|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://www.calcioefinanza.it/2022/0...-serie-a-dazn/
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
So che ci sono dei programmi di approfondimento che fanno la domenica sera, credo che faranno pubblicità anche lì, ma non li ho mai visti
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
La fregatura dei diritti in esclusiva (pretesi da sky tra l'altro) è proprio questa, o vedi le partite alle loro condizioni o non le vedi...quindi fanno quello che vogliono, volendo possono mettere pure Gegia a commentare le partite se gli gira.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
LA pubblicità è un plus che forse gli permette di incassare qualche milioncino, ma poca roba, di certo non è con la pubblicità che risolve i problemi, e poi l'ha sempre fatta anche Sky. Riguardo al ritorno di Sky, al massimo potrebbero fare un accordo con Sky, che attraverso SkyQ rende disponibili i contenuti di DAZN, ma dietro cmq un pagamento di almeno 25€ per abbonato. Un poi come viene fatto per Netflix, Disney+ e Prime Video. Sky ha uno sconto del 20/30% sugli abbonamenti e li gira ai suoi abbonati a un costo che è cmq superiore al pagare tutti e 3 gli abbonamenti singolarmente. Sky o cmq chiunque venda la serie A al cliente finale deve fare un prezzo di almeno 29€/mese iva compresa anche in sub licenza. E' scritto sul contratto tra la Lega e DAZN. Era accettato solo uno sconto al cliente finale del massimo 30% nei primi 6 mesi di contratto, già scaduti.
CPU: AMD Ryzen 5 5700; GPU: Nvidia GForce RTX4070ti (MSI); RAM: 2x32GB Corsair; SSD: Sandisk 1TB+4TB; TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T Ultima modifica di Personaggio : 24-03-2022 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Dipenderà molto dalle partite, in quelle di cartello gli spot costano cari, anche nell'ordine del milione di euro per quelli più lunghi, certo non arrivano ai prezzi della champions, dove uno spot di 30'' arriva pure a 2 milioni di euro, ma 4/5 milioni a giornata di campionato li fanno sicuro...non sono guadagni così miseri.
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
@Personaggio
LA pubblicità è un plus che forse gli permette di incassare qualche milioncino, ma poca roba, di certo non è con la pubblicità che risolve i problemi, e poi l'ha sempre fatta anche Sky. non credo proprio che incida poco... Mediaset campa da anni con questo modello di business! |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Si fa leva sul desiderio e sulle voglie delle persone che hanno tutto il diritto di scegliere in libertà come spendere i propri soldi. Detto ciò io ritengo lecito decidere come fruire del proprio abbonamento poiché la condivisione tocca un aspetto molto privato delle persone. Non è permesso sindacare e indagare come e dove visiono i contenuti, ma soprattutto chi li visionerà (salvo dovessi proiettarli in un bar pubblico). Nel privato faccio un po' quello che mi pare. Se non gli va bene, attivassero dei sistemi di controllo funzionali in linea con le loro regole. Sarebbe un po' come dirmi: ti vendo questo vino ad un prezzo più basso però lo dovrai bere da solo. Saranno caxxi miei con chi lo bevo e i loro vincoli non hanno ALCUN valore legale. Non me lo vendessero allora. Non c'è alcuna frode o altro. L'account è doppio, si può fruire su due dispositivi al massimo, caxxi miei come lo uso. Mi devono anche dire come devo tenere le mie password? ![]() Mi pare che stiano un po' esagerando. Non gli va bene? Chiudessero l'utenza senza tante polemiche e spauracchi. Fine di Dazn, Sky, Netflix e vari servizi. Queste notizie sono caxxate tanto per fare pubblicità, dai. Non hanno alcun valore queste polemiche. ![]() Diamogli un po' di corda così sono contenti e fanno un po' di fatturato ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
perchè? se lo devi pagare è un modo come un altro, anzi è già incluso in bolletta va direttamente in banca. Mi pare che lo abbiano pure scontato di un 20% mettendolo in bolletta.
![]() |
#92 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Chiaro che un incontro di Tennis o di Pugilato di due ore, non avrà mai interruzioni pubblicitarie.
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
|
perché non ha precedenti e non è corretto sostenere che siccome hai la luce in casa allora devi pagare anche una tassa di proprietà. Ora poi con un costo kW di 0,38€ fa ancora più piacere vedere quei 18 euro in aggiunta per una tassa ridicola, anacronistica (il canone aveva tutt'altro significato), iniqua, ma soprattutto non suddivisa con le altre reti televisive. Si chiamano appunto reti televisive, quindi necessitano di una televisione per fruire dei loro contenuti. Loro però non hanno diritto a spartirsi un po' della torta (canone) solo perché non hanno gli amici giusti nei posti giusti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Programmi come Super Quark, Universo, Geo&Geo, Report e altri, non verrebbero mai proposti ad una televisione generalista perché interessano poco alle masse, ma sono fondamentali per un servizio pubblico, anzi rappresentano l'unica vera distinzione degna di nota, tra servizio pubblico e privato. Certo la BBC fa molta più cultura e divulgazione della RAI e lo fa anche con molta più qualità, ma i britannici pagano 150£ (circa 185€) di canone, noi solo 90€. In Svizzera e Austria, l’importo unitario è superiore o pari a 300 euro; in Germania è 220, in Francia il canone ammonta a 138 euro.
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
Che sia una tassa non c'è alcun dubbio, che vada pagata, pure, poiché "la legge" dice così. Però ci sono anche tasse "sbagliate" e incoerenti. Il canone è una di queste e i motivi li conosci già da tempo. Poi se ti va bene così, pazienza, ma ciò non toglie che nel 2022, con l'attuale gestione dell'advertising sulla Rai, il canone resti una tassa incoerente e ridicola. Le tecnologie per limitare l'accesso ai contenuti ESISTONO, ma non vengono applicate perché fa più comodo frignare e chiedere soldi agli italiani, oltre a spararti ore di pubblicità "statale". Stessa cosa per Dazn e chiunque si lamenti dell'utenza (Dazn si lamenta di chi paga e condivide, la Rai si lamenta di chi non paga e scrocca). p.s. che poi sia comodo per te averla nella bolletta... posso anche concordare, almeno si evita un secondo mal di stomaco nel pagare una bolletta separata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
|
Quote:
Lo so che all'estero il canone è maggiore, ma ciò non toglie che non abbia senso tassare un televisore che oggi è uno strumento libero e utilizzabile anche per fare altro (hdmi, cavo rete, cavo ottico). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Ma infatti la RAI dovebbe fare solo quel tipo di programmi e senza pubblicità, usando il solo canone come sostegno.
Via tutte le vaccate da tv generalista, che servono solo a sbattere 10 minuti di pubblicità, che già pago il canone, prima del TG regionale... al di là di tutti gli sprechi che RAI Scoglio 24 mette in evidenza quasi quotidianamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Adesso, come premio pandemico, hanno dato alla Gallavotti un programma televisivo che ho visto una volta e ha funzionato meglio dei semi di papavero ![]() La Rai è questo. Una tv statale usata per fare favori agli amici degli amici. Usano il mezzo pubblico per fini privati. E noi paghiamo! Da quello che ho capito, anche su Dazn le telecronache non sono proprio il top ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.