|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
E poi, magari le colonnine fossero ovunque, magari. La più vicina la ho a 3Km in un altro centro abitato. Ed è una. In tutto il comune, nonostante le incessanti richieste del sindaco, hanno montato ben 2 colonnine in 8 anni. Di questo passo, nel 2035, ci saranno 3 o 4 colonnine per migliaia di macchine che parcheggiano in strada. Di cosa stiamo parlando? E no, se chiedono 30-40K in più per un'auto da 1000Km di autonomia non scompare il problema, semplicemente si tiene la termica. Capisci che le opzioni sono piuttosto limitate: 1) abbassi i tempi di ricarica notevolmente, quindi puoi andare a caricare come ora fai il pieno e un'autonomia relativamente bassa non è un problema 2) metti colonnine ovunque, ed intendo ovunque, perché potenzialmente il 2 gennaio 2035 qualcuno potrebbe comprarsi una elettrica pure a Metello in Garfagnana (cercalo con maps) ed allora il problema ugualmente non si pone, perché la sera metti in carica sempre 3) fai auto con ampissima autonomia e ti organizzi quando puoi per andare a caricare la batteria nel tempo che serve, ma poi sei a posto per diversi giorni. Questo nell'ipotesi di essere obbligati a comprare una elettrica, togliendo questa assurdità: 4) niente ban delle termiche, ognuno si compra l'auto più adeguata alle proprie esigenze e tutti tranquilli. Chi fa pochi Km e/o sa dove caricare regolarmente si compra una elettrica, chi non sa come fare no.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 16-06-2022 alle 09:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
Il problema é l'imprevisto: se ho bisogno di fare 500 Km perché mio padre sta male? Che faccio? Gli dico di aspettare a morire perchè sono in ricarica (ma rapida)? Tutti possono aver bisogno di fare tanti Km saltuariamente e l'elettrico per ora é un limite.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Per tutti gli imprevisti ci sono in giro miliardi di supercharge che ti permettono in 15 minuti di arrrivare dove vuoi . Ps. se devo partire adesso per fare 1000km subito prendo un aereo
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
|
Quote:
è un evoluzione delle attuali batterie . La iX costa praticamente come un X5 la mia i4M costa praticamente uguale ad una serie 440i grancoupè accessoriata uguale . Ps. non focalizzatevi sempre solo sui numeri che leggete sui giornali/ listini ![]() Quote:
Prima doveva essere 2030 , ora 2035 ... in 10 anni cambia il mondo , si vedrà , io sono ottimista , stanno facendo enormi passi in avanti , non escludo che tra 5-6 anni ci saranno sistemi che ricaricano nella metà del tempo o motori che sono il doppio più economici in termini di resa. Il passaggio ad una nuova tecnologia dev'essere molto lento e graduale , cosa che penso stia avvenendo.
![]() ![]() Ultima modifica di lucasantu : 16-06-2022 alle 09:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
|
Quote:
I taxi col cavolo che ti portano a 400Km. I SUC spesso soo a decine di Km di distanza (il più vicino lo ho a 56Km di autostrada in direzione Genova, 84 in direzione Firenze). Direi che in un caso del genere prima di tutto meglio chiamare il 118 Quote:
Io sono assolutamente contrario all'imposizione, soprattuto come in questo caso, dove garanzie che al 2035 ci sarà infrastruttra necessaria ed offerta di modelli adeguati. Niente contro l'elettrica in se, mano a mano che miglioreranno sempre più persone le acquisteranno, come è normale che sia. Se forzi la mano, rischi l'effetto opposto.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 16-06-2022 alle 09:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Stiamo però andando fortemente Ot. Di colonnine ne stanno mettendo su una montagna , nel giro si 2-3 anni sono previste altre 7000 colonnine in italia . Detto questo , io non devo mica convincere nessuno, se la gente non compra elettrico adesso sono solo più contento , ci sono più posti liberi per chi l'ha ![]() però ripeto , se parliamo di 2035 quindi 13 anni cambia il mondo. Son pronto a giocarci che sarà molto più semplice girare in elettrico
![]() |
![]() |
#27 | |||
Senior Member
|
Quote:
Erano 40Km+40Km per tornare al punto di partenza. Quote:
Quote:
A proposito delle elettriche sempre più economiche in futuro... https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ri_107972.html
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 16-06-2022 alle 09:49. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si abita in zone disagiate non ci si può far niente , ci possiamo collegare al discorso della rete internet , in zone dove riceve poco anche il cellulare ... Vedo che qua al nord e per lo meno in Emilia la situazione è ottima , resto non lo so , ma non è un mio problema ancora ![]() Poi tu dici che sono poche , ma bisogna arrivare a caricarle a casa , quello dev'essere il punto di arrivo. Le persone che conosco con l'auto elettrica utilizzano tutte la wallbox di casa , mai visto nessuno caricare fuori . Parliamo si di una ridotttissima nicchia , ma è un inizio . Ormai in tanti hanno i pannelli sul tetto , qua da noi non ti dico tutti ma un buon 80% si . Purtroppo l'italia si divide sempre in 2 , ci sono zone che i pannelli non li hanno mai visti neanche in foto
![]() ![]() Ultima modifica di lucasantu : 16-06-2022 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
Internet? Si mangia? E' quella cosa che fa un rumore buffo tipo fax quando ti connetti? No, perché mica c'è la banda larga. E no, non sono in zona disagiata, e nemmeno al sud (bel commento il tuo, prorio di classe). Sono talmente al SUD che ci metto meno ad arrivare a Bologna che arrivare in ufficio e confino letteralmente con la provincia di Modena che, almeno l'ultima volta che ho controllato, era in Emilia. E se abitare lungo la statale del brennero, nel polo cartario di Italia, è essere in un luogo disagiato, allora non oso sapere cosa pensi dell'appennino Emiliano. E 7000 colonnine in più saranno pur euna enormità, ma sono un numero così ridicolo ed insignificante, che non capire che al 2035 non saremo mai pronti richiede un discreto livello di fede cieca nelle EV (e mi riferisco ai rappresentati in UE, non a te). Quote:
La carica a casa è un qualcosa che riguarda e riguarderà la minoranza.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 16-06-2022 alle 12:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Andiamo bene... l'elettrico deve essere la soluzione, non che io devo diventare matto per usare l'elettrico... non devo essere io a salvare il mondo con il mio tempo e i miei soldi... dovete venirmi incontro.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||
Senior Member
|
Quote:
non hai colto il discorso , l'elettrico non dev'essere la soluzione a niente , è un alternativa. Continua a girare con la tua auto a combustione , cosa ti devo dire , hanno messo un tetto alla produzione al 2035 ? se anche fosse vero non è che tra 15 anni non potrai più usare la tua macchina , semplicemente non potrai piu prenderne una nuova. Petrolio ce n'è per chissà quante generazioni , considerato che devono ancora iniziare a trivellare in tasti posti ![]() Quote:
Quote:
È innegabile , vedila come vuoi, ma poi non ho capito cosa centri te con quello che ho scritto ? Se apro la cartina nel raggio di 50km trovo tutti i super charge che voglio , ce ne saranno almeno 100 colonnine tra Tesla / enelx Fast e ionity. Ps. nessuno vieta di montare una wallbox a casa con un contratto privileggiato per poter caricare la macchina , si spende meno che alla pompa di benzina e non hai il problema del contatore che ti salta, non esistono solo i pannelli / batterie e ricariche gratis ( per modo di dire )
![]() ![]() Ultima modifica di lucasantu : 16-06-2022 alle 15:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Il discorso verte sui numeri, sulla convenienza, sui pro e i contro di avere una macchina elettrica. Perché uno che ha una macchina a motore dovrebbe comprare una macchina elettrica? La macchina elettrica allo stato attuale non é un'alternativa: é una rottura di coglioni su tutti i fronti: economico, di tempo investito e quindi di tempo libero. Detto questo: l'elettrico é neccessario per uno scopo: cercare di diminuire l'emissione di CO2. Per ottenere questo scopo i governi del mondo dovrebbero cercare di fare di tutto per farmela pagare di meno. La macchina elettrica che costa di meno costa 21000 euro e ha 230 Km di autonomia. Molto molto molto male. P.S. non posso essere io a fare sacrifici su tutti i fronti per cercare di salvare il mondio e poi un Johnson qualunque dice che toglie gli incentivi perchè tanto si vendono lo stesso: Johson non ha capito una mazza! Lo scopo è tutt'altro (o almeno dovrebbe essere tutt'altro). P.P.S. poi adesso con l'attuale costo dell'energia non é manco più economico la ricarica quotidiana (e questo dopo aver speso un botto per una macchina elettrica).
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. Ultima modifica di dado1979 : 17-06-2022 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ci venderanno degli enormi ups o power bank con sotto delle ruote
tempo di ricarica non pervenuto ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.