|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2022
|
Quote:
Ogni comune dovrebbe avere un ente preposto. Ma non tutti ce l'hanno..insomma, viva l'italia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi va bene così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Quote:
E' IL DISCORSO. non stiamo discutendo del fatto che una norma sia giusta o meno, ma che il non rispetto sia o meno sanzionabile. Quote:
https://www.condominioweb.com/ispezi...ondomini.14746 così, tanto per dire. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
se state tanto davanti il pc in estate specie i portatili, comprate quelle tavolette rinfrescanti con 3 ventole
fanno il loro dovere oppure quei ventilatori con presa usb, risparmiate anche energia me ne sono accorto basta spazzare via il calore del pc e si sta gia meglio faccio cosi gia da 3-4 anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
L'amministratore potrebbe entrare in casa solamente con un decreto d'urgenza del giudice... Che ne facciano per controllare le termovalvole mi pare un tantinello strano... Quote:
Tanto per dirne una, mi fanno la multa perche' non sono in casa? Se quando vengono sono in trasferta, anche se gli ho detto che c'ero, che possono fare? Mi pare molto esotica come possibilita'...
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Cina docet!
L'anno prossimo, brown pass su quanta carta igienica e' consentito dal regime usare per pulirsi il fondoschiena. Dal 2024, copulapass per stabilire la frequenza del sesso coniugale, extraconiugale ed occasionale. L'amante potra' essere sanata con apposita concessione. Dal 2025, rilevatore personale di emissioni di CO2 e metano. Guai a mangiare pasta e fagioli. ![]()
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Il motivo dell'aumento del prezzo è dovuto al fatto che durante i vari lockdown è diminuita la domanda di gas, anzi c'è stato un crollo e di conseguenza ne hanno subito abbassato la produzione, quando poi la domanda è tornata alta non è corrisposta automaticamente un aumento sufficiente di produzione e questo ha fatto aumentare il prezzo, più in generale di tutte le risorse energetiche come gas, petrolio e carbone
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Che senso ha avere in casa una temperatura tale per poter stare a maniche corte? ha senso una temperatura che con un maglione tu non abbia freddo e 18 gradi vanno più che bene, anche per i più freddolosi.
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
Addirittura possono venire a controllarti anche in abitazione con riscaldamento autonomo(ma in questo caso NON LE TEMPERATURE).. se non ti fai trovare? Si presume che non sei in regola..multa di 120€.. Che sia legittimo o meno se ne frega il mondo intero, visto che girare a volto coperto è un reato ma a quanto pare è diventato "norma" da due anni a sta parte.. Lo stato di diritto, forse a molti non è chiaro, ma ce lo siamo già gi9cati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
|
Chiedo scusa del doppio post.. colgo l'occasione per modificarlo e rispondere a chi paventa massimo 18 gradi.. ci sono molte occasioni dove non bastano. Infatti negli ospedali, ad esempio, nemmeno questa norma si sogna di imporre una temperatura "di legge".
I miei defunti nonni a 18 gradi sentivan freddo anche con 6 maglioni di lana.. non vado oltre perché certi commenti davvero mi fanno dubitare del raziocinio di chi li scrive... Stile "bAnvenuto"... Non rientravo da anni su hwupgrade, vedo che la situazione è degenerata. Ultima modifica di JD2036 : 20-04-2022 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Il Governo ci mette del suo per fare leggi incasinate, spesso astruse ma i cittadini si impegnano tantissimo per cercare in tutti i modi di fare sempre e comunque come vogliono loro. Di solito chi si oppone così, è perchè ha qualcosa da nascondere (anche nel caso sopra descritto, guarda caso, era così). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quasi quasi mi dispiace interrompervi, visto che era divertente leggere i vostri battibecchi, comunque se vi interessa vi do due dati.
La normativa nazionale già con la legge 10 del 1991 e con i suoi decreti attuativi fissa a 20 gradi centigradi, con due gradi di tolleranza, la temperatura che non deve essere superata nelle abitazioni, negli uffici, nelle scuole e in tutti gli altri edifici. Fanno eccezione gli immobili in cui si svolgono attività industriali e artigianali (o assimilabili), per i quali il limite è fissato a 18 gradi, e alcune zone degli edifici sanitari (tipo i reparti) nel quale mi sembra sia fissata a 26. Gli stessi decreti attuativi fissano anche i giorni di accensione e spengimento dell'impianto di riscaldamento. Periodo che può essere modificatosolo ed esclusivamente da un ordinanza del sindaco. Gli stessi decreti stabiliscono persino le multe per chi non rispetta la legge. Tutto bello, tutto giusto e per di più in anticipo sui tempi di tutto il resto del mondo di almeno 10-20 anni, peccato che il decreto attuativo su come e chi debba effettuare tali controlli ancora dopo soli 32 anni non sia stato promulgato. Comunque ora siete a conoscenza che se, durante il periodo di accensione del riscaldamento (controllate la zona climatatica delvostro comune) tenete la temperatura superiore ai 22°C o inferiore ai 18°C state contravvenendo la legge. Ultima modifica di viscm : 20-04-2022 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
La delibera e' un altro discorso, se si delibera i condomini sono tenuti a rispettare quanto scritto, ovviamente se e' legale, ma se non si ritiene giusto si puo' impugnare la delibera, e a quel punto si va da giudice per decidere se si puo' fare..
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
Se hai la caldaia per conto tuo e la accendi ad agosto mi dispiace ma finché paghi non possono farti nulla. Magari un tso.. Ultima modifica di JD2036 : 20-04-2022 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Sul mancato rispetto del periodo di accensione ho sentito dire di qualche multa, anche se non ne sono sicuro perchè non è successo a nessun cliente, per il mancato rispetto della temperatura: MAI. E francamente se ci fossero i controlli sarebbe meglio per tutti, soprattutto per me per me visto che mia moglie non tiene mai più di 16 gradi in casa. Ultima modifica di viscm : 20-04-2022 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
Misurare la temperatura non è come la prova dei fumi di una caldaia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.