Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2022, 16:02   #1
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
Computer Office economico (350 euro)

Buonasera a tutti, avrei necessità di assemblare un fisso che sia il più economico possibile per un uso Office\universitario. Il budget massimo è di circa 350 euro e ho pensato alla seguente configurazione:

- CPU Intel Core i3 10105F 76 euro
- Scheda madre Gigabyte GA-B560M DS3H V2 85 euro
- GPU Radeon HD5670 (recuperata dal vecchio PC)
- PSU EVGA 450 BR 80+ 42 euro
- RAM Patriot Viper Blackout RAM Series DDR4 8GB (2 x 4GB) 3200MHz CL 16 50 euro
- SSD Crucial P2 CT500P2SSD8 M.2 500 gb 60 euro

tot. 313

Schermo, tastiera, casse e mouse li recupero dal vecchio PC. Avrei però bisogno di un consiglio su un case economico ma decente dato che il vecchio è di un assemblato e vorrei cambiarlo.

Il resto della configurazione secondo voi va bene? Non ho fatto un ricerca molto approfondita per cui ditemi voi se ci sono componenti migliori, più economici o più "collaudati". Grazie mille a chiunque vorrà darmi una mano!

Ultima modifica di Dre@mwe@ver : 31-01-2022 alle 16:10.
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 17:10   #2
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2141
Ciao,

Quella scheda video ha circa una dozzina d'anni. Io prenderei un i3 con la grafica integrata: andrà sicuramente meglio.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 17:48   #3
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 11683
mobo super economica,in previsione futura(nel caso di upgrade a processori più potenti)ti consiglio questa:
https://www.gigabyte.com/Motherboard...LITE-rev-1x#kf

su amazon in sconto a 115 euro,la vendono loro stessi quindi è sicura al 100%.
come processore va bene l'i3 10105 ma prendilo con la integrata e usa quella evitando di installare vga vecchissime che nn sono nemmeno più supportate al livello driver.
come case qualcosa di sobrio e che costa poco c'è per esempio il Cooler Master MasterBox Lite 3,dovrebbe costare circa 40 euro.
se nn erro questo case ha solo una ventola da 120 pre-installata dietro,prendine un'altra da 120 e la installi davanti in immissione aria tanto costano pochi euro.

il resto è ok!
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 19:08   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 140050
Ciao
beh quoto i ragazzi che mi han preceduto
aggiungo che un 10100 o 10105 con l'integrata ti costa un po di piu ma qualcuno a cui vendere la vecchia scheda video puo essere che lo trovi e compensi la differenza di spesa
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 20:30   #5
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
Grazie a tutti, in effetti prendere l'i3 con grafica integrata è la scelta migliore. Magari potrei limare qualcosina sullo storage e limitarmi ad un SSD sui 250gb, tanto non c'è esigenza di spazio (sul PC gireranno Windows e poco altro, giusto i programmi base).

@DANY 76: il budget è già tirato a 350, il PC non è per me e la persona per cui è pensato voleva spendere anche meno, per cui non so se riesco a farci entrare la mobo che mi hai consigliato. Il modello che ho indicato è tanto scarso?

Ultima modifica di Dre@mwe@ver : 31-01-2022 alle 21:10.
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 21:59   #6
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Dre@mwe@ver Guarda i messaggi

@DANY 76: il budget è già tirato a 350, il PC non è per me e la persona per cui è pensato voleva spendere anche meno, per cui non so se riesco a farci entrare la mobo che mi hai consigliato. Il modello che ho indicato è tanto scarso?
si la mobo che hai scelto è terribile,quella che ti ho proposto costa solo 115 euro poichè è al momento scontata ed è tutto un altro mondo sia come accessori che al livello di componentistica per soli 30 euro in più,ed ha anche il dissipatore incorporato per l'nvme.
io ti consiglio di prendere la build che hai scritto sotto con la mobo che ti ho segnato con l'i3 + l'integrata,è la soluzione migliore.

p.s.: meglio prendere l'nvme da 500 gb,fidati che 250 li riempi in un attimo.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.

Ultima modifica di DANY 76 : 31-01-2022 alle 22:32.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v