Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2022, 09:48   #22761
jadafire
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
la sim postemobile casa web si può usare con qualunque router, se chiami l'assistenza te lo confermano anche loro..

per ciò che riguarda la flat wind c'è quella disconnessione ogni 4 ore che è veramente fastidiosa
superinternet casa ha un vincolo di 24 mesi e per quanto riguarda il traffico dati illimitato, "WINDTRE specifica che, come previsto nelle Condizioni Generali di Contratto, si riserva l’eventuale facoltà di sospendere il servizio, in tutto o in parte, in caso di uso improprio o che superi i “ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale da parte del cliente”. Il cliente sarà informato, con preavviso, dell’eventuale sospensione da una comunicazione specifica"

quindi non credo sia illimitata..
Si, postemobile casa web si puo' utilizzare con qualsiasi router ma l'attivazione va fatta con quello fornito da poste
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 09:48   #22762
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
la sim postemobile casa web si può usare con qualunque router, se chiami l'assistenza te lo confermano anche loro..

per ciò che riguarda la flat wind c'è quella disconnessione ogni 4 ore che è veramente fastidiosa
superinternet casa ha un vincolo di 24 mesi e per quanto riguarda il traffico dati illimitato, "WINDTRE specifica che, come previsto nelle Condizioni Generali di Contratto, si riserva l’eventuale facoltÃ* di sospendere il servizio, in tutto o in parte, in caso di uso improprio o che superi i “ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale da parte del cliente”. Il cliente sarÃ* informato, con preavviso, dell’eventuale sospensione da una comunicazione specifica"

quindi non credo sia illimitata..
ok, percui rimangono postemobilecasaweb e brokerperlatelefonia, corretto?
siccome entrambe sono su wind, mi aspetto che entrambe soffrano del problema della disconnessione ogni 4 ore, oppure è un problema solo con le sim vendute direttamente da wind?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 09:54   #22763
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
ok, percui rimangono postemobilecasaweb e brokerperlatelefonia, corretto?
siccome entrambe sono su wind, mi aspetto che entrambe soffrano del problema della disconnessione ogni 4 ore, oppure è un problema solo con le sim vendute direttamente da wind?
Postemobile è su rete vodafone.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 10:20   #22764
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

appena visto su lteitaly che rispetto ai ripetitori vodafone (che stanno dai 3 ai 5km) ne ho uno wind a circa 1km, e in più supporta anche il 5g (al contrario di quelli vodafon che sono tutti 4g).

sono quasi tentato di attaccare sul palo un nr7101 e prendere una sim wind 5g, e fregarmene delle disconenssioni ogni 4 ore....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 12-05-2022, 10:39   #22765
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
appena visto su lteitaly che rispetto ai ripetitori vodafone (che stanno dai 3 ai 5km) ne ho uno wind a circa 1km, e in più supporta anche il 5g (al contrario di quelli vodafon che sono tutti 4g).

sono quasi tentato di attaccare sul palo un nr7101 e prendere una sim wind 5g, e fregarmene delle disconenssioni ogni 4 ore....
Controlla che il 5g sia N78 e non DSS, il DDS è un 5g finto
Io avevo una sim wind business, ma l'ho disdetta perchè in smartworking la disconnessione ogni 4 ore, era una bella scocciatura !
Old 12-05-2022, 11:25   #22766
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Controlla che il 5g sia N78 e non DSS, il DDS è un 5g finto
Io avevo una sim wind business, ma l'ho disdetta perchè in smartworking la disconnessione ogni 4 ore, era una bella scocciatura !
da LTEitaly mi da 3 ripetitori,
il più vicino (marcato come 5G colore verde): B7 B1 B3 B20 B38
il secondo in ordine di distanza (marcato come 5G DSS colore giallo): B1 B3 B20
il terzo (distanza un po più alta del secondo, marcato come 5G in verde): B7 B1 B3 B20 B38

Devo quindi puntarlo o su quello più vicino, o sul terzo, corretto?
Old 12-05-2022, 15:02   #22767
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
nelle condizioni generali di contratto di windtre si legge testualmente "volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di
consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe;
2. volumi di traffico dati superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe"

se è come vodafone che calcola la media di consumo a 24 giga al mese è una fregatura...
ho letto da qualche parte tra 550-600 gb a lmese

quelle analoghe sono tra 100-150gb di norma oggi, ma puoi chiedere anche telefonando al servizio clienti
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 15:11   #22768
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
nelle condizioni generali di contratto di windtre si legge testualmente "volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di
consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe;
2. volumi di traffico dati superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe"

se è come vodafone che calcola la media di consumo a 24 giga al mese è una fregatura...
È assurdo che permettano certe cose nei contratti. Sono informazioni che il cliente non è tenuto a conoscere, che non ha modo di reperire e sopratutto di cui non gliene frega una ceppa.
Dovrebbero essere onesti e specificare una quantità precisa di GB. Da questo punto di vista bravissima TIM che pur offrendo "Solo" 600GB, ti scrive chiaramente e direttamente che puoi usare solo quei 600GB, con tanto di contatore sull'area clienti.
Old 12-05-2022, 15:31   #22769
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
da LTEitaly mi da 3 ripetitori,
il più vicino (marcato come 5G colore verde): B7 B1 B3 B20 B38
il secondo in ordine di distanza (marcato come 5G DSS colore giallo): B1 B3 B20
il terzo (distanza un po più alta del secondo, marcato come 5G in verde): B7 B1 B3 B20 B38

Devo quindi puntarlo o su quello più vicino, o sul terzo, corretto?
Si...
Old 12-05-2022, 15:35   #22770
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
il limite ci sta, ma allora non puoi mettere la parola "illimitati" perchè di fatto non lo sono.. comunque tim ultimamente sta diventando un poco più trasparente.. anche con la fwa scrive chiaramente che il limite è 930 gb al mese, l'hanno aumentato rispetto a prima, che era 500 gb
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 15:37   #22771
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
È assurdo che permettano certe cose nei contratti. Sono informazioni che il cliente non è tenuto a conoscere, che non ha modo di reperire e sopratutto di cui non gliene frega una ceppa.
Dovrebbero essere onesti e specificare una quantità precisa di GB. Da questo punto di vista bravissima TIM che pur offrendo "Solo" 600GB, ti scrive chiaramente e direttamente che puoi usare solo quei 600GB, con tanto di contatore sull'area clienti.
Scrivono così appunto perchè sono dati che il cliente non può verificare, quindi si mettono dalla parte """del giusto""" ( con molte virgolette ).

Sono tantissimi anni che questa anomalia contrattuale va avanti, in quanto se su un contratto scrivi illimitato, così deve essere non puoi scrivere illimitato in base alle tempeste presenti su giove...
Probabilmente hanno qualcuno di quelli che dovrebbero vigilare su queste cose che li copre facendo finta di nulla !
Old 12-05-2022, 16:10   #22772
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Scrivono così appunto perchè sono dati che il cliente non può verificare, quindi si mettono dalla parte """del giusto""" ( con molte virgolette ).

Sono tantissimi anni che questa anomalia contrattuale va avanti, in quanto se su un contratto scrivi illimitato, così deve essere non puoi scrivere illimitato in base alle tempeste presenti su giove...
Probabilmente hanno qualcuno di quelli che dovrebbero vigilare su queste cose che li copre facendo finta di nulla !
Ma tanto, cosa fanno gli organi di controllo preposti?
Dormono come sempre
Old 12-05-2022, 16:15   #22773
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Ma tanto, cosa fanno gli organi di controllo preposti?
Dormono come sempre
ma dormono solo su questo fatto, sugli altri, sono attentissimi !
Old 12-05-2022, 16:33   #22774
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

il garante è già intervenuto, non concludendo nulla se non il fatto che prima ti bloccavano la sim, adesso ti limitano la velocità a meno di un mb.. i giga sono illimitati, cambia la velocità dopo un tot di consumo... il garante non ha potuto fare nulla, perchè tecnicamente i giga sono illimtati, cambia "solo" la velocità in download
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Old 12-05-2022, 20:12   #22775
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
ma dormono solo su questo fatto, sugli altri, sono attentissimi !
Vogliamo mettere come Wind? Avevo una sim 3, con power 10...
poi passata allla power 29,
successivamente passata a 4€/mese per la tariffa base...

Old 13-05-2022, 09:36   #22776
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
il garante è già intervenuto, non concludendo nulla se non il fatto che prima ti bloccavano la sim, adesso ti limitano la velocità a meno di un mb.. i giga sono illimitati, cambia la velocità dopo un tot di consumo... il garante non ha potuto fare nulla, perchè tecnicamente i giga sono illimtati, cambia "solo" la velocità in download
Basterebbe fare come per le linee fisse e specificare una velocità minima di banda misurabile con un app tipo il NeMeSys che si usa per le linee fisse.

In quel caso limiteranno la velocità al minimo consentito ma almeno sarà un valore decente.
Old 13-05-2022, 10:08   #22777
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

la peggiore è Vodafone che pubblicizza i giga illimitati e dopo circa 120 giga ti blocca la connessione a 1 mb, cioè inutilizzabile..

"Giga illimitati sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito, presenti nell’art. 10 delle Condizioni generali di Contratto. In particolare l’uso del servizio si considera lecito e corretto in presenza di volumi di traffico dati mensili inferiore a cinque volte il consumo medio di Clienti con offerte omogenee o analoghe (informazioni sul consumo medio disponibili nella sezione Supporto/Domande frequenti/'Cosa si intende per uso corretto e lecito?')"

poi vai a vedere nella sezione supporto
Il consumo medio di Clienti con piani/opzioni e promozioni con Giga illimitati inclusi è attualmente di 25 Giga al mese..

ridicolo...
Old 13-05-2022, 10:29   #22778
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

per mia esperienza diretta la peggiore è stata unomobile, che in una sim illimitata che usavo alla sera per guardare un ora / due di netflix, me l'ha bloccata per traffico eccessivo.
Old 13-05-2022, 10:51   #22779
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
per mia esperienza diretta la peggiore è stata unomobile, che in una sim illimitata che usavo alla sera per guardare un ora / due di netflix, me l'ha bloccata per traffico eccessivo.
qualche anno fa con vodafone giga illimitati, mi bloccò perchè "lei sta usando la sim in un router Huawei" questo è quello che mi dissero dall'assistenza...

anche kena mi bloccò la sim con la stessa motivazione
Old 13-05-2022, 11:10   #22780
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
qualche anno fa con vodafone giga illimitati, mi bloccò perchè "lei sta usando la sim in un router Huawei" questo è quello che mi dissero dall'assistenza...

anche kena mi bloccò la sim con la stessa motivazione
Si, possono vedere l'apparecchio che usi, e di conseguenza romperti le balle !
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian