Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2022, 13:56   #21
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da The FoX Guarda i messaggi
La cosa simpatica è che io non parteggio nemmeno per Sony...
Quindi se il tuo non è fanboysmo è solo pura ignoranza.
Grazie per averlo specificato ma la sostanza della questione non cambia.

La cura sulla concorrenza come tu la chiami è una forma di salvare gli interessi del compratore non delle aziende !





Se vogliamo essere precisi e puntigliosi la vera minaccia sono le esclusive !!!

MS si è resa pure disponibile per piazzare il GamePass su PlayStation per consentire di giocare ai titoli MS pure su PS, ma Sony ha rifiutato !
Adesso troviamo MS che garantisce che COD rimarrà su PS ma non è sufficiente !
Che caxxo deve fare ? Chiudere il reparto Gaming che tanto è già scritto che deve prevalere Sony ?

Ultima modifica di nickname88 : 09-12-2022 alle 14:02.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 14:01   #22
The FoX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Quindi se il tuo non è fanboysmo è solo pura ignoranza.
Grazie per averlo specificato ma la sostanza della questione non cambia
Si chiama obiettività...
cosa che a voi manca perché manco sapete cos'è.
E qui chiudo veramente che ho di meglio da fare del mio tempo rispetto al giocare a scacchi coi piccioni.
The FoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 14:16   #23
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da The FoX Guarda i messaggi
Si chiama obiettività...
cosa che a voi manca perché manco sapete cos'è.
E qui chiudo veramente che ho di meglio da fare del mio tempo rispetto al giocare a scacchi coi piccioni.
Obbiettività ma senza portare alcuna prova o numero a tuo favore.
Vabbè non esiste cieco peggiore di chi non vuol vedere.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 14:59   #24
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20729
Microsoft’s past conduct provides a preview of the combined firm’s likely plans if it consummates the Proposed Acquisition, despite any assurances the company may offer regarding its plans. In March 2021, Microsoft acquired ZeniMax Media Inc. (“ZeniMax”), the parent company of the well-known game developer and publisher Bethesda Softworks LLC (“Bethesda”). Microsoft assured the European Commission (“EC”) during its antitrust review of the ZeniMax purchase that Microsoft would not have the incentive to withhold ZeniMax titles from rival consoles. But, shortly after the EC cleared the transaction, Microsoft made public its decision to make several of the newly acquired ZeniMax titles, including Starfield, Redfall, and Elder Scrolls VI, Microsoft exclusives.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 01:33   #25
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4375
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Allucinante.
Mi rendo conto che questa acquisizione sia enorme, e che vada sia regolamentata che studiata dagli organi competenti.
Ma MS aveva dato numerose garanzie e proposto accordi eccezionali per mitigare nel tempo questa acquisizione e per placare le ridicole lagnanze di Sony.
L'accordo per COD di 10 anni era anche troppo, considerando che 10 anni sono un era geologica (fa in tempo ad uscire la prossima generazione di console, e quasi quella dopo).
Accordo per altro accettato subito da Steam, per dire

Il comportamento di Sony è inaccettabile. Lagne e proteste da bimbi delle elementari, ricorsi in ogni ente antitrust mondiale, e rifiuto a priori di ogni negoziato o accordo.
Mi auguro che MS gli faccia una bella guerra totale. TES 6, per esempio, pensato come esclusiva solo temporale, direi che adesso se lo possono pure scordare per sempre, no???
ma CoD sarà sempre lì e grande quanto ora
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 11:35   #26
Sasuke@81
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke@81
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2922
Quote:
Originariamente inviato da The FoX Guarda i messaggi
FINALMENTE qualche movimento di rilievo.
Alla FTC hanno una visione d'insieme del mercato che a molti manca...
per non parlare dei fanboy che l'unica visione che hanno è quella di santa MS da Redmond... non capendo che gli stanno colando la vaselina tra i glutei...
il problema è che non ci sono leggi per fare quello che vuole l'ftc per questo sistematicamente perde le cause nei tribunali.
è solo una mossa politica disperata fatta con la speranza che ms rinunci, non c'è nessuna legge o obiezione sensata per impedire questa acquisizione e che possa reggere in tribunale con le attuali leggi che deve far rispettare anche l'ftc.
infatti come spiegazione hanno inventato di sana pianta che ms con zenimax non ha mantenuto gli accordi presi con la commissione europea, subito dopo è intervenuta la commissione europea dicendo che con zenimax non erano stati presi accordi e ms era libera di fare come meglio credeva perchè in ogni caso non ci sarebbero stati rischi per il mercato, doveva solo rispettare i contratti in essere e così ha fatto.
quindi l'ftc fa causa a ms perchè sostiene che non ci si possa più fidare visto che ha mentito in passato e un organo paritario parte in causa direttamente dice portando le prove che ms non ha mentito su nulla.
ora tu dimmi come puo' reggere questa cosa in tribunale quando è già stata smentita?
__________________
sony x900h 75"
Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2022, 00:34   #27
GiGBiG
Senior Member
 
L'Avatar di GiGBiG
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Messaggi: 924
Ma veramente stanno facendo 'sto casino per Call of Duty?!
Se fosse sarà un'esclusiva Xbox/PC, chi se ne importa?!
Le esclusive non sono mai state concorrenza sleale e le nuove generazioni di giocatori dovrebbero studiarsi un po' di storia delle console. MS è stata pure troppo gentile a concedere quei 10 anni. Che vadano a quel paese Sony ed FTC, stiamo parlando di un VIDEOGIOCO, non di un farmaco salvavita.
__________________
Ho un PC sufficientemente potente
GiGBiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2022, 10:24   #28
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da GiGBiG Guarda i messaggi
Le esclusive non sono mai state concorrenza sleale e le nuove generazioni di giocatori dovrebbero studiarsi un po' di storia delle console. MS è stata pure troppo gentile a concedere quei 10 anni. Che vadano a quel paese Sony ed FTC, stiamo parlando di un VIDEOGIOCO, non di un farmaco salvavita.
Le esclusive rappresentano un importante fattore per la concorrenza sleale.
Il fatto che nella storia ci siano sempre state significa che non c'è mai stata una competizione alla pari fra le varie piattaforme.

Escludendo Nintendo che realizza titoli di genere differente, Sony ha sempre prevalso per le esclusive.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2022, 14:15   #29
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6496
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Microsoft’s past conduct provides a preview of the combined firm’s likely plans if it consummates the Proposed Acquisition, despite any assurances the company may offer regarding its plans. In March 2021, Microsoft acquired ZeniMax Media Inc. (“ZeniMax”), the parent company of the well-known game developer and publisher Bethesda Softworks LLC (“Bethesda”). Microsoft assured the European Commission (“EC”) during its antitrust review of the ZeniMax purchase that Microsoft would not have the incentive to withhold ZeniMax titles from rival consoles. But, shortly after the EC cleared the transaction, Microsoft made public its decision to make several of the newly acquired ZeniMax titles, including Starfield, Redfall, and Elder Scrolls VI, Microsoft exclusives.
Sfatiamo questo mito.

Anzi, facciamolo sfatare alla UE:
https://www.everyeye.it/notizie/acti...da-623729.html

Come detto da altri, la mossa dell'FTC è puramente politica, praticamente senza nessuna base legale.

Il fatto che Nintendo abbia accettato il famoso accordo dei 10 anni di COD, e Valve lo abbia addirittura ritenuto "superfluo" perchè si fida di MS (https://www.pcgamer.com/gabe-newell-...ir-intentions/)
, rende la posizione di Sony ancora più ridicola.

Alla fine, non mi sorprenderebbe scoprire, casomai tra qualche anno, a situazione già chiarita, che qualche alta sfera dell'FTC, si sia intascato ricche mazzette di Sony per mettere i bastoni tra le ruote a questa acquisizione.

Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
ma CoD sarà sempre lì e grande quanto ora
1)Non è detto che tra 10 anni COD diventi una esclusiva, potrebbe essere allungato l'accordo, o potrebbe succedere qualunque cosa.

2)Anche se fosse, se un azienda come Sony, avvertita con 10 anni di anticipo(2 gen di console in anticipo, praticamente), non riesce a trovare un'alternativa di fare business, forse i problemi ce li ha in casa.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 00:45   #30
GiGBiG
Senior Member
 
L'Avatar di GiGBiG
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Le esclusive rappresentano un importante fattore per la concorrenza sleale.
Il fatto che nella storia ci siano sempre state significa che non c'è mai stata una competizione alla pari fra le varie piattaforme.

Escludendo Nintendo che realizza titoli di genere differente, Sony ha sempre prevalso per le esclusive.
Io non capisco dove stia il problema delle esclusive: se vuoi un gioco che sta su una piattaforma ti compri quella piattaforma (vedi Nintendo), chi è che dice che tutti i giochi debbano stare su tutte le piattaforme, che siano digital delivery o OS? Se il produttore dell'hardware di una console vuole I PROPRI giochi solo sulla propria macchina per attirare acquirenti può farlo, nessuno ha mai detto che un gioco debba per forza stare su più piattaforme e se agli sviluppatori va bene passare da multi a esclusiva perché vengono comunque pagati a dovere non c'è alcun problema. Il problema sta solo nei giocatori che si sentono in diritto (WTF?!) di avere lo stesso gioco su tutte le piattaforme... ma chi ha mai detto che debba per forza essere così? Quand'è che CoD è entrato nella lista di beni dell'umanità da preservare su più piattaforme?
Stiamo forse temendo che MS acquisisca il monopolio di un caspita di videogioco? Ok, sono un grande estimatore del mondo dei videogiochi da quasi 40anni, ma dico senza problemi che stiamo parlando di un c***o di gioco!!!
Parliamo di eSports? Se parliamo di eSports ho paura che con CoD finiamo inevitabilmente su PC, quindi il problema non sussiste.
Ai giocatori non va bene questa esclusiva e boicottano CoD? Penso che MS conosca i rischi, e dovrà lavorare bene sapendo che il posto vacante di CoD sulle altre piattaforme verrà velocemente occupato da un altro asso... che sarà pure una bella cosa perché darà un po' di spazio a nuovi sviluppatori e aria fresca ai giocatori!

Qualcuno si è mai lamentato dell'acquisizione di Marvel e Lucas da parte di Disney e del fatto che ora si possano vedere i loro prodotti solo su Disney+?
__________________
Ho un PC sufficientemente potente
GiGBiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 09:39   #31
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27895
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
fanno ridere i fanboy xbox che dicono che sony è brutta e cattiva solo per dare un senso all'acquisto di series x che a oggi, dopo 3 anni, serve solo per giocare i giochi della 360/one
A dire il vero fanno ridere tutti i fanboy

Ogni riferimento è puramente voluto
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1