carica in modo normale fino all’80%, poi l’ultimo 20% lo fa in modalità molto lenta calcolandolo in base a quando ti svegli solitamente. Te ne rendi conto dal fatto che guardando il grafico della batteria vedrai un aumento lineare fino all’80%, poi la curva si appiattisce fino a che inizia a fare l’ultimo 20% dove riprende la carica. Ciò avviene perché l’ultima porzione di batteria è quella più stressante dell’intero processo in quanto sviluppa più calore (ancora peggio se usi il caricatore rapido) che è ciò che uccide più rapidamente le batterie assieme al normale numero di cicli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#609 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io quando ho in carica il telefono (con alimentatore da 20w USB-C originale Apple), non lo utilizzo quindi posso dirti che non mi surriscalda. Però vorrei prendermi un alimentatore da 5v (valido e non robaccia) ed utilizzarlo in sostituzione del 20w. Oppure prendere questo è un'alternativa valida al 5v? Il 20W USB-C lo utilizzerei (anche se adesso penso sia tardi ![]() Tale discorso è valido anche per il prossimo/i iPhone che prenderò.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 Ultima modifica di guant4namo : 27-12-2022 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Il discorso ricarica è complesso, ne ho postato molte volte e vedo di sintetizzare.
Gli iPhone 4/4S/5/5S caricavano perfettamente con l'alimentatore di dotazione che erogava 5V x 1000mA = 5Watt. Dal 6 in poi le esigenze della batteria sono cambiate ed i telefoni necessitano di 1600/1700/1750 mA a seconda del modello. L'alimentatore classico che veniva messo nell'imballo era quindi una spilorceria di Cupertino chiaramente sottodimensionata ma concordo pienamente con twistdh; una ricarica lenta non fà assolutamente male, anzi! Ci mette solo più tempo. Contemporaneamente Apple ha cominciato a notificare che si poteva usare per ricaricare più velocemente l'alimentatore degli iPad. (2100mA) Passaggio successivo; l'alimentatore è stato tolto dalla scatola ed Apple ha reso disponibili in after market alimentatori più o meno forzuti tra i 20, 35 fino a 65Watt. Sono cosa buona? Per me assolutamente no ovvero sono da usare saltuariamente e solo in caso di emergenza. Devo fare a questo punto un paragone sul mondo delle Auto Elettriche. (BEV) Ogni giorno leggete che vengono rese disponibili colonnine di ricarica sempre più micidiali e che le auto possono andare al 50%-80% in tempi sempre più brevi. Quello che nessuno vi dice è che per accettare le sberle delle ricariche ultrarapide le batterie dell'auto devono essere raffreddate a liquido con appositi circuiti interni; non solo ma gli stessi cavi di collegamento devono essere raffreddati! Chi ha provato a dimostrare che un'auto trattata sempre a ricariche rapide aveva le batterie a vita brevissima è stato subissato di critiche. Torno al nostro mondo iPhone/iPad. La mia personale opinione è che Mammina a fronte della concorrenza Androidiana che offre la possibilità di alimentare in Quick Charge 3 normalmente a 50/50Watt (pensate che a giugno Xiaomi è uscita con un modello alimentabile a 120Watt!) sbattendosene della salute della batteria, tanto con 75 Euro in Apple Store la cambiano, ha deciso di lanciarsi in offerte poco serie con questi alimentatori. Non solo, ma visto che abbiamo parlato di cavi tutto questo ben di Dio di Wattaggio passa attraverso il miserabbbile cavo lightning di dotazione che è quanto di più fragile ed ignobile si può reperire in commercio. Devo sintetizzare perchè il discorso come dicevo è complesso. Qual'è la ricarica perfetta per i nostri iPhone? Vecchio alimentatore di dotazione; 5V x 1000mA. Prese USB 2 A dei PC; 5V x 450mA Prese USB 3 A dei PC; 5V x 900mA (tipicamente) Alimentatori, da muro, da tavolo, da auto a carica modulata o intelligente che erogano esattamente quanto richiesto dai nostri device. E ho postato a suo tempo, foto e modelli di ciò che usavo ed ora uso. Da evitare se non per emergenza: Prese USB ad uscita fissa, tipicamente a 2400mA; quindi le USB dirette delle Auto e dei tanti troppi alimentatori in commercio, Inoltre i cavi (e ne ho parlato pochi post prima) devono essere i perfetti PowerLine III della Anker; anche i Belkin sono eccellenti ma decisamente più costosi. I problemi aumenteranno con i più potenti Wattaggi che saranno disponibili dalle prese C siano esse in standard USB o Thunderbolt; si arriverà a 100Watt ed il discorso cavi diventerà cruciale come sarà cruciale capire se queste botte elettriche fanno bene ai nostri device. PS: Ovviamente nel mio arsenale sono presenti dei sofisticati testerini USB A ed USB C con software upgradabile e collegamento bluetooh tramite APP agli iPhone/Android con cui non solo misuro con esattezza quanto ogni presa eroga ma anche la resistenza dei cavi che utilizzo, resistenza che ovviamente si disperde in calore fino all'incendio del cavo e del dispositivo collegato. Ma di questo parleremo al prossimo pippotto se lo gradite.
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 Ultima modifica di sicofante : 28-12-2022 alle 02:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#611 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Sico, qualche info sui tester con bt e app per iOS?
![]() |
#612 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
|
Quote:
![]() E' possibile avere gentilmente il link di un alimentatore da muro a carica modulata o intelligente che erogano esattamente quanto richiesto dai nostri device ? Un alimentatore a carica modulata o intelligente della Belkin c'è? Se si, quale? Il 99% delle volte, carico il mio iPhone 14 pro a muro e mi farebbe comodo un alimentatore di serie A, visto che l'originale Apple lascia il tempo che trova anche se viene venduto come " il migliore " ![]() ![]() Visto che hai citato i cavi Belkin, ne volevo acquistare uno per provare. Quale mi consigli tra quelli che vedo al seguente link: https://www.belkin.com/it/prodotti/c...i-di-ricarica/ ? Attendo tue, grazie mille e buona giornata.
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC Ultima modifica di stormen : 28-12-2022 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#613 | |
Senior Member
|
Quote:
Da tavolo per me dal 2018 il mio alimentatore è un Anker con 1 uscita C PD e 4 uscite A intelligenti modulate. I valori sono: USB C 30Watt in PD USB A: modulate max 2,4A per porta. Trovi in giro con queste caratteristiche (se non oggi migliori come potenza), roba ottima della stessa Belkin, oppure Baseus o Ugreen. I cavi Belkin che hai indicato sono eccellenti e dipende da che uscita del tuo futuro Ali vorrai effettuare le ricariche. Se vai di modulata allora il tuo cavo sarà USB A - Lightning se invece vuoi dare un botto al telefono ma solo saltuariamente allora ti munirai di un C - Lightning. Belkin che tu indichi è un Costruttore di qualità superlativa ma a dirsela papale papale ogni suo prodotto rispetto agli equivalenti Anker ha costo praticamente doppio. Da noto spilorcione col braccino corto ho valutato anche il prezzo nel prediligere i prodotti della stimatissima Anker.
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 Ultima modifica di sicofante : 28-12-2022 alle 23:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#614 |
Senior Member
|
Adoro i film catastrofici per cui seguitemi in questo demenziale ragionamento.
Premessa Le notizie dalla Cina si aggravano; il liberi tutti porterà nelle campagne (perchè i lavoratori inurbati torneranno al paesello natio per il Capodanno Cinese) ondate catastrofiche di contagi in zone dove la sanità non brilla di certo. Apple e Tesla scendono come quotazione perchè la Borsa sconta i mancati utili dei fermi-produzione. Da due aerei atterrati a Malpensa in questi giorni provenienti da Pechino i passeggeri sono risultati positivi al Covidddi in percentuale tra il 30 ed oltre il 50%: https://www.adnkronos.com/covid-cina...3sU?refresh_ce Centinaia di milioni di Cinesi colpiti da Pandemia = migliaia di varianti di virus che si andranno a creare (tant'è che le Autorità Sanitarie Lombarde stanno sequenziando i tamponi dei passeggeri per scoprire con quale variante del CoronaVirus hanno a che fare) Ne consegue che: degli iPhone 14 PRO/MAX non si capisce quando e come riprenderà la produzione ed in uno scenario estremo potrebbe entrare in crisi il futuro degli iPhone 15/16. con le nuove varianti in arrivo a fronte dell'allegra psicologia nostrana che la pandemia è finita, la domanda è: chi rimarrà vivo ed abbiente ad accattare melafonini tra noi italioti? E quindi?: ritiro ogni possibilità di prenotazione dei miei iPhone perchè li metterò in vendita da Sotheby's in una asta che surclasserà la quotazione dei primi Apple computer assemblati in garage da Steve Wozniak in persona quand'era magro e cappellone. Ghiottoni, pensavate di avere i gioielli di sicofante per due spicci? Comiciate ad arruffianarvi uno zio Sceicco perchè il mio oro elettronico potrà essere barattato solo contro una petroliera di oro nero. ![]()
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 Ultima modifica di sicofante : 30-12-2022 alle 23:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#615 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
È quello che faccio da iPhone 11 in avanti 5-10W la notte, il 20W solo in situazione controllata (evitando di passare dell’80%, per esempio)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#616 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
|
ciao, mi è stato appena regalato un iphone 14, io arrivo da una vita di android e sto incontrando qualche difficoltà.
posso chiedervi un aiuto? sto cercando di impostare nella app mail i parametri della mia email su Libero ma nonostante li metta tutti quando vado a salvare mi dice che non ho messo la password, cosa che ovviamente ho fatto..... ![]() qualcuno ha una email Libero configurata nell'app Mail? grazie
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
https://aiuto.libero.it/articolo/tut...r-libero-mail/ e tra i commenti di questo video https://www.youtube.com/watch?v=6S0sJWYXK_o diversi utenti lamentano il tuo problema, un utente ha risolto "Ho risolto grazie mille lo stesso, ho dovuto cambiare solamente il nome host uscita" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#618 | |
Senior Member
|
Quote:
Che alimentatore hai da 5-10w? E durante la giornata (qualora ti si scaricasse il telefono) cosa usi? Grazie ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#619 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lucca
|
Buonasera, vorrei entrare nel mondo Apple.
All'Esselunga c'è in offerta Iphone 14 128GB a 799 euro, è un buon prezzo secondo Voi? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#620 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.