Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2022, 17:39   #881
Danielem
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SNK2k5 Guarda i messaggi
Questa linea Iliad ha in sostanza l'impossibilità di giocare stabilmente online con NAT aperto.

Io ho tutti i sistemi di gioco e Steam , Xbox Live e PSN hanno ognuno un port range completamente differente dagli altri, chi sta sopra i 50000 chi sotto i 16000,
Ma Xbox non supporta IPv6?
Danielem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 17:42   #882
SNK2k5
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da mfabietto500 Guarda i messaggi
IP pubblico è una cosa (e allo stato attuale gli IP sono praticamente quasi finiti, i gestori che li hanno li danno solo previa richiesta), l'apertura porte è un'altra.

L'apertura porte la puoi fare anche con ILIAD, e puoi anche usare UPnP per aprirle automaticamente.
Hai solo un'indirizzo ip condiviso pubblico. Un pò come avviene per le reti ip di fastweb o quelle aziendali dove tu "compari" al mondo con un solo indirizzo IP.
ma non è vero, oltre a scriverlo io è stato proprio scritto più volte che Upnp non può funzionare con Iliad.
Upnp significa che dai alla applicazione la possibilità di dire al router di aprire una qualsiasi porta che le serve, se la porta non è nel tuo range il tuo router non te la apre proprio perché non ti è assegnata da Iliad quindi non veicolata dall' IP.
Dobbiamo essere chiari su questo, con Iliad scordatevi il port forwarding tramite Upnp (che poi è l'unico che ha senso, a meno di non essere un pazzoide che fa il forward di decine di porte ad hoc per ogni diversa applicazione). Quello che posso fare è al massimo è collegarmi io dall' esterno per esempio verso le ipcam interne ma questo solo se il mio client esterno mi permette di scegliere una porta a piacere in range che poi mappo adeguatamente verso il mio server interno, se per disgrazia il client non lo permette ti attacchi e basta.

Quote:
a voi le statistiche non piacciono a quanto pare.
non è parlarne bene o male. Se a giocare su 10.000 persone siete in 100, quanto può contare? Niente.
Se su 10.000 persone siete in 9.000 a giocare online, allora il discorso cambia.

ma fino a che il gaming sarà una cosa in penultima posizione di utilizzo della rete delle statistiche nazionali, ci sta che un operatore (qualsiasi) decida di non tenerlo in considerazione.
A parte che interpreti male i numeri e dire che uno gioca in media una ora al giorno ai videogames è tantissimo, significa oltretutto che quella ora con Iliad se la passa a fare altro...
Poi tu prendi le connessioni tutte comprese il mobile che non hanno nulla ma nulla a che vedere con connessioni ad alte prestazioni come quelle in fibra, la fibra COLT una volta la avevano solo le aziende, secondo te perché? per vedere i podcast? Vammi a prendere quanto è l'uso nelle connessioni in fibra , è chiaro che chi naviga da cellulare manco si sogna di giocare online, e manco si sogna di spendere anche 35 euro o oltre al mese per una fibra.
SNK2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 17:47   #883
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da dj_def Guarda i messaggi
tu vuoi un server web (http), la iliadbox non fa da http server
No, che non faccia da server lo so. Però ad oggi in effetti se condivido un file viene forzato il download, se ci fosse la possibilità di evitarlo allora si potrebbe pensare di fare eseguire una pagina HTML (solo frontend, come giustamente diceva @Leif), o ad esempio di poter visualizzare un video su un browser.
Vale46TheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 17:49   #884
dj_def
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
a voi le statistiche non piacciono a quanto pare.
non è parlarne bene o male. Se a giocare su 10.000 persone siete in 100, quanto può contare? Niente.
Se su 10.000 persone siete in 9.000 a giocare online, allora il discorso cambia.

ma fino a che il gaming sarà una cosa in penultima posizione di utilizzo della rete delle statistiche nazionali, ci sta che un operatore (qualsiasi) decida di non tenerlo in considerazione.

Questa è la realtà.
guarda che non è il gaming, anche se ti vuoi scaricare un file da quei siti che ti monitorano l'ip risulti penalizzato nel momento in cui uno degli altri 3 ne ha già usufruito e superato il limite; condividere un ip ha un unico vantaggio contro una serie di svantaggi; non esiste solo il gaming, che rimane comunque importante;
poi è inutile che a uno gli dai 5 giga in downstream e poi sta peggio che con l'adsl, perché passa dal poter utilizzare un servizio a non poterlo proprio utilizzare;
però se dici "ti vendo la fibra a 5 giga!" l'ignorante che sa solo che 5 è più grande di 1 te la compra a occhi chiusi; prova a dirgli "ti vendo la fibra a 5 giga ma non puoi giocare online" e vedi chi se la compra, altro che statistiche
dj_def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 17:52   #885
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Si, ma infatti anche io riesco ad accedere alla iliadbox da remoto, è solo il dannato certificato che è "In attesa" da una settimana e mi crea problemi con l'accesso in FTP.

Eh si, alla peggio proverò a fare un reset. Forse @TheKerevas diceva che voleva provare a farlo prima di me
Sfortunatamente lavoro sempre con la connessione specialmente la sera o notte avendo orari USA e della Korea, per me resettare significa solo quando ho un valido motivo e sinceramente anche se non ho certificazione fà niente, non uso FTP al momento e mi limito a condividere le cartelle che mi interessano e accedere tramite link
Old 16-02-2022, 18:39   #886
MAXXPRO
Member

L'Avatar di MAXXPRO

Iscritto dal: Feb 2022

con temperature della stanza dai 18 ai 25 gradi la cpu dell' iliadbox è sempre intorno ai 70gradi
ho messo dei megapiedini e non è cambiato nulla(nel caso qualcuno si chiedesse cosa cambia)

inoltre la porta usb è un fornello!
ho collegato una chiavetta usb da 256 gb (con velocità da ssd) per testare il torrent interno e ho ottenuto dei messaggi di errore sui download, incredibili basse velocità e una volta estratta la parte metallica era intoccabile xD
MAXXPRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 18:39   #887
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Appena finito di fare un beta test su un gioco in streaming che sembrava girare su Stadia, 0 problemi e tutto ha funzionato alla grande
Old 16-02-2022, 18:43   #888
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Quote:
Originariamente inviato da MAXXPRO Guarda i messaggi

con temperature della stanza dai 18 ai 25 gradi la cpu dell' iliadbox è sempre intorno ai 70gradi
ho messo dei megapiedini e non è cambiato nulla(nel caso qualcuno si chiedesse cosa cambia)

inoltre la porta usb è un fornello!
ho collegato una chiavetta usb da 256 gb (con velocità da ssd) per testare il torrent interno e ho ottenuto dei messaggi di errore sui download, incredibili basse velocità e una volta estratta la parte metallica era intoccabile xD
Beh tutto il PCB è caldo, ovvio che scaldi anche la chiavetta xD Per il rialzo non cambia assolutamente niente, infatti ho costruito una base di rialzo di 1 cm in legno dove ho messo sopra la IliadBox e sotto l'HD da 1TB così è tutto bello pulito e invisibile, temp invariate
Old 16-02-2022, 18:55   #889
Hal76
Member

L'Avatar di Hal76

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano/Napoli
Spiegazione step iliadbox

Passaggi di inizializzazione del server Freebox

Step 1 : avvio dei componenti.
Step 2 : ricerca del segnale.
Step 3 : segnale trovato, connessione stabilita.
Step 4 : connessione stabilita, recupero delle informazioni sul server.
Step 5 :-
Step 6 : autenticazione della Freebox.
Step 7 : controllo aggiornamento del firmware interno e download, se necessario.
Passaggio 8 : ciclo di avvio completato, Freebox operativo. Una volta visualizzata l'ora, un punto bianco si blocca sulla parte anteriore, indicando che funziona correttamente.

Ho trovato su un forum francese, la spiegazione dei vari step. Posto qui nel caso possa tornare utile (sono relativi alla Freebox francese ma mi sembrano coerenti con la nostra Iliadbox)

Ultima modifica di Hal76 : 18-02-2022 alle 18:04.
Hal76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 18:59   #890
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Quote:
aridaje... alla maggior parte della gente non serve giocare online. se tu giochi e altre 100 persone giocano, non vuol dire che tutti giocano... lo comprendi questo?

le statistiche di utilizzo della rete ve le ho postate e ne trovate milioni sul web.
il gaming è una delle cose meno utilizzate attualmente in italia per le connessioni a casa. poi ripeto, possiamo andare avanti a ripetere che il 99,9% degli utenti che acquista la fibra gioca online. ma a conti fatti non è così.

E iliad (che opera già in francia) non è di certo un operatore stupido. Sa benissimo che la maggioranza degli utenti usa la fibra per tutt'altro che giocare online.

Poi se a voi non piace che ci siano delle limitazioni, potete anche non sottoscriverla.
Anche fastweb tantissimi anni fa (e pure ora, a volte) non da un'ip pubblico a meno che non lo paghi. e non è che se ti lamenti te lo danno. E' la loro rete, tu paghi un servizio e lo usi secondo il contratto del gestore. Se loro decidono che tu non puoi avere un servizio, non lo hai.

Non ti piace ? Cambi gestore.
Si può giocare con Iliad e la IliadBox, dipende tutto cosa si fà. Io ho finito prima di fare un beta testing su server da non so che parte del mondo in streaming (penso fosse su Stadia) ed è andato da dio
Old 16-02-2022, 19:04   #891
MAXXPRO
Member

L'Avatar di MAXXPRO

per la precisione si gioca online con tutti esclusi i nat chiusi(solo i nat aperti sono amici dei nat chiusi)

e non è possibile creare la partita, l'hosting finisce solo ai nat aperti.

è una rottura di maroni perchè abbiamo un sacco di upload e bassa latenza.. gran pacco magari finire su una rete di rame giusto perchè ha il nat aperto!
MAXXPRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 19:15   #892
dj_def
Member

Quote:
aridaje... alla maggior parte della gente non serve giocare online. se tu giochi e altre 100 persone giocano, non vuol dire che tutti giocano... lo comprendi questo?

le statistiche di utilizzo della rete ve le ho postate e ne trovate milioni sul web.
il gaming è una delle cose meno utilizzate attualmente in italia per le connessioni a casa. poi ripeto, possiamo andare avanti a ripetere che il 99,9% degli utenti che acquista la fibra gioca online. ma a conti fatti non è così.

E iliad (che opera già in francia) non è di certo un operatore stupido. Sa benissimo che la maggioranza degli utenti usa la fibra per tutt'altro che giocare online.

Poi se a voi non piace che ci siano delle limitazioni, potete anche non sottoscriverla.
Anche fastweb tantissimi anni fa (e pure ora, a volte) non da un'ip pubblico a meno che non lo paghi. e non è che se ti lamenti te lo danno. E' la loro rete, tu paghi un servizio e lo usi secondo il contratto del gestore. Se loro decidono che tu non puoi avere un servizio, non lo hai.

Non ti piace ? Cambi gestore.
ah sì e allora perché in francia c'è l'opzione ipv4 full stack? ti ho già detto che non è il solo gaming a essere compromesso e tu fai orecchie da mercante per difendere un provider; non mi piace, cambio gestore? certo! però non ti vantare della trasparenza contrattuale quando ometti le cose importanti

faccio poi notare a te e alle tue statistiche irrilevanti per questo discorso che a questo punto anche 5gb/s non servono alla maggior parte della gente, basterebbero 50mb/s, 100 volte meno.

Ultima modifica di dj_def : 16-02-2022 alle 19:33.
Old 16-02-2022, 20:07   #893
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Dj:def

Qui non si tratta di difendere nessuno.
Secondo me bisogna essere obiettiovi ed analizzare la realtà e non far diovenmtare la realtà le proprie convinzioni personali.

Allla maggrioanza degki utenti che usano intenet l'IPv4 full stack non serve

A me semra una" voluta" esagerazione dire che non avere l'IPv4 comprometta qualcosa.

Può essere realmente necessario in limitati casi solo per un limitato numero di utenti (riferiti al totale degli utenti).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 20:15   #894
dj_def
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Dj:def

A me semra una" voluta" esagerazione dire che non avere l'IPv4 comprometta qualcosa.
compromette il funzionamento di tutti i servizi che devono funzionare in base a quello, giochi o non giochi; già solo in questo thread abbiamo avuto esempi di gente che non può utilizzare il PSN a dovere; la cosa brutta non è tanto questa, quanto quella che nel contratto che tu sottoscrivi non c'è menzione
Old 16-02-2022, 20:41   #895
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
gente che non può utilizzare il PSN a dovere; la cosa brutta non è tanto questa, quanto quella che nel contratto che tu sottoscrivi non c'è menzione
In altro Forum hanno fatto notare questo:
Quote:
È onere dell’Utente verificare la compatibilità dei servizi in attivazione con i propri dispositivi già attivi sull’impianto (ad es.: teleallarme, centralino, videosorveglianza ed altri dispositivi digitali ad uso complementare rispetto al servizio principale di interconnessione fornito da Iliad).
E se in altri dispositivi digitali ricadono le console?
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 20:58   #896
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi

Più che altro, se uno volesse davvero verificare tutto, come potrebbe farlo in fase di attivazione? Manca fisicamente il tempo...
Oppure ha 14gg di tempo per ripensamento da quando è attivo?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 21:01   #897
dj_def
Member

Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi

l'ip condiviso è una caratteristica del servizio che ti stanno offrendo, forse non sarai tenuto a specificarlo per legge ma è come se ti vendono un set di coltelli affilatissimi dicendoti che tagliano benissimo, poi apri la scatola e vedi che sono di plastica. Però sono affilati eh?
Old 16-02-2022, 21:04   #898
dj_def
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Più che altro, se uno volesse davvero verificare tutto, come potrebbe farlo in fase di attivazione? Manca fisicamente il tempo...
Oppure ha 14gg di tempo per ripensamento da quando è attivo?
a me è chiaro che certe cose non te le dicono perché sanno benissimo che uno ci pensa due volte sapendole prima
Old 16-02-2022, 21:05   #899
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Bho, non saprei.
Però come si vede qualcosa c'è menzionato nel Contratto.

Ad esempio la videosorveglianza.
Alcuni si sono lamentati che le videocamere non funzionano più con Iliad.
Leggendo il contratto dovevi essere tu a controllare che la videocamera fosse compatibile con la linea Iliad.
Ma come?

Ultima modifica di Biscuo : 16-02-2022 alle 21:11.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 21:08   #900
T1g3rmask
Member

Io sono uno di quelli che ha dovuto disdire l’abbonamento . Nn so se dovevo accettarmene io o meno ma vedendo anche una pubblicità incentrata in parte sul gaming non mi sarei mai immaginato di ritrovarmi con questo problema. Io lavoro nel gaming, nell’esports. Posso solo dire che se volete vi giro qualche dato “vero” di quanto sia usato internet per il gaming Anche in Italia. Ho letto qualche castroneria riguardo questo argomento. L’industria del gaming è una delle pochissime in netta crescita e sarà sempre così. Fatevene una ragione. Sono molto dispiaciuto perché avendo già la sim Iliad per me era un ottime affare. Mi servirà da lezione, la prox volta mi informerò sicuramente in maniera migliore .
T1g3rmask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian