|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Quote:
Sono anni che se ne parla, ma poi ogni volta i clienti aumentano sempre. Certo la base in sé sta calando perché magari perde 20 clienti adsl + LTE e ne recupera solo 14 tra FTTC + FTTH. Ma i clienti fibra (quindi FTTC+FTTH) sono sempre in crescita di semestre in semestre. Adesso sicuramente sta perdendo molti clienti FTTH per le saturazioni, ma i commerciali sono ancora più bravi ed ancora probabilmente per ogni 20 clienti che vanno via finirà che i commerciali ne portano 22 di nuovi. Basta vedere i dati (rozzi) Agcom dei clienti Tiscali FTTH (FTTC a parte, ma sono cresciute pure loro): 86k Settembre 2020 91k Dicembre 2020 106k Marzo 2021 118k Giugno 2021 122k Settembre 2021 Ripeto magari le nuove saturazioni e la presenza del "sottocosto" Iliad porterà nel 2022 ad una inversione di tendenza, ma per ora il trend è di crescita confermata (lenta o veloce che sia). PS E poi nel 2022 ci sarà la probabile confluenza con Linkem Retail Ultima modifica di Yrbaf : 31-03-2022 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
|
#20222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 578
|
Quote:
quindi stai dicendo che la situazione in tiscali potrebbe migliorare o peggiorare ulteriormente?
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained... Ultima modifica di janosaudron : 31-03-2022 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
|
#20223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
Attualmente che linea hai? Una FTTH sotto Open Fiber o sotto Fibercop (Flashfiber)? Se quest'ultima allora migra a Tim si.
|
|
|
|
|
|
#20224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Quote:
I due combinati insieme probabilmente viaggiano attorno a poco sopra un milione di clienti. Tiscali avrà di nuovo una fetta importante (ora molto) nel campo FWA (con prospettive di 5G pure), come aveva dopo la fusione con Aria (e poi nel tempo si è mangiata il 65% circa di quel parco clienti, anche se una parte magari è rimasta interna passando su FTTC/FTTH), ma credo che guadagnerà pure sul parco clienti FTTH (anche se Linkem di FTTH dovrebbe avere poco, ma magari una botta da +10/20% di clienti la dà anche in quel settore). Poi c'è da vedere che risorse tecniche saranno guadagnate, perché Tiscali si fonde con Linkem Retail (parco clienti), non con Linkem (proprietario delle reti ed infrastrutture) e che campagna di crescita il nuovo socio (che diverrà predominante) vorrà sostenere, introducendo i fondi economici che servono. Finché non ci saranno maggiori dettagli difficile dire cosa succederà. Però non credo che i 2 vogliano fondersi per poi fare un fiasco per risorse tecniche ed economiche inadeguate. Ultima modifica di Yrbaf : 31-03-2022 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
|
#20225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1157
|
Quote:
__________________
Amiga 2000 Impact GVP 68030+68882 33 MHz 8 Mb RAM |
|
|
|
|
|
|
#20226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1157
|
Sarà una combinazione ma da ieri con il Quartiere 1, ancora non risolto, OffLine, si va meravigliosamente.
- ![]() EDIT: Hanno risolto ora.
__________________
Amiga 2000 Impact GVP 68030+68882 33 MHz 8 Mb RAM Ultima modifica di lampadin : 01-04-2022 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#20227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@lampadin: Aspetta Domenica sera che ci sarà Juventus-Inter in live streaming su Dazn alle 20:45 e poi ci dirai
Non c'è alcuno sviluppo fronte saturazione della rete Tiscali. Tu poi se non erro avevi un problema proprio sul kit Vula, pertanto per forza di cose devi migrare a Tim per risolvere e avere sempre banda piena. I test che si fanno in assenza di concentrazione dell'utenza connessa in contemporanea lasciano il tempo che trovano. Vanno fatti quando sono tutti connessi, di sera. Ultima modifica di Bigbey : 01-04-2022 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#20228 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: reggio emilia
Messaggi: 218
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1157
|
Quote:
Cavolo ripristinato Quartiere 1, ho subito avuto un calo fino al blocco di La7 Streaming, pochi Kbs, mamma mia, non ci posso credere
__________________
Amiga 2000 Impact GVP 68030+68882 33 MHz 8 Mb RAM |
|
|
|
|
|
|
#20230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
C.V.D...come volevasi dimostrare....
|
|
|
|
|
|
#20231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
|
Scusate, ma c'e' qualche guasto, qualche partita, lavori in corso o cosa?
Oristano, Tiscali su rete Open Fiber, proprio adesso. C:\speedtest>speedtest -s 39178 Speedtest by Ookla Server: Tiscali Italia Spa - Rome (id = 39178) ISP: Tiscali SpA Latency: 48.99 ms (2.05 ms jitter) Download: 1.79 Mbps (data used: 2.5 MB) Upload: 289.19 Mbps (data used: 377.0 MB) Packet Loss: 0.0% Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/f...e-2b7afe7cf3b1 C:\speedtest>speedtest -s 10182 Speedtest by Ookla Server: Tiscali Italia Spa - Cagliari (id = 10182) ISP: Tiscali SpA Latency: 71.41 ms (137.81 ms jitter) Download: 1.39 Mbps (data used: 1.8 MB) Upload: 288.51 Mbps (data used: 388.0 MB) Packet Loss: Not available. Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/7...4-fc13346bf730 C:\speedtest>speedtest -s 10182 Speedtest by Ookla Server: Tiscali Italia Spa - Cagliari (id = 10182) ISP: Tiscali SpA Latency: 71.41 ms (137.81 ms jitter) Download: 1.39 Mbps (data used: 1.8 MB) Upload: 288.51 Mbps (data used: 388.0 MB) Packet Loss: Not available. Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/7...4-fc13346bf730 |
|
|
|
|
|
#20232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@ignaziogss: No nulla a livello generalizzato al momento. Sarà un guasto relativo alla tua zona; prova a riavviare il modem. Se non si risolve in breve tempo, migra ad altro gestore.
Ultima modifica di Bigbey : 01-04-2022 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#20233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 542
|
Che peccato vedere questi problemi con Tiscali.. io come ho già detto in passato, per ora rimango ancora cliente perchè fortunatamente non ho mai avuto alcun problema durante le partite di campionato, nemmeno durante i big match su Dazn. Altrimenti avrei già abbandonato Tiscali da un bel pezzo!
Certo, rimane purtroppo il problema durante la Champions su Prime, infatti personalmente più avanti valuterò con calma il da farsi. Mi dispiacerebbe lasciare Tiscali perchè tutto sommato non posso che parlarne bene, però adesso che nella mia zona c'è un'alternativa (sky wifi) ci sto pensando |
|
|
|
|
|
#20234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
|
Quote:
Certo se dovesse succedere ancora spesso mi dispiace ma sarei costretto a cambiare gestore. |
|
|
|
|
|
|
#20235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 540
|
Quote:
__________________
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M |
|
|
|
|
|
|
#20236 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 74
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20237 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 228
|
Madonna 1 mega su fibra ? Ma come dimaine é possibile
|
|
|
|
|
|
#20238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1157
|
__________________
Amiga 2000 Impact GVP 68030+68882 33 MHz 8 Mb RAM |
|
|
|
|
|
#20239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
|
|
|
|
|
|
|
#20240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
Se Fastweb da te va sotto infrastruttura Fibercop (ex Flashfiber), allora molto probabilmente si, avrai nuova borchia a muro e nuovo cavo. Poi magari il tecnico che verrà riuscirà a riutilizzarli entrambi (in base anche alla posizione dei due ROE Metroweb-FlashFiber), ma lo vedo poco probabile. Se invece da te Fastweb va su Open Fiber, allora non cambierà una virgola lato collegamenti (e rileggiti il discorso relativo ad Open Stream, per il quale su Torino è sconsigliato).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.






















