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Old 06-06-2022, 10:57   #41
Unax
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SE ci interessa l'ecologia dobbiamo frenare.. non blandamente decelerare.. altrimenti è solo marketing per forum e riviste
è inutile frenare ormai il destino è segnato
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Old 06-06-2022, 11:01   #42
nebuk
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Senza offesa ma il tuo amico è molto poco furbo. Ha uno stipendio che a stento basterebbe al suo fabbisogno ma ciò nonostante ha fatto "figli" (quindi più di uno) e ha contratto debiti pluriennali che probabilmente da soli assorbono tra il 20 e il 30% dei suoi redditi. Non solo... in questo scenario tragico ha pure un'auto di proprietà con tutte le spese che comporta?

L'aiuto da dargli a questo tuo amico non è di natura finanziaria ma gli va dato un tutore che gli impedisca di continuare a spendere soldi che NON HA!

Questo tuo amico è un classico esempio di gente che non ha la benché minima programmazione economica, che spende senza una logica, che non ha un progetto finanziario, che fa figli che non può mantenere e che poi pretende da altri una soluzione al fatto che non ha soldi a causa di scelte scellerate che ha fatto lui.

Francamente fosse per me chi si comporta così andrebbe lasciato al suo destino e scusate se sono duro ma mi sono anche stancato di campare gente che a causa delle proprie scelte piange miseria e pretende pure.
Ma quale minima programmazione economica, qua sta per venire giù tutto il comparto industriale.
Prezzi del nuovo assurdi, ordini non consegnati per carenza componenti e crescita dei prezzi dell'usato.
Non so se avete provato a prenotare un'auto a noleggio per questa estate, per 14 giorni chiedono 2500€*per una Polo.. nel 2019 erano 320€

Come UE siamo infilati in una strada senza uscita, questo autunno saranno dolori.

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SE ci interessa l'ecologia dobbiamo frenare.. non blandamente decelerare.. altrimenti è solo marketing per forum e riviste
Chi glielo dice a India e Pakistan "Cari concittadini, lo so che vorreste smettere di vivere senza acqua corrente e avere 4 mura come in Occidente... ma per il bene del pianeta vi chiedo cortesemente di fare ancora i morti di fame per qualche decennio"

Salvo miracoli il destino del pianeta è segnato, forse la soluzione potrebbe essere il blocco delle nascite.
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro

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Old 06-06-2022, 11:02   #43
Notturnia
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Se tu hai qualche idea per imporre alla Cina di inquinare meno ben venga. ma non credo che a loro andrebbe a genio.. Un conto è chiacchierare qual sul forum, altro conto è la politica internazionale. Io, nel mio piccolo cerco di inquinare meno possibile, come dovrebbero fare tutti. Se poi i cinesi se ne fottono non posso farci granché, a parte maledirli. In fondo, sono anni che compriamo roba cinese, specialmente elettronica beneficiando dei bassi costi di produzione, e adesso gli diamo le colpe dell'inquinamento... Mi sembra un atteggiamento piuttosto ipocrita.

E comunque come ho già detto, loro inquinano parecchio, ma in futuro probabilmente non più:

https://www.ecodallecitta.it/irena-c...%20continente.
l'idea l'ho già avuta.. la carbon border tax..
è spinta e rigettata in europa da tempo fra la lobby pro-cina e quella pro-europa..

gli europeisti vorrebbero che finalmente venisse attuata (non è solo contro la cina ma contro tutti i prodotti che non possono dimostrare di avere uno standard ecologico pari al nostro) mentre i pro-cina non vogliono che si dia fastidio al ricco proprietario dell'europa e quindi è stata fatta la tassa per chi produce in europa in modo da mandarli a produrre in cina senza costi..

io mi batto per la carbon border tax.. con scarsi risultati ovviamente.. ma la ritengo una cosa giusta.. forse la gente smetterebbe di comprare penne dalla cina se le penne europee costassero di meno sia per il portafoglio che per l'ambiente.. ma oggi le nostre penne sono costose e quindi via di ciarpame cinese ad alto prezzo ecologico ma basso costo..
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Old 06-06-2022, 11:04   #44
Unrue
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l'idea l'ho già avuta.. la carbon border tax..
è spinta e rigettata in europa da tempo fra la lobby pro-cina e quella pro-europa..

gli europeisti vorrebbero che finalmente venisse attuata (non è solo contro la cina ma contro tutti i prodotti che non possono dimostrare di avere uno standard ecologico pari al nostro) mentre i pro-cina non vogliono che si dia fastidio al ricco proprietario dell'europa e quindi è stata fatta la tassa per chi produce in europa in modo da mandarli a produrre in cina senza costi..

io mi batto per la carbon border tax.. con scarsi risultati ovviamente.. ma la ritengo una cosa giusta.. forse la gente smetterebbe di comprare penne dalla cina se le penne europee costassero di meno sia per il portafoglio che per l'ambiente.. ma oggi le nostre penne sono costose e quindi via di ciarpame cinese ad alto prezzo ecologico ma basso costo..
Come ho già detto questo comporterebbe un aumento enorme dei prezzi di un sacco di beni, direi proprio l'ideale in questo momento. Probabilmente sarebbe il colpo di grazia della nostra economia. Va bene l'inquinamento, ma non a costo di andare gambe all'aria.
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Old 06-06-2022, 11:06   #45
Darkon
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Uhm. E che centra la Ferrari con il sacrosanto diritto di formare un nucleo familiare ? Cosa che tra l'altro uno Stato degno di tale nome, dovrebbe AGEVOLARE. Un paragone che non c'azzecca molto direi.
Niente niente mi stai dicendo che l'amico mio faceva meglio a rimanere single ma con l'auto a pile ? Perchè secondo me arriveremo anche a questo...
Era solo un esempio.

Io non sto dicendo che l'amico tuo faceva meglio a fare A o B. Io sto dicendo che l'amico tuo fa quello che gli pare e finché ce la fa a fare quello che gli pare con i soldi che guadagna per me qualunque cosa scelga, purché legale, sono fatti solo suoi.

Il punto sta nel fatto che tu l'hai posto come esempio... e ti semplifico la cosa:

Come fa l'amico tuo se non può permettersi l'auto a pile per X motivi? Non se la compra.

Come fa l'amico tuo se domani ci sono solo auto a pile? Va con i mezzi pubblici.

Più chiaro ora?
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Old 06-06-2022, 11:09   #46
Saturn
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Era solo un esempio.

Io non sto dicendo che l'amico tuo faceva meglio a fare A o B. Io sto dicendo che l'amico tuo fa quello che gli pare e finché ce la fa a fare quello che gli pare con i soldi che guadagna per me qualunque cosa scelga, purché legale, sono fatti solo suoi.

Il punto sta nel fatto che tu l'hai posto come esempio... e ti semplifico la cosa:

Come fa l'amico tuo se non può permettersi l'auto a pile per X motivi? Non se la compra.

Come fa l'amico tuo se domani ci sono solo auto a pile? Va con i mezzi pubblici.

Più chiaro ora?
No assolutamente, non è per niente chiaro. Come, senza offesa, credo che tu non abbia molto chiaro su cosa sia basata la nostra economia e chi la faccia girare.
Ti ricordo il paese in cui viviamo e i relativi stipendi. Siamo in Italia...non in Norvegia o in Germania. Cominciamo a pagare come esseri umani tutti i lavoratori, poi parliamo del "green".

p.s. i mezzi pubblici in Italia ? Carina, me la rivenderò come barzelletta !

Ultima modifica di Saturn : 06-06-2022 alle 11:13.
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Old 06-06-2022, 11:10   #47
Darkon
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Ma quale minima programmazione economica, qua sta per venire giù tutto il comparto industriale.
Prezzi del nuovo assurdi, ordini non consegnati per carenza componenti e crescita dei prezzi dell'usato.
Non so se avete provato a prenotare un'auto a noleggio per questa estate, per 14 giorni chiedono 2500€*per una Polo.. nel 2019 erano 320€

Come UE siamo infilati in una strada senza uscita, questo autunno saranno dolori.
Su questo sinceramente ho poco da obiettare ma non dipende semplicemente da auto elettrica piuttosto che altro.

Qua andiamo in tutt'altra faccenda che vede un crollo generale delle economie occidentali che salvo pochi comporti appaiono stanche e appesantite da tante zavorre non ultima i costi energetici che hanno reso la produzione industriale occidentale fuori mercato.

Ripeto però questo discorso non dipende dalle auto elettriche o meno ma da un ampio e trasversale problema dell'economia.
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Old 06-06-2022, 11:12   #48
Darkon
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No assolutamente, non è per niente chiaro. Come, senza offesa, credo che tu non abbia molto chiaro su cosa sia basata la nostra economia e chi la faccia girare.
p.s. i mezzi pubblici in Italia ? Carina, me la rivenderò come barzelletta !
Che ti devo dire... sarò sintetico: "chi è origine del proprio male, pianga se stesso."

Quanto ai mezzi pubblici la percezione è distorta... non siamo poi tanto peggio di tanti altri nel mondo. Sicuramente poi ci sono zone migliori e peggiori sia chiaro ma se vai in Inghilterra ed escludi Londra son messi peggio di noi ma li usano lo stesso giusto per fare un esempio eh.
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Old 06-06-2022, 11:15   #49
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Che ti devo dire... sarò sintetico: "chi è origine del proprio male, pianga se stesso."
Ma ce l'hai per caso con chi decide di aver figli o far famiglia ? No perchè se non fosse stato per i tuoi che avessero preso la stessa decisione non saresti qui nemmeno tu. Salvo che non ti abbiano generato in provetta...

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Quanto ai mezzi pubblici la percezione è distorta... non siamo poi tanto peggio di tanti altri nel mondo. Sicuramente poi ci sono zone migliori e peggiori sia chiaro ma se vai in Inghilterra ed escludi Londra son messi peggio di noi ma li usano lo stesso giusto per fare un esempio eh.
Islanda, Norvegia, Svezia, Inghilterra, Germania, Francia, Spagna, Iran, Armenia, Nepal, Senegal, Marocco, Giordania, Romania e potrei aggiungere altri paesi alla lista che ho visitato....si facciamo decisamente pena come trasporto pubblico. Garantito.
p.s. solo il fatto che a Roma, nei giorni festivi e quindi di massimo afflusso di turisti teniamo chiusa la fermata della metro del Colosseo è LAMPANTE su quanto siamo efficienti. Ho detto tutto.

Ultima modifica di Saturn : 06-06-2022 alle 11:21.
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Old 06-06-2022, 11:21   #50
Notturnia
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Come ho già detto questo comporterebbe un aumento enorme dei prezzi di un sacco di beni, direi proprio l'ideale in questo momento. Probabilmente sarebbe il colpo di grazia della nostra economia. Va bene l'inquinamento, ma non a costo di andare gambe all'aria.
allora a logica togliamo la carbon tax agli europei e diamo slancio alla nostra economia

eliminiamo il marginal price per l'elettrico e il metano e abbattiamo del 40% i costi da subito..

economia o ecologia.. la cina e l'asia hanno scelto economia.. noi uno schifo..

non ho detto che sia giusto fare la carbon border tax oggi (andava fatta 10 anni fa e adesso non avrebbe nessun peso per noi visto che l'aumento dei costi in entrata avrebbe compensato la riduzione dei prezzi nel mercato interno) ma che o si fa per tutti o per nessuno e oggi c'è solo per noi europei..

due metri due misure.. e questo fa si che noi compriamo da loro impoverendo l'europa e inquinando il mondo per loro tramite e loro diventano ricchi inquinando senza pensare al domani

lo ritengo ipocrita se poi escono articoli come quello di questa discussione..
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Old 06-06-2022, 11:23   #51
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Ma ce l'hai per caso con chi decide di aver figli o far famiglia ? No perchè se non fosse stato per i tuoi che avessero preso la stessa decisione non saresti qui nemmeno tu. Salvo che non ti abbiano generato in provetta...



Islanda, Norvegia, Svezia, Inghilterra, Germania, Francia, Spagna, Iran, Armenia, Nepal, Senegal, Marocco, Giordania, Romania e potrei aggiungere altri paesi alla lista che ho visitato....si facciamo decisamente pena come trasporto pubblico. Garantito.
p.s. solo il fatto che a Roma, nei giorni festivi e quindi di massimo afflusso di turisti teniamo chiusa la fermata della metro del Colosseo è LAMPANTE su quanto siamo efficienti. Ho detto tutto.
tranquillo.. non siamo razzisti.. blocchiamo anche le autostrade con cantieri in lentissimo avanzamento che dopo mesi sono ancora punto e a capo perchè lavorano 40 ore alla settimana rompendo i maroni 168 ore alla settimana..
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Old 06-06-2022, 11:25   #52
Darkon
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Ma ce l'hai per caso con chi decide di aver figli o far famiglia ? No perchè se non fosse stato per i tuoi che avessero preso la stessa decisione non saresti qui nemmeno tu. Salvo che non ti hanno generato in provetta...
In questo caso non era riferito al tuo amico eh... ma alla frase: "credo che tu non abbia molto chiaro su cosa sia basata la nostra economia e chi la faccia girare"

Nel senso che intendevo dire che sono anni che come Nazione ci basiamo su asset economici fragili e di cui abbiamo un controllo limitato. Ad esempio il turismo che se per X motivi, non voglio scomodare pandemie ed eventi mondiali ma roba più locale, dovesse venire meno anche solo per un periodo sarebbe la catastrofe.

Faccio un esempio: solo ora si inizia a parlare seriamente di energia e dell'importanza strategica di avere una se non totale ma almeno parziale indipendenza energetica.
E io mi domando? Ma ora se ne accorgono? Mi vuoi far credere che fino a oggi tutti i governi e parlamenti che si sono succeduti non avevano una programmazione sull'energia, una previsione per gli anni futuri, niente di niente!?

Per questo dico che chi è origine del proprio male pianga se stesso. Perché è colpa nostra (anche mia) che abbiamo eletto gente indecente e continuiamo a cavalcare un'economia fragile.

Quote:
Islanda, Norvegia, Inghilterra, Germania, Francia, Spagna, Iran, Armenia, Nepal, Senegal, Marocco, Giordania, Romania e potrei aggiungere altri paesi alla lista che ho visitato....si facciamo decisamente pena come trasporto pubblico. Garantito.
Ripeto non posso risponderti per tutti ma:

Inghilterra se esci da Londra e poche altre realtà metropolitane è molto ma molto peggio di noi.

Gli altri penso che li hai scritti a casaccio perché passi la Germania e la Francia ma il resto lo sai anche te che non è meglio di noi.
Poi ripeto che ci possano essere zone con un servizio peggiore è pacifico ma non siamo messi così male.
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Old 06-06-2022, 11:44   #53
Saturn
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Gli altri penso che li hai scritti a casaccio perché passi la Germania e la Francia ma il resto lo sai anche te che non è meglio di noi.
Poi ripeto che ci possano essere zone con un servizio peggiore è pacifico ma non siamo messi così male.
Pensi male. Visitali tutti di persona poi mi dirai. Rimarrai estremamente sorpreso nel vedere, pur nella precarietà estrema delle infrastrutture di alcuni dei citati paesi (aggiungo alla lista pure l'Uzbekistan visto che sono tornato da poco), come ci si riesca a muovere, da turisti e non, anche senza possedere una vettura propria. Altri esempi sulla nostra efficienza come trasporto pubblico non li voglio aggiungere, basta aprire un giornale online a caso.
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Old 06-06-2022, 12:34   #54
rigelpd
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che panzanata ..
quindi con un 3% di e-fuel si riduce del 5% l'emissione di CO2 e questo viene visto come una cosa negativa ?..

giustamente si dice poi che usando solo e-fuel si scende dell'82% .. appena 5 punti di differenza rispetto ad un'elettrica alimentata a rinnovabili e quindi sotto un'elettrica alimentata a carbone come sta avvenendo sempre più spesso in europa con il carbone che sta tornando a crescere per la produzione di energia elettrica..

capisco la sudditanza con la cina ma dovremmo decidere cosa sia importante per l'europa e per il mondo prima che per la cina..

la CO2 non è un inquinante.. lo è perchè stiamo riducendo chi se ne ciba (le piante.. per esempio) e quindi aumenta in atmosfera ma le piante potrebbero eliminarne molta.. sarebbe ora di andare a vedere i veri inquinanti.. quelli che stanno appestando i nostri polmoni
Quello che non dice quel grafico è quanto efficiente è il processo di conversione di energia.

Un E-fuel creato tramite elettrolisi richiede molta più energia elettrica per essere prodotto a parità di km percorsi rispetto a prendere quella energia e metterla direttamente nelle batterie delle BEV, per non parlare poi dell'efficienza con cui l'energia immagazzinata nell'e-fuel viene convertita in energia meccanica, molto più simile a quella bassissima della normale benzina.



in soldoni a parità di km percorsi per far andare un'auto in e-fuel si consuma 4 volte l'energia elettrica che si consuma usando una normale auto elettrica.

Indovinate a chi fa piacere questa cosa?
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Old 06-06-2022, 12:42   #55
rigelpd
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nello stesso articolo si fa presente che in alcune zone d'europa il mix usato per le auto elettrice riduce di appena il 30% il beneficio
ed è palese che molte colonnine sono a ZERO energia green se non con un contratto sottoscritto dall'utilizzatore perchè è lo steso AU in Italia a far presente che lui NON compra energia green non essendo disponibile sul mercato di salvaguardia

dimenticavo

https://www.acquirenteunico.it/sites...L_MIX_2021.pdf

0,00% dice nel 2020 e appena 3,24% nel 2019.

difficile dire che sia falso visto che lo dice l'AU
Poso farti presente che un 30% di vantaggio nel caso peggiore è già tanta roba?

Inoltre vorrei farti riflettere sul fatto che le auto a combustione interna sono e resteranno sempre inquinanti e potremmo aspettarci da qui ai prossimi trent'anni miglioramenti solo di pochi punti percentuali. Mentre le auto elettriche che già ora sono più pulite di quelle a benzina diventeranno via via meno inquinanti man mano che il mix energetico devierà sempre più verso il rinnovabile.
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Old 06-06-2022, 13:44   #56
ilariovs
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Ho un amico magazziniere che quando va bene tira su 1300€ al mese. + Figli e mutuo. Deve cambiare l'auto. ITALIANISSIMO. Se vuoi dargli una mano per fargli comprare l'auto a pile, vi metto in contatto !



Che l'Italia da mezzo secolo e oltre a oggi ha SEMPRE navigato a vista e con la filosofia del tiriamo avanti oggi, domani si vedrà. Anche sul nucleare il popolo si è espresso...e di recente...! Che vogliamo fare ?
Con 1300€/mese mutuo, due figli l'ultima cosa che farei é cambiare auto.

Al massimo metterei su 4/5 KW di FV. 4000 KW all'anno oggi costano 1600€ minimo e ri ci vogliono con due figli Per cui già a dimezzarli sono 8000€/10anni risparmiati + diciamo 3000€ dal GSE, per quello prodotto ed immesso in rete, sono 11.000€ . Il 50% del costo dei pannelli lo detrai.

In pratica in 6/7 anni rientri della spesa e poi puoi prenderti una BEV ed invece che pagare il gasolio 2€/litro ti fai il pieno con 4 lire.

Questo é il mio consiglio.
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Old 06-06-2022, 13:44   #57
aqua84
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Boh, personalmente non ho mai capito il senso delle ibride.
O totalmente elettrica o totalmente a combustione.
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Old 06-06-2022, 14:23   #58
Strato1541
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Studio di "Transport & Environment", quelli che se c'è un tubo di scarico anche finto dicono che inquina....
Vedete voi.
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
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Old 06-06-2022, 14:47   #59
Final50
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escludimi dall'elenco.. non vedo complotti.. faccio solo conteggi e vedo i pesi sulla bilancia.. si poteva spenderli meglio questi miliardi se vogliamo salvare il mondo e l'ecosistema.. le auto a pile costano più di quello che danno in termini ambientali.. dovevamo azzerare l'uso del carbone a livello mondiale se volevamo ridurre l'inquinamento E la CO2.. li andava fatta la guerra ed investiti i nostri soldi
Ma ciò significa che secondo te i tuoi calcoli sono più assennati/corretti di quelli che hanno fatto chi sta puntando sulla transizione elettrica, concordi con questa affermazione? Perchè se si mi devi anche spiegare secondo te perchè gente che ha a disposizione sicuramente più dati, più studi e potenzialmente il parere di persone che sicuramente a livello tecnico ne sanno più di te e me messi insieme stanno sbagliando "i loro calcoli".
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Old 06-06-2022, 15:02   #60
ShinyDiscoBoy
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Ma ciò significa che secondo te i tuoi calcoli sono più assennati/corretti di quelli che hanno fatto chi sta puntando sulla transizione elettrica, concordi con questa affermazione? Perchè se si mi devi anche spiegare secondo te perchè gente che ha a disposizione sicuramente più dati, più studi e potenzialmente il parere di persone che sicuramente a livello tecnico ne sanno più di te e me messi insieme stanno sbagliando "i loro calcoli".
Interessi? Tifoseria?


Comunque quanto mi piacerebbe poter usare i trasporti pubblici.. non c'è modo!
Negli ultimi 4 anni ho cambiato 3 aziende, una in Veneto e 2 in Lombardia; avrò conosciuto circa 150 altri dipendenti.. sapete quanti riuscivano a venire con mezzi pubblici?

ZERO

nelle zone industriali non c'è modo di arrivarci...nemmeno in queste zone virtuose
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