|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ma che non è ora tutto quel che luccica, ci sta eh, ma io non lo vedo come un male assoluto, in alcuni casi son applicate male (come ho scritto io), altre benissimo, aldilà di come sono implementate in gioco.
Certo, come ho già detto, se la cutscene supera i 3-4 minuti comincia ad esser sicuramente pesante. Ma io voglio comunque avere la possibilità di skipparla ed eventualmente rivederla (cosa che non è possibile per molti giochi). Continuo a pensare che il discorso sia differente se vuoi giocare e basta, anche negli arcade c'erano le introduzioni, ma bastava leggerle una volta e poi le saltavi (un pò come le sigle di serie tv e anime, che spesso e volentieri salto, dopo averla vista una volta, tranne rare occasioni, tipo Death Note o OnePunch Man 1ma stagione, a citarne 2) ma in genere è prerogativa dei giochi cui la storia è un mero mezzo per introdurti al gioco (proprio come gli Uncharted) Quote:
Ultima modifica di Silent Bob : 20-10-2022 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7002 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Posso farti anche l'esempio di Skyrim, non ci stanno cutscene, la storia la scopri tu giocando. I libri li leggi tu quando vuoi e aiutano a capire il background, ma non solo, a volte offrono indizi su come proseguire in una quest. HZD non ne ho idea, ma essendo Sony sarà la solita vaccata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Perché il fulcro è tutto lì. Certo che se vuoi raccontare una storia copiando dai film è impossibile farlo senza esposizione. Che poi tra l'altro credo che GoFoxes stesse dicendo che Bioshock lo fa comunque meglio di Uncharted, perché gli audiolog ti lasciano la possibilità di essere ascoltati (o no) mentre fai altro all'interno del gioco. E pure quello è un bel modo di unire storia e atmosfera. Giochi che raccontano le loro storie attraverso il gameplay ce ne sono a bizzeffe, ma per tanta gente senza reitresing e 4K non si gioca. Return of the Obra Dinn, per tornare a Lucas Pope, ma anche Superliminal, sono giochi che uniscono la storia al gameplay e li legano indissolubilmente.
![]() |
![]() |
#7004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
|
Quote:
Racconta la storia in maniera molto simile a come fa Bioshock, senza praticamente alcuna cutscene se non nelle primissime fasi. Ma continui a rispondermi come se non fossi stato tu a scrivere che non ti piacciono le cutscene, non vuoi leggere e non vuoi sentire gli audiolog ![]() E io ti ripeto la domanda: se non vuoi che ti raccontino una storia in uno di questi 3 modi come te la vuoi far raccontare ![]() Bioshock senza gli audiolog non ti farebbe capire assolutamente nulla della lore e del suo universo e secondo me se non ti piace approfondire in quel modo vuol semplicemente dire che alcuni giochi non fanno per te ![]()
![]() |
![]() |
#7005 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bioshock se non ascolti gli audiolog per me non lo hai giocato praticamente :-) Return of the Obra Dinn lo devo prendere ..
Still I close my eyes and my mind becomes clear Still I dream, and there you are... Ultima modifica di fabietto76 : 20-10-2022 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7006 | |
Senior Member
|
Quote:
E perché è "complessa"?
![]() |
![]() |
#7007 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
anche utilizzare più ''grafica di gioco'' durante le scene è più accettabile rispetto a qualcosa di completamente avulso. Poi se proprio si deve ben vengano le scene a patto che non se ne abusi come si fa a volte oggi ed è stato detto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7008 | |
Senior Member
|
Quote:
Benchè già quel fatidico 11-11-11 non mi face una gran impressione la preferii così anzichè qualcosa di più scenografico ma meno immersivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7009 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
L'intro è così in tutti i TES, ma ho scritto Skyrim perchè è famoso, non per altro... poi io ci metto il mod per saltare tutto, se necessario, tanto i mod ci stanno su PCe anche su console.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7010 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla seconda domanda preferisco non rispondere perchè temo di non averla capita ![]()
![]() |
![]() |
#7011 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7012 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7013 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
![]() |
![]() |
![]() |
#7014 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Beh ieri anch'io ho tirato fuori il vecchio snes per giocare a Donkey Kong Country.
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7016 |
Senior Member
|
ho saltato tutte le console (giocavo su Amiga) ma i classici di Snes e Nes li ho recuperati con emulatore.
Classici come Ghosts'n'goblins o New Zealand Story fanno impallidire le conversioni occidentali. ci sono anche un paio di apps Android che riproducono questi giochi su smartphone |
![]() |
![]() |
![]() |
#7017 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
In questo ultimo anno, un po' perché lato gaming su PC non è che sia uscita chissà quanta roba, un po' perché colto da una turba nostalgica, complice anche il monitorone a tubo catodico che vedete in foto (che si misurano in chili, 31 chili per la precisione
![]() Sega Mega Drive: Sonic the Hedgehog Castle of Illusion Starring Mickey Mouse PlayStation: Silent Hill Metal Gear Solid Resident Evil 2-3 Dino Crisis 1-2 Driver 2 PlayStation 2: Silent Hill 2-3-Origins Final Fantasy X ICO Metal Gear Solid 2-3 Zone Of The Enders Nintendo 64: Super Mario 64 Banjo-Kazooie Game Cube: Resident Evil 0-1 Remake Metal Gear Solid Twin Snakes Tutti giochi originali di quando ero piccolo. Poi c'è anche qualche piccola parentesi con il Game Boy, ma vabè non approfondisco ![]() Sì, non c’ho un cazzo da fare ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
![]() |
![]() |
![]() |
#7018 |
Senior Member
|
aldilà di questo , io ho giocato a parecchi giochi anche via emulatori (ed un pò mi ha anche stufato), ma giocarci con le console di allora, boh, lo preferisco già da un bel pò di tempo.
Ma non ho neanche spazio, volendo. Unica cosa che mi scoccerebbe? i salvataggi, son uno che salva tantissimo, dovrei rimediare una marea di memory card, o cmq spazio per salvare dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7020 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.